IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Flipnote Studio Dsi, Come fare?
XtypeX
messaggio Saturday 4 December 2010 - 15:14
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




Buongiorno gente!Oggi vi espongo uno dei miei soliti problemi senza via di uscita (xD ma sono proprio cattivo).
Sto usando l'applicazione sopracitata su un Dsi 1.4.1E. Vorrei tanto sapere come utilizzarlo al meglio, come importare musica da SD e come combinare i vari effetti sonori e importati dal dsi o da SD. Grazie in anticipo. Ehm dimenticavo di dire che se non c'è un modo ditemelo.

Messaggio modificato da XtypeX il Saturday 4 December 2010 - 16:44


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MushroomDevil
messaggio Saturday 4 December 2010 - 17:21
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Sun 28 November 2010 - 10:25
Utente Nr.: 51.236
Feedback: 0 (0%)




Ascolta,siccome ho un DSlite e non ho una Dsi non ti posso dire sì o no ma vedendo molti che l'hanno è no.

Messaggio modificato da MushroomDevil il Saturday 4 December 2010 - 17:22


--------------------
Livello 2 di alterazione Habbo:Copia,incolla e riadattura
Fanatico di Retro Server e di flashcard (Soprattutto l'R4).
QUAL'E' IL MONTE PIU' ALTO D'ITALIA?
RISPOSTA DA INVIARE IN PM
Visita il mio sito :)
Come visitare il forum GBArl
Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl non usa il tasto Edit. Se fai parte del 2%, copia incolla questa frase nella tua firma
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Saturday 4 December 2010 - 17:23
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (MushroomDevil @ Saturday 4 December 2010 - 17:21) *
stralol.gif Aahahahaaahahahaha:stralol:.... no.


è un +1 oppure non c'è un modo?


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 10 December 2010 - 18:15
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




Up!!! C'è qualche modo, se no come fanno quelli della Flipnote Hatena con il Studio Dsi a importare melodie e quant'altro che durano più di 10 secondi? Si potrebbero salvare sugli slot del canale sound le canzoni che ho sulla SD?


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 10 December 2010 - 18:37
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Saturday 4 December 2010 - 17:23) *
è un +1 oppure non c'è un modo?

Tranquillo, è un +1.

CITAZIONE (XtypeX @ Friday 10 December 2010 - 18:15) *
Up!!! C'è qualche modo, se no come fanno quelli della Flipnote Hatena con il Studio Dsi a importare melodie e quant'altro che durano più di 10 secondi? Si potrebbero salvare sugli slot del canale sound le canzoni che ho sulla SD?

Il modo c'è, ma purtroppo le musiche non si possono caricare dalla SD. Piuttosto, tutte quelle che senti sul servizio Hatena sono state ricavate da delle registrazioni fatte direttamente tramite Flipnote Studio! Se non erro puoi registrare tre suoni differenti. Uno come colonna sonora, e due come brevi effetti sonori (da inserire quando vuoi e tutte le volte che vuoi nel filmato). Ora non ho il DSi sottomano, ma mi pare che fosse così. wink.gif

Ricorda che la lunghezza della "colonna sonora" dipenderà ovviamente dalla durata della clip che avrai realizzato. Quindi, prima realizza tutta la clip, poi registra i tuoi suoni.
Non fare come me, che all'inizio cercavo di aggiungere una colonna sonora avendo solo 5 fotogrammi, e poi mi lamentavo che non riuscivo a registrare niente. biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:11
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 10 December 2010 - 18:37) *
Tranquillo, è un +1.


Il modo c'è, ma purtroppo le musiche non si possono caricare dalla SD. Piuttosto, tutte quelle che senti sul servizio Hatena sono state ricavate da delle registrazioni fatte direttamente tramite Flipnote Studio! Se non erro puoi registrare tre suoni differenti. Uno come colonna sonora, e due come brevi effetti sonori (da inserire quando vuoi e tutte le volte che vuoi nel filmato). Ora non ho il DSi sottomano, ma mi pare che fosse così. wink.gif

Ricorda che la lunghezza della "colonna sonora" dipenderà ovviamente dalla durata della clip che avrai realizzato. Quindi, prima realizza tutta la clip, poi registra i tuoi suoni.
Non fare come me, che all'inizio cercavo di aggiungere una colonna sonora avendo solo 5 fotogrammi, e poi mi lamentavo che non riuscivo a registrare niente. biggrin.gif


Grazie mille biggrin.gif Adesso vorrei qualche informazione in più:
Se metto la velocità a 6, quanti fogli devo dare per 1 minuto? Poi per il resto con il disegno me la posso cavare, ma posso migliorare. Ma il movimento della bocca è casuale oppure è specifico? Un ultima cosa: sulla Flipnote Hatena ho postato un Flipnote scadentissimo, no musica e no fluidità, e mi sono ritrovato con una stella verde in più blink.gif Grazie in anticipo.


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:23
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Friday 10 December 2010 - 19:11) *
Grazie mille biggrin.gif Adesso vorrei qualche informazione in più:
Se metto la velocità a 6, quanti fogli devo dare per 1 minuto? Poi per il resto con il disegno me la posso cavare, ma posso migliorare. Ma il movimento della bocca è casuale oppure è specifico? Un ultima cosa: sulla Flipnote Hatena ho postato un Flipnote scadentissimo, no musica e no fluidità, e mi sono ritrovato con una stella verde in più blink.gif Grazie in anticipo.

Ho preso il DSi, ti faccio due conti...

VEL 1: 0.5 fps
VEL 2: 1 fps
VEL 3: 3 fps
VEL 4: 4 fps
VEL 5: 6 fps
VEL 6: 12 fps
VEL 7: 19.5 fps
VEL 8: 28.5 fps

FPS: fotogrammi al secondo

Dovrebbe essere quasi giusto così!
Di conseguenza a velocità 6 dovresti realizzare ben 720 fotogrammi per un solo minuto... Pensaci bene! tongue.gif

Comunque per movimento della bocca intendi la sincronizzazione con l'audio parlato? Beh, è meglio se coincide, anche se non alla perfezione. wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:35
Messaggio #8

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 10 December 2010 - 19:23) *
Ho preso il DSi, ti faccio due conti...

VEL 1: 0.5 fps
VEL 2: 1 fps
VEL 3: 3 fps
VEL 4: 4 fps
VEL 5: 6 fps
VEL 6: 12 fps
VEL 7: 19.5 fps
VEL 8: 28.5 fps

FPS: fotogrammi al secondo

Dovrebbe essere quasi giusto così!
Di conseguenza a velocità 6 dovresti realizzare ben 720 fotogrammi... Pensaci bene! tongue.gif

Comunque per movimento della bocca intendi la sincronizzazione con l'audio parlato? Beh, è meglio se coincide, anche se non alla perfezione. wink.gif


Ok grazie di tutto. Per le 720 pagine, non preoccuparti, ho tempo, pazienza e... sono già stanco a pensarci tongue.gif No comunque non ci vuole niente, solo un pò di tempo. Mi puoi dare un ultimo consiglio? Per fare i ricci ai miei personaggi{Volendomi impersonare nel flipnote tema pokemon tongue.gif } come posso procedere? A linee curve o casuali per riempire tutto di nero oppure disegnarne solo la sagoma? Grazie in anticipo e scusami per il distrubo.


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:41
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Friday 10 December 2010 - 19:35) *
Ok grazie di tutto. Per le 720 pagine, non preoccuparti, ho tempo, pazienza e... sono già stanco a pensarci tongue.gif No comunque non ci vuole niente, solo un pò di tempo. Mi puoi dare un ultimo consiglio? Per fare i ricci ai miei personaggi{Volendomi impersonare nel flipnote tema pokemon tongue.gif } come posso procedere? A linee curve o casuali per riempire tutto di nero oppure disegnarne solo la sagoma? Grazie in anticipo e scusami per il distrubo.

Mah, se hai pazienza puoi anche fare tutti i ricci (a caso ovviamente), usando la matita da 1 pixel, comunque non farli troppo fitti e appiccicati tra loro altrimenti non si distinguono più! Probabilmente avranno un'aspetto migliore della sola sagoma! wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:43
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 10 December 2010 - 19:41) *
Mah, se hai pazienza puoi anche fare tutti i ricci (a caso ovviamente), usando la matita da 1 pixel, comunque non farli troppo fitti e appiccicati tra loro altrimenti non si distinguono più! Probabilmente avranno un'aspetto migliore della sola sagoma! wink.gif


Ok, grazie, sei un mito. thumbup.gif


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Friday 10 December 2010 - 19:51
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Friday 10 December 2010 - 19:43) *
Ok, grazie, sei un mito. thumbup.gif

Ma dai, figurati! tongue.gif

Poi voglio vedere il risultato finale eh! biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Friday 10 December 2010 - 20:49
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 10 December 2010 - 19:51) *
Ma dai, figurati! tongue.gif

Poi voglio vedere il risultato finale eh! biggrin.gif


Tanto poi non ti piacerà sad.gif E comunque ho deciso: tema stickfigures, omini con facce diverse... cavolo ho la fantasia di un sasso bruciato closedeyes.gif come base cosa mi consigli? Stavo pensando ad I Gotta Feeling, ma anche i linkin park mi ispirano... Comunque torno dopo, adesso devo mangiare.

Credo che prima di natale il flipnote lo finisco, come base ho scelto Numb dei Linkin Park e i personaggi sono molto vari... solo che fanno schifo xD

Messaggio modificato da XtypeX il Saturday 11 December 2010 - 16:47


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Saturday 11 December 2010 - 17:24
Messaggio #13

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Friday 10 December 2010 - 20:49) *
Tanto poi non ti piacerà sad.gif E comunque ho deciso: tema stickfigures, omini con facce diverse... cavolo ho la fantasia di un sasso bruciato closedeyes.gif come base cosa mi consigli? Stavo pensando ad I Gotta Feeling, ma anche i linkin park mi ispirano... Comunque torno dopo, adesso devo mangiare.

Credo che prima di natale il flipnote lo finisco, come base ho scelto Numb dei Linkin Park e i personaggi sono molto vari... solo che fanno schifo xD

Haha dai non ti scoraggiare, comunue con le Stick Figures che combattono tra loro ci sono alcuni capolavori tutti sulla base del metal! biggrin.gif

Comunque hai visto il contest che è uscito qui su Gbarl? Perché non partecipi a quello? Occhio però perché hai una sola settimana. wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Saturday 11 December 2010 - 17:34
Messaggio #14

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 17:24) *
Comunque hai visto il contest che è uscito qui su Gbarl? Perché non partecipi a quello? Occhio però perché hai una sola settimana. wink.gif

Bravo bravo, fai propaganda. XD


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Saturday 11 December 2010 - 19:58
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




Uhm... Non lo so, io vi faccio sapere ok? come faccio a trasportare dal mio flipnote studio dsi le animazioni però? è una cosa che ho già tentato, ho salvato sia come sequenza sia come gif separati, ma l'animazione non si compone!!! Si, magari partecipo... tanto mi mancano solo...OMG altre 500 pagine per fare un minuto, e fa anche schifo come flip!!! Può darsi che domani lo posto se mi dite il metodo...


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Saturday 11 December 2010 - 21:59
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (XtypeX @ Saturday 11 December 2010 - 19:58) *
Uhm... Non lo so, io vi faccio sapere ok? come faccio a trasportare dal mio flipnote studio dsi le animazioni però? è una cosa che ho già tentato, ho salvato sia come sequenza sia come gif separati, ma l'animazione non si compone!!! Si, magari partecipo... tanto mi mancano solo...OMG altre 500 pagine per fare un minuto, e fa anche schifo come flip!!! Può darsi che domani lo posto se mi dite il metodo...

Lavorando al mio Flipnote mi sono accorto che molto probabilmente non verrà assolutamente di un minuto, a velocità 6, ma molto di meno... Credo che dipenda da quanto è affollato lo schermo. Visto che non mi sto risparmiando per niente, credo che lo spazio mi terminerà in pochissimo tempo. Ho fatto 7 secondi e già ho prosciugato 1/3 della barra in alto! ohmy.gif

Chi userà Animanatee avrà tutto lo spazio che gli pare ma... I pennelli, la musica, e tutte le altre funzioni di Flipnote Studio mi fanno dimenticare ogni limite di durata. tongue.gif

Per esportare le GIF da Flipnote studio devi avere la SD inserita nel DSi, quindi fare: Salva -> Altro -> GIF animato -> Si.
Se già hai fatto questi passaggi e la GIF non ti si crea, mi sembra molto strano. Prova a cambiare scheda SD! Calcola che io uso un adattatore SD->MicroSD con la MicroSD dentro, e funziona tutto bene!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Sunday 12 December 2010 - 09:49
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (SpeedShine @ Saturday 11 December 2010 - 21:59) *
Lavorando al mio Flipnote mi sono accorto che molto probabilmente non verrà assolutamente di un minuto, a velocità 6, ma molto di meno... Credo che dipenda da quanto è affollato lo schermo. Visto che non mi sto risparmiando per niente, credo che lo spazio mi terminerà in pochissimo tempo. Ho fatto 7 secondi e già ho prosciugato 1/3 della barra in alto! ohmy.gif

Chi userà Animanatee avrà tutto lo spazio che gli pare ma... I pennelli, la musica, e tutte le altre funzioni di Flipnote Studio mi fanno dimenticare ogni limite di durata. tongue.gif

Per esportare le GIF da Flipnote studio devi avere la SD inserita nel DSi, quindi fare: Salva -> Altro -> GIF animato -> Si.
Se già hai fatto questi passaggi e la GIF non ti si crea, mi sembra molto strano. Prova a cambiare scheda SD! Calcola che io uso un adattatore SD->MicroSD con la MicroSD dentro, e funziona tutto bene!


Si, io faccio così, ma a me viene solo l'immy iniziale, e non tutto il .gif... Comunque per i limiti io sto a 430 fogli è ho consumato solo 1/2 di barra xD Non sto molto attento ai dettagli, anzi me ne frego


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Sunday 9 January 2011 - 20:26
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




Buongiorno gente!!! Oggi ho qualche dubbio in più, e per non aprire un altro topic ho deciso di prenderne uno che tratti dello stesso argomento.
Comunque, andiamo al sodo:
1) Ho letto della Flipnote Hatena Plus. Le sue funzionalità quali sono? Solo le emoticons e le scritte "colorate"? dry.gif
2) Sto incominciando a diventare bravo con Flipnote Studio Dsi. Purtroppo però in questi giorni sto cercando di disegnare un pikachu al meglio, ma proprio non ci riesco!!! Mi consigliate un metodo preciso per disegnarlo? Ne ho già visti vari tipi semplici da disegnare, ma vorrei iniziare con qualcosa di più complicato.
4) Ho notato che in alcuni Flipnote sono state inserite anche le ombre grazie ai pennelli. Sono necessarie?

Già Già, sono ancora un principiante in materia e ancora devo imparare a destreggiarmi fra le immagini e a rendere più fluidi i movimenti. Grazie in anticipo.


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XtypeX
messaggio Thursday 27 January 2011 - 07:23
Messaggio #19

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 197
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 22:52
Utente Nr.: 49.421
Feedback: 0 (0%)




GIorno gente! Andiamo al sodo(mi sono accorto che prima invece di scrivere 3 ho scritto 4):
1) Ho visto sulla Flipnote Hatena che certi sono riusciti a creare il verde, l'arancione e il giallo. Voi ne sapete qualcosa al riguardo?
2) STo imparando ad usare i pennelli, so come fare le ombrature, so dare forma, ma non so che pennelli usare. Quali sono?

Grazie in anticipo.


--------------------
My Nintendo's:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Wii 4.2E Softmod 50" FULLCACCADI :D
Nintendo Dsi in aggiornamento assieme alla SuperCard :D
Nintendo Ds LITE Diviso in due schermi, uno lo tengo conservato nela mia camera, l'altro è a casa di mia nonna *w*
Prenderò un 3DS... E passero alla mia nuova sorellina il DSi, tanto lo sta distruggendo già da mo, e ha due anni -.-"

L'agnello e il lupo.
C'era una votla un agnello che fotteva tutto dalla casa del povero lupo. Un giorno il lupo lo colse in fragrante mentre fotteva dei cucchiai. L'agnello tenta di scappare, ma non sa che fuori dalla casa c'è Chuck Norris ad aspettarlo....
Morale della favola: Se devi rubare non farti complice chuck norris, perchè ti ucciderebbe e venderebbe i tuoi organi sul mercato nero. E si mangerebbe la refurtiva.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
davide 98
messaggio Thursday 27 January 2011 - 13:34
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 359
Iscritto il: Fri 11 September 2009 - 13:45
Da: Avete presente il paradiso?Ecco,io non vengo da li.
Utente Nr.: 40.274
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (XtypeX @ Thursday 27 January 2011 - 07:23) *
GIorno gente! Andiamo al sodo(mi sono accorto che prima invece di scrivere 3 ho scritto 4):
1) Ho visto sulla Flipnote Hatena che certi sono riusciti a creare il verde, l'arancione e il giallo. Voi ne sapete qualcosa al riguardo?
2) STo imparando ad usare i pennelli, so come fare le ombrature, so dare forma, ma non so che pennelli usare. Quali sono?

Grazie in anticipo.

Allora:
1) Puoi "mischiare" i colori usando due pennelli diversi di colori diversi,io so che puoi fare il marrone(rosso+nero) e il viola(rosso+blu),io ti consiglio di usare il secondo pennello della prima fila e il primo della seconda.
2)..non ho capito XD


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 1 May 2024- 07:57

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.