IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >  
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
Lybra
messaggio Friday 14 December 2012 - 14:13
Messaggio #121

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Alt, leggete bene non ho detto che la line-up faccia schifo e concordo sul "medio-alto livello"
Quello che però dico è che non é appetibile, se lo fosse non saremmo qui a parlare di flop per Vita e il suo software.
"Titoli meritevoli" e chi lo decide se è meritevole o meno? Noi appunto. Molti videogiocatori li hanno giudicati non-meritevoli e qui è Sony che doveva capirlo prima e metterci una pezza adesso.
Evidentemente nel mondo (perché il flop è ovunque, più marcato in giappone però) quella line-up non interessa, non è giudicata interessante e, ancora più grave, non si sa nulla sui futuri 6/8 mesi...se vogliono rilanciarla proponendo delle scopiazzature di Mario Kart e Smash Bros Brawl beh...possono anche dichiarare concluso l'esperimento Vita.

La verità é che i third-party non credono e non vogliono più puntare sulle portatili, Nintendo si è fatta gran parte del lavoro sporco da sola e con i second-party. Sony non ha le stesse potenzialità e se perde i third-party crolla tutto il castello di carta
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
umibozu
messaggio Friday 14 December 2012 - 14:15
Messaggio #122

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 212
Iscritto il: Fri 25 March 2011 - 14:29
Utente Nr.: 53.675
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3437-3031-0416
Nintendo Network ID:
Umibozu



CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 15 November 2012 - 03:19) *
Io vedo i titoli su cui puntano le diverse case: per 3ds Nintendo sta puntando molto sull'esclusiva di Monster Hunter (che vorrei proprio vedere che vendite avrà in Italia senza online...)


bè è normale che non cè l'online visto che lo stesso giorno esce moster hunter 4 e visto che ci sarà l'online sia per wiiu che per 3ds concentreranno tutti i server sulle 2 piattaforme



--------------------
Codice Amico: 0387 - 9468 - 5305
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:08
Messaggio #123

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Friday 14 December 2012 - 11:46) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 11:39) *
Ora che la PSVita si trova a 159 euro + un gioco nemmeno dopo un anno (vedi amazon.it, auchan,ecc), utilizzando termini farenziani, chi é più stronzo? l'utente dayone di 3ds o di psvita? biggrin.gif
A parte gli scherzi, voglio vedere ora in quanti si lamentano... per il 3ds si é fatta una tragedia...e per psvita? Fatevi sotto e spalate *****, per par condicio, anche sulla handled sony! smile.gif

Ohlalà, ma che bel linguaggio forbito! blink.gif

In ogni caso (pur ricordando che non c'è ancora stato un price-cut UFFICIALE) bastava leggere i post precedenti per trovare quello che volevi: gente scontenta ce n'è, gente che ha idee che potrebbero riVitalizzarla (che gioco di parole osceno...) pure... ed ovviamente non mancano i fanboy, ma questo mi par di capire che tu lo sai bene. wink.gif


Ma nemmeno con tutte quelle faccine e riferendomi al linguaggio tipico di Farenz, si capisce che il mio post era parecchio ilare e scanzonato? Era giusto per riportare un pò di vivacità in questo topic dimenticato biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:21
Messaggio #124

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



Con gli annunci degli ultimi giorni sembra che qualcosa si stia muovendo anche in giappone.
Ok, al momento si tratta di molti multipiattaforma PSV-PS3 ma se questi esperimenti dovessero andare a buon fine la vedo per il recupero del supperto third party.

MH comunque dimenticatevelo che CAPCPOM, per motivi che mi sono oscuri, Sony la odia a morte ed aspettava solo un handheld Nintendo con la potenza minima a farlo andare per piantarli in asso.

Comunque vi ricordo che c'è un gran bel forum dedicato(con un newser in prova che è un gran figo) in particolare a questa console se si vuole discutere più dettagliatamente di tutti i suoi aspetti.
http://www.gopsp.it/index.php?

Messaggio modificato da Tizio Verde il Friday 14 December 2012 - 16:34


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:31
Messaggio #125

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 14 December 2012 - 16:21) *
MH comunque dimenticatevelo che CAPCPOM per motivi che mi sono oscuri Sony la odia a morte edaspettava sono un handheld Nintendo con la potenza minima a farlo andare per piantarli in asso.


°_°
ma che lingua parli?


tongue.gif


a parer mio semplicemente Capcom punta sulla console più venduta smile.gif

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Friday 14 December 2012 - 16:32
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tizio Verde
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:34
Messaggio #126

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 772
Iscritto il: Fri 20 April 2007 - 21:39
Utente Nr.: 17.757
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
2019-9642-6228



Vabbè. ho scazzato un paio di spazi e lettere nel cambiare la frase ma se la rileggi si capisce tongue.gif


--------------------
May the sun be with you


Visita il mercatino del Sole!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:37
Messaggio #127

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



la parte più bella però è "il newser in prova che è un gran figo" rotfl[1].gif

Messaggio modificato da Robertino75 il Friday 14 December 2012 - 16:37


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 16:56
Messaggio #128

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 14 December 2012 - 16:34) *
Vabbè. ho scazzato un paio di spazi e lettere nel cambiare la frase ma se la rileggi si capisce tongue.gif


lo so, stavo facendo solo un pò di "farsa", tanto che ti ho anche risposto smile.gif

Comunque, tornando alla mia domanda, credo che i più "stronzi" (o se preferite sostituite con "sfortunati") siano al momento i dayoneisti (si può dire?) di PSVita che hanno acquistato la versione 3G...per lo meno gli utenti 3DS hanno ricevuto 20 giochi nes/gba in regalo (tra cui fire emblem, yoshi's island, zelda, e così via).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 17:35
Messaggio #129

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 16:56) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 14 December 2012 - 16:34) *
Vabbè. ho scazzato un paio di spazi e lettere nel cambiare la frase ma se la rileggi si capisce tongue.gif


lo so, stavo facendo solo un pò di "farsa", tanto che ti ho anche risposto smile.gif

Comunque, tornando alla mia domanda, credo che i più "stronzi" (o se preferite sostituite con "sfortunati") siano al momento i dayoneisti (si può dire?) di PSVita che hanno acquistato la versione 3G...per lo meno gli utenti 3DS hanno ricevuto 20 giochi nes/gba in regalo (tra cui fire emblem, yoshi's island, zelda, e così via).

sinceramente non capisco questo ragionamento "fortunati" e "sfortunati", a parte che ufficilamente la PsVita non costa meno di prima ma se una console non vende al prezzo che inizialmente era stato proposto non dovrebbero abbassarne il prezzo per non fare un torto a chi l'ha comprata al dayone?dovrebbero far fallire il progetto?mi sembra normale che si possa arrivare a ritoccare un prezzo se questo non è visto di buon occhio dalla massa...il prezzo lo fà il mercato, il problema è come con ps3 Sony ha voluto "strafare" con la psvita...console potente...due touch screen, poi è normale che il prezzo sia "elevato".


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Friday 14 December 2012 - 17:48
Messaggio #130

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 17:56) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Friday 14 December 2012 - 16:34) *
Vabbè. ho scazzato un paio di spazi e lettere nel cambiare la frase ma se la rileggi si capisce tongue.gif


lo so, stavo facendo solo un pò di "farsa", tanto che ti ho anche risposto smile.gif

Comunque, tornando alla mia domanda, credo che i più "stronzi" (o se preferite sostituite con "sfortunati") siano al momento i dayoneisti (si può dire?) di PSVita che hanno acquistato la versione 3G...per lo meno gli utenti 3DS hanno ricevuto 20 giochi nes/gba in regalo (tra cui fire emblem, yoshi's island, zelda, e così via).

La smettiamo con questa volgarità? Che la parolaccia sia stata sdoganata da più parti lo so, ma che si debba esserne il vessillo no, non è accettabile. Alla prossima warn wink.gif

Per il resto è dal day 14 o giù di li che la console stranamente riceve incentivazioni su incentivazioni all'acquisto: pure a Lucca tramite lo stand di euronics o trony la Sony stessa aveva proposto la psVita + gioco a 179.La wifi pagarla 249 (prezzo di listino con cui ci si nasconde dietro ad un dito) è da prima di settembre che è impresa ardua wink.gif
Almeno la Nintendo è stata meno ladra: ha ammesso che ha dato di matto, "risarcito" con una ventina di rom i malcapitati e via, voltato pagina.

Quoto inoltre Makkot: anch'io penso che la differenza sia quella smile.gif

Poi tra porting, remake, adattamenti che sanno di porting, la mancata retrocompatibilità(si perchè io ho giochi originali, ma non posso usarli sulla PSV ed invece su 3DS quelli del DS li uso al volo: non esiste che me li debbo ricomprare in digitale) ed il mancato supporto della casa madre, non vedo dove ci sia da stupirsi se la si trova oggi a 159 + 1 gioco smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 17:53
Messaggio #131

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 17:35) *
sinceramente non capisco questo ragionamento "fortunati" e "sfortunati", a parte che ufficilamente la PsVita non costa meno di prima ma se una console non vende al prezzo che inizialmente era stato proposto non dovrebbero abbassarne il prezzo per non fare un torto a chi l'ha comprata al dayone?dovrebbero far fallire il progetto?mi sembra normale che si possa arrivare a ritoccare un prezzo se questo non è visto di buon occhio dalla massa...il prezzo lo fà il mercato, il problema è come con ps3 Sony ha voluto "strafare" con la psvita...console potente...due touch screen, poi è normale che il prezzo sia "elevato".


eh...appunto, quindi si rientra nella categoria di "parola volgare" o se preferisci sfortunati dayonisti, visto che stiamo parlando di due console che a meno di un anno dalla loro uscita si trovano già a meno di 100 euro (più un gioco nel caso della psvita)...cosa che "normalmente" non dovrebbe succedere!

@snake75: non pensavo fosse così volgare, ma ok, non la userò più...ed ovviamente eviterò di citare farenz o le canzoni di masini. tongue.gif

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Friday 14 December 2012 - 18:02
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:07
Messaggio #132

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (Cippirimerlo @ Friday 14 December 2012 - 17:53) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 17:35) *
sinceramente non capisco questo ragionamento "fortunati" e "sfortunati", a parte che ufficilamente la PsVita non costa meno di prima ma se una console non vende al prezzo che inizialmente era stato proposto non dovrebbero abbassarne il prezzo per non fare un torto a chi l'ha comprata al dayone?dovrebbero far fallire il progetto?mi sembra normale che si possa arrivare a ritoccare un prezzo se questo non è visto di buon occhio dalla massa...il prezzo lo fà il mercato, il problema è come con ps3 Sony ha voluto "strafare" con la psvita...console potente...due touch screen, poi è normale che il prezzo sia "elevato".


eh...appunto, quindi si rientra nella categoria di "che ho scritto prima" o se preferisci sfortunati dayonisti, visto che stiamo parlando di due console che a meno di un anno dalla loro uscita si trovano già a meno di 100 euro (più un gioco nel caso della psvita)...cosa che "normalmente" non dovrebbe succedere!

@snake75: non pensavo fosse così volgare, ma ok, non la userò più...ed ovviamente eviterò di citare farenz o le canzoni di masini. tongue.gif

Cippirimerlo, sta sicuro che se la console vendesse non succederebbe...se succede è proprio perchè non vende e quindi chi la produce si trova davanti a un'unica strada...abbassare il prezzo e quindi le aspettative di guadagno sul singolo pezzo a meno che non vuole far fallire il progetto...perchè non è che ci sono altre alternative, ovvio che non è solo il prezzo della console che limita le vendite ma anche la presenza o meno di titoli di valore "universalmente" riconosciuti come tali, anche perchè la psvita potrebbe anche costare 50€ ma senza titoli validi rimarebbe sempre un fermacarte costoso(idem per il 3DS). ^^


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:34
Messaggio #133

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:41
Messaggio #134

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Robertino75 @ Friday 14 December 2012 - 18:07) *
Cippirimerlo, sta sicuro che se la console vendesse non succederebbe...se succede è proprio perchè non vende e quindi chi la produce si trova davanti a un'unica strada...abbassare il prezzo e quindi le aspettative di guadagno sul singolo pezzo a meno che non vuole far fallire il progetto...perchè non è che ci sono altre alternative, ovvio che non è solo il prezzo della console che limita le vendite ma anche la presenza o meno di titoli di valore "universalmente" riconosciuti come tali, anche perchè la psvita potrebbe anche costare 50€ ma senza titoli validi rimarebbe sempre un fermacarte costoso(idem per il 3DS). ^^


Si, capisco.
Con il mio post volevo solo ricordare cosa avvenne quando il taglio di prezzo venne ufficializzato da Nintendo.

Gente che si lamentava, che gridava al fail, Nintendo doomed e così via, quando in realtà proprio come dici tu, é una cosa perfettamente normale quando non si raggiungono certi obiettivi.

L'unica cosa che mi chiedo...nel caso della psvita ho paura che questo taglio di prezzo (non ufficiale...ma chi é che dopo aver visto la psvita a 159 la va ad acquistare a più di 200 euro?) possa essere eccessivo, considerato il fatto che probabilmente nintendo con la tecnologia del 3ds poteva permetterselo, mentre sony con la tecnologia di psvita sicuramente più all'avanguardia forse no...o sbaglio?

Messaggio modificato da Cippirimerlo il Friday 14 December 2012 - 18:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:42
Messaggio #135

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (OniAle @ Friday 14 December 2012 - 19:34) *
Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.


Mh, penso sia personale il prezzo che si da ad una cosa. wink.gif Il 3DS che ho preso al DayOne a prezzo pieno per quanto l'ho utilizzato (e continuo ad utilizzare) per me e' valso il prezzone. Ma dubito che sia cosi' per tutti.
Oggettivamente forse meritava 250e, PS Vita, ma per me ne vale molti meno. tongue.gif Infatti la proposta di Amazon.it mi attira non poco. pinch.gif
Se l'avessi presa il DayOne a quella cifra, anche meritandoli per l'hardware e poi giocando a veramente poco (perché c'e' veramente POCO di quello che mi interessa giocare su PS Vita *gia' in commercio*), mi avrebbe sinceramente infastidito. Magari per altri non e' cosi'. rolleyes.gif Il tutto e' comunque personale.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robertino75
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:48
Messaggio #136

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.249
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 11:57
Da: Roma
Utente Nr.: 9.218
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
venerdì 29 novembre 2013 il giorno di "it's me Mario!" :D
Nintendo Network ID:
Robertino75



CITAZIONE (OniAle @ Friday 14 December 2012 - 18:34) *
Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.

bisognerebbe andare a vedere cosa si intende per fuori mercato...le console costavano al dayone entrambe 249€ e in entrambi i casi le console hanno venduto poco a questo prezzo...imho questo significa fuori mercato.
poi possiamo discutere sul fatto che psvita abbia un costo più alto di produzione e quindi sia più giustificata come cifra 249€ ma visto che il prezzo lo fà il mercato....


--------------------
3DS XL+Giochi :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

3DS DD :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
grazie Nintendo! : )

3DS Only DD : Pullblox+Fallblox+Picross e+Picross e2+Kid Ikarus 3D Classics(grazie Nintendo!)+Nano Assault+Gunman Clive+Zelda Four Sword A.E.(grazie Nintendo!)+Mighty Switch Force!+Mutant Mudds+Hana Samurai
WiiU Premium Pack ZombieU+Super Mario Bros U+Nintendo Land+Call of Duty Black Ops 2+Rabbids Land+Pikmin 3+Tekken Tag Tournament 2 WiiU Edition+The Legend of Zelda The Windwaker HD+Super Mario 3D World
WiiU DD : Nano Assault Neo+Trine 2 Director's Cut+Mighty Switch Force! Hyper Drive Edition+Little Inferno+Toki Tori 2+Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien+New Super Luigi U+Duck Tales Remastered
sostenitore dei titoli Virtual Console su WiiU a 30 centesimi! Balloon Fight+F-Zero+Punch-Out!+Kirby's Adventure+Super Metroid+Mario & Yoshi+Donkey Kong
Ps4 : Killzone Shadow Fall+Resogun+Contrast+don't starve(grazie al plus)
PsVita : Lumines+Rayman Origins+Wipeout 2048
PsVita DD : Metal gear solid HD collection+Unit 13+Street Fighter X Tekken+Ninja Gaiden Sigma Plus+Touch My Katamari+Sonic Trasformed+New Little King Story+Sine Mora+Guacamelee!+Soul Sacrifice(grazie al plus)
Xbox One : Forza Motorsport 5+Ryse+Dead Rising 3
Dottore : "Ray lo sai cosa significa autistico? - Ray : "sì" - Dottore : "conosci la parola?" - Ray : "sì" Dottore : " e tu sei autistico?" Ray : " no, credo di no...no, assolutamente no"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:49
Messaggio #137

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (OniAle @ Friday 14 December 2012 - 18:34) *
Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.

E cosa offre?
No perchè una consolle senza giochi interessanti è poco più di un circuito stampato che si accende e mostra un qualcosa a schermo biggrin.gif

Prima o poi capirò perchè suoi forum di tecnologia prezzo=hardware che c'è dentro rolleyes.gif é così difficile capire che nel mondo del mass market e sopratutto della tecnologia il costo di produzione e della componentistica interna non centra un ghezz col prezzo finale e anzi è solo un parametro da abbassare per aumentare la forbice del margine?

Poi su che basi ad es. si sostiene che PS Vita offre qualcosa degno di quel prezzo rolleyes.gif sei il direttore acquisti di SOny o Samsung e sei al corrente di tutta la prezzistica di fornitura di PS VIta? Non credo...e allora Sony ha fatto un prezzo di marketing (tanto quanto Nintendo) inculcando l'idea che loro sono dei buoni samaritani e ti vendono la consolle in perdita "che vale molto di più"
rolleyes.gif Se vabbeh certo come no e poi si torna al discorso iniziale: senza software appetibile alla massa venderai la consolle solo a quel paio di milioni di clienti che "PS Vita mi offre tutto al giusto prezzo" ma siete molto molto pochi al mondo e i numeri lo testimoniano, purtroppo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TheVoice
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:57
Messaggio #138

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 130
Iscritto il: Tue 24 July 2012 - 14:15
Da: Brescia
Utente Nr.: 59.152
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Friday 14 December 2012 - 19:49)
1203874[/url]']
CITAZIONE (OniAle)
1203863[/url]' date='Friday 14 December 2012 - 18:34']Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.

E cosa offre?
No perchè una consolle senza giochi interessanti è poco più di un circuito stampato che si accende e mostra un qualcosa a schermo biggrin.gif

Prima o poi capirò perchè suoi forum di tecnologia prezzo=hardware che c'è dentro rolleyes.gif é così difficile capire che nel mondo del mass market e sopratutto della tecnologia il costo di produzione e della componentistica interna non centra un ghezz col prezzo finale e anzi è solo un parametro da abbassare per aumentare la forbice del margine?

Poi su che basi ad es. si sostiene che PS Vita offre qualcosa degno di quel prezzo rolleyes.gif sei il direttore acquisti di SOny o Samsung e sei al corrente di tutta la prezzistica di fornitura di PS VIta? Non credo...e allora Sony ha fatto un prezzo di marketing (tanto quanto Nintendo) inculcando l'idea che loro sono dei buoni samaritani e ti vendono la consolle in perdita "che vale molto di più"
rolleyes.gif Se vabbeh certo come no e poi si torna al discorso iniziale: senza software appetibile alla massa venderai la consolle solo a quel paio di milioni di clienti che "PS Vita mi offre tutto al giusto prezzo" ma siete molto molto pochi al mondo e i numeri lo testimoniano, purtroppo.



NON Sono informato quanto vendette il 3ds prima del taglio di prezzo?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
makkot
messaggio Friday 14 December 2012 - 18:59
Messaggio #139

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.394
Iscritto il: Sun 18 December 2005 - 22:22
Da: New Town
Utente Nr.: 9.456
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-1945-2899-4960
Codice Amico 3DS:
3DS(1676-3699-3390) /// Psn: Makkot76ITA
Nintendo Network ID:
makkot



QUOTE (OniAle @ Friday 14 December 2012 - 19:34) *
Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.


si questo è verissimo. Io la trovo una ottima consolle.Ma per i motivi di identità di cui sopra trovo che nel mio immaginario sia "meno divertente" perchè
l'idea che ho della psvita è:
consolle figa che riesce QUASI a far girare i giochi ps3. forse manca qualcosa nella ricetta.

Quindi una consolle azzoppata.

Se penso al 3ds l'idea che ho è:
consolle giocattolosa con titoli dedicati e divertenti.ok, fai quello che devi fare senza strafare.

I TITOLI cmnque sono sempre loro a tirare il pezzo di ferro e plastica.
Nintendo si è re inventata KidIcarus, perchè Sony non lo fa (o paga per) ...che sò....Jumping Jack Flash? WildArms? Parappa the rapper? Fear Effects? RAY STORM : ) !!!! , Lunar?, Quel gioco di corse cartoonesco di cui non ricordo il nome...

Insomma, qualcosa che abbia il GUSTO di playstation.
Secondo me manca anche questo, oltre a tante altre cose dette nei vostri post precedenti.

Messaggio modificato da makkot il Friday 14 December 2012 - 19:02


--------------------
Dal 1976 nato per giocare


» Clicca per leggere lo Spoiler! «

anonimo:
Dico solo una cosa:
GTA3 per sistemi Apple era in vendita a 0,79 centesimi questo weekend.

makkot:
Dico solo una cosa
Giocare senza bottoni è come scopare senza il pisello.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Friday 14 December 2012 - 19:01
Messaggio #140

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (TheVoice @ Friday 14 December 2012 - 19:57) *
CITAZIONE (Lybra @ Friday 14 December 2012 - 19:49)
1203874[/url]']
CITAZIONE
1203863[/url]' date='Friday 14 December 2012 - 18:34']Comunque per il 3DS il prezzo era nettamente fuori mercato all'epoca, PSVita per quello che offre a quel prezzo era giusto.

E cosa offre?
No perchè una consolle senza giochi interessanti è poco più di un circuito stampato che si accende e mostra un qualcosa a schermo biggrin.gif

Prima o poi capirò perchè suoi forum di tecnologia prezzo=hardware che c'è dentro rolleyes.gif é così difficile capire che nel mondo del mass market e sopratutto della tecnologia il costo di produzione e della componentistica interna non centra un ghezz col prezzo finale e anzi è solo un parametro da abbassare per aumentare la forbice del margine?

Poi su che basi ad es. si sostiene che PS Vita offre qualcosa degno di quel prezzo rolleyes.gif sei il direttore acquisti di SOny o Samsung e sei al corrente di tutta la prezzistica di fornitura di PS VIta? Non credo...e allora Sony ha fatto un prezzo di marketing (tanto quanto Nintendo) inculcando l'idea che loro sono dei buoni samaritani e ti vendono la consolle in perdita "che vale molto di più"
rolleyes.gif Se vabbeh certo come no e poi si torna al discorso iniziale: senza software appetibile alla massa venderai la consolle solo a quel paio di milioni di clienti che "PS Vita mi offre tutto al giusto prezzo" ma siete molto molto pochi al mondo e i numeri lo testimoniano, purtroppo.



NON Sono informato quanto vendette il 3ds prima del taglio di prezzo?


SE ricordo bene oltre i 5MLN di copie. E diversi giochi erano gia' 1MLN seller. Ma suppongo che qualcuno con una memoria piu' solida ricordi meglio la faccenda. biggrin.gif

CITAZIONE (makkot @ Friday 14 December 2012 - 19:59) *
secondo me manca anche questo, oltre a tante altre cose dette nei vostri post precedenti.


Ahime', quello e' morto con PS2..

Messaggio modificato da SinNiji il Friday 14 December 2012 - 19:02
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 5 6 7 8 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 20:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.