IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [AMIIBO] [RUMOR] Nuovi stock per tutti i personaggi durante l'estate 2015
rdaelmito
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 14:28
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





La mancanza degli amiibo nei negozi è ormai un dato di fatto, ad eccezione dei personaggi classici (ad esempio Mario, Link, Pikachu) tutte le novità sono riservate solo a chi si è mosso in tempo per i preordini (per altro spesso non garantiti).

Nintendo è ben al corrente di questa situazione e riceve giornalmente proteste unite alla richiesta di nuovi rifornimenti. Alla fine pare che il tanto agognato re-stock ci sarà, almeno stando ad una risposta fornita ad uno dei tanti clienti delusi.

CITAZIONE
Siamo dispiaciuti per quello che sta succedendo. Sfortunatamente non è l'unico con questo problema. Nintendo ha sottostimato a livello globale la domanda per gli amiibo e di conseguenza non ne ha forniti abbastanza. Le nostre scuse. Ma abbiamo ottime notizie. Tutti gli amiibo saranno nuovamente disponibili sul mercato durante l'estate 2015 in quantità maggiori delle precedenti. Ancora una volta le nostre scuse.

Sia ben chiaro: si tratta solo e soltanto della risposta di un dipendete del Servizio Clienti Nintendo, e pertanto allo stato attuale sono unicamente dei rumors.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 16:02
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




io continuo sempre a pensare che nintendo l'abbia fatto apposta..per come è andata la cosa dovrebbe essere DOVEROSO sbrigarsi immediatamente con i restock.
un tempo si parlava di amiibo comuni e quelli rari a scorte limitate ma mi sembra che negli ultimi mesi sono diventati tutti rari..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 21:04
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 29 April 2015 - 16:02) *
io continuo sempre a pensare che nintendo l'abbia fatto apposta..per come è andata la cosa dovrebbe essere DOVEROSO sbrigarsi immediatamente con i restock.
un tempo si parlava di amiibo comuni e quelli rari a scorte limitate ma mi sembra che negli ultimi mesi sono diventati tutti rari..

non credo che nintendo l'abbia fatto apposta,l'unico guadagno da questa situazione è poter dire che gli amiibo hanno fatto il tutto esaurito,ma se io voglio comprare un amiibo,non lo trovo, e lascio perdere l'idea di acquistarlo nintendo perde 15€
per non parlare dello sciacallaggio,se un tizio si compra gli amiibo rari e li rivende al triplo nintendo guadagna comunque 15€ ad amiibo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 22:27
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



Che sistemino pure la situazione della distribuzione dei giochi...che è penosa.
Sono passati dal distribuire 100 copie di Ocarina of time in qualsiasi supermercato ad 1 copia persino nei negozi specializzati...boh
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blasto
messaggio Wednesday 29 April 2015 - 23:37
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 211
Iscritto il: Tue 25 March 2014 - 21:33
Utente Nr.: 62.128
Feedback: 1 (100%)




Mah.....ci credo poco XD


--------------------



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Thursday 30 April 2015 - 00:55
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (GioB @ Wednesday 29 April 2015 - 22:04) *
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 29 April 2015 - 16:02) *
io continuo sempre a pensare che nintendo l'abbia fatto apposta..per come è andata la cosa dovrebbe essere DOVEROSO sbrigarsi immediatamente con i restock.
un tempo si parlava di amiibo comuni e quelli rari a scorte limitate ma mi sembra che negli ultimi mesi sono diventati tutti rari..

non credo che nintendo l'abbia fatto apposta,l'unico guadagno da questa situazione è poter dire che gli amiibo hanno fatto il tutto esaurito,ma se io voglio comprare un amiibo,non lo trovo, e lascio perdere l'idea di acquistarlo nintendo perde 15€
per non parlare dello sciacallaggio,se un tizio si compra gli amiibo rari e li rivende al triplo nintendo guadagna comunque 15€ ad amiibo

bhe sempre colpa sua se appunto abbiamo avuto tutto questo sciacallaggio..ormai ogni cosa è rara e quei pochi che se li aggiudicano rivendono al triplo..
sembra davvero strano che si possa trattare di un innocente errore di stock dopo 4 mesi che hanno continuato in questo modo..
gente che ha preordinato un mese prima(stiamo parlando di un mese..) 4 amiibo e gliene arrivano 2 o uno...gente che non ordina e decide di andare in negozio e non trova mai una fava oltre i miliardi di pikachu,mario,peach,zelda.
io ho come il sospetto che nintendo possa aver iniziato a percepire un po di astio da parte dei suoi clienti/fan e voglia correggere il fattore dei pezzi non comuni..
gli conviene secondo me...son sempre soldi in più per lei e lo sciacallaggio un po si assottiglia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Thursday 30 April 2015 - 07:50
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (sonicco @ Thursday 30 April 2015 - 00:55) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 29 April 2015 - 22:04) *
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 29 April 2015 - 16:02) *
io continuo sempre a pensare che nintendo l'abbia fatto apposta..per come è andata la cosa dovrebbe essere DOVEROSO sbrigarsi immediatamente con i restock.
un tempo si parlava di amiibo comuni e quelli rari a scorte limitate ma mi sembra che negli ultimi mesi sono diventati tutti rari..

non credo che nintendo l'abbia fatto apposta,l'unico guadagno da questa situazione è poter dire che gli amiibo hanno fatto il tutto esaurito,ma se io voglio comprare un amiibo,non lo trovo, e lascio perdere l'idea di acquistarlo nintendo perde 15€
per non parlare dello sciacallaggio,se un tizio si compra gli amiibo rari e li rivende al triplo nintendo guadagna comunque 15€ ad amiibo

bhe sempre colpa sua se appunto abbiamo avuto tutto questo sciacallaggio..ormai ogni cosa è rara e quei pochi che se li aggiudicano rivendono al triplo..
sembra davvero strano che si possa trattare di un innocente errore di stock dopo 4 mesi che hanno continuato in questo modo..
gente che ha preordinato un mese prima(stiamo parlando di un mese..) 4 amiibo e gliene arrivano 2 o uno...gente che non ordina e decide di andare in negozio e non trova mai una fava oltre i miliardi di pikachu,mario,peach,zelda.
io ho come il sospetto che nintendo possa aver iniziato a percepire un po di astio da parte dei suoi clienti/fan e voglia correggere il fattore dei pezzi non comuni..
gli conviene secondo me...son sempre soldi in più per lei e lo sciacallaggio un po si assottiglia.

è colpa sua,ma ha solo da perderci con una situazione del genere
considerando che sia con wii u e 3ds ha dovuto ridimensionare in piccolo le previsioni di vendita,con gli amiibo ha fatto l'opposto,è partita da piccoli numeri per vedere la risposta,stanno andando bene, e ora aumenta la produzione,e poi è la prima volta che si cimenta in questo mercato di accessori/pezzi da collezione

Gli amiibo portano tanti personaggi storici nintendo e non in forma fisica quando prima erano relegati ai videogiochi,prima degli amiibo non avevo mai visto nei negozi statue di megaman,di samus,di pit ( a parte quelle su internet che costano un sacco)

Io non sono uno di quelli che vuole fare la collezione completa,ma qualcuno ogni tanto non mi dispiacerebbe,l'unica serie di cui potrei tentare il completamento è splatoon,tanto 50€ di limited li ho già spesi

Comunque oltre agli stock nintendo dovrebbe pensare a un maggiore supporto, per esempio supportare tutti gli amiibo in mk8 non mi sembra una grande impresa,così come fare lo stesso in splatoon

Intanto oggi vediamo le demo dei titoli VC con gli amiibo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Thursday 30 April 2015 - 12:56
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



come mi diverto, ora gli idioti che mettevano le statuine a 80€ se la piano in quel posto e non mi vengano a dire "e mi sono fatto settordici kilometri per andarlo a prendere" e boiate simili, non te lo detto io di andare all'altro capo del mondo a comprare una statuetta per rivenderla 10 volte tanto.....


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Thursday 30 April 2015 - 12:57
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Il problema è tutta la gente che ci ha lucrato e ci lucrerà sopra fino a questo fantomatico restock.


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Thursday 30 April 2015 - 15:03
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Saranno distinguibili le prime prodotte da quelle appartenenti a questo restock? perchè se fosse così immagino che a livello collezionistico conserveranno valutazioni diverse no?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 30 April 2015 - 19:18
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (sonicco @ Thursday 30 April 2015 - 01:55) *
io ho come il sospetto che nintendo possa aver iniziato a percepire un po di astio da parte dei suoi clienti/fan e voglia correggere il fattore dei pezzi non comuni..
gli conviene secondo me...son sempre soldi in più per lei e lo sciacallaggio un po si assottiglia.

Nintendo non ha capito una cosa:
Con Wii e DS vendeva 1 consolle ed 1 gioco a milioni di persone e finita lì (nello specifico Wii Sport e Brain Training)
Con WiiU Nintendo vende 1/100 delle consolle...ma chi la compra...compra praticamente tutto: consolle, qualsiasi giochi,amiibo ecc ecc...

IMHO hanno notevolmente sottostimato la "passione" dello zoccolo duro di utilizzatori WiiU e New 3DS poichè ripeto che oltre agli amiibo anche i videogiochi e le consolle stesse sono difficilotte da trovare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Friday 1 May 2015 - 09:26
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



bha sarà, io trovo sempre scaffali pieni di tutti i videogiochi usciti fino a ora sia per wiiU che per 3DS (3ds un po meno pieni pinch.gif ) tutta sta difficoltà nel trovarle non li vedo... sopratutto nelle catene specializzate in videogames ed elettronica e specialmente le console wiiU che non sanno neanche più dove piazzarle nei scaffali


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Friday 1 May 2015 - 10:00
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



il problema non è che ci lucra,ma che c'è gente che le compra
se nessuno comprasse gli amiibo a prezzi maggiorati il fenomeno cesserebbe da solo


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 2 May 2015 - 11:44
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



La base di qualsiasi problema...
- Non vogliamo i DD?... non compriamoli e tempo 2 mesi massimo e diventerà un ricordo.
- Non vogliamo svenarci per una statuetta?... non comprarla a quel folle prezzo.
- Ti sta sui testicoli un qualsiasi cosa?... non supportarla.

sarebbe tanto facile ma evidentemente se ci sono ancora, i polli sono più del previsto


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lightblu
messaggio Saturday 2 May 2015 - 15:43
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 488
Iscritto il: Fri 5 April 2013 - 18:13
Da: Venezia
Utente Nr.: 60.671
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (GioB @ Friday 1 May 2015 - 10:00) *
il problema non è che ci lucra,ma che c'è gente che le compra
se nessuno comprasse gli amiibo a prezzi maggiorati il fenomeno cesserebbe da solo

Ottima osservazione. Basta non acquistare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 23:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.