IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Final Fantasy IV Advance: ritorna il mito!
Dark Efreet
messaggio Wednesday 31 May 2006 - 10:03
Messaggio #61

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



Già gia in fondo resta sempre un capolavoro immortale... xò direi di finirla qua se Andrea nn se lo vuole comprare... non possiamo forzarlo anche perchè pur ADORANDO la square a me nn mi pagano per fare la pubblicità...

certo che W SQUARESOFT!!! wub.gif wub.gif wub.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aurelio
messaggio Wednesday 31 May 2006 - 10:45
Messaggio #62

DsOs Developer
Gruppo icone

Gruppo: Tecnico
Messaggi: 3.798
Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23
Da: Vico Equense(NA) - Milano
Utente Nr.: 5.122
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2664-2091-2256



Stupendo sto gioco.Li ho visti tutti tranne che il 4 lo devo provare
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Friday 2 June 2006 - 10:43
Messaggio #63

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




Final Fantasy IV Advance - in vendita ora

Nintendo ci avvisa che FFIV è in vendita:
CITAZIONE
Da oggi uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi è approdato su Game Boy Advance.

Final Fantasy IV Advance è la versione portatile dell'RPG classico Square che si è aggiudicato innumerevoli premi fra i giochi del settore e ha conservato un posto speciale nei cuori dei fan a partire dalla sua prima uscita.

Sia che stiate giocando a Final Fantasy IV per la prima volta che per la decima, Final Fantasy IV Advance ha grandi cose in serbo per tutti.

I nuovi arrivati si divertiranno a scoprire come molti elementi conosciuti dagli episodi successivi della serie esistessero già in FFIV, come gli incantesimi, il sistema di battaglie in tempo reale, i Chocobo e la superba colonna sonora. E i fan potranno sperimentare il loro gioco preferito in versione portatile con un sacco di migliorie e nuovi personaggi.

Final Fantasy IV Advance ha fatto molta strada dai tempi della sua prima versione per Super Nintendo. Ora potrete provare l'epica trama (30 - 40 ore di durata!), mondi giganteschi, decine di personaggi a scelta, centinaia di armi e un sacco di brigate di mostri sul vostro GBA da portare ovunque con voi!

Potrete avere altre informazioni su Final Fantasy IV Advance ai link seguenti:

Anteprima- L'avventura epica è rinata! Diamo uno sguardo alle novità della nuova versione per GBA di un classico senza età.


da Nintendo.it
smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Friday 2 June 2006 - 11:13
Messaggio #64

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Gia si trovava da un paio di giorni. smile.gif

Io sono ancora in attesa della mia copia. sleep.gif
Doveva arrivarmi mercoledì, ma non è arrivata.
Speravo per ieri, e invece nulla.
Oggi è festa quindi siam fermi.
Matematicamente arriva domani (sempre che non sia andata persa ph34r.gif).


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cloud the punish...
messaggio Friday 2 June 2006 - 12:06
Messaggio #65

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.088
Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 13:20
Da: Cantù
Utente Nr.: 6.444
Feedback: 3 (100%)




rifacessero tutta la saga per nintendo ds o per GBA....:sbav


--------------------
Nuuuuuuu tutti i banner degli spixellati contro il dix sono spariti :'(
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emanueleit2005
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:34
Messaggio #66

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Thu 21 April 2005 - 14:08
Utente Nr.: 4.471
Feedback: 0 (0%)




ho appena iniziato a giocarci.......bellissimo anche se un pò difficilino


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:36
Messaggio #67

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



L'importante è livellare per bene, poi vai avanti liscio, credimi. wink.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emanueleit2005
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:39
Messaggio #68

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Thu 21 April 2005 - 14:08
Utente Nr.: 4.471
Feedback: 0 (0%)




ho appena letto su una guida che dovrei essere a livello 20 mentre sono ancora a livello 13. dovrò impegnarmi seriamente


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_-Fra-_
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:43
Messaggio #69

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.076
Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49
Utente Nr.: 7.093
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7123-5179
Nintendo Network ID:
Fra3LSD



Quasi quasi lo compro!
Cosa mi dite?


--------------------

Gamertag:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice amico 3DS: 3952-7123-5179
Codici Amico:
Animal Crossing Wild World :
Nome: Lolloso
Città: LoL Town
Codice: 1120-2572-3975
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emanueleit2005
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:44
Messaggio #70

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Thu 21 April 2005 - 14:08
Utente Nr.: 4.471
Feedback: 0 (0%)




che ci fai un affarone. è troppo bello


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_-Fra-_
messaggio Friday 16 June 2006 - 18:46
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.076
Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49
Utente Nr.: 7.093
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7123-5179
Nintendo Network ID:
Fra3LSD



Ok allora magari mi metto i soldi da parte.... scusate la domanda assurda, ma quanto l'avete pagato?
Qui c'è un negozio ke fa dei prezzi da O___O


--------------------

Gamertag:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice amico 3DS: 3952-7123-5179
Codici Amico:
Animal Crossing Wild World :
Nome: Lolloso
Città: LoL Town
Codice: 1120-2572-3975
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emanueleit2005
messaggio Saturday 17 June 2006 - 19:48
Messaggio #72

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Thu 21 April 2005 - 14:08
Utente Nr.: 4.471
Feedback: 0 (0%)




io l'ho pagato 5 euro da mio cugino visto che non gli piaceva


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_-Fra-_
messaggio Saturday 17 June 2006 - 19:50
Messaggio #73

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.076
Iscritto il: Sun 28 August 2005 - 23:49
Utente Nr.: 7.093
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3952-7123-5179
Nintendo Network ID:
Fra3LSD



Ke culo o_o


--------------------

Gamertag:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Codice amico 3DS: 3952-7123-5179
Codici Amico:
Animal Crossing Wild World :
Nome: Lolloso
Città: LoL Town
Codice: 1120-2572-3975
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
emanueleit2005
messaggio Sunday 18 June 2006 - 14:44
Messaggio #74

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Thu 21 April 2005 - 14:08
Utente Nr.: 4.471
Feedback: 0 (0%)




già...lui non so quanto lo ha pagato ma io ho trovato un vero affare


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lord Cain
messaggio Tuesday 20 June 2006 - 19:44
Messaggio #75

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Thu 22 April 2004 - 13:24
Utente Nr.: 518
Feedback: 0 (0%)




più che tornare non hanno fatto altro che prendere la versione SNES e adattarla.
Malgrado tutto è uno dei miei giochi preferiti, e non posso che consigliarlo a chi non l'abbia provato, anche se attendo con impazienza un bel remix di Final Fantasy VII che sono sicuro, visto l'andazzo del marketin nipponico, ci sarà proposto con il GAMEBOY 8 sleep.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
frankbel
messaggio Tuesday 20 June 2006 - 20:19
Messaggio #76

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.021
Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53
Da: Messina - Reggio Calabria
Utente Nr.: 237
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382-2014-9234



Per essere precisi hanno preso la versione wonderswan ed hanno aggiunto delle cose...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Tuesday 20 June 2006 - 21:04
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (Francesco90 @ Venerdì 16 Giugno 2006 - 19:46)
Ok allora magari mi metto i soldi da parte.... scusate la domanda assurda, ma quanto l'avete pagato?
Qui c'è un negozio ke fa dei prezzi da O___O

io l' ho visto da mediaworld a 39...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lord Cain
messaggio Tuesday 20 June 2006 - 22:22
Messaggio #78

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 21
Iscritto il: Thu 22 April 2004 - 13:24
Utente Nr.: 518
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (frankbel @ Martedì 20 Giugno 2006 - 21:19)
Per essere precisi hanno preso la versione wonderswan ed hanno aggiunto delle cose...

si, vero, ma ti ricordi che era nato su SNES? Cioè, hanno una spesa talmente ridotta per la conversione che uscire nei negozi a 9 € aumenterebbe di sicuro le vendite
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
luca014
messaggio Friday 28 March 2008 - 19:41
Messaggio #79

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.138
Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04
Da: Roma
Utente Nr.: 19.238
Feedback: 0 (0%)




Innanzitutto chiedo venia per aver uppato un topic di 2 anni fa, ma onde evitare di aprire topic inutili: posto qui.
Giocai questo meraviglioso gioco un sacco di anni fa, e a malapena ricordo cosa bisogna fare, quindi è come se lo stessi giocando epr la prima volta.
Ho avuto la fortuna di averlo trovato al gamerush, sotto una caterva di giochi per gba, a 9.99€ NUOVO.
Che dire, ho approfittato subito per prenderlo, dato che la versione gba mi manca nella collezione biggrin.gif

Dunque: sono con Terra, Banon ed Edgar, devo andare a Narshe, e fin qui ok; ho superato il fiume [il pezzo con la zattera] e poi ho deciso di proseguire la storia con loro 3 [dato che al save point dopo il punto con la zattera si decide la vicenda da continuare]. Purtroppo a Narshe ci sono le guardie che mi impediscono di passare, attraversando il deserto non c'è nulla, a parte un bosco di chocobo e l'entrata per una caverna [che comunque entrandoci ritornerei al punto del fiume...].
Nel deserte c'è il castello di Figaro "sprofondato" e non è visibile né accessibile per il momento...
Non ricordo minimamente cosa debba fare... chiedo qui, dato che mooolti l'hanno giocato, e spero che quei "molti" si ricordino cosa devo fare.
Grazie in anticipo smile.gif



*ODDIO SCUSATE HO SBAGLIATO SEZIONE 26.gif
IL GIOCO E' FFVI ......!!
ORA RICERCO IL TOPIC GIUSTO*


EDIT: non trovo un vero e proprio topic di FFVI... non mi sembra il caso di aprire un thread per una domanda su un gioco così vecchio..


--------------------
By Shigeru

~

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Playing:

Global Maple Story
Lost Odyssey


CITAZIONE (Stilgar @ Thursday 31 July 2008 - 16:10) *
Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
FLENDER
messaggio Friday 28 March 2008 - 19:53
Messaggio #80

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.117
Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54
Da: Chieti
Utente Nr.: 12.545
Feedback: 0 (0%)




Una guida per FINAL FANTASY IV:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Soluzione/Guida Final Fantasy IV



Baron Castle

Dopo la scena iniziale di Cecil nell'aeronave parla con tutti al secondo piano. Scendi al primo piano per andare nei laboratori delle magie nere e bianche dove Rosa si unirà a te come Maga Bianca del gruppo. Entra nella stanza degli oggetti e prendili tutti e tre. Esci dalle scale sulla sinistra dove finalmente incontrerai Rosa. Proseguendo incontrerai Cid. Quindi vai nella torre a dormire. Al risveglio, prima d'allontanarti dal castello, visita il villaggio di Baron. Entra nell'hotel e prendi un'altra pozione nell'otre in basso a sinistra. Esamina poi le spade incrociate per aprire il passaggio sul muro e prendere alcuni oggetti. Troverai poi alcune pozioni vicino alla casa della mamma di Rosa e MaidKiss. Vai poi nella parte nord ed entra in acqua dirigendoti poi verso il laghetto esterno a sud della città per trovare vari oggetti sommersi. Compra, se ti serve, qualche oggetto prima di uscire dal villaggio per poi dirigerti nella caverna a Nord-Ovest.

Mist Cave & Mist & Kaipo

Appena dentro la Cave dirigiti all'uscita verso Nord-Est: quì dovrai affrontare Mist Dragoon.
Dopo la battaglia arriverai nel Villaggio di Mist che distruggerai. Dopo la distruzione affronterai una ragazzina che ti sconfiggerà con la sua invocazione. Portala in salvo dopo la battaglia dirigendoti ad Est, verso Kaipo.
Vai nella casa a Nord-Est per trovare Rosa malata. Per curarla dovrai recarti nella Antilion Cave e prendere il Sand Ruby. Dovrai passare per Water Cavern e Damcyan.

Water Cavern

Dirigiti a Nord, quindi a Ovest dove potrai riposare. Quando ti sveglierai vai a Nord e fai il giro della caverna. Prendi l'IceRod nel primo forziere. Nel prossimo passaggio vai sulla sinistra e passa attraverso il muro per trovare Jelly e Feather. Quindi entra nella Water Cavern - North. Ricordati di prendere la spada Darr dal forziere sul ponte sospeso quindi vai dal mostro a Waterfall. Prendi i due Hades a Sud che possono servire a Cecil. Quando entri nel Lake prendi Ermes e Hades sempre per Cecil. Vai quindi sotto le cascate per affrontare Octomammoth. Dopo la battaglia potrai andare a Damcyan dove arriverai giusto in tempo per vedere il bombardamento. Vai al secondo piano del castello per trovare Anna e dopo il filmato il principe Edward si unirà a te. Potrai utilizzare ora l'hovercraft che userai per andare a Est nell'Antilion Cave.

Antilion Cave & Mt. Hobs

Apri tutti i forzieri e vai a Sud. Nella stanza con l'entrata a Sud troverai Lamia. Entra poi nella caverna a Nord per trovare un Save Point. Esci quindi dalla caverna a Sud-Ovest e ti troverai nell'Antilion's Nest dove al centro di essa Antilion deposita le uova. Dopo la battaglia otterrai Sand Ruby. Torna quindi a Kaipo per curare Rosa. Successivamente recati sui monti Hobs che si trovano ad Est, vicino all'Antilion Cave.
Usa il save point che troverai nella prima porta e poi, attraverso la seconda uscirai all'aperto, nel Summit, dove dovrai affrontare Mom Bomb. Dopo lo scontro vai ad Est, verso Fabul.

Fabul

Quì potrai comprare tutti gli oggetti e le armi che vuoi. Fai un giro per il castello per trovare molti oggetti utili e infine vai dal Re. Dopo la scenetta il castello verrà attaccato da Baron. Difendilo contro alcuni soldati e mostri, retrocedendo verso la sala del trono dove incontrerai Golbez. Vai poi dal Re, nel suo alloggio sulla destra, ma prima di aprire il forziere nella sala del Re premi il pulsante sul terreno per aprire il passaggio segreto. Il Re ti dirà poi di andare a riposare e quindi vai nell'Inn. Al risveglio riceverai dal Re la spada Death. Ora vai al porto a prendere la nave per andare a Baron. Lungo il viaggio però t'attaccherà Leviathan che t'inghiottirà in un vortice e ti farà perdere. Ti ritroverai con Cecil a Mysidia. Non parlare con i vari maghi neri che ti lancerebbero contro degl'incantesimi, ma vai nel palazzo a nord dove ti verrà detto di recarti sui monti Ordeals per rinunciare alla spada oscura e ricevere la spada sacra diventando quindi un Paladino. Ad aiutarti avrai Palom, Porom e Tellah. Prima di affrontare i monti approfittane per potenziarti un pò. Se avrai bisogno di MP potresti sempre entrare nel Chocobosco e prendere il Chocobo Bianco.

Mt. Ordeals

Sali su per il monte e usa le magie di Palom e Tellah contro gli Zombie che sono immuni alla tua spada oscura. Lungo il cammino troverai vari Ether, così non correrai il rischio di rimanere senza MP. Quando arriverai in cima dovrai affrontare il primo dei fratelli elementali, Milon e Milon Z. Dopo lo scontro entra nella grotta dove incontrerai la tua parte oscura, Dark Knight. Non combatterla. Concentrati solo nella difesa. Dopo pochi turni se ne andrà da solo. Così adesso diventerai un Paladino! Scendi dal monte e torna a Mysidia per comprare nuove armi, armature e per parlare con il Re. Dovrai quindi andare nella Devil's Road sulla parte Est della città. Entra quindi nell'edificio subito a Est del castello del Re, quello che prima era bloccato da una ragazza. Arriverai così a Baron.

Baron

Entra nell'hotel per affrontare Yang e poi cerca Cid nel castello. Entra pure nell'armeria con la Baron Key ottenuta durante la notte per comprare armature e armi di elemento Tuono e Fuoco per Yang. Ora entra nell'edificio sulla sinistra che prima era chiuso a chiave.

Waterway & Baron Castle

Arrivato alla seconda schermata c'è un passaggio segreto proprio all'inizio per prendere il forziere che vedrai nella stanza in basso. Anche in questa stanza c'è un passaggio. Usando un paio di passaggi nascosti arriverai all'uscita. Salva e dirigiti sempre verso Nord per arrivare nel fossato del castello. L'ingresso è nella parte Sud-Est. Dirigiti verso la stanza del Re per incontrare Baigan. Dopo la battaglia, prima d'andare dal Re vai a destra e arriva fino alla torre di destra dove troverai molti oggetti. Quindi andando dal Re ti troverai ad affrontare il secondo dei fratelli elementali: Cagnazzo.
Ora incontrerai Cid, ma quando uscirai dalla sala del trono perderai i due gemelli che per salvarti si autopietrificheranno. Dopo la scena con Golbez salirai sull'aeronave di Cid. Se vuoi salvare Rosa dovrai prendere il cristallo della terra a Troia come merce di scambio.
Prima di andare a Troia recati nell'isola a Nord-Est per arrivare al Mithril Village e comprare armi e armature molto utili. Se ti rechi a Elban troverai molti oggetti utili, sia nella sala del trono che nelle due torri dove ci saranno svariati passaggi segreti. Infine vai a Troia atterrando nel piccolo spazio di fianco alla città completamente circondata da boschi.

Troia

Fai un giro nel paese e entra in acqua; segui il fiume sino alla parte Nord dove potrai entrare nel bosco tramite un passaggio segreto e andare dalla ragazza nella radura a Ovest che ti parlerà dell'esistenza della Twin Harp. Vai al castello, tua vera meta, e dopo l'ingresso vai sulla porta di destra per prendere vari oggetti e in quella destra ancora per trovare Edward malato. Riceverai da lui la Twin Harp. Ora vai dal chierico nella sala del trono che ti dirà dell'esistenza dell'Elfo Oscuro (Dark Elf). Dovrai andare da lui a riprendere il Cristallo rubato. Si trova nell'isola subito a Nord-Est e per andarci dovrai prendere un Black Chocobo. Vai a Sud del villaggio di Troia e entra nella Chocobo Forest. Quì potrai prendere un normale Chocobo con il quale attraverserai la foresta sino all'estremo nord dove troverai un'altra Chocobo Forest. Quì potrai prendere il Black Chocobo e andare nell'isola a Nord-Est per poi entrare nella caverna.

Magnetic Cavern

Non equipaggiare armi o armature metalliche altrimenti non sarai in grado di combattere. Segui la strada dirigendoti verso Sud e usa il Save Point nella grotta a Nord-Est, nella terza scena. Attraversa il ponte e prosegui verso Ovest. Usa il ponte a Est per arrivare al Save Point e poi entra nella sala del cristallo. Non potrai vincere la prima parte della battaglia, ma ti verrà in soccorso Edward suonando la sua arpa rompendo così il sigillo magnetico. Ora equipaggia le tue migliori armi e armature e torna a combattere l'Elfo Oscuro. Sconfitto l'elfo prendi il cristallo e torna a Troia. Poi, prima di tornare all'aeronave, sempre nel castello di Troia, entra nella porta a Est, subito prima della stanza delle chieriche, e quindi scendi la prima rampa di scale e parla con la ragazza che t'aprirà il passaggio segreto per le stanze del tesoro. Una volta nell'aeronave verrai portato nella Torre di Zot. Dovrai salire in cima per incontrare Golbez e Rosa.

Torre di Zot

Sali i vari piani della torre. Al quarto pianto troverai quattro porte. Le prime tre salgono al quinto piano in punti diversi. Nella prima troverai Flame e HellClaw, nella seconda Gaia e nella terza Wizard. Utilizzando l'ultima porta potrai salvare e affrontare le tre Magus Sisters e quindi, dopo aver tolto tutti gli equipaggiamenti da Tellah, entra nella stanza di Golbez. Ora Tellah si vendicherà di sua figlia Anna invocando il potente Meteo contro Golbez sconfiggendolo, ma uccidendo anche se stesso. Kain sarà liberato dall'incantesimo di Golbez. Parla con lui, poi vai da Rosa. Quì dovrai affrontare Valvalis, il re dei venti. Una volta che lo avrai sconfitto potrai uscire e quindi andare alla ricerca dei Cristalli Oscuri in Underworld. Vai a Agart e butta il Magma nel pozzo. I monti sprofonderanno e si aprirà il passaggio per Underworld. Appena entrato in Underworld verrai attaccato e sconfitto dai Red Wings. Precipiterai con l'aeronave vicino al Dwarven Castle governato dal Re Giott.

Castello Dwarven

Vai dal Re e mentre gli parli scoprirai delle spie nella sala del cristallo. Entraci e preparati per affrontare le sei bambole Cal, Brina e Calbrina. Dopo la battaglia incontrerai Golbez che ti spiegherà il motivo per cui colleziona i vari cristalli: Per riattivare la torre di Babele e arrivare sulla Luna. Ora inizia la battaglia con Golbez. Proprio mentre stai per essere eliminato senza poter far molto arriverà in tuo aiuto Rydia, che nel frattempo ha appreso nuove invocazioni, che ucciderà la fiera invocata da Golbez. Ora potrai combattere ad armi pari. Cura i feriti e i morti, vedrai che la battaglia non sarà dura. Nonostante la sconfitta Golbez riuscirà a prendere il cristallo e a fuggire per prendere l'ultimo cristallo senza sapere che è sigillato in una caverna. Il piano che t'illustrerà Re Giott consiste nell'attaccare la torre di Babele per riprendersi gli altri sette cristalli mentre Golbez è alla ricerca dell'ottavo. Prima di andare nella torre di Babele gira per il castello e prendi i vari oggetti che troverai. Troverai anche Fat Chocobo che terrà con se degli oggetti che per il momento non utilizzerai liberandoti spazi per nuovi oggetti. In una sala troverai il negozio di armi e quello delle armature. Poi passa nel corridoio tra i due negozi per arrivare nel Pub. Sul lato destro troverai un passaggio segreto che ti porterà nella Sala Degli Sviluppatori. Quì potrai parlare con i veri realizzatori del gioco! Il regista, i programmatori, Nobuo Uematsu, e molti altri che fingeranno di attaccarti sotto forma di mostri (non attaccarli, se ne andranno dopo aver detto cose buffe). Nella stanza in basso, la Nap Room troverai nella libreria 2 Smut.

Vai infine nei sotterranei facendoti aprire il passaggio segreto, bevi l'acqua della vita ed esci all'aperto. Sarai subito dietro il castello. Dirigiti a Nord-Ovest per arrivare alla Torre di Babele.

Torre di Babele

Nell'ala subito a destra troverai un Etere e a sinistra 2 Ice. Vai quindi nella parte al centro per arrivare al secondo piano. In una sala troverai un forziere con dei mostri. Sconfiggili per avere IceSpear. In quella sulla destra sempre sconfiggendo i mostri otterrai IceBrand. Prosegui al terzo piano e quindi al quarto dove troverai Ice Armor e altre armi ed armature utili. Sali poi fino al settimo piano dove potrai salvare e andare all'ottavo. Quì incontrerai il Dr. Lugae e Balnab. Sconfiggendoli riceverai la chiave della torre. Torna al sesto piano ed entra nella porta centrale usando la chiave. Sconfiggi i tre Dark Imp e quando i tre maghi distruggeranno il pannello di controllo vedrai Yang che si sacrificherà per fermare i cannoni. Uscendo dalla torre incontrerai Golbez che t'attaccherà, ma verrai salvato da Cid con la sua aeronave. Risalirai in superficie, ma Cid dovrà sacrificarsi per bloccare l'entrata facendo esplodere una bomba. Torna nel castello di Baron e nella parte a Est del castello parla con il ragazzo che ti farà installare il gancio sull'aeronave. Ora prendi l'hovercraft che hai lasciato a Nord e entra nella caverna di Eblan, vicino alla Torre di Babele.

Caverna di Eblan

Apri i due forzieri sulla destra, entra in acqua e vai a Sud-Ovest per arrivare a Eblan. Vai dai sopravvissuti e quindi a Nord nel passaggio per la Torre di Babele a cercare il principe scomparso. Segui la strada, salva e infine incontrerai il Principe Edge che verrà sconfitto da Rubicant. Dopo la scena arriverai alla Torre di Babele quindi sali i vari piani fino ad incontrare il Re e la regina di Eblan. Dopo di loro dovrai infine affrontare Rubicant. Dopo la battaglia entra nella sala del cristallo per scoprire che si tratta di una trappola e precipitare al settimo piano. Scendi al sesto piano e ruba l'aeronave nemica sulla sinistra. Con essa torna al Castello Dwarven e parla al Re che ti darà la chiave per la Sealed Cave. Prima di partire vai nell'infermeria a parlare con Cid che modificherà la tua aeronave. Ora potrai andare al villaggio Tomra per comprare armi ed armature e quindi alla Sealed Cave.

Sealed Cave

Usa la collana per aprire la caverna. In questa caverna quasi le porte delle grotte si trasformeranno in mostri da sconfiggere il più velocemente possibile prima che si trasoformino. Nella prima caverna troverai Kotetsu. Dopo la seconda porta ti troverai di fronte a altre due porte dietro le quali non c'è niente. Usa la scala per il secondo piano e prendi la StarVeil in basso e Life dal forziere sulla destra e poi vai in alto per trovare sei porte. Da sinistra a destra, dietro la seconda porta troverai Light, dietro la terza alcuni oggetti utili, dietro la quinta un Save Point e dietro la sesta Kotetsu e Ninja. Vai poi in basso per arrivate al terzo piano. Quì oltre la prima porta non c'è niente, mentre nella seconda troverai Ether2 e X-Potion. Usa la corda in basso e esci sulla sinistra. Quì potrai salvare ancora. Eccoti ora al quarto piano, fai il giro per scendere le scale fino al quinto piano e poi vai in alto per la sala del cristallo. Prendi il cristallo e uscendo scoprirai che Evil Wall ti bloccherà la strada. Dopo lo scontro esci e entra nella caverna degli invocatori.

Cave of Summons, Adamant Grotto e Kokkol's Smithy

In questa caverna camminando sui punti luminosi perderai HP, quindi stai attento. Procedi lungo la strada e ricordati di prendere Rat Tail in un forziere. Arriverai infine a una botola che ti porta alla piana degli invocatori. Riposa nell'hotel, compra armi e armature, salva e vai nella biblioteca dove, scendendo le scale potrai combattere con la Regina Asura e il Re Leviathan, salvando fra uno scontro e l'altro. Dopo averli sconfitti potrai invocarli durante le battaglie con Rydia. Torna ora nella caverna e usando il passaggio sulla destra. Sconfiggendo dei mostri, troverai Defense e Kikuichi. Esci dalla caverna e torna al castello dei Dwarven. Dopo aver parlato al Re, Cid modificherà l'aeronave così che tu possa uscire da Undeworld e tornare in superficie. Una volta in superficie torna a Sud della Torre di Babele per riprendere la vecchia aeronave con l'hovercraft. Vai nella caverna a Nord-Est di Mysidia atterrando nel villaggio di Mithril: Adamant Grotto. Parla all'uomo in blu e dagli la Rat Tail ricevendo così in cambio Adamant. Riprendi l'altra aeronave e torna in Underworld per portare Adamant nella casa a Sud-Est: Kokkol's Smithy. Troverai il fabbro al piano superiore e dopo avergli dato Adamant e Legend comincerà a costruire la tua nuova spada. Torna in superficie e vai a Mysidia per pregare. Dopo la preghiera emergerà la gloriosa aeronave Lunar Whale! Prima di andare sulla luna torna nel sottosuolo da Kokkol's Smithy e prendi la spada che ora è finita: Excalibur. Ora torna in superficie e vai da Odino.

Odino

Torna al castello di Baron, nella torre di destra, e quindi nei sotterranei dove troverai il Re che pur essendo morto ha ottenuto poteri eterni. Combatti Odino per poterlo invocare in battaglia. Ora usa il cristallo dentro la Lunar Whale per andare sulla luna e entrate nella Hummingway's Cave dove scoprirai le origini di Namingway. Fatto questo entra nella Bahamut Cave.

Bahamut Cave

Vai in basso per prendere l'anello Genji e sulla destra per lo scudo Genji. Avanza al secondo livello per prendere altri due Genji. Andando ancora avanti dovrai affrontare Behemoth. Curati sempre e attacca usando Leviathan. Procedi quindi al terzo livello e affronta altri due Behemoth prima di arrivare da Bahamut. Se sarai attorno al 45 - 47 livello non avrai grossi problemi. Una volta sconfitto potrai invocarlo, cosa che ti tornerà molto utile. Esci quindi dalla grotta e segui il percorso lunare (Lunar Path A, B, C, D) per arrivare al Crystal Palace. Curati nei punti di ristoro a destra e a sinistra. Vai a incontrare FuSoYa che ti rivelerà chi è in realtà il tuo vero nemico: Zemus. Esci e torna sulla Terra per evitare che Zemus riattivi il gigante della Torre di Babele. Arriverai in ritardo e dopo aver rivisto tutti i tuoi vecchi compagni entrerai nel gigante.

Inside giant of Babil

Scendi fino al cuore prendendo i vari forzieri. Nello stomaco troverai Somadrop e Ag Apple. Arrivando al Passage al centro, dopo dei mostri, troverai Elixir e subito dopo arriverai al Save Point. Riposati, salva e scendi nella StairWell dove affronterai i quattro Mostri Elementali. Dopo lo scontro prosegui fino al Core dove dovrai distruggere la CPU. Sconfitta la CPU incontrerai Golbez libero dal suo incantesimo che ricorderà le sue origini e andrà insieme a FuSoYa a combattere Zemus. Nel frattempo tornerà anche Kain che ti guiderà fuori dal gigante e quindi sulla Luna. Prima di proseguire torna in Underworld per entrare nella Sylvan Cave.

Sylvan Cave

Anche in questa caverna i punti luminosi ti toglieranno energia quindi controlla spesso i tuoi HP. Stai attento ai Molboro e prosegui prendendo i vari forzieri. Nella terza schermata potrai salvare. Prosegui fino ad arrivare in una casa dove acquisirai Sylph e troverai Grimoire sulla libreria. Torna quindi sulla Luna ed arriva al Crystal Palace dove andrai alla ricerca di Zemus.

Crystal Palace

Subito sulla sinistra troverai un passaggio segreto che ti permetterà di avere Sage in un forziere e di arrivare al livello B3, dopo la battaglia con White D., Murasame. Torna quindi all'inizio e usa il passaggio sulla destra per trovare Ninja. Torna ancora indietro e prosegui verso il basso. Usando il passaggio segreto al livello B2 troverai FireLash e poi Dragon. Prosegui al livello B3. Usa il passaggio in basso per trovare un altro Dragon e poi, nel passaggio a destra altri due dragon e completare l'armatura di Kain. Torna nella stanza principale ed entra nella porta per arrivare al livello B4. Prendi Artemis e poi scendi. Sulla sinistra entra nella grotta per prendere un Elixir poi scendi ancora ed entra nella grotta. Prendi Blizzard e X-Potion, esci dalla porta in basso e prendi Stardust dopo aver sconfitto dei mostri a guardia del forziere. Scendi ora al livello B5 dove troverai un pezzo dell'armatura Crystal nel forziere protetto da Red D. e Blue D. Entra quindi nella grotta e usa il passaggio in alto per prendere Protect. In basso troverai un forziere con Crystal. Se vai in alto nel forziere a destra troverai ancora Crystal e nella stanza a sinistra White. Proseguendo in alto, nella stanza a sinistra troverai ancora Crystal, mentre a destra Inferno. Scendi ora al livello B6 e prendi Fuma e Artemis. Scendi la scale a sinistra per prendere Cabin e poi usa il passaggio sulla sinistra (vicino alle scale) per andare in un'altra sezione del livello. Entra sempre da sinistra nella grotta nascosta per arrivare in un'altra sezione ancora del livello B6 e prendere Au Apple. Vai sulla destra per arrivare al livello B5. Combatti Behemoth per prendere Protect dal forziere e usa il save point. Ora dovrai affrontare wyvern per vincere Ragnarok, la spada più potente del gioco.
Torna indietro al sesto livello e prendi le scale di destra per arrivare nella grotta dove troverai Minerva. Esci quindi dalla porta in alto per arrivare al livello B7. Attenzione ai Tricker, non usare magie, ma solo attacchi fisici. Usa il Save Point sulla prima grotta ed entra nella seconda dove affronterai Plague per vincergli HolyLace. Salva al Save Point di prima ed entra nella terza grotta per affrontare i due Lunasaur e prendere i due elmi Ribbon. Salva ancora e prosegui nel palazzo di Zemus. Prendi Fuma dal forziere e affronterai Ogopogo nell'angolo in basso a destra per prendere Masamune. Torna indietro a salvare e poi ritorna nel palazzo di Zemus scendendo i vari piani dove troverai Elixir, Whistle e due Fuma. Arrivato al quarto livello non incontrerai più nemici aggressivi, ma solamente Breath che rivelerà a Zemus i tuoi dati. Prosegui per arrivare fino a Zemus. Golbez e FuSoYa lo stanno affrontando e invocando Meteo riescono a uccidere il suo corpo, ma non il suo spirito... Ora dovrai affrontare lo spirito di Zemus per lo scontro finale del gioco.....

@luca014:mannaggia! biggrin.gif volevo dire!? non trovavo il punto dove ti sei bloccato...hahaha tongue.gif

Guida per Final Fantasy VI: EDIT:messa nel post a seguire...qui di seguito dava problemi di inserimento.


--------------------
Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche':
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Per sempre nel cuore:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 20:50

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.