IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
65 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] GATEWAY, Domande e Risposte
zoltar
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 12:19
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Da quanto ho capito, se hanno affermato che uscira prima del nuovo anno, ormai ci siamo -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rinnegatamante
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 12:29
Messaggio #62

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03
Utente Nr.: 45.827
Feedback: 3 (100%)




A parte che non l'hanno annunciato (non ci sono infatti annunci a riguardo nel sito) ma comunque sia, hanno anche annunciato 2 mesi fa che l'aggiornamento "stava per uscire" u.u. Probabilmente con "entro la fine dell'anno" intendevano entro la fine del 2015. <.<


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 12:35
Messaggio #63

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zoltar @ Tuesday 30 December 2014 - 12:19) *
Da quanto ho capito, se hanno affermato che uscira prima del nuovo anno, ormai ci siamo -+-

Hanno già cambiato versione, ora parlano di prossimo anno. Non ho parole, certo che dopo questa cosa si sono bruciati tutta la loro credibilità, almeno per quanto riguarda le date di rilascio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
eXo.
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 13:03
Messaggio #64

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 809
Iscritto il: Wed 31 December 2008 - 21:47
Da: Arezzo
Utente Nr.: 33.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-7161-6116
Nintendo Network ID:
nabbestia



Preferisco aspettare anche qualche mese per avere un aggiornamento stabile e che non mi brikki la console smile.gif
Capisco che magari sono stati poco chiari, tuttavia non mi sembra una cosa così grave, alla fine l'importante è che sia in sviluppo e soprattutto che sia safe.


--------------------



CODICE AMICO 3DS: 4914 7161 6116
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 13:20
Messaggio #65

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



Non hanno mai dato date precise, se ne sono guardati bene. Anche ora non ne abbiamo... se rispondono "few days" potrebbe essere questione di giorni... ma anche settimane... tutto dipende da quanti sono "pochi giorni" per loro wink.gif


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fullpork
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 14:12
Messaggio #66

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 310
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 22:19
Da: Arezzo
Utente Nr.: 60.430
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4356 - 2489 - 8980
Nintendo Network ID:
Fullpork



http://imgur.com/oQDbyPA

Two months confirmed


--------------------
Console che possiedo:

Game Boy Color Aqua
Nintendo DS Grigio
Game Boy Advance SP Grigio
Nintendo DSI Nero
Nintendo 3DS Rosso Metallizzato
New Nintendo 3DS Nero-Bianco
New Nintendo 3DS XL Nero
PSP 3000 Bianca
PSP GO
PSP Vita
Wii Bianca (Retrocompatibilità Gamecube)
Wii U 32GB Nera
Nintendo 64
PSX Grigio
PS2 Fat Nera
PS3 Fat 320GB Nera
PS4 500GB Nera
Xbox
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cool76
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 14:26
Messaggio #67

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 18 August 2010 - 10:31
Utente Nr.: 48.903
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
retrogamer76



beh quantomeno ora si ha una data indicativa wink.gif possiamo stare un po piu tranquilli wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
LilianXZephyr
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 17:39
Messaggio #68

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 223
Iscritto il: Wed 17 December 2014 - 08:42
Da: Vittorito (AQ)
Utente Nr.: 62.825
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SAXO' @ Tuesday 30 December 2014 - 12:04) *
CITAZIONE (Muu? @ Monday 29 December 2014 - 12:50) *
CITAZIONE (FixX1983 @ Monday 29 December 2014 - 12:01) *
La parte interessante è la risposta alla domanda che io non avevo fatto, cioè l'ultima riga.

Può starci che sia semplicemente un copia-incolla di un'altra mail di risposta, dove è stato chesto anche del firmware.


Domani è 31 temo che si slitterà al 2015 per l'aggiornamento per 9.0 - 9.2 sad.gif

..... io ormai ho venduto il mio 3ds per comprarne uno 4,2...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 17:55
Messaggio #69

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




Raga ma la scheda sd non deve avere nessun requisito in particolare vero, ad esempio potrei metterci anche una scheda micro sd con apposito adattatore?
Voglio usarne una da 4gb o giù di lì così da poter giocare a Smash Bros che da quanto ho letto necessita di una sd capiente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 18:03
Messaggio #70

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Kiryu @ Tuesday 30 December 2014 - 17:55) *
Raga ma la scheda sd non deve avere nessun requisito in particolare vero, ad esempio potrei metterci anche una scheda micro sd con apposito adattatore?
Voglio usarne una da 4gb o giù di lì così da poter giocare a Smash Bros che da quanto ho letto necessita di una sd capiente.

Micro sd con adattatore? Nella gateway ci vanno direttamente le micro sd. Requisiti particolari non ce ne sono, ma ti consiglio di non usare micro sd di classe bassa in modo da evitare eventuali problemi di lettura.
Stando ai dati, il dump della cartuccia di smash da sola ti porta via 2GB quindi 4GB di SD li fai fuori in fretta

Messaggio modificato da WALFER il Tuesday 30 December 2014 - 18:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 18:07
Messaggio #71

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 30 December 2014 - 18:03) *
CITAZIONE (Kiryu @ Tuesday 30 December 2014 - 17:55) *
Raga ma la scheda sd non deve avere nessun requisito in particolare vero, ad esempio potrei metterci anche una scheda micro sd con apposito adattatore?
Voglio usarne una da 4gb o giù di lì così da poter giocare a Smash Bros che da quanto ho letto necessita di una sd capiente.

Micro sd con adattatore? Nella gateway ci vanno direttamente le micro sd. Requisiti particolari non ce ne sono, ma ti consiglio di non usare micro sd di classe bassa in modo da evitare eventuali problemi di lettura.
Stando ai dati, il dump della cartuccia di smash da sola ti porta via 2GB quindi 4GB di SD li fai fuori in fretta

No intendo la sdhc quella dove ci sono i salvataggi e il file launcher.dat

Ho letto che Smash Bros non parte altrimenti, e serve anche l'emunand aggiornato.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 18:13
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Kiryu @ Tuesday 30 December 2014 - 18:07) *
No intendo la sdhc quella dove ci sono i salvataggi e il file launcher.dat
Ho letto che Smash Bros non parte altrimenti, e serve anche l'emunand aggiornato.


Ah intendi la SD della console; SDHC di per sè non vuol dire niente puo essere anche una mini sd wink.gif

Comunque per quello, puoi prendere anche una micro sd con adattatore, non ha molta importaza anche se io evito sempre di usare adattatori vari rolleyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fullpork
messaggio Tuesday 30 December 2014 - 18:41
Messaggio #73

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 310
Iscritto il: Fri 8 February 2013 - 22:19
Da: Arezzo
Utente Nr.: 60.430
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4356 - 2489 - 8980
Nintendo Network ID:
Fullpork



CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 30 December 2014 - 18:13) *
CITAZIONE (Kiryu @ Tuesday 30 December 2014 - 18:07) *
No intendo la sdhc quella dove ci sono i salvataggi e il file launcher.dat
Ho letto che Smash Bros non parte altrimenti, e serve anche l'emunand aggiornato.


Ah intendi la SD della console; SDHC di per sè non vuol dire niente puo essere anche una mini sd wink.gif

Comunque per quello, puoi prendere anche una micro sd con adattatore, non ha molta importaza anche se io evito sempre di usare adattatori vari rolleyes.gif

Ma infatti è molto meglio usare una scheda di memoria per il 3DS, pure io sconsiglio di usare adattatore e SD.


--------------------
Console che possiedo:

Game Boy Color Aqua
Nintendo DS Grigio
Game Boy Advance SP Grigio
Nintendo DSI Nero
Nintendo 3DS Rosso Metallizzato
New Nintendo 3DS Nero-Bianco
New Nintendo 3DS XL Nero
PSP 3000 Bianca
PSP GO
PSP Vita
Wii Bianca (Retrocompatibilità Gamecube)
Wii U 32GB Nera
Nintendo 64
PSX Grigio
PS2 Fat Nera
PS3 Fat 320GB Nera
PS4 500GB Nera
Xbox
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Wednesday 31 December 2014 - 09:28
Messaggio #74

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



CITAZIONE (cool76 @ Tuesday 30 December 2014 - 14:26) *
beh quantomeno ora si ha una data indicativa wink.gif possiamo stare un po piu tranquilli wink.gif


Non fare affidamento su quanto leggi su quel forum... anche quando non sono inventate le mail del team Gateway van prese molto alla leggera. Finché non metteranno una data di rilascio sul loro sito tutto è possibile. Personalmente non ho fretta, aspetto a comprarmene una se e quando sarò certo che potrò usare i backup con il mio 3DS fw 9.2 smile.gif


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zoltar
messaggio Wednesday 31 December 2014 - 17:02
Messaggio #75

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 404
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 18:38
Utente Nr.: 3.861
Feedback: 0 (0%)




Consiglirei questi 3 metodi per essere sicuri di trovarsi in EMUNAND e non nella NAND reale! I quali sono:

1) Cancellare ogni connessione WiFi nella SySnand (nand reale) e mantenere valida la connessione in EMUNAND.

2) Cambiare tema in EMUNAND e lasciare quello classico (di default) nella nand reale. Quanto è più vistoso e diverso, meglio è.

3) Creare una o più cartelle che riportano la scritta GW o Gateway in EMUNAND e lasciare tutto invariato nella nand reale.

ps: Quando si entra nelle impostazioni sulla EMUNAND e si legge prima del firmware la scritta GW......, bisogna prestare molta attenzione a non chiudere/uscire dalla schermata, altrimenti si ritorna alla nand reale!

pps: Ho notato che entrando in "gestione" nella nand reale, può capitare che si cancellino dei giochi dell'eshop, praticamente spariscono le icone su entrambi le NAND!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiryu
messaggio Wednesday 31 December 2014 - 17:46
Messaggio #76

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Mon 18 February 2008 - 17:59
Utente Nr.: 25.539
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zoltar @ Wednesday 31 December 2014 - 17:02) *
Consiglirei questi 3 metodi per essere sicuri di trovarsi in EMUNAND e non nella NAND reale! I quali sono:

1) Cancellare ogni connessione WiFi nella SySnand (nand reale) e mantenere valida la connessione in EMUNAND.

2) Cambiare tema in EMUNAND e lasciare quello classico (di default) nella nand reale. Quanto è più vistoso e diverso, meglio è.

3) Creare una o più cartelle che riportano la scritta GW o Gateway in EMUNAND e lasciare tutto invariato nella nand reale.

ps: Quando si entra nelle impostazioni sulla EMUNAND e si legge prima del firmware la scritta GW......, bisogna prestare molta attenzione a non chiudere/uscire dalla schermata, altrimenti si ritorna alla nand reale!

pps: Ho notato che entrando in "gestione" nella nand reale, può capitare che si cancellino dei giochi dell'eshop, praticamente spariscono le icone su entrambi le NAND!

Ottimi consigli, farò proprio così, ammesso e concesso sempre che ci sia l'emunand sui 9.2. Dovrebbe essere impossible sbagliarsi a questo punto.

Una domanda, se il mio 3ds in futuro scaricasse per sbaglio un nuovo FW di Nintendo non compatibile ancora con l'emunand, come mi devo comportare?

Dovrebbe esserci sempre la conferma se voglio aggiornare credo, mi basta rifiutare l'update ad ogni avvio fin quando il team Gateway non aggiorna l'emunand giusto? E una volta aggiornata la Gateway aggiorno al fw Nintendo, corretto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Wednesday 31 December 2014 - 18:01
Messaggio #77

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




CITAZIONE (Kiryu @ Wednesday 31 December 2014 - 17:46) *
CITAZIONE (zoltar @ Wednesday 31 December 2014 - 17:02) *
Consiglirei questi 3 metodi per essere sicuri di trovarsi in EMUNAND e non nella NAND reale! I quali sono:

1) Cancellare ogni connessione WiFi nella SySnand (nand reale) e mantenere valida la connessione in EMUNAND.

2) Cambiare tema in EMUNAND e lasciare quello classico (di default) nella nand reale. Quanto è più vistoso e diverso, meglio è.

3) Creare una o più cartelle che riportano la scritta GW o Gateway in EMUNAND e lasciare tutto invariato nella nand reale.

ps: Quando si entra nelle impostazioni sulla EMUNAND e si legge prima del firmware la scritta GW......, bisogna prestare molta attenzione a non chiudere/uscire dalla schermata, altrimenti si ritorna alla nand reale!

pps: Ho notato che entrando in "gestione" nella nand reale, può capitare che si cancellino dei giochi dell'eshop, praticamente spariscono le icone su entrambi le NAND!

Ottimi consigli, farò proprio così, ammesso e concesso sempre che ci sia l'emunand sui 9.2. Dovrebbe essere impossible sbagliarsi a questo punto.

Una domanda, se il mio 3ds in futuro scaricasse per sbaglio un nuovo FW di Nintendo non compatibile ancora con l'emunand, come mi devo comportare?

Dovrebbe esserci sempre la conferma se voglio aggiornare credo, mi basta rifiutare l'update ad ogni avvio fin quando il team Gateway non aggiorna l'emunand giusto? E una volta aggiornata la Gateway aggiorno al fw Nintendo, corretto?


Anche se aggiorni la emunand con un fw non compatibile,la puoi cancellare senza problemi e rifarla in seguito.Comunque sì,basta che lo installi con la gatewsy aggiornata.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lelluzzo
messaggio Friday 2 January 2015 - 13:08
Messaggio #78

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 113
Iscritto il: Sun 19 September 2010 - 14:19
Da: Padova
Utente Nr.: 49.610
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0619-5576-9729
Nintendo Network ID:
BarbaN3rd



Che sia vero? Mah, nel frattempo dovremmo attendere.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
StarKnight
messaggio Friday 2 January 2015 - 13:42
Messaggio #79

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 204
Iscritto il: Mon 4 April 2011 - 10:59
Utente Nr.: 53.864
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0903-2730-7367



CITAZIONE (lelluzzo @ Friday 2 January 2015 - 13:08) *
Che sia vero? Mah, nel frattempo dovremmo attendere.


Vero solo se si crede a tutte le cavolate che vengono postate su quel forum rolleyes.gif
Di ufficiale non c'è proprio nulla così come rimane sempre valida l'ipotesi che sia tutta una bufala messa in piedi dal team Gateway per vendere il più possibile prima che la Sky ed altre 3DS Card uscite di recente (e che supportano anche l'ultimo firmware) si portino via tutti i nuovi clienti.

Comunque aspettiamo e vediamo...


--------------------
-+- StarKnight -+-
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SuperPokemonFan
messaggio Friday 2 January 2015 - 13:53
Messaggio #80

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 744
Iscritto il: Sat 13 July 2013 - 18:52
Da: Roma
Utente Nr.: 61.108
Feedback: 0 (50%)




CITAZIONE (StarKnight @ Friday 2 January 2015 - 13:42) *
CITAZIONE (lelluzzo @ Friday 2 January 2015 - 13:08) *
Che sia vero? Mah, nel frattempo dovremmo attendere.


Vero solo se si crede a tutte le cavolate che vengono postate su quel forum rolleyes.gif
Di ufficiale non c'è proprio nulla così come rimane sempre valida l'ipotesi che sia tutta una bufala messa in piedi dal team Gateway per vendere il più possibile prima che la Sky ed altre 3DS Card uscite di recente (e che supportano anche l'ultimo firmware) si portino via tutti i nuovi clienti.

Comunque aspettiamo e vediamo...


Quella della bufala non è un ipotesi valida.O se lo è,ha l'1% di probabilità.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

65 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 29 May 2024- 04:32

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.