IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [GUIDA] alla modifica dei salvataggi GBA per M3!, Come passare i salvataggi tra VBA e M3!
Drake Aran
messaggio Sunday 30 July 2006 - 19:31
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 22:31
Utente Nr.: 12.394
Feedback: 0 (0%)




Scopo di questa guida è spiegare come trasferire i salvataggi del VBA (Visual Boy Advance) all'adattatore M3 e viceversa.
  • Usare il save manager del m3 (vi si accede dal Game Manager della M3 facendo un semplice doppio click sul gioco flashato presente nella flash card) ed esportare un .sav dal salvataggio principale della cartuccia (usando il comando "read.sav").
  • Importare tale save con File -> Import Battery del VBA.
  • Giocare ed inserire tutti i codici immaginabili (se proprio volete barare! 40.gif ) e, sempre nel VBA, salvare la partita normalmente (generando un .sav), cioé usando l'opzione di salvataggio fornita dal gioco (non i 10 salvataggi rapidi dell'emulatore).
  • Esportare attraverso File -> Export Battery del VBA il file di salvataggio .sav ed assicuararsi che l'estensione .sav del file sia completamente lowercase, cioé tutta a lettere minuscole (un'estensione .sav va bene, mentre una .SAV non viene letta dal save manager della M3).
  • Utilizzare nuovamente il save manager del m3 e scegliere il comando "write.sav" per sovrascrivere il salvataggio "originale" della cartuccia con il file .sav precedentemente esportato dall'emulatore..
  • A questo punto è possibile continuare su m3 la partita iniziata su VBA.
E' una guida che ho scritto per deficienti (nel senso che ho spiegato cose ridicole), però io all'inizio non sapevo come trasferire i miei salvataggi. Ho provato, ho avuto successo e ho deciso di scrivere una mini-guida per aiutare tutti. Forse, quando avrò tempo, aggiungerò delle immagini per spiegare bene tutti i passaggi e la riscriverò con più decenza, magari con vari link e bookmarks.
Per adesso, accontentatevi di questa roba
thumbup.gif


--------------------
Nella vita bisogna avere tre doni:
La serenità di accettare le cose che non si possono cambiare.
Il coraggio di cambiare quelle che si possono cambiare.
La saggezza di distinguere le due cose.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Mark494
messaggio Sunday 30 November 2008 - 00:50
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 25
Iscritto il: Wed 26 November 2008 - 17:22
Utente Nr.: 32.450
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Drake Aran @ Sunday 30 July 2006 - 20:31) *
Scopo di questa guida è spiegare come trasferire i salvataggi del VBA (Visual Boy Advance) all'adattatore M3 e viceversa.
  • Usare il save manager del m3 (vi si accede dal Game Manager della M3 facendo un semplice doppio click sul gioco flashato presente nella flash card) ed esportare un .sav dal salvataggio principale della cartuccia (usando il comando "read.sav").
  • Importare tale save con File -> Import Battery del VBA.
  • Giocare ed inserire tutti i codici immaginabili (se proprio volete barare! 40.gif ) e, sempre nel VBA, salvare la partita normalmente (generando un .sav), cioé usando l'opzione di salvataggio fornita dal gioco (non i 10 salvataggi rapidi dell'emulatore).
  • Esportare attraverso File -> Export Battery del VBA il file di salvataggio .sav ed assicuararsi che l'estensione .sav del file sia completamente lowercase, cioé tutta a lettere minuscole (un'estensione .sav va bene, mentre una .SAV non viene letta dal save manager della M3).
  • Utilizzare nuovamente il save manager del m3 e scegliere il comando "write.sav" per sovrascrivere il salvataggio "originale" della cartuccia con il file .sav precedentemente esportato dall'emulatore..
  • A questo punto è possibile continuare su m3 la partita iniziata su VBA.
E' una guida che ho scritto per deficienti (nel senso che ho spiegato cose ridicole), però io all'inizio non sapevo come trasferire i miei salvataggi. Ho provato, ho avuto successo e ho deciso di scrivere una mini-guida per aiutare tutti. Forse, quando avrò tempo, aggiungerò delle immagini per spiegare bene tutti i passaggi e la riscriverò con più decenza, magari con vari link e bookmarks.
Per adesso, accontentatevi di questa roba
thumbup.gif


il mio problema è che quando col M3 Game Manager clicco con il tasto destro sulla rom GBA e su Save manager...non mi legge il file di salvataggio.
Mi aiutate!!

p.s. Ho una M3 Ds Real


--------------------
マルコ
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Drake Aran   [GUIDA] alla modifica dei salvataggi GBA per M3!   Sunday 30 July 2006 - 19:31
- - Zanzibar   Ottima guida che può sicuramente ritornare utile ...   Monday 31 July 2006 - 00:07
- - Drake Aran   Thx ^^   Wednesday 2 August 2006 - 08:43
- - TheGame92   Ottimo! Tale procedimento vale anche per gioch...   Wednesday 2 August 2006 - 11:59
- - Tyrian³   grazie per la guida! E' vero, è una cosa s...   Wednesday 2 August 2006 - 23:42
|- - Brixio   CITAZIONE (Tyrian³ @ Thursday 3 August 2006 ...   Friday 3 August 2007 - 23:52
- - ixi84   e se per caso volessi fare tipo: 2 salvataggi, uno...   Saturday 12 August 2006 - 14:49
- - Tyrian³   si lo puoi fare, quando carichi la rom prima di ch...   Sunday 3 September 2006 - 21:08
- - Alex90   raga non esiste un procedimento per convertire i ....   Sunday 3 September 2006 - 21:24
- - lucadoma   scusate ho un problemino sn riuscito a fare un bac...   Wednesday 20 December 2006 - 14:56
- - Drake Aran   Purtroppo non ho il tempo di provare io stesso con...   Thursday 21 December 2006 - 23:40
- - Francesco90   Ciao a tutti io attualmente nn ho il DS ma vorrei ...   Wednesday 19 December 2007 - 19:15
- - sciurlin   uff mi dice Write Fail ! Size != 257K   Thursday 20 March 2008 - 10:21
|- - Mark494   Ciao ragazzi...il problema e che a me M3 Game mana...   Wednesday 26 November 2008 - 17:58
- - Mark494   CITAZIONE (Drake Aran @ Sunday 30 July 2006 ...   Sunday 30 November 2008 - 00:50


Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 07:29

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.