IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> [3DS]Il 3ds è regione free ?
nexus81
messaggio Wednesday 30 March 2011 - 22:39
Messaggio #21

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (imparalalegge @ Wednesday 30 March 2011 - 23:34) *
Vieni al comando della gdf dove lavoro è vedi che non è illegale scaricarla in questo caso.
Può non essere corretto per il vostro sito,ma non è illegale

vedo che vi fanno una formazione dettagliata, a meno che tu non sia il portiere o il segretario...secondo il tuo ragionamento se io ho il cd di marco masini, scaricarlo è legale..ma per piacere va..ecco perchè andiamo a rotoli.
in ogni caso se è vero quello che dici dovresti altrettanto sapere che se violi una qualsiasi regola (reiscrizione in questo caso) cuore di un forum o di un luogo, potresti venirne escluso..bannato in questo caso.


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
imparalalegge
messaggio Wednesday 30 March 2011 - 22:50
Messaggio #22

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5
Iscritto il: Wed 30 March 2011 - 22:08
Utente Nr.: 53.783
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 30 March 2011 - 22:39) *
CITAZIONE (imparalalegge @ Wednesday 30 March 2011 - 23:34) *
Vieni al comando della gdf dove lavoro è vedi che non è illegale scaricarla in questo caso.
Può non essere corretto per il vostro sito,ma non è illegale

vedo che vi fanno una formazione dettagliata...secondo il tuo ragionamento se io ho il cd di marco masini, scaricarlo è legale..ma per piacere va..ecco perchè andiamo a rotoli.
in ogni caso se è vero quello che dici dovresti altrettanto sapere che se violi una qualsiasi regola (reiscrizione in questo caso) cuore di un forum o di un luogo, potresti venirne escluso..bannato in questo caso.


Il ragionamento non lo faccio io.Io per lavoro ESEGUO i ragionamenti che fanno a Roma.

"E' severamente vietato richiedere o fornire, pubblicamente o tramite il sistema di messaggistica interno del forum ("PM"), link a materiale coperto da copyright. Questo si estende, oltre che a software commerciale per le console GameBoy Advance e Nintendo DS, anche a qualsiasi opera protetta da diritto d'autore, in qualsiasi formato e per qualsiasi piattaforma. Si sottointende come tentativi di alludere, più o meno velatamente, a tali pratiche non sarà egualmente tollerati; per le normative attualmente previste dal Decreto Urbani, si sottolinea come questo sito non offra supporto a materiale elettronico ("ROM") di cui l'utente non abbia pieno diritto d'utilizzo. Ai fini di ciò si ritengono analoghi anche metodi per rimuovere eventuali protezioni sia da software Nintendo che da altre opere con DRM (Digital Rights Management, protezioni antipirateria): questi metodi vengono chiamati con il nome comune di crack. ''

Nelle mie due righe per le quali sono stato bannato ho forse infranto una di queste regole?

Dobbiamo essere pignoli?
Articoli come questo sono illegali e da considerare da ban:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76379.
Perchè?perchè si usano marchi registrati per quel gioco. La Nintendo ha dato il permesso di usarli per fare il gioco?Magari sarebbe da vedere il link e rileggere sopra

La mia unica colpa è stata quella di essermi reiscritto violando le regole.Ma è stato l'unico modo per poter spiegarmi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Wednesday 30 March 2011 - 22:55
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



I know, I know, don't feed the trolololololl, but...

Tu sei lo stesso pinguinorognoso che nel topic di Layton 4 asseriva di essere un dipendente Gamestop?

E ora invece dici che lavori in un comando della GdF... Da quando in qui ci sono dei Gamestop dentro le caserme delle fiamme gialle? mellow.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
imparalalegge
messaggio Wednesday 30 March 2011 - 22:58
Messaggio #24

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5
Iscritto il: Wed 30 March 2011 - 22:08
Utente Nr.: 53.783
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Leon89 @ Wednesday 30 March 2011 - 22:55) *
I know, I know, don't feed the trolololololl, but...

Tu sei lo stesso pinguinorognoso che nel topic di Layton 4 asseriva di essere un dipendente Gamestop?

E ora invece dici che lavori in un comando della GdF... Da quando in qui ci sono dei Gamestop dentro le caserme delle fiamme gialle? mellow.gif


ex dipendente da qualche mese.passato il concorso dell'anno scorso a bari e incorporato da poco.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Wednesday 30 March 2011 - 23:18
Messaggio #25

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (imparalalegge @ Wednesday 30 March 2011 - 23:50) *
Il ragionamento non lo faccio io.Io per lavoro ESEGUO i ragionamenti che fanno a Roma.

"E' severamente vietato richiedere o fornire, pubblicamente o tramite il sistema di messaggistica interno del forum ("PM"), link a materiale coperto da copyright. Questo si estende, oltre che a software commerciale per le console GameBoy Advance e Nintendo DS, anche a qualsiasi opera protetta da diritto d'autore, in qualsiasi formato e per qualsiasi piattaforma. Si sottointende come tentativi di alludere, più o meno velatamente, a tali pratiche non sarà egualmente tollerati; per le normative attualmente previste dal Decreto Urbani, si sottolinea come questo sito non offra supporto a materiale elettronico ("ROM") di cui l'utente non abbia pieno diritto d'utilizzo. Ai fini di ciò si ritengono analoghi anche metodi per rimuovere eventuali protezioni sia da software Nintendo che da altre opere con DRM (Digital Rights Management, protezioni antipirateria): questi metodi vengono chiamati con il nome comune di crack. ''

Nelle mie due righe per le quali sono stato bannato ho forse infranto una di queste regole?

Dobbiamo essere pignoli?
Articoli come questo sono illegali e da considerare da ban:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76379.
Perchè?perchè si usano marchi registrati per quel gioco. La Nintendo ha dato il permesso di usarli per fare il gioco?Magari sarebbe da vedere il link e rileggere sopra

La mia unica colpa è stata quella di essermi reiscritto violando le regole.Ma è stato l'unico modo per poter spiegarmi.

Ripetiamo, quella parte del regolamento non dice solamente di non richiedere/fornire materiale illegale, ma anche di non fare nessuna allusione alla pratica di download, nemmeno in maniera velata. Infatti cito:

CITAZIONE
Si sottointende come tentativi di alludere, più o meno velatamente, a tali pratiche non sarà egualmente tollerati; [...]

Circa la legalità o meno del download ne girano tante di storie, ci vuole poco a citare eclatanti episodi come quello delle 24 ore (oltre le quali il dump diventerebbe illegale, lol), ad esempio... il succo tuttavia non cambia.
Circa invece il link che fai notare, il lavoro non è nostro e semmai l'autore dovesse avere problemi saranno cavolacci suoi, risponderà lui delle sue azioni... visto che GbaRL non è comunque la guardia di finanza possiamo decidere cosa ammettere e cosa no per l'economia del sito: un conto è l'illegalità palese, un'altra ne è una come quella che hai sottolineato tu in questo caso, a questo punto dovremmo evitare del tutto anche di parlare delle card per DSi visto il firmware che montano... al contrario decidiamo di evitare solo la diffusione dei file prettamente illegali. Esistono anche le mezze misure in certi casi, in altri (sempre per il bene del sito) no.
Visto che il regolamento non piove dal cielo ma sta lì da anni anche solo l'infrazione della regola vale da giustificazione del ban.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola94
messaggio Sunday 3 April 2011 - 13:38
Messaggio #26

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Tue 15 February 2011 - 17:50
Utente Nr.: 52.940
Feedback: 0 (0%)




ragazzi vorrei acquistare naruto shinobi rumble americano, e vorrei accertarmi che vada sul 3ds ecco perchè ve lo chiedo a voi, perchè sul manuale c'era scritto che i giochi ds non europei e non australiani potrebbero non funzionare, voi avete testato un gioco jappo o appunto americano come quello che voglio acquistare??
vi prego rispondete perfavore... e ditemi anche se qualcuno ha testato un gioco americano o jappo..

Messaggio modificato da semola94 il Sunday 3 April 2011 - 13:40
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
~ L ì g h t`
messaggio Sunday 3 April 2011 - 17:34
Messaggio #27

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 322
Iscritto il: Sat 2 April 2011 - 10:54
Utente Nr.: 53.826
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gid @ Wednesday 30 March 2011 - 21:47) *
CITAZIONE (pinguinorognoso @ Wednesday 30 March 2011 - 21:39) *
e vabbè dai...si scarica la rom la si butta sulla flaschcard e il gioco originale si tiene incelofanato smile.gif .....è quello che faccio io per il ds....lo faccio perfino con la xbox!ho tutti i cod immacolati.aperti solo per copiarli sulla jtag

Ma complimenti... ci hai dato più informazioni di quante ce ne interessi, se non lo sai è illegale anche così scaricare. L'unico modo legale al 100% per giocare coi propri backup è farsi il dump direttamente dalla PROPRIA copia originale. smile.gif Ovviamente nonostante l'iscrizione nel lontano 2006 il regolamento è stato tutto fuorché letto.
Tempban vista l'infrazione della prima regola, che ti cito di seguito:

CITAZIONE
E' severamente vietato richiedere o fornire, pubblicamente o tramite il sistema di messaggistica interno del forum ("PM"), link a materiale coperto da copyright. Questo si estende, oltre che a software commerciale per le console GameBoy Advance e Nintendo DS, anche a qualsiasi opera protetta da diritto d'autore, in qualsiasi formato e per qualsiasi piattaforma. Si sottointende come tentativi di alludere, più o meno velatamente, a tali pratiche non sarà egualmente tollerati; per le normative attualmente previste dal Decreto Urbani, si sottolinea come questo sito non offra supporto a materiale elettronico ("ROM") di cui l'utente non abbia pieno diritto d'utilizzo. Ai fini di ciò si ritengono analoghi anche metodi per rimuovere eventuali protezioni sia da software Nintendo che da altre opere con DRM (Digital Rights Management, protezioni antipirateria): questi metodi vengono chiamati con il nome comune di crack.

E' consentito ed incoraggiato, invece, il pubblicare e discutere di materiale open-source, ovvero di cui il detentore dei diritti ha rilasciato il codice sorgente ed autorizzato la copia e libera circolazione/modifica/riutilizzo, sempre nel rispetto della licenza da egli scelta per la sua opera; altrettanto benvenuti Come da manifesto, questa Community fa dell'hacking parte della sua stessa essenza e, per questo, intende appoggiarlo pienamente.
Sanzioni: l'infrazione delle norme sul diritto d'autore comportano un rischio non solo per il Sito ed il suo Staff, ma anche per i membri tutti della Community. Pertanto, questa viene considerata la regola prima e la più grave da infrangere: la sanzione comminata è la disattivazione immediata dell'account (ban).

Aspettati eventuali altri provvedimenti.


suca se te lo dico ma credo che non abbia mai detto di scaricare la rom, forse il scaricare era un lapsus che intendeva dumpare...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 3 April 2011 - 17:37
Messaggio #28

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (~ L ì g h t` @ Sunday 3 April 2011 - 18:34) *
suca se te lo dico ma credo che non abbia mai detto di scaricare la rom, forse il scaricare era un lapsus che intendeva dumpare...

Leggiti anche le risposte seguenti, vedrai che non era di certo un lapsus ma solo malainformazione. ;)

CITAZIONE (semola94 @ Sunday 3 April 2011 - 14:38) *
ragazzi vorrei acquistare naruto shinobi rumble americano, e vorrei accertarmi che vada sul 3ds ecco perchè ve lo chiedo a voi, perchè sul manuale c'era scritto che i giochi ds non europei e non australiani potrebbero non funzionare, voi avete testato un gioco jappo o appunto americano come quello che voglio acquistare??
vi prego rispondete perfavore... e ditemi anche se qualcuno ha testato un gioco americano o jappo..

Quel Naruto lì è per DS, no? I giochi DS non soffrono di region-lock, il discorso vale solo per i giochi 3DS e per i DSi-only/DSi enhanced. Controlla solo se Naruto è un DSi enhanced, ma penso proprio di no.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
.:Niki:.
messaggio Sunday 3 April 2011 - 18:12
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.801
Iscritto il: Fri 20 July 2007 - 10:07
Da: Mestre
Utente Nr.: 19.673
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-5040



I giochi 3DS sono region lock a discrezione dello sviluppatore. Sono sicuramente regionlock Nintendogs e PES, gli altri non sono stati ancora testati sad.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola94
messaggio Sunday 3 April 2011 - 20:29
Messaggio #30

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 251
Iscritto il: Tue 15 February 2011 - 17:50
Utente Nr.: 52.940
Feedback: 0 (0%)




no naruto è solo ds non ha ne aggiunte dsi o qualcosa che centri col dsi quindi posso andare sul sicuro?? lo posso acquistare??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blood Werewolf
messaggio Sunday 3 April 2011 - 22:45
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.108
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 13:06
Utente Nr.: 52.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (.:Niki:. @ Sunday 3 April 2011 - 19:12) *
I giochi 3DS sono region lock a discrezione dello sviluppatore. Sono sicuramente regionlock Nintendogs e PES, gli altri non sono stati ancora testati sad.gif

In realtà quella era solo una interpretazione sbagliata del comunicato ufficiale, il 3DS è region lock, non cambia da gioco a gioco, almeno questo è quello che sò.


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 03:13

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.