IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> [Wii U] Possibile exploit fino al firmware 5.5.0
uriel7
messaggio Monday 28 December 2015 - 04:07
Messaggio #41

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (cip060 @ Sunday 27 December 2015 - 22:13) *
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 27 December 2015 - 21:58) *
CITAZIONE (Ettore Fire @ Sunday 27 December 2015 - 18:53) *
CITAZIONE (davevil @ Sunday 27 December 2015 - 14:44) *
Aggiornamento da Hykem : per FW da 2.0 a 5.3.2 nessun problema ;per 5.4.0 e 5.5.0 invece si deve ancora trovare l'exploit adatto.
Praticamente da quello che trapela la situazione è stagnante.


rolleyes.gif Sapevo sarebbe finita così, difatti ho rimesso la WIIU in vendita e mi sono rimesso alla ricerca di una 5.3.2

Hykem? Ma vattene a *ar* *n ***o! sleep.gif

Ma che finezza! I miei rispetti.


ph34r.gif

E dai se ci scandalizziamo per queste due parolette tutti bacchettoni?

Non è il fatto di scandalizzarsi o meno, ma esistono due fattori che rendono quel post poco simpatico: siamo in una pagina pubblica e ci leggono utenti di tutte le età; stiamo commentando l'operato di una PERSONA che in ogni caso si sta applicando gratuitamente e credo che un minimo di rispetto sia quantomeno auspicabile.

Poi, se ci si sente liberi di " mandare a *censura volontaria* chicchesia" (per motivazioni particolarmente futili, ricordiamocelo) allora basta dirlo: sono veneto, in questo ho un dono geografico. rotfl[1].gif

In ogni caso direi che, detta la nostra, si possa chiudere l'OT e tornare ad aspettare l'eventuale exploit ed i suoi supposti prodigi. smile.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ettore Fire
messaggio Monday 28 December 2015 - 13:33
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 326
Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17
Utente Nr.: 62.551
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (uriel7 @ Monday 28 December 2015 - 04:07) *
CITAZIONE (cip060 @ Sunday 27 December 2015 - 22:13) *
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 27 December 2015 - 21:58) *
CITAZIONE (Ettore Fire @ Sunday 27 December 2015 - 18:53) *
CITAZIONE (davevil @ Sunday 27 December 2015 - 14:44) *
Aggiornamento da Hykem : per FW da 2.0 a 5.3.2 nessun problema ;per 5.4.0 e 5.5.0 invece si deve ancora trovare l'exploit adatto.
Praticamente da quello che trapela la situazione è stagnante.


rolleyes.gif Sapevo sarebbe finita così, difatti ho rimesso la WIIU in vendita e mi sono rimesso alla ricerca di una 5.3.2

Hykem? Ma vattene a *ar* *n ***o! sleep.gif

Ma che finezza! I miei rispetti.


ph34r.gif

E dai se ci scandalizziamo per queste due parolette tutti bacchettoni?

Non è il fatto di scandalizzarsi o meno, ma esistono due fattori che rendono quel post poco simpatico: siamo in una pagina pubblica e ci leggono utenti di tutte le età; stiamo commentando l'operato di una PERSONA che in ogni caso si sta applicando gratuitamente e credo che un minimo di rispetto sia quantomeno auspicabile.

Poi, se ci si sente liberi di " mandare a *censura volontaria* chicchesia" (per motivazioni particolarmente futili, ricordiamocelo) allora basta dirlo: sono veneto, in questo ho un dono geografico. rotfl[1].gif

In ogni caso direi che, detta la nostra, si possa chiudere l'OT e tornare ad aspettare l'eventuale exploit ed i suoi supposti prodigi. smile.gif


dicesi sarcasmo ... parecchio intuibile tra l'altro, considerate, appunto, la motivazione assai futile (rumour: hacker non mantiene promessa) nonché il disappunto visibilmente esagerato (vendo la mia wiiu! voglio una 5.3.2! a morte l'haker!!). sarcasmo, continuato, nel post a seguire, pochi minuti dopo, in cui cercando di deridere il contesto, "smanettoni bavosi in religiosa attesa dell'ennesima mod", cambiavo repentinamente e sfacciatamente idea sul tutto: "allarme rientrato. w la wiiu5.5!! lunga vita all'haker!!).

eppure lei sig giudice non l'ha percepito. evidentemente in veneto oltre che mandare a quel paese "liberamente", facilmente, possedete anche il "dono" di giudicare alla stessa maniera

- mio dio! cosa ho appena scritto? frantic4yc.gif

Messaggio modificato da Ettore Fire il Monday 28 December 2015 - 13:46
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 28 December 2015 - 13:59
Messaggio #43

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



Se volete continuare a parlarne, fatelo via PM.
Qua evitiamo ulteriori OT, grazie.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
davevil
messaggio Tuesday 29 December 2015 - 18:42
Messaggio #44

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 20 December 2005 - 11:11
Utente Nr.: 9.483
Feedback: 0 (0%)




QUOTE
Hykem said: ↑
So, I've got good news and bad news.
The bad news is that I'm going to postpone the release again. I said this week would be a more realistic release date, but I never confirmed it would happen then. Still, it's not a huge delay and it's definitely not to wait for a new firmware update.
Like I stated before, I have the entire month of January free just to work on this and the exploit will be released and maintained before February (yes, I'm sure of that).
Now the good news, which should explain the additional delay. I need some time to pursue something I found in the MCP module. If I'm correct about this, we should be able to get a boot-time exploit. The reason for that is that the MCP module is responsible for launching "master" titles (like the PPC kernel, for example) and I found a bug that, if it turns out to be exploitable, should allow to hijack execution while MCP is still preparing to launch stuff. This means, early IOSU access and a direct boot into an exploitable environment. Not to mention that MCP is the IOSU user module with most privileges (next to BSP that is) and having access to it alone is more than enough to own the IOSU kernel at any given time.
I believe it's important to look into this because if it works, no one will have to worry about possibly bricking consoles by installing custom titles (homebrew channel, for example) and then attempting to launch them before triggering the exploit again after a fresh boot.

With that said, if this turns out to be nothing, I'll release the exploit right away.

rimanda ancora sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
davevil
messaggio Sunday 3 January 2016 - 16:36
Messaggio #45

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 20 December 2005 - 11:11
Utente Nr.: 9.483
Feedback: 0 (0%)







qualcuno ha anticipato Hykem mi sa...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Sunday 3 January 2016 - 18:17
Messaggio #46

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (davevil @ Sunday 3 January 2016 - 16:36) *
immagini


Io ignoro, queste sono tutte scene per attirare l'attenzione.
C'è di mezzo Smealum, io sono convnto che Smealum e i suoi collaboratori, con le loro politiche "hacking anti pirateria", siano il motivo per cui la scena 3DS sia rimasta ferma per molti anni, ed il motivo per cui prodotti come Gateway e simili hanno fatto un business.
Davvero, tu ti ritieni anti pirateria, crei un exploit e non lo rilasci, oppure lo rilasci criptato e sistemato in modo da impedirgli di eseguire i backup, mentre un'altra azienda sta vendendo delle schedine che fanno proprio quello, e si fanno pagare 80€ a schedina.
Se avessero fatto le cose come si deve, rilasciando degli exploit veri e gratuiti, Gateway, Sky3DS e compagnia bella non avrebbero potuto vendere i loro prodotti perchè sarebbero stati inutili.
Cos'è peggio, la gente che si scarica i giochi pirata, o un paio di aziende che si fanno un capitale vendendo oggetti che servono alla pirateria? Chi scarica i giochi probabilmente non li avrebbe comprati originali, mentre chi spende 80€ per una Gateway probabilmente, se Gateway non fosse esistita, avrebbe speso quei soldi comprando 2 giochi originali, forse. Quelli che fanno davvero un furto sono quelli che monetizzano la pirateria, e Smealum sta (involontariamente?) avvantaggiando proprio loro.
Io personalmente su 3DS non ho seguito la scena proprio perchè mi da fastidio regalare 80€ a chi non se li merita, e sfrutta il lavoro degli altri (tenendo presente che comunque io non sono interessato all'hacking per giocare a scrocco, ma per ampliare le potenzialità delle console), mentre l'"homebrew menu" è inutile dato che ha delle risorse molto limitate e ci sono pochissimi homebrew decenti, proprio per questo.

Per quanto ancora non ci siano prove, Hykem mi sembra molto più serio e affidabile, almeno per quello che scrive. Spero che faccia veramente quello che dice (se veramente ha trovato un modo per fare una sorta di BootMii su WiiU sarebbe fenomenale).
Spero che Smealum e la sua cricca non si mettano a rovinare anche la scena WiiU, per pietà.
Aspetto notizie dell'exploit quello vero, questo è solo fumo.


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Sunday 3 January 2016 - 19:03
Messaggio #47

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Bologna
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0774-4239-8366



CITAZIONE (hem @ Sunday 3 January 2016 - 18:17) *
CITAZIONE (davevil @ Sunday 3 January 2016 - 16:36) *
immagini


Io ignoro, queste sono tutte scene per attirare l'attenzione.
C'è di mezzo Smealum, io sono convnto che Smealum e i suoi collaboratori, con le loro politiche "hacking anti pirateria", siano il motivo per cui la scena 3DS sia rimasta ferma per molti anni, ed il motivo per cui prodotti come Gateway e simili hanno fatto un business.
Davvero, tu ti ritieni anti pirateria, crei un exploit e non lo rilasci, oppure lo rilasci criptato e sistemato in modo da impedirgli di eseguire i backup, mentre un'altra azienda sta vendendo delle schedine che fanno proprio quello, e si fanno pagare 80€ a schedina.
Se avessero fatto le cose come si deve, rilasciando degli exploit veri e gratuiti, Gateway, Sky3DS e compagnia bella non avrebbero potuto vendere i loro prodotti perchè sarebbero stati inutili.
Cos'è peggio, la gente che si scarica i giochi pirata, o un paio di aziende che si fanno un capitale vendendo oggetti che servono alla pirateria? Chi scarica i giochi probabilmente non li avrebbe comprati originali, mentre chi spende 80€ per una Gateway probabilmente, se Gateway non fosse esistita, avrebbe speso quei soldi comprando 2 giochi originali, forse. Quelli che fanno davvero un furto sono quelli che monetizzano la pirateria, e Smealum sta (involontariamente?) avvantaggiando proprio loro.
Io personalmente su 3DS non ho seguito la scena proprio perchè mi da fastidio regalare 80€ a chi non se li merita, e sfrutta il lavoro degli altri (tenendo presente che comunque io non sono interessato all'hacking per giocare a scrocco, ma per ampliare le potenzialità delle console), mentre l'"homebrew menu" è inutile dato che ha delle risorse molto limitate e ci sono pochissimi homebrew decenti, proprio per questo.

Per quanto ancora non ci siano prove, Hykem mi sembra molto più serio e affidabile, almeno per quello che scrive. Spero che faccia veramente quello che dice (se veramente ha trovato un modo per fare una sorta di BootMii su WiiU sarebbe fenomenale).
Spero che Smealum e la sua cricca non si mettano a rovinare anche la scena WiiU, per pietà.
Aspetto notizie dell'exploit quello vero, questo è solo fumo.


Non sapendo niente di Smealum, per quanto mi riguarda potrebbe anche aver venduto i concept a queste aziende.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Sunday 3 January 2016 - 19:18
Messaggio #48

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (hem @ Sunday 3 January 2016 - 19:17) *
CITAZIONE (davevil @ Sunday 3 January 2016 - 16:36) *
immagini


Io ignoro, queste sono tutte scene per attirare l'attenzione.
C'è di mezzo Smealum, io sono convnto che Smealum e i suoi collaboratori, con le loro politiche "hacking anti pirateria", siano il motivo per cui la scena 3DS sia rimasta ferma per molti anni, ed il motivo per cui prodotti come Gateway e simili hanno fatto un business.
Davvero, tu ti ritieni anti pirateria, crei un exploit e non lo rilasci, oppure lo rilasci criptato e sistemato in modo da impedirgli di eseguire i backup, mentre un'altra azienda sta vendendo delle schedine che fanno proprio quello, e si fanno pagare 80€ a schedina.
Se avessero fatto le cose come si deve, rilasciando degli exploit veri e gratuiti, Gateway, Sky3DS e compagnia bella non avrebbero potuto vendere i loro prodotti perchè sarebbero stati inutili.
Cos'è peggio, la gente che si scarica i giochi pirata, o un paio di aziende che si fanno un capitale vendendo oggetti che servono alla pirateria? Chi scarica i giochi probabilmente non li avrebbe comprati originali, mentre chi spende 80€ per una Gateway probabilmente, se Gateway non fosse esistita, avrebbe speso quei soldi comprando 2 giochi originali, forse. Quelli che fanno davvero un furto sono quelli che monetizzano la pirateria, e Smealum sta (involontariamente?) avvantaggiando proprio loro.
Io personalmente su 3DS non ho seguito la scena proprio perchè mi da fastidio regalare 80€ a chi non se li merita, e sfrutta il lavoro degli altri (tenendo presente che comunque io non sono interessato all'hacking per giocare a scrocco, ma per ampliare le potenzialità delle console), mentre l'"homebrew menu" è inutile dato che ha delle risorse molto limitate e ci sono pochissimi homebrew decenti, proprio per questo.

Per quanto ancora non ci siano prove, Hykem mi sembra molto più serio e affidabile, almeno per quello che scrive. Spero che faccia veramente quello che dice (se veramente ha trovato un modo per fare una sorta di BootMii su WiiU sarebbe fenomenale).
Spero che Smealum e la sua cricca non si mettano a rovinare anche la scena WiiU, per pietà.
Aspetto notizie dell'exploit quello vero, questo è solo fumo.

Forse e' proprio il contrario non ti pare
Chi non puo' permettersi i giochi ha biogno di scaricare di questi tempi senza lavoro e senza soldi
Capisco che voi dite se non hai i soldi non te lo compri e' troppo facile scaricare
In ogni caso se un gioco vale io lo compro originale (anche se lo trovo gratis sulla rete)e i soldi li faccio saltar fuori per comprarlo!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 3 January 2016 - 20:12
Messaggio #49

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Io oggi ho aggiornato il mio wiiu.

smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ettore Fire
messaggio Wednesday 6 January 2016 - 13:01
Messaggio #50

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 326
Iscritto il: Sun 24 August 2014 - 19:17
Utente Nr.: 62.551
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (davevil @ Sunday 3 January 2016 - 16:36) *
qualcuno ha anticipato Hykem mi sa...


chissà se avremo più sue notizie. :/
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
davevil
messaggio Thursday 7 January 2016 - 18:47
Messaggio #51

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 59
Iscritto il: Tue 20 December 2005 - 11:11
Utente Nr.: 9.483
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Ettore Fire @ Wednesday 6 January 2016 - 13:01) *
QUOTE (davevil @ Sunday 3 January 2016 - 16:36) *
qualcuno ha anticipato Hykem mi sa...


chissà se avremo più sue notizie. :/

idea personale? non ha nulla tra le mani e il momentaneo inserimento dei Big della scena gli aveva fatto tirare sospiro di sollievo.
ora invece dopo la dichiarazione che non pubblicheranno nulla, per Hykem son cazzi amari.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 11:35

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.