IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Adattatore cavo HDMI a VGA
tafero
messaggio Monday 29 February 2016 - 16:54
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi ho un PC portatile a cui si è rotto lo schermo e vorrei attaccarlo su un monitor che non ha porte HDMI in entrata ma solo VGA Standard.
Vorrei chiedere se questo cavo andrebbe bene oppure ne serve un altro.
L'intento è quello di attaccare il cavo HDMI al PC Portatile per poi usare l'eventuale adattatore per far partire l'altro cavo VGA e attaccarlo al monitor.
Se ci fosse un cavo diretto HDMI->VGA sarebbe ancora meglio ma un adattatore va benissimo lo stesso. Grazie mille
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Monday 29 February 2016 - 17:14
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Monday 29 February 2016 - 16:54) *
Ragazzi ho un PC portatile a cui si è rotto lo schermo e vorrei attaccarlo su un monitor che non ha porte HDMI in entrata ma solo VGA Standard.
Vorrei chiedere se questo cavo andrebbe bene oppure ne serve un altro.
L'intento è quello di attaccare il cavo HDMI al PC Portatile per poi usare l'eventuale adattatore per far partire l'altro cavo VGA e attaccarlo al monitor.
Se ci fosse un cavo diretto HDMI->VGA sarebbe ancora meglio ma un adattatore va benissimo lo stesso. Grazie mille

il cavo è quello, magari leggiti anche le recensioni degli altri modelli che ci sono su amazon, giusto per vedere che qualità costruittiva hanno (considera che da hdmi a vga c'è una conversione del segnale in analogico, a differenza ad esempio di hdmi a dvi)

per quanto riguarda l'uscita, se il monitor ha un ingresso femmina ti servirà un cavo maschio-maschio o un adattatore sempre maschio-maschio
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 29 February 2016 - 18:53
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ido @ Monday 29 February 2016 - 17:14) *
CITAZIONE (tafero @ Monday 29 February 2016 - 16:54) *
Ragazzi ho un PC portatile a cui si è rotto lo schermo e vorrei attaccarlo su un monitor che non ha porte HDMI in entrata ma solo VGA Standard.
Vorrei chiedere se questo cavo andrebbe bene oppure ne serve un altro.
L'intento è quello di attaccare il cavo HDMI al PC Portatile per poi usare l'eventuale adattatore per far partire l'altro cavo VGA e attaccarlo al monitor.
Se ci fosse un cavo diretto HDMI->VGA sarebbe ancora meglio ma un adattatore va benissimo lo stesso. Grazie mille

il cavo è quello, magari leggiti anche le recensioni degli altri modelli che ci sono su amazon, giusto per vedere che qualità costruittiva hanno (considera che da hdmi a vga c'è una conversione del segnale in analogico, a differenza ad esempio di hdmi a dvi)

per quanto riguarda l'uscita, se il monitor ha un ingresso femmina ti servirà un cavo maschio-maschio o un adattatore sempre maschio-maschio


Cavetteria ho il classico cavo HDMI maschio maschio si e il VGA non saprei dirti. Cioè ora è attaccato al monitor che poi va dietro al case sulla scheda video del fisso (che non si accende più). Mi mamma vuole riciclare il monitor di quel fisso tutto qua. Se il cavo VGA che ho è semplicemente attacato da Scheda Video a monitor immagino sia maschio maschio no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Monday 29 February 2016 - 18:57
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Monday 29 February 2016 - 18:53) *
Cavetteria ho il classico cavo HDMI maschio maschio si e il VGA non saprei dirti. Cioè ora è attaccato al monitor che poi va dietro al case sulla scheda video del fisso (che non si accende più). Mi mamma vuole riciclare il monitor di quel fisso tutto qua. Se il cavo VGA che ho è semplicemente attacato da Scheda Video a monitor immagino sia maschio maschio no?

se hai un cavo che va da scheda video fisso al monitor è sicuramente un maschio-maschio

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Monday 29 February 2016 - 19:15
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ido @ Monday 29 February 2016 - 18:57) *
CITAZIONE (tafero @ Monday 29 February 2016 - 18:53) *
Cavetteria ho il classico cavo HDMI maschio maschio si e il VGA non saprei dirti. Cioè ora è attaccato al monitor che poi va dietro al case sulla scheda video del fisso (che non si accende più). Mi mamma vuole riciclare il monitor di quel fisso tutto qua. Se il cavo VGA che ho è semplicemente attacato da Scheda Video a monitor immagino sia maschio maschio no?

se hai un cavo che va da scheda video fisso al monitor è sicuramente un maschio-maschio

Ottimo allora son apposto su questo lato.
Adesso pero' vorrei chiederti (chiedervi se lo sa qualcun altro) un'altra cosa. Questione di qualità ora. Io non necessiterei di questo cavo HDMI/VGA perchè un TV Full HD ce l'ho già e l'ho pure attaccato al PC tramite il cavo ma ... la qualità è qualcosa di orrendo. Tutto sgranato e sfocato e mia mamma, dato che gioca a Metin come MMO, non riesce a leggere nessun testo nella chat box o comunque anche solo la quantità di un determinato oggetto nell'inventario proprio perchè è illeggibile (anche avvicinandosi allo schermo). Da cosa puo' essere dato? Si puo' migliorare?
Su quel TV ci ho attaccato PS3 e PS4 tranquillamente tramite lo stesso e identico cavo e si vedevano divinamente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Tuesday 1 March 2016 - 10:54
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




Allora e tutto sgranato o sfuocato quando attacchi il pc alla tv vai su impostazioni dello scherno del pc e cambia la risoluzione dovrebbe andare meglio, non so che gioco gioca tua madre, ad esempio se giochi a doga o lol sgrana di suo perche lo schermo e troppo grande se vai da 37 pollici in su


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Glimmer*
messaggio Tuesday 1 March 2016 - 22:04
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 843
Iscritto il: Thu 18 June 2009 - 14:03
Utente Nr.: 38.191
Feedback: 0 (0%)




Lo punto anche per me, dato che vorrei passare il segnale da raspberry a un monitor non hdmi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Tuesday 1 March 2016 - 23:05
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 1 March 2016 - 10:54) *
Allora e tutto sgranato o sfuocato quando attacchi il pc alla tv vai su impostazioni dello scherno del pc e cambia la risoluzione dovrebbe andare meglio, non so che gioco gioca tua madre, ad esempio se giochi a doga o lol sgrana di suo perche lo schermo e troppo grande se vai da 37 pollici in su

Il gioco è Metin per l'appunto. Mi pare strano, pero', con un TV FUll HD il 1080 come risoluzione lo sgrana.. ho provato il 720 ed è già meno sgranato.
Come mai questa cosa? Se la TV la regge come risoluzione non dovrebbero esserci problemi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Tuesday 1 March 2016 - 23:41
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (tafero @ Tuesday 1 March 2016 - 23:05) *
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Tuesday 1 March 2016 - 10:54) *
Allora e tutto sgranato o sfuocato quando attacchi il pc alla tv vai su impostazioni dello scherno del pc e cambia la risoluzione dovrebbe andare meglio, non so che gioco gioca tua madre, ad esempio se giochi a doga o lol sgrana di suo perche lo schermo e troppo grande se vai da 37 pollici in su

Il gioco è Metin per l'appunto. Mi pare strano, pero', con un TV FUll HD il 1080 come risoluzione lo sgrana.. ho provato il 720 ed è già meno sgranato.
Come mai questa cosa? Se la TV la regge come risoluzione non dovrebbero esserci problemi


Non ti so dare una risposta ben precisa ma so che uno schermo abbastanza grande per giocare a determinati giochi tipo lol, doga sono troppo dispersivi per schermi grandi e sicuramente il disturbo che hai tu sulla tv deriva proprio su questo, prova un gioco d'azione , prova a mettere la risoluzione 800x600 e man mano vai a salire e vedi se migliora la situazione fammi sapere


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 08:53

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.