![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Da oggi 05 giugno 2025 è ufficialmente in vendita Nintendo Switch 2, possiamo usare questo topic ufficiale per parlare della nuova console.
Io l'ho presa sul My Nintendo Store, come da previsione consegnata oggi, purtroppo dovrò attendere il fine settimana anche solo per provarla ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 959 Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50 Da: Torino, Napoli Utente Nr.: 23.575 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-0928-6884-8865 ![]() 4639-9157-6385 ![]() Paki ![]() |
Presa da GS, ho passato il pomeriggio a trasferire i dati da Switch 1 e poi a scaricare oltre 200 gb di dati, motivo per il quale ho preso la sd express. Costruzione di qualità, superiore a Switch 2017, molto rapida nello shop e nei menù. Ora devo avviare Mario Kart
-------------------- Dreamcast
Mercatino di Paki |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Ieri l'ho presa anche io insieme a qualche accessorio come microsd, custodia e controller pro e tralasciando il costo complessivo (assurdo pagare il controller pro 90 euro ma grazie al cielo avevo dei buoni amazon da consumare) devo dire che sembra un ottima console. Lo schermo sembra ottimo ma ancora lo devo testare bene in portabilità ed i joycon essendo più grandi sono più adatti alle mie mani. Finalmente l'eshop funziona come si deve e la console nella navigazione tra i vari menu e schede sembra più reattiva. Quando ho tempo voglio anche provare qualche gioco "upgradato" a Switch 2 e qualche titolo della prima console perchè da come leggo alcuni giochi hanno dei lievi miglioramenti anche senza update. Speriamo che Bayonetta 3 e Hyrule Warrios 2 vadano meglio cosi finalmente li posso finire perchè li avevo accantonati a causa del framerate ballerino. Per il resto anche io ho passato tutta la sera a trasferire/riscaricare le cose presenti sulla vecchia Switch. Unica nota negativa secondo me è il cavo hdmi veramente corto che non mi arriva al televisore, dovrò comprarne uno più lungo... a questo proposito me ne sapete consigliare uno buono per il 4k che non costi troppo? Infinte ieri giusto per fare una prova ho avviato velocemente i giochi del cubo che girano alla perfezione e questa mattina mi sono fatto un giretto su Mario Kart che sembra una bomba anche se ancora devo capire bene la parte open world, in serata provo anche a fare qualche gara online per vedere come va la rete
Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 6 June 2025 - 07:44 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
Le mie gamertag » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 523 Iscritto il: Wed 22 November 2006 - 17:27 Da: Ponsacco (PI) Utente Nr.: 14.752 Feedback: 1 (100%) ![]() SW-8252-0605-8034 ![]() jaketails ![]() |
Salve a tutti! Io sarei interessato all'acquisto ma vorrei sapere se da qualcuno di voi ha provato Cyberpunk 2077 e le sue impressioni.
-------------------- Autore delle traduzioni in ITALIANO del Patcher SuperCard e del Manager G6 U-DISK.
Per maggiori informazioni cliccate nello spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 110 Iscritto il: Mon 7 June 2004 - 16:13 Da: Milano Utente Nr.: 783 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Comprata ieri da Unieuro con un buono aziendale da 200 euro... Per ora non ho giochi per la 2, ma mi sembra un ottimo upgrade della 1, veloce e con uno schermo enorme. Il fatto che hanno inserito il cubo tra i giochi retrò è ottimo e con l'abbonamento mi hanno dato anche gli upgrade dei giochi zelda aggratis. al momento mi sembra di aver fatto un buon affare. vedremo quando cominceranno ad uscire giochi nuovi ed interessanti se ne sarà valsa la pena
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 478 Iscritto il: Sat 27 February 2010 - 20:52 Da: Toussaint Utente Nr.: 44.941 Feedback: 0 (0%) ![]() 3222-5544-5726 ![]() AutumnWalker ![]() |
Salve a tutti! Io sarei interessato all'acquisto ma vorrei sapere se da qualcuno di voi ha provato Cyberpunk 2077 e le sue impressioni. Va molto meglio rispetto per esempio a Steam Deck,almeno sulla resa visiva siccome ha il DLSS,performance siamo lì,non aspettarti chissà che,a volte non tiene i 30 ma comunque si gioca tranquillamente. Non vale i cavolo di 70 auro,quello sicuro. Per il resto presa pure io e mi sto sfondando di Mario,comunque gran bell'upgrade soprattutto lo schermo che è impressionante anche rispetto alla OLED,male la batteria che dura meno e scalda pure di più ma è normale. Messaggio modificato da - Aika - il Friday 6 June 2025 - 15:58 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No-Life GBARL ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 16.450 Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12 Da: Roma Utente Nr.: 1.542 Feedback: 0 (0%) ![]() 6861-2949-9189 ![]() 2234-7478-7577 ![]() PakGatsu ![]() 7500-2265-8704 ![]() |
Qualcuno ha l'abbonamento online che include i giochi del cubo? Se si, sapete se c'è un modo per configurare i controlli dei giochi una sola volta? Ogni volta che avvio un gioco devo riconfigurare i tasti
Edit: Prima ho riprovato e questa volta sembra che mi ha tenuto le impostazioni, questa sera o domani riprovo a vedere Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 13 June 2025 - 11:42 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 164 Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17 Da: Bologna Utente Nr.: 66.110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Qualcuno ha l'abbonamento online che include i giochi del cubo? Se si, sapete se c'è un modo per configurare i controlli dei giochi una sola volta? Ogni volta che avvio un gioco devo riconfigurare i tasti Edit: Prima ho riprovato e questa volta sembra che mi ha tenuto le impostazioni, questa sera o domani riprovo a vedere se mi ricordo faccio una prova e ti faccio sapere |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.349 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
Mi spiace ragazzi, per la recensione di Switch 2 c'è da aspettare qualche altro giorno (in un altro topic avevo detto che pensavo di farcela per oggi).
Siate pazienti, vi sto preparando qualcosa un tantinello diverso dal solito ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 164 Iscritto il: Thu 11 July 2019 - 12:17 Da: Bologna Utente Nr.: 66.110 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi spiace ragazzi, per la recensione di Switch 2 c'è da aspettare qualche altro giorno (in un altro topic avevo detto che pensavo di farcela per oggi). Siate pazienti, vi sto preparando qualcosa un tantinello diverso dal solito ![]() io il 6 ho fatto un video unboxing di console e accessori arrivati dal nintendo store, ma è una roba ASSOLUTAMENTE NON professionale, doveva essere un video solo per gli amici ma è venuta fuori una roba da 40 minuti e ho dovuto metterlo su youtube se vuoi che lo linki come ANTIPASTO ahahahah, posso farlo ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io il 6 ho fatto un video unboxing di console e accessori arrivati dal nintendo store, ma è una roba ASSOLUTAMENTE NON professionale, doveva essere un video solo per gli amici ma è venuta fuori una roba da 40 minuti e ho dovuto metterlo su youtube se vuoi che lo linki come ANTIPASTO ahahahah, posso farlo ![]() A tua scelta, personalmente non mi dispiacerebbe vederlo. Anzi, ho aperto il topic ufficiale proprio per postare tutte le nostre impressioni su Switch 2 ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
io il 6 ho fatto un video unboxing di console e accessori arrivati dal nintendo store, ma è una roba ASSOLUTAMENTE NON professionale, doveva essere un video solo per gli amici ma è venuta fuori una roba da 40 minuti e ho dovuto metterlo su youtube se vuoi che lo linki come ANTIPASTO ahahahah, posso farlo ![]() A tua scelta, personalmente non mi dispiacerebbe vederlo. Anzi, ho aperto il topic ufficiale proprio per postare tutte le nostre impressioni su Switch 2 ![]() molto bene allora, lascio qui il link e buona noia ahahahah no dai spero di no, però DAVVERO è fatto SOLO per gli amici quindi zero professionalità e mi perdo in tante minchiate ![]() Messaggio modificato da innamonew il Monday 16 June 2025 - 19:31 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In questi giorni ho fatto un pò di prove sia con alcuni titoli per Switch 1 sia con l'upgrade di Zelda Totk (che avevo gratis essendo abbonato al tier massimo dell'online) e sperando vi possa interessare vi posto le mie impressioni.
Zelda Totk (con la patch di upgrade a pagamento): La grafica risulta più pulita e nitida, non vi aspettate miracoli ma fa il suo dovere. Il framte rate stabile è il vero punto di forza di questo upgrade, sembra di giocare ad un altro gioco. La companion app per celluare è carina e potrebbe essere una simpatica aggiunta per i completisti o per chi non ha già la guida ufficiale però è veramente scomada da usare, con un pò di sforzo in più potevano cercare di integrarla nel gioco ma immagino che non sia stato possibile farlo Hyrule Warrions L'era della Calamita: Finalmente il frame rate è stabile ed il gioco risulta molto più godibile. La grafica non cambia praticamente nulla e risulta sempre "sporca" ma almeno si riesce a giocare senza scatti Pokemon Violetto/Scarlatto: Siamo di fronte ad un altro gioco, la nitidezza e pulizia grafica aumenta tantissimo e finalmente il gioco va a 60fps quasi sempre stabili. Rimangono problemi di popin di alcuni elementi come l'erba ed i dettagli e le geometrie degli ambienti che sembrano presi da una ps2 ma per il resto funziona tutto alla grande Bayonetta 3: Anche qui il framerate è finalmente stabile Infine i caricamenti di tutti i giochi mi sembrano leggermente più veloci Per quanto riguarda i giochi del Nintendo Gamecube nulla da dire, funzionano tutti e tre benissimo senza cali di frame e c'è la possibilità di usare i save state. Se come me non avete il controller del cubo vi conviene rimappare qualche tasto e nel caso di Zelda cambiate subito i comandi per girare la telecamera a sinistra ed a destra. Fzero gira a 60 fps e come in Soul Calibur 2 dalle opzioni si può mettere il gioco in modalità widescreen, Zelda purtroppo si vede in 4/3 ma è godibilissimo lo stesso. Tutti e tre i titoli sono in italiano Tra le altre cose quando avviate l'app se tenete premuto lo stick sinistro verso il basso è possibile vedere la schermata di boot originale della console Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Ieri, 06:28 -------------------- Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 24 June 2025- 05:06 |