IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
100 Pagine V  « < 98 99 100  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL&GUIDA] Eventi Pokémon D/P/Pt/HG/SS/B(2)/N(2), Discussione Ufficiale, Guida e Download Schede Segrete
poké-man
messaggio Sunday 15 May 2016 - 17:00
Messaggio #1981

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Fenderfix @ Thursday 5 May 2016 - 21:01) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 5 May 2016 - 20:46) *
CITAZIONE (Fenderfix @ Monday 2 May 2016 - 22:34) *
Oddio, ma perché tutti i tuoi link OneDrive mi dicono che il file è stato rimosso? D:

Allora, sul mio OneDrive ho ancora tutto, non mi hanno cancellato nulla, ma a quanto pare tutti i link accorciati con sdrv/1drv.ms non funzionano più... il problema è che li avevo accorciati tutti perché mi piacevano di più così... devo modificare tutti i link e tornerà tutto online.
Quando ho tempo sistemo. smile.gif

Meno male, rimango in attesa allora!
Grazie mille wink.gif

Sistemato tutto, lascio qua anche 2 eventi non-legit che non ci sono al primo post ma c'erano sparsi in queste 99 pagine e magari servono a qualcuno.
Flauto Cielo (solo PGT): https://onedrive.live.com/redir?resid=D867C...hint=file%2cpgt
Capsula Scrigno (solo PCD, info cliccando *QUI*): https://onedrive.live.com/redir?resid=D867C...hint=file%2cpcd

EDIT: Anzi, non sono 99 pagine ma 100! Grazie per l'interessamento dimostrato in questi anni notworthy.gif

Messaggio modificato da poké-man il Sunday 15 May 2016 - 17:03


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fenderfix
messaggio Monday 16 May 2016 - 17:40
Messaggio #1982

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Wed 11 September 2013 - 22:13
Da: Torino
Utente Nr.: 61.413
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Sunday 15 May 2016 - 17:00) *
CITAZIONE (Fenderfix @ Thursday 5 May 2016 - 21:01) *
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 5 May 2016 - 20:46) *
CITAZIONE (Fenderfix @ Monday 2 May 2016 - 22:34) *
Oddio, ma perché tutti i tuoi link OneDrive mi dicono che il file è stato rimosso? D:

Allora, sul mio OneDrive ho ancora tutto, non mi hanno cancellato nulla, ma a quanto pare tutti i link accorciati con sdrv/1drv.ms non funzionano più... il problema è che li avevo accorciati tutti perché mi piacevano di più così... devo modificare tutti i link e tornerà tutto online.
Quando ho tempo sistemo. smile.gif

Meno male, rimango in attesa allora!
Grazie mille wink.gif

Sistemato tutto, lascio qua anche 2 eventi non-legit che non ci sono al primo post ma c'erano sparsi in queste 99 pagine e magari servono a qualcuno.
Flauto Cielo (solo PGT): https://onedrive.live.com/redir?resid=D867C...hint=file%2cpgt
Capsula Scrigno (solo PCD, info cliccando *QUI*): https://onedrive.live.com/redir?resid=D867C...hint=file%2cpcd

EDIT: Anzi, non sono 99 pagine ma 100! Grazie per l'interessamento dimostrato in questi anni notworthy.gif


Grazie mille a te invece! Spero di non doverti disturbare più ahahah
Avevo già tutti gli eventi salvati nel mio PC, ma ho erroneamente cancellato tutto.
Per fortuna che sei ancora attivo e disponibile wink.gif


P.S.: Mi sono permesso di racchiudere in un unico .rar tutti gli eventi in varie sottocartelle e caricarlo su MEGA. Spero torni utile wink.gif
https://mega.nz/#!6UAFTSAY!IdkV4oJL...iDv-GLyNyOoBSJQ

Messaggio modificato da Fenderfix il Monday 16 May 2016 - 18:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ospite_ronaldo99_*
messaggio Sunday 22 May 2016 - 15:15
Messaggio #1983




Guests



Feedback: 0 (0%)




delete

Messaggio modificato da ronaldo99 il Sunday 22 May 2016 - 15:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 5 November 2016 - 17:06
Messaggio #1984

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Rispolvero il vecchio topic per le Gen 4-5 perché con la 6^ non c'entra niente e aprire un topic apposta mi sembrava uno spreco... va beh, notiziona:
è finalmente uscito un programma per gli eventi per i giochi GBA (Gen 3)!
Lo potete trovare qui: https://projectpokemon.org/forums/showthrea...(and-more!)
In realtà i programmi sono due, uno è "Gen3 Event Tool" che permette di mettere nel salvataggio solo schede segrete ufficiali, poi c'è "Mystery Gift Tool" che è un classico editor+injector con più opzioni, ad esempio si possono creare "notizie segrete", allenatori e-Reader e bacche e-Reader, roba mai usata fuori dal Giappone se non ricordo male.
"Mystery Gift Tool" è disponibile solo per PC, "Gen3 Event Tool" invece, oltre che per PC, c'è anche come homebrew per DS ciccio/Lite (in quanto serve la cartuccia nello Slot-2), GameCube e Wii retrocompatibili (necessita del cavo GameCube-GBA).
Fate un backup del salvataggio perché è ancora tutto abbastanza instabile.
Gli eventi europei provengono direttamente da Nintendo Italia, che credo sia l'unica sede europea che, se gli invii la cartuccia, ti mette ancora il Biglietto Eone su R/Z e il Biglietto Aurora su VF/RF/S.
Un grazie particolare a suloku per i programmi, ajxpkm e lostaddict per la ricerca sul checksum degli eventi Gen3 e Real.96 che si è comprato R/Z/VF/RF/S in tutte le lingue e li ha spediti a Nintendo Italia laugh.gif
Purtroppo non è (ancora) stato trovato il modo di ricreare il metodo di distribuzione degli eventi 10ANNI e Aura Mew (dati ai Pokémon Day 2006 e 2007).


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 5 November 2016 - 17:38
Messaggio #1985

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Capisco, quindi non si possono inserire gli eventi del BIGL. MAGICO e della MAPPA STINTA visto che ufficialmente non sono mai stati distribuiti in Italia?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 5 November 2016 - 17:55
Messaggio #1986

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 5 November 2016 - 18:38) *
Capisco, quindi non si possono inserire gli eventi del BIGL. MAGICO e della MAPPA STINTA visto che ufficialmente non sono mai stati distribuiti in Italia?

Dovrebbe bastare selezionare gli eventi USA (per il Bigl. Magico) e JAP (per la Mappa Stinta). smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Saturday 5 November 2016 - 22:31
Messaggio #1987

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Wow, chi gli ha fornito il BIGL. EONE italiano? XD Adesso tenterò di creare la scheda italiana del BIGL. MAGICO, speriamo funzioni, poi passerei a creare in italiano anche le altre.

-EDIT-
Ce l'ho fatta, le ho create tutte in italiano quelle mancanti! Meglio di quelle di Morfeo, che erano in spagnolo e gli facevano persino pubblicità, le mie sembrano legit, tranne per il fatto che sono redistribuibili tra i giocatori, ma non essendo mai arrivate in Italia nessuno può sapere se non sarebbe stato permesso.

Per modificare i testi del postino ho usato un editor esadecimale perché il tool non lo permetteva ma poi ho dovuto usarlo per modificare qualcosa della scheda e poi rimetterla com'era, altrimenti il maledetto controllo checksum faceva sì che il postino non ti regalasse nulla se gli avevi salvato davanti e che scomparisse cambiando stanza, solo perché modificavo i testi, che nella versione di Morfeo erano in spagnolo ed in quella contenuta nella zip in inglese. Le ho tradotte basandomi sui testi delle schede di RF/VF e SMERALDO del BIGL. AURORA.

Chissà se è possibile creare una rom GBA speciale in grado di distribuire queste schede via cavo (BIGL. EONE) e via wireless (tutto il resto).

Messaggio modificato da Butterhands il Sunday 6 November 2016 - 15:25


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ste_poke_98
messaggio Saturday 8 July 2017 - 03:14
Messaggio #1988

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Sun 22 March 2015 - 17:15
Da: Bergamo
Utente Nr.: 63.089
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Saturday 5 November 2016 - 17:06) *
Rispolvero il vecchio topic per le Gen 4-5 perché con la 6^ non c'entra niente e aprire un topic apposta mi sembrava uno spreco... va beh, notiziona:
è finalmente uscito un programma per gli eventi per i giochi GBA (Gen 3)!
Lo potete trovare qui: https://projectpokemon.org/forums/showthrea...(and-more!)
In realtà i programmi sono due, uno è "Gen3 Event Tool" che permette di mettere nel salvataggio solo schede segrete ufficiali, poi c'è "Mystery Gift Tool" che è un classico editor+injector con più opzioni, ad esempio si possono creare "notizie segrete", allenatori e-Reader e bacche e-Reader, roba mai usata fuori dal Giappone se non ricordo male.
"Mystery Gift Tool" è disponibile solo per PC, "Gen3 Event Tool" invece, oltre che per PC, c'è anche come homebrew per DS ciccio/Lite (in quanto serve la cartuccia nello Slot-2), GameCube e Wii retrocompatibili (necessita del cavo GameCube-GBA).
Fate un backup del salvataggio perché è ancora tutto abbastanza instabile.
Gli eventi europei provengono direttamente da Nintendo Italia, che credo sia l'unica sede europea che, se gli invii la cartuccia, ti mette ancora il Biglietto Eone su R/Z e il Biglietto Aurora su VF/RF/S.
Un grazie particolare a suloku per i programmi, ajxpkm e lostaddict per la ricerca sul checksum degli eventi Gen3 e Real.96 che si è comprato R/Z/VF/RF/S in tutte le lingue e li ha spediti a Nintendo Italia laugh.gif
Purtroppo non è (ancora) stato trovato il modo di ricreare il metodo di distribuzione degli eventi 10ANNI e Aura Mew (dati ai Pokémon Day 2006 e 2007).

Leggo solo ora questo messaggio, e mi sorge un dubbio visto che ci sono programmi che danno la possibilità di recuperare i doni segreti di 3 gen, come fa pokegen o il mistery gift, volevo sapere se esistono anche strumenti che modifichino i pokemon all interno del salvataggio come fa pokegen per 4-5 gen


--------------------
Stepoke98
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Saturday 8 July 2017 - 11:07
Messaggio #1989

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (ste_poke_98 @ Saturday 8 July 2017 - 04:14) *
CITAZIONE (poké-man @ Saturday 5 November 2016 - 17:06) *
Rispolvero il vecchio topic per le Gen 4-5 perché con la 6^ non c'entra niente e aprire un topic apposta mi sembrava uno spreco... va beh, notiziona:
è finalmente uscito un programma per gli eventi per i giochi GBA (Gen 3)!
Lo potete trovare qui: https://projectpokemon.org/forums/showthrea...(and-more!)
In realtà i programmi sono due, uno è "Gen3 Event Tool" che permette di mettere nel salvataggio solo schede segrete ufficiali, poi c'è "Mystery Gift Tool" che è un classico editor+injector con più opzioni, ad esempio si possono creare "notizie segrete", allenatori e-Reader e bacche e-Reader, roba mai usata fuori dal Giappone se non ricordo male.
"Mystery Gift Tool" è disponibile solo per PC, "Gen3 Event Tool" invece, oltre che per PC, c'è anche come homebrew per DS ciccio/Lite (in quanto serve la cartuccia nello Slot-2), GameCube e Wii retrocompatibili (necessita del cavo GameCube-GBA).
Fate un backup del salvataggio perché è ancora tutto abbastanza instabile.
Gli eventi europei provengono direttamente da Nintendo Italia, che credo sia l'unica sede europea che, se gli invii la cartuccia, ti mette ancora il Biglietto Eone su R/Z e il Biglietto Aurora su VF/RF/S.
Un grazie particolare a suloku per i programmi, ajxpkm e lostaddict per la ricerca sul checksum degli eventi Gen3 e Real.96 che si è comprato R/Z/VF/RF/S in tutte le lingue e li ha spediti a Nintendo Italia laugh.gif
Purtroppo non è (ancora) stato trovato il modo di ricreare il metodo di distribuzione degli eventi 10ANNI e Aura Mew (dati ai Pokémon Day 2006 e 2007).

Leggo solo ora questo messaggio, e mi sorge un dubbio visto che ci sono programmi che danno la possibilità di recuperare i doni segreti di 3 gen, come fa pokegen o il mistery gift, volevo sapere se esistono anche strumenti che modifichino i pokemon all interno del salvataggio come fa pokegen per 4-5 gen

Le ultime versioni di PKHeX hanno aggiunto il supporto a tutti i giochi dalla Gen1 alla Gen7, puoi tranquillamente usare quello. Specifico per la Gen3 c'è A-Save, ma credo che PKHeX abbia le stesse funzionalità. smile.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 28 June 2018 - 00:57
Messaggio #1990

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Riuppo questo topic per dire che ho tradotto ed adattato tutte le schede segrete di terza generazione distribuite e non, ad esempio la GROTTA MUTEVOLE non fu distribuita in nessun gioco da nessuna parte, ma è comunque utile. Ho adattato anche le bacche e-card:

http://www.mediafire.com/file/f5m3qst7c8fb...%20tradotti.zip

Le schede segrete della Grotta mutevole e la BACCACHINGO furono creazioni di Morfeo, ho adattato e tradotto i suoi lavori perché erano interessanti e potrebbero sembrare ufficiali, non ci sono riferimenti a Morfeo o ad una mail a cui scrivere.

Questi file si inseriscono nel salvataggio col Mystery Gift Tool, sembrerebbe che le bacche e-card in realtà siano compatibili anche con Smeraldo, ma attualmente il Mystery Gift Tool non può inserirle, però secondo Project Pokémon anche Smeraldo avrebbe un offset dedicato nel save.

L'allenatore speciale da inserire è molto forte, il suo ID dovrebbe essere 47161, ma non so perché non viene salvato.

Le BACCHE E-CARD sono state adattate a causa dello spazio limitato in:
BACCAZUCCA
BACCARAPA
BACCALANZAN (Melanzana)
BACCAGIOLIN (fagiolini, non sapevo come adattarlo)
BACCACINLAN (lanterna cinese, è il prototipo della bacca di 4a gen, ha lo stesso nome anche in originale)
BACCARACHID (nocciolina americana)
BACCAPOLLA (cipolla)
BACCAGOMBO
BACCAMELAMA (melone amaro)
BACCARONCIN (peperoncino)
BACCAGLIO
BACCAPATATA

La BACCACHINGO di Morfeo è stata tradotta con BACCATOSTA, "Chingo" sembra che significhi una cosa fica, tosta in spagnolo.

Forse alcuni adattamenti non sono un granché... Ma non sapevo in che altro modo adattarli con sole sei lettere a disposizione. Spero che il lavoro che ho fatto vi piaccia. Anche la BACCA inventata da Morfeo è interessante. smile.gif

Non ho inserito il file del BIGL. EONE perché il tool ce l'ha già di default al suo interno ed esattamente la versione italiana che aveva lo staff Eone del Pokémon Day dei Toys center.




--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 29 January 2019 - 02:43
Messaggio #1991

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Ragazzi devo annunciarvi una cosa davvero interessante!

Nel disco italiano (MULTI5) di Pokémon Colosseum in realtà esiste nascosto anche il programma del disco giapponese per scaricare Celebi sul proprio salvataggio.

I dialoghi non sono tradotti del tutto e ci sono un mucchio di glitch grafici, sono tradotti praticamente solo mentre dice che carica i dati dalla memory card e che sta salvando.

Per il resto nel ricevere Celebi i dialoghi sono vuoti e non ti chiede nemmeno conferma come nel disco giapponese originale, è come se tu pigiassi sempre A.

Ma la cosa incredibile è che nel disco è programmato un nome italiano e sopratutto per l'allenatore e come immaginavo nella versione italiana il nome dell'allenatore è SOFO, perché Ageto era il nome giapponese di Agathe Village, da noi chiamato Villaggio Sofo.

Immagino che quella disgustosa banca non lo farà passare perché non fu ufficialmente rilasciato, però potete sempre provare (la mia licenza è scaduta e non intendo certo rinnovarla per questo)

Comunque per usare l'Action replay sul WII occorre la modifica software, ma non occorre patchare il MIOS (ve lo garantisco perché ho modificato oggi il mio WII che era vergine senza patcharlo) se avete il disco originale di Pokémon Colosseum.

Maggiori informazioni qui:

https://www.youtube.com/watch?v=9C2RlcLV9xw

Io ho usato solo la versione APP senza installarlo. Vi serve anche una memory card dove mettere il salvataggio Action replay che poi andrà messa nello SLOT B, vi consiglio di utilizzare il file US invece che EU, perché la versione europea dell'action replay non funziona, si blocca prima ancora di partire.

Anche se mettono a disposizione un'app per backuppare/ripristinare i saves NGC (NuGaSa) a me non funzionava, vi consiglio di usare GCMM, è la app migliore. Usate invece il file US.GCI che mettono a disposizione, ma ripristinatelo sulla memory card con GCMM.

Una volta fatto questo ed installato l'action replay sulla SD copiando la cartella ArBooter114 dentro la cartella APPS della scheda SD, copiate anche ar114.dol dell'archivio nella root della scheda SD. Tutto il resto non serve. Solo il file UG.GCI come detto prima, da mettere nella memory card con GCMM.

Ora fate attenzione, prima di inserire i codici siate sicuri di avere un'altra memory card (o la stessa ma da 256 blocchi) col salvataggio di Colosseum con tutti e 48 i pokémon ombra purificati ed un posto libero nella squadra, perché purtroppo una volta inserito il codice nell'action replay avrete una sola occasione, perché si corromperà e dovrete ripristinare un'altra volta il file US.GCI e dopo reinserire tutti e 7 i codici (e vi assicuro che è una seccatura)

Mettete la memory card col salvataggio action replay nello slot B del WII

Una volta caricato l'action replay dall'Homebrew channel cliccate sui codici e selezionate la bandiera europea, andate su Pokémon Colosseum (il primo non quello tedesco) inseriti quei codici in modo macchinoso (se li avrete inseriti correttamente tutti e 7 potrete cliccare su fatto o done ma solo se saranno tutti e 7 ed inseriti correttamente) e modificate pure il primo codice dei soldi infiniti che tanto non serve, cliccando su Y del pad GC.

Cliccate su done perché la prima modifica è quella del nome.

Ora modificate il codice già esistente inserendo tutti e 7 questi codici:
Enable Japanese Bonus Disc Content [Ralf]
3V7P-NZA1-ZBNVQ
WNR8-RY3Q-29P6T
GMNK-UQNE-QR78H
WHZ0-EWPJ-12BTD
NRTU-8KHF-1PZZ8
F57Q-1RNH-ZBAKF
CNU4-TJFW-TR1W0

A quel punto se avete fatto tutto correttamente ve lo farà salvare (per modo di dire, tanto dopo si corrompe) e selezionatelo premendo A del pad GC.

Premete adesso Start.

Quando il gioco parte mettete la memory card nello slot A (o se ne avevate un'altra poteva starci fin da prima) ed ora vedrete che premendo start il menu della schermata principale è diverso ed in giapponese, anche se i testi relativi al caricamento/salvataggio dovrebbero essere in italiano.

Ora, premete A, l'opzione per scaricare Celebi è a destra, dove c'è il suo monolito. Poi è abbastanza facile ed intuitivo anche se è tutto glitchato ed in giapponese.

Vedrete che i testi non ci sono e scorre tutto da sé, ma vedrete anche Celebi dirigersi verso di voi ed i testi in italiano vi informeranno del salvataggio.

Riavviate il gioco e sorpresa, un bel Celebi italiano evento di Pokémon Colosseum!

Consiglio di farvi un backup del salvataggio prima di provarci, anche perché così facendo potrete provare a riceverlo finché non avrà la natura e le IVS che più vi aggradano.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

100 Pagine V  « < 98 99 100
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 16:46

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.