IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Lilou Ftp Server 0.2 out!
Nemo_DS
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 14:07
Messaggio #1

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




Dopo l'avvento del DSFTP, ecco arrivare un altra applicazione che funge da Server FTP per il nostro DS: questa volta, chiamato Lilou Ftp Server!


L'autore ha lasciato un messaggio molto chiaro sul proprio sito, elencando le features e chiarificando come utilizzare tale homebrew.
Le principali funzioni:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
* FTP standards support.
* Intuitive Ftp user interface.
* Users list
* Security features .



e il changelog per la versione 0.2:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
* manage time-out (2 minutes of inactivity will logout)
* automatic connection retry (100 % success)
* more user friendly
* save & restore configuration
* change and update


Come si può presupporre, tale homebrew ci permette di trasferire file dal pc su DS, attraverso la connessione Wi-Fi. I passaggi da compiere sono pochi, ed è possibile seguire in modo sommario la guida in sezione Hacking, per il DSFTP, in quanto la procedura è pressochè simile.

C'è da dire, che anche se il DSFTP svolgeva in modo adeguato la propria funzione, può essere utile avere più applicazioni, dato che ognuna di esse può avere peculiarità meglio sviluppate. Sembra difatti, che la velocità con questo hb sia maggiore rispetto all'altra: almeno, a quanto afferma l'autore.

Devo ancora testare appieno questo homebrew, ma sembra funzionare egregiamente.

Concludendo, chi volesse dare un'occhiata a tale hb, può recarsi sul blog ufficiale , dove oltre al download, troviamo una guida molto completa, e altre informazioni a proposito.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GBA POWER
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 14:31
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 277
Iscritto il: Mon 23 August 2004 - 14:51
Utente Nr.: 1.414
Feedback: 0 (0%)




io l'ho provato sulla mia r4 e devo dire che e' abbastanza comodo

facile da comfigurare

per esplorare il nostro ds ce bisogno di un porgramma come "filezilla"

la velocita' di trasferimenteo varia da 120 kbps a 20 kbps e per trasferire quindi una rom da 128 MG ci ho messo circa 1 ora

consiglio quindi di utilizzarlo principalmente per passare file di piccola portata come canzoni foto, aspettando le prossime versioni in cui migliorera' la velocita' di traferimento


--------------------
we love LINO i.D.e.a.S emulator creator
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The King
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 15:17
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 260
Iscritto il: Fri 19 January 2007 - 12:50
Utente Nr.: 16.221
Feedback: 0 (0%)




Ma che indirizzo bisogna mettere su filezilla in indirizzo?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sn0z33r
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 15:38
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 539
Iscritto il: Tue 7 February 2006 - 22:40
Utente Nr.: 10.386
Feedback: 4 (100%)




quello del ds... e dipende da come hai configurato la wfc (cioe' se hai lasciato ip automatico o se lo hai impostato manualmente)
cmq 120kbps non sarebbero male se mantenuti costanti.. io temo che gli adattori usb pero' non siano adatti a questo tipo di cose e che sia indubbiamente meglio un router in questo caso....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sKoMo
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 16:23
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Sun 13 August 2006 - 10:33
Utente Nr.: 12.804
Feedback: 0 (0%)




L'avevo provato giusto ieri smile.gif Questo è un programmone, aspetto solo un pò di stabilità in più, e velocità di trasferimento più alte.
Se perfezionato, sarà di una comodità unica!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
supergont
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 16:51
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 542
Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22
Utente Nr.: 14.074
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (GBA POWER @ Wednesday 9 May 2007 - 15:31) *
io l'ho provato sulla mia r4 e devo dire che e' abbastanza comodo

facile da comfigurare

per esplorare il nostro ds ce bisogno di un porgramma come "filezilla"

la velocita' di trasferimenteo varia da 120 kbps a 20 kbps e per trasferire quindi una rom da 128 MG ci ho messo circa 1 ora

consiglio quindi di utilizzarlo principalmente per passare file di piccola portata come canzoni foto, aspettando le prossime versioni in cui migliorera' la velocita' di traferimento



Ammazza...e meno male che è veloce....io con DSFTP sto intorno i 40-60 K !! yahoo.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
babaz
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 18:39
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 245
Iscritto il: Thu 10 November 2005 - 21:26
Utente Nr.: 8.578
Feedback: -1 (0%)




guardate che le chiavette wifi, per questo tipo di utilizzo, sono del tutto analoghe a soluzioni più "blasonate" (e di certo costose) come un router wifi ... il collo di bottiglia, nel nostro caso, è tutto sul DS, o meglio sulle routine di gestione del wifi (e di scrittura "fisica" sulla card).

non credo ci sia molto margine di miglioramento relativamente alle velocità di trasferimento... ed è un peccato perchè l'idea è valida


--------------------
firma la petizione al Team G6/M3 e la scena homebrew!
http://www.petitiononline.com/m3g6brew/petition.html
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
scoobydoo
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 21:08
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Sun 6 May 2007 - 14:44
Utente Nr.: 18.039
Feedback: 0 (0%)




Io l'ho installato e provato e devo dire che non ho impiegato molto neanche a configurarlo e farlo funzionare a dovere.
Purtroppo non posso fare paragoni con il Dsftp in quanto quel programma non riesco a farlo fungere.
Non capisco però per quale motivo funziona solo se utilizzo la patch Supercard DS Slot 1 mentre per altri programmi devo usare la patch Supercard DS card. Mah forse sono ancora troppo novello per capire certe differenze ........ clap.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sn0z33r
messaggio Wednesday 9 May 2007 - 23:12
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 539
Iscritto il: Tue 7 February 2006 - 22:40
Utente Nr.: 10.386
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (babaz @ Wednesday 9 May 2007 - 18:39) *
guardate che le chiavette wifi, per questo tipo di utilizzo, sono del tutto analoghe a soluzioni più "blasonate" (e di certo costose) come un router wifi ... il collo di bottiglia, nel nostro caso, è tutto sul DS, o meglio sulle routine di gestione del wifi (e di scrittura "fisica" sulla card).

non credo ci sia molto margine di miglioramento relativamente alle velocità di trasferimento... ed è un peccato perchè l'idea è valida


non lo so babaz... che sicuramente oltre un certo limite non si va siamo perfettamente daccordo. Non posso aspettarmi di scrivere dati sulla microsd a 54mbps pero' non sarei cosi' scontanto... specie per chi come me sta usando la chiavetta usb della nintendo con i driver moddati
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 10:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.