IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Reportage Neo Summer Compo 07
Lotti
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 21:46
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




Anche quest'estate è passata, e come tradizione, la Neo Summer Compo è giunta al termine, arricchendo la scena homebrew DS di nuove applicazioni e giochi...
Lotti (ndr: è Seph che parla tongue.gif ) ci illustra tutte le ultime uscite, che potrete trovare anche a breve nella nostra area files...




--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 22:08
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




GAMES
Whee!DS v2 (Tassu)

Per tutti gli amanti dei giochi di corse, per tutti gli appassionati di homebrew e per tutti quelli che snobbano gli homebrew (specialmente quelli in 3D) ho l'onore di presentarvi Whee!DS v2 del grande Tassu! L'ultima versione di questo gioco dall'incredibile grafica (per essere un homebrew) ha portato notevoli cambiamenti. Quello che salta subito all'occhio è che la grafica è stata completamente ridisegnata e ora è molto più gradevole ma è importante sottolineare che Tassu ha implementato anche nuovi powerup e udite udite, il supporto della libreria DSMotion per guidare la navicella sterzando il DS (ovviamente a patto di avere l'hardware DSMotion collegato al DS). Anche l'intelligenza artificiale degli avversari è stata migliorata e la difficoltà del gioco aumenta man mano che si vincono le gare. Da sottolineare che il gioco è praticamente infinito perchè i circuiti sono generati casualmente man mano che si va avanti nel gioco e che per adesso i salvataggi non sono supportati ma l'autore ha promesso di mettersi al lavoro tra qualche settimana. Assolutamente da provare (purtroppo non gira sugli emulatori per colpa del 3D).
[Download] [Link]

DS AllStars v7 (Space1)
(clone di un famoso vecchio gioco da bar Qix)


L'homebrew è veramente ben fatto ed ha subiti numerosi e corposi aggiornamenti nell'ultima settimana. Ha ben 4 musiche di sottofondo, effetti sonori, possibilità di personalizzare gli sfondi del gioco, 28 livelli, sistema hi-score. L'unica pecca, secondo me, è che non sfrutta per niente il touchscreen, ma forse questa cosa sarà gradita ai fan del gioco originale smile.gif
Per quanto riguarda gli sfondi del gioco, questi devono essere immagini gif 256x192 da 256 colori.
Sono inoltre disponibili degli sfondi osè rilasciati dall'autore.
[Download][Link]
ChangeLog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
  • nouvelles musiques sympa, 4 différentes issues de jeux Amiga.
  • musiques pendant le visionnage des photos des niveaux finis.
  • appuyez sur Select pendant le menu pour mettre à 0 les hi-scores.
  • 2 niveaux supplémentaires pour un total de 28.
  • coeurs coupés en 2 pour bien marquer les différentes vies disponibles.
  • niveau de difficulté : niveau 1 à 14 avec 2 petits ennemis puis 3 petits ennemis pour les niveaux suivants.
  • et enfin le meilleur pour la fin, vous pouvez mettre les images que voulez dans le jeu. Vous avez juste à ajouter des GIF 256 couleurs dans le bon répertoire et c'est parti !!!


Mental Games (Pitt, Mollusk, and Zeblackos)
Collezione di ben 10 minigiochi di abilità e concentrazione. Alcuni sono delle rivisatazioni di grandi classici o implementazioni di famosi giochi flash
[Download]


Meteora Galactic Battle v0.9.2 (X-Blaster)
Questo gioco è una vera chicca da non perdere! Lo scopo del gioco è quello di distruggere l'avversario utilizzando i propri poteri divini (es: lancio di meteoriti). Il gioco sfrutta appieno il ds: dal microfono al touchscreen (facendo anche ampio uso di movimenti predefiniti) ai diversi e belli (come potete vedere dalle immagini) effetti speciali; il tutto gira su un motore in pseduo 3d ideato dall'utente che è in grado di far muovere oltre 1200 sprites contemporaneamente! 3 modalità di gioco: singolo, maratona e multiplayer (wifi) più un tutorial (indispensabile per capire come si gioca) lo rendono uno dei più completi giochi "fatti in casa" per DS.
[Download][Link]


Dicewars DS (Matti Palosuo, Reko Nokkanen, Jari Pitkänen, Taro Ito)
Dicewars DS è una versione multiplayer di un famoso gioco flash di strategia. Lo scopo del gioco è conquistare l'intera scacchiera tirando i dati (molto simile a Risiko). Ad ogni turno si possono attaccare i territori vicini e le "guerre" si combattono a colpi di dado smile.gif La modalità multiplayer è in fase sperimentale ma è in grado di supportare fino a 7 giocatori.
[Download][Link]


--------------------------------------------
APPS
Treasures of Gaia v0.2 (Stravingo)
Stavingo ci presenta questo interessante e molto utile homebrew che si propone come guida virtuale alla scoperta dei tesori e le bellezze che il mondo ha da offrirci, specialmente quelle che l'UNESCO ha dichiarato patrimonio dell'umanità. Il programma contiene immagini e descrizioni di circa 851 posti favolosi del mondo. E se disponete di una connessione wifi potete scaricarvi anche la cartina da googlemaps! Lingue supportate: inglese e francese.
[Download][Link]


DSHobro v0.3 (Costello)
Un altro browser web grafico! Ora si che si ragiona! Scordatevi il cattivo OperaDS e provate questo nuovo homebrew che supporta Flash, Java, ActiveX e i form! L'unica pecca sembra essere la necessità di avere il pc acceso per gestire un server che scambia le informazioni con l'homebrew. Dedicato a chi vuole navigare anche dal gabinetto ma non ha un palmare smile.gif
[Download][Link]

NDStation 1.2.1 (Chuckstudios)
Questa tool ha dell'incredibile. Questo programma permette di utilizzare l'EZ3in1 Expansion Pack con qualsiasi flashcard Slot1. Traducendo dall'inglese, ho capito che è un programma che permette di mettere una rom GBA in un file .nds da far partire con ogni card Slot1. Questo dovrebbe quindi rendere possibile l'utilizzo dell'espansione anche da altri tipi di card Slot1 (non solo dall'EZV). La cosa bella è che poi si può personalizzare questa particolare rom GBA ibrida inserendo un'icona del gioco e i bordi intorno (che normalmente appaiono neri in tutti i giochi GBA). Fatto curioso: questo programma sfrutta meglio L'EZ3in1 di quanto faccia il software dell'EZ Team: leggendo qua e là ho scoperto che con questo programma la rom GBA viene letta in meno tempo e i salvataggi funzionano anche su quei giochi che avevano problemi.
[Download]



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
h1j
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 22:38
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 151
Iscritto il: Sun 30 October 2005 - 23:21
Utente Nr.: 8.321
Feedback: 0 (0%)




Semplicemente impressionanti! non vedo l'ora di provarli.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Fear of God
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 22:40
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Mon 16 July 2007 - 22:02
Utente Nr.: 19.593
Feedback: 0 (0%)




Bellissimi, ho provato Gaia e funge e anche bene, ho tentato di far partire il browser, apro il server, imposto la porta, apro tutto MA il ds si vuole connettere al 192.168.1.1 mentre il mio pc è il .2, ma rileva ke la pota aperta è quella ke ho scelto io, ma nn si conentte... Come potrei fare?
Non appena c'è il link scarico anke gli altri, troppo belli!
Inoltre, come mi scarico le mappe x Gaia?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 22:53
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




allora premetto che non ho provato gli homebrew che richiedono più fatica di far partire l'emulatore, cmq ho letto che gaia si serve del wifi per le mappe. quindi devi avere access point.

dshobro invece mi ha deluso appena ho letto che bisogna usare l'applicativo server, ma mi sembra che nello zip ci sia un readme smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Fear of God
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:00
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Mon 16 July 2007 - 22:02
Utente Nr.: 19.593
Feedback: 0 (0%)




bè ho un router e mi riesco a connettere... ma è dal gioco ke bisogna scaricare le mappe?


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:06
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




sembra di si


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Fear of God
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:09
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Mon 16 July 2007 - 22:02
Utente Nr.: 19.593
Feedback: 0 (0%)




da quello ke ho capito le scarica in tempo reale... peccato ke n nci sia un modo x scaricarsele e tenersele... almeno uno in giro anzikè portarsi cartine immense porta il ds XD

ehm... scaricando Meteora Galactic Battle dall'are files mi dice ke l'arkivio è danneggiato >_>


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sephirotzero
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:34
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 16:57
Da: Serravalle Pistoiese - Pistoia
Utente Nr.: 11.248
Feedback: 1 (100%)




ehm... scaricando Meteora Galactic Battle dall'are files mi dice ke l'arkivio è danneggiato >_>

Quoto, molti files nell'area download risultano danneggiati


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:39
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




non esageriamo tongue.gif questi li ho riscaricati tutti e solo meteora non va. l'ho già riuploadato, devo aggiornare il link

UPDATE: sistemato meteora


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JohnVS
messaggio Tuesday 28 August 2007 - 23:42
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 985
Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904
Feedback: 0 (0%)




Qualche possessore di 3in1 può provare NDStation? Potrebbe davvero essere la soluzione di tutti i problemi...


--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 02:02
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




Cioè cioè, nds station permetterebbe a me che possiedo una supercard ds one di far partire giochi gba? Non so se ho capito bene, e se sogno o son desto, anche perchè sarebbe la fine delle slot 2... nel caso uno già non la possegga sia ben chiaro...


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
JohnVS
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 08:10
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 985
Iscritto il: Fri 24 August 2007 - 11:45
Da: Chioggia (VE)
Utente Nr.: 20.904
Feedback: 0 (0%)




No, NDStation permette di far funzionare la EZ 3in1 (che è una slot2 molto particolare però) con tutte le schede slot1. Il vantaggio è che costa 20€, fa da rumble e pure da memoria supplementare per browser, quindi se funziona perfettamente al momento è la miglior scelta da affiancare a una slot1 normale.
C'è un tool similare al momento, ma qualcuno ha avuto problemi di save, quindi sto temporeggiando un po' (anche perché alla fine sarebbe più uno sfizio che altro per me), ma se confermano che questo programma funziona alla grande (dicono meglio di quello ufficiale :| ) allora sfido la dogana e piazzo l'ordine smile.gif


--------------------
Release List EURO e USA aggiornata settimanalmente:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41974

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lambro
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 08:13
Messaggio #14

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 321
Iscritto il: Sat 28 July 2007 - 16:47
Utente Nr.: 19.994
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Wednesday 29 August 2007 - 03:02) *
Cioè cioè, nds station permetterebbe a me che possiedo una supercard ds one di far partire giochi gba? Non so se ho capito bene, e se sogno o son desto, anche perchè sarebbe la fine delle slot 2... nel caso uno già non la possegga sia ben chiaro...


si, sogni smile.gif
questa utilita' permette , come ben spiegato, di utilizzare l'espansione ez 3 in 1 (che è una slot 2) con qualsiasi card slot1 (quindi non solo la ezV).
potrai giocare con la supercard i giochi gba solo se hai la ez3in1.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fafa87
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 08:22
Messaggio #15

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11
Iscritto il: Wed 25 July 2007 - 13:42
Utente Nr.: 19.817
Feedback: 0 (0%)




Il Download diretto a "Meteora Galactic Battle v0.9.2 (X-Blaster)" scarica un'archivio danneggiato... scaricatelo dal sito ufficiale: http://meteora.lo2k.net
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 08:52
Messaggio #16

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




ancora?? mando subito un pm a evrain!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Crocodile
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 09:34
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 283
Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30
Utente Nr.: 17.773
Feedback: 0 (0%)




Ma Gaia è anche una sorta di programma gps?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Antonius
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 09:50
Messaggio #18

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.045
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 21:15
Da: Catania
Utente Nr.: 18.605
Feedback: 0 (0%)




ma a meteora anche con il tutorial non ho capito come fare a lanciare il mana dopo averlo fatto a palla qualcuno me lo spiega
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lotti
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 10:02
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 940
Iscritto il: Tue 20 June 2006 - 14:29
Da: Roma
Utente Nr.: 11.851
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Crocodile @ Wednesday 29 August 2007 - 10:34) *
Ma Gaia è anche una sorta di programma gps?


no.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Fear of God
messaggio Wednesday 29 August 2007 - 11:19
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 254
Iscritto il: Mon 16 July 2007 - 22:02
Utente Nr.: 19.593
Feedback: 0 (0%)




ho capito ke gaia tramite wifi va su google maps e in tempo reale scarica le mappe ke vuoi vedere... ma se uno è in viaggio c'è un modo x vedere le mappe offline?

A x hobro ci sn riuscito, semplicemente mettere il server e il gioko in remoto...


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 12 May 2024- 20:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.