IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Debian, Compiz e ATI..., un trio da brrrivido...
BnzPwr
messaggio Saturday 22 March 2008 - 00:28
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 532
Iscritto il: Tue 29 January 2008 - 20:22
Utente Nr.: 25.055
Feedback: 0 (0%)




Bene bene bene...
Un po' di domande per gli smanettoni del pinguino... mellow.gif

Ma prima, una breve storiella (per farvi capire la mia situazione):
Ho installato "Debian Etch" su un PC non proprio di ultima generazione (anzi, direi un po' "anzianotto") che monta un P4 3GHz, 768MB di RAM e (nota dolente) una ATI 9600pro 128...
Poi mi sono detto, installiamo anche il Compiz per avere degli effetti visivi più "graziosi" di quelli previsti di default da Debian! Quindi vado nel Synaptic e mi installo i pacchetti dal DVD... Attivo l'AIGLX nello xorg.conf e faccio partire Compiz...

Sottolineo che tutto questo l'ho fatto SENZA modificare alcuna impostazione di Default del sistema (a parte xorg)

RISULTATO: Compiz funziona, MA ci sono dei problemi:

1° Non riesco a modificarne le impostazioni (ho letto in giro che c'è un programma con una GUI che evita di editare i file di configurazione a mano, ma non lo trovo...)

2° Non capisco come mai con quesi effetti attivati non si vede l'interno di alcune finestre (cioè, si vede il contorno ma non il contenuto)

3° ... per ora basta così, se mi risolvete questi problemi sono già contento! cool.gif

Grazie per la vostra pazienza! grog.gif


--------------------
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità" B. Parker
"Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata" G. Threepwood
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto" Rat-Man
"Giudichi forse me dalla grandezza, eh? E non dovresti farlo. Perchè mia alleata è la Forza. E un potente alleato essa è" Yoda
"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" ??? (Kingdom Hearts)
"Listen to my story...this may be our last chance" Tidus

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- BnzPwr   Debian, Compiz e ATI...   Saturday 22 March 2008 - 00:28
- - exrogerdj   cavoli...vorrei poterti aiutare ..ma io usavo bery...   Saturday 22 March 2008 - 00:37
- - sagitt   anchio a suo tempo usavo beryl su ubuntu , ora su ...   Saturday 22 March 2008 - 00:38
- - BnzPwr   Quello che mi dà più fastidio è che guardando in g...   Saturday 22 March 2008 - 00:46
- - sagitt   devi perderci tempo sui driver ati   Saturday 22 March 2008 - 01:02
|- - BnzPwr   CITAZIONE (sagitt @ Saturday 22 March 2008 ...   Saturday 22 March 2008 - 10:25
- - Peolo   io con una nvidia su un p3 usavo il cubo desktop.....   Saturday 22 March 2008 - 10:54


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 06:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.