IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Flash Card economica per dump N3DS su New Nintendo 3DS XL
robbie
messaggio Wednesday 17 October 2018 - 19:02
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 324
Iscritto il: Sun 17 February 2008 - 18:27
Utente Nr.: 25.513
Feedback: 0 (0%)




Ciao,
ho un New N3DS XL con uno degli ultimi firmware la ver.11.4.0-26E e sarei interessato all'acquisto di una flashcard molto economica semplicemente perché mi accontenterei di far girare solo un paio o poco più di dump del N3DS tra cui Super Mario 3D Land.
Ho letto che alcune flashcard costose non potrei comunque usarle per via del firmware troppo recente quindi chiedo cosa possa fare al caso mio essendo intenzionato a spendere meno di 20 €. Ripeto che non cerco la compatibilità completa ma solo con alcuni giochi commerciali che possiedo come ho detto per Super Mario 3D Land e Zelda. Ovviamente però vorrei che questi giochi commerciali girassero alla perfezione.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Wednesday 17 October 2018 - 19:39
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (robbie @ Wednesday 17 October 2018 - 20:02) *
Ciao,
ho un New N3DS XL con uno degli ultimi firmware la ver.11.4.0-26E e sarei interessato all'acquisto di una flashcard molto economica semplicemente perché mi accontenterei di far girare solo un paio o poco più di dump del N3DS tra cui Super Mario 3D Land.
Ho letto che alcune flashcard costose non potrei comunque usarle per via del firmware troppo recente quindi chiedo cosa possa fare al caso mio essendo intenzionato a spendere meno di 20 €. Ripeto che non cerco la compatibilità completa ma solo con alcuni giochi commerciali che possiedo come ho detto per Super Mario 3D Land e Zelda. Ovviamente però vorrei che questi giochi commerciali girassero alla perfezione.

Non mi pare esistano flashcard compatibili con i titoli 3ds a quel prezzo. Anzi, quelle poche che ci sono facilmente superano il triplo o il quadruplo di quanto vorresti sprendere come massimo, quindi non penso che troverai quello che cerchi.
Se non hai problemi a spendere giusto una manciata di euro, a quel punto l'alternativa che ti resta è sempre la stessa, cioè acquistare una flashcard DS compatibile con l'ntrboot, cioè il metodo che si usa oggi più comunemente per installare un CFW su 3DS.
So che non è quello che hai chiesto, ma purtroppo non ci sono molte alternative, se vuoi spendere poco.
Felice di essere smentito da chi ne sa più di me.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Wednesday 17 October 2018 - 19:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Wednesday 17 October 2018 - 21:21
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Oltre a quanto detto da Card N'FoRcE, puoi anche modificare il 3DS via software, a costo zero, utilizzando Frogminer, un nuovo metodo per l'installazione di un CFW uscito da poco.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
robbie
messaggio Thursday 18 October 2018 - 08:08
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 324
Iscritto il: Sun 17 February 2008 - 18:27
Utente Nr.: 25.513
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 17 October 2018 - 22:21) *
Oltre a quanto detto da Card N'FoRcE, puoi anche modificare il 3DS via software, a costo zero, utilizzando Frogminer, un nuovo metodo per l'installazione di un CFW uscito da poco.


A quanto vedo però c'è un alto rischio di brick della console utilizzando questo metodo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 18 October 2018 - 14:36
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (robbie @ Thursday 18 October 2018 - 09:08) *
A quanto vedo però c'è un alto rischio di brick della console utilizzando questo metodo.

Con tutti gli ultimi metodi il rischio di brick è bassissimo: seguendo con attenzione le istruzioni non avrai nessun problema. L'unica eccezione è ntrboot, che grazie alla flashcard permette anche di recuperare la console da praticamente qualsiasi brick.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 19:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.