IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> Consigli per Metal, Quale?come?Quando?Perchè?
Biohazard
messaggio Friday 4 April 2008 - 00:17
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




Salve a tutti

Suono da 5 anni come autodidatta,ho iniziato con la classica,poi acustica e poi elettrica (una Peavey Raptor EXP) e ho un amplificatore (Cube 20x Roland) diciamo discreto. Dato che non sono soddisfatto del suono "Metal" che dovrebbe darmi (dato che sono appassionato di Metal sia come musica che come stile anche se sono più sul Gothic) ho deciso di comprare una chitarra nuova..e ho visto questa che a me piace tantissimo!!!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Qui vi riporto le caratteristiche tecniche dato che io non ne capisco molto:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Denominazione: BC Rich WMD Serie Beast Chitarra elettrica
Black with Red Pinstripes
Oggetto: Chitarra elettrica
Marca: BC Rich
Serie: WMD Serie
Indicazione dei tipi: Beast
Colour: Black/red stripes
Construction type: Solid body
Neck construction: Neck thru
Strings: 6
Frets: 24
Body: Nato
Neck: Maple
Fret board: Ebony
Pickup: H-H, 2x humbucker
Pickup type: Passive
Pick up selecter: 3-way toggle
Controls: 1x volume, 1x tone
Bridge /­ Tremolo: Strings through body
Hardware: Black chrom


Secondo voi è una buona chitarra? A me servirebbe un suono potente ma allo stesso tempo pulito..ovviamente vorrei anche dei consigli per un amplificatore o una pedaliera multieffetto..sempre per un buon suono Metal..forse uso parole da niubbo pinch.gif ma non me ne intendo molto. Ovviamente per il prezzo non ho problemi..anche se..oltre i 400 Euro non posso andare fischia.gif .

Grazie a tutti in anticipo


--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Friday 4 April 2008 - 06:28
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Beh ovviamente la marca è quella ma bisogna "migliorarla"...
Manca il ponte FLOYD ROSE che serve... E forse gli Hambucher sono da cambiare con altri + potenti...

Cmq le definiscono chitarre per metal "da calci in bocca"...
Non so se poi hanno sto suono pulito...

Le ESP sono da tempo famose per il loro suono ma vai a finire sui 2500 euro...

In effetti 400 euro di budget per una chitarra sono ben pochi
Calcolando che il mondo che gira intorno alla musica è fatto di tanti zeri...

Molti guardano + all'estetica della paletta e del corpo + che al tipo di suono che tira fuori tanto poi con gli effetti e le modifiche si ritocca sempre tutto...

Per gli amplificatori e multi effetti, dovresti trovare un chitarrista del settore... Io in realtà sono un batterista semi-professionista...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Friday 4 April 2008 - 07:13
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (mentz @ Friday 4 April 2008 - 07:28) *
Beh ovviamente la marca è quella ma bisogna "migliorarla"...
Manca il ponte FLOYD ROSE che serve... E forse gli Hambucher sono da cambiare con altri + potenti...

Cmq le definiscono chitarre per metal "da calci in bocca"...
Non so se poi hanno sto suono pulito...

Le ESP sono da tempo famose per il loro suono ma vai a finire sui 2500 euro...

In effetti 400 euro di budget per una chitarra sono ben pochi
Calcolando che il mondo che gira intorno alla musica è fatto di tanti zeri...

Molti guardano + all'estetica della paletta e del corpo + che al tipo di suono che tira fuori tanto poi con gli effetti e le modifiche si ritocca sempre tutto...

Per gli amplificatori e multi effetti, dovresti trovare un chitarrista del settore... Io in realtà sono un batterista semi-professionista...


Beh, dipende. Io suono da parecchio (anche se dovrei essere molto più bravo di quello che sono xD) e del Tremolo o del Floyd me ne è sempre fregato poco, tanto più che il Floyd secondo me crea più casini che altro.
Io ti consiglierei una bella Schecter, una marca forse attualmente poco conosciuta, ma che fa strumenti davvero ottimi, che hanno un rapporto qualità/prezzo davvero invidiabile. La mia (Schecter Demon), ad esempio, ha delle ottime meccaniche e monta di fabbrica dei Duncan Designed, che sono degli ottimi pickup, anche se ovviamente c'è di meglio tongue.gif
Un consiglio spassionato? Vai in un negozio bello grande e provane un bel po', così ti farai un'idea molto più precisa biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cyrus
messaggio Friday 4 April 2008 - 07:35
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 110
Iscritto il: Sun 29 April 2007 - 20:27
Utente Nr.: 17.914
Feedback: 0 (0%)




La chitarra che hai scelto non è malaccio ma forse ci potrai trovare un po di disonrientamento nel manico.

Se vuoi un consiglio io proverei la warlock che è un po più equilibrata tralaltro la ho pure io biggrin.gif

cmq dovresti cambiarci i microfoni e metterci degli mg per fare metal perchè quelli che ti danno con la chitarra non sono molto validi


--------------------
Codice Amico Pokemon Diamante : 3651 8114 9213
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_MKK__
messaggio Friday 4 April 2008 - 08:37
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 72
Iscritto il: Sun 21 May 2006 - 15:51
Utente Nr.: 11.457
Feedback: 0 (0%)




Io ne ho avuta una cosi' qualche anno fa, ma l'ho poi venduta.
Esteticamente nulla da dire, ma è pesantissima e scomodissima da suonare.
Il mio consiglio è di prenderne una dalla forma piu' tradizionale e comoda, alla lunga un'estetica cosi' radicale tende a stufare.
Io consiglio sempre ibanez, con quel prezzo ti riesci a prendere un'ottima prestige usata, seno' ci sono comunque molte scelte: jackson, ltd, Schecter...
Poi se ti avanza qualche soldo ci cambi gli l'humbucker e sei a posto, anch'io consiglio gli EMG (81/85)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Friday 4 April 2008 - 08:53
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (_MKK__ @ Friday 4 April 2008 - 09:37) *
Io ne ho avuta una cosi' qualche anno fa, ma l'ho poi venduta.
Esteticamente nulla da dire, ma è pesantissima e scomodissima da suonare.
Il mio consiglio è di prenderne una dalla forma piu' tradizionale e comoda, alla lunga un'estetica cosi' radicale tende a stufare.
Io consiglio sempre ibanez, con quel prezzo ti riesci a prendere un'ottima prestige usata, seno' ci sono comunque molte scelte: jackson, ltd, Schecter...
Poi se ti avanza qualche soldo ci cambi gli l'humbucker e sei a posto, anch'io consiglio gli EMG (81/85)


Mah, IMHO le Ibanez sono "scatole vuote": sono delle chitarre anonime prese così, bisogna per forza cambiare i pickup per dargli un po' di carattere. E comunque non stiamo sempre a incensare gli EMG, ci sono tante soluzioni ugualmente buone: ad esempio con una bella accoppiata di Evolution e Paf Pro della DiMarzio puoi fare qualunque cosa, dal grindcore al jazz.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_MKK__
messaggio Friday 4 April 2008 - 09:16
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 72
Iscritto il: Sun 21 May 2006 - 15:51
Utente Nr.: 11.457
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Adhrast @ Friday 4 April 2008 - 08:53) *
Mah, IMHO le Ibanez sono "scatole vuote": sono delle chitarre anonime prese così, bisogna per forza cambiare i pickup per dargli un po' di carattere. E comunque non stiamo sempre a incensare gli EMG, ci sono tante soluzioni ugualmente buone: ad esempio con una bella accoppiata di Evolution e Paf Pro della DiMarzio puoi fare qualunque cosa, dal grindcore al jazz.

Effettivamente il limite delle ibanez sono i pickup di serie che non sono il massimo.
Sicuramente esistono moltissime alternative agli EMG, ma per il metal sono una delle combinazioni piu' usate.
Io li ho montati su una mia chitarra e mi trovo benissimo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Adhrast
messaggio Friday 4 April 2008 - 09:48
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.756
Iscritto il: Sun 20 August 2006 - 09:13
Da: Pordenone
Utente Nr.: 12.908
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
2938-6194-1975
Nintendo Network ID:
Adhrast



CITAZIONE (_MKK__ @ Friday 4 April 2008 - 10:16) *
Effettivamente il limite delle ibanez sono i pickup di serie che non sono il massimo.
Sicuramente esistono moltissime alternative agli EMG, ma per il metal sono una delle combinazioni piu' usate.
Io li ho montati su una mia chitarra e mi trovo benissimo.


Chiaro, non sto dicendo che gli EMG non sono buoni pickup, perché sono ottimi, sto solo dicendo che non esistono solo loro, ci sono un sacco di ottime combinazioni, a seconda dei prezzi, dei gusti, dell esigenze...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemega
messaggio Friday 4 April 2008 - 10:02
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.411
Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00
Da: Novara
Utente Nr.: 15.454
Feedback: 0 (0%)




parlandoti da chitarrista metal con un po di esperienza ti posso sinceramente dire che le B.C. Rich non mi attirano molto.. non tanto per la forma (che è senza dubbio coraggiosa) ma per un "nescio quid" che ancora non riesco ad indentificare.

La B.C. Rich ti permette di avere una chitarra estrosa ad un pezzo contenuto ma i vantaggi si fermano li. Con quelle forme e facile cozzare con muri spigoli uomini.. e graffiarla. Generalmente l'elettronica e approssimata.. e dopo un po di usura comincera a fischiare come una nonsocosa, anche perche la userai SOLO distorta (non avrebbe senso pulita).

Se vuoi suonare Metal e hai un budget ristretto io ti STRACONSIGLIO una LTD. Il mio bassista con 500 E si è portato via una gran bella chitarra, dignitosissima per il prezzo pagato. EMG, Floyd ecc. certo.. dimenticati le forme strane

(a mio parere quello della forma e uno specchietto per le allodole.. dopo due mesi ti sarai stancato e non riuscirai piu a vederla-suonarla con lo spirito giusto)


In quanto a pedaliere, devi puntare sulle multieffetto digitali zoom e boss per avere un campionario di suoni abb belli. Sta a te poi scovare nel mucchio il suono che ti piace di piu. Io nella mia vecchia zoom gfx4, discreta pedaliera.. niente di che, sono riuscito a CULO a realizzare un suono che spacca letteralmente il sederino. L'altro mio chitarrista ha una pedaliera boss gt4 e anche quella rulla, bei suoni ed e forse piu facile da usare.
Per queste 2 pedaliere spendi 200-250 E l'una. Il prezzo è generalmente questo.


--------------------
Giovanni Auditore
giovanniauditore.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biohazard
messaggio Friday 4 April 2008 - 13:20
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




Mmh..grazie davvero per i consigli friends.gif ..peccato per quella chitarra..mi piaceva davvero tanto l'estetica ma vabbè,mi fido di voi laugh.gif . Quindi Nemega..mi consigli una LTD,ci sono modelli o qualcos'altro che devo sapere? Perchè sai,non me ne intendo molto.


--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biohazard
messaggio Friday 4 April 2008 - 18:14
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




Ho trovato questa Boss GT8..che mi dite? A me sembra un po difficile da usare..



Oppure è meglio questa?



--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biohazard
messaggio Friday 4 April 2008 - 22:05
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




up!


--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemega
messaggio Friday 4 April 2008 - 23:21
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.411
Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00
Da: Novara
Utente Nr.: 15.454
Feedback: 0 (0%)




allora, in ambito LTD "forma strana"
devi pescare fra queste:
http://www.espguitars.com/guitars_ax.html

la AX-50 la trovi anche a 300Euro.

Per il resto della produzione LTD trovi qui i prodotti:

http://www.espguitars.com/guitars.html sezione LTD STANDARD SERIES

Le ltd arrivano a costare anche parecchio, non è la solita alternativa economica alla esp. Fa buone chitarre, qualitativamente migliori di charvel, epiphone e squire.

per la pedaliera:

boss me-50
presso inferiore ai 300E.


--------------------
Giovanni Auditore
giovanniauditore.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Biohazard
messaggio Saturday 5 April 2008 - 14:35
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.247
Iscritto il: Mon 30 August 2004 - 12:50
Da: Noto(SR)
Utente Nr.: 1.485
Feedback: 5 (85.7%)




mhm..mi attira molto la AX-260..dici che va bene?


--------------------









Codice Amico Pokèmon Perla: Andrea 0775-1769-4274

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zarka
messaggio Saturday 5 April 2008 - 14:53
Messaggio #15

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Wed 29 March 2006 - 15:38
Da: Milano
Utente Nr.: 10.921
Feedback: 0 (0%)




Qualcuno potrebbe elencare le differenze tra i due modelli?
Provo io da quel poco che ci capisco (o meglio, che sono riuscito a tradurre dal sito della ESP), le principali differenze sono:

- legno
- meccaniche (nere nel 260 e cromate nel 50)
- pick-up
- manico (incollato nella prima e avvitato nella seconda)
- i segnatasti (i classici ESP sono davvero orribili, devo dire che quelli della 260 invece son carini)

Non sono molto sicuro sul manico, "Neck-thru-body" sarebbe incollato? 39.gif

La differenza di prezzo si direbbe di circa 100€ (ho dato un'occhiata a due link e ho trovato la AX-260 a 399€)

Comunque se le differenze son davvero queste mi sa che la cosa migliore da fare è prendere il modello più economico e magari montarci su due pick-up potenti, visto che comunque su chitarre di questa fascia devi per forza lavorarci per farle dare il meglio.

Ok io ho provato a dire la mia, qualcuno mi corregga (non insultatemi per favore biggrin.gif )
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemega
messaggio Saturday 5 April 2008 - 20:01
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.411
Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00
Da: Novara
Utente Nr.: 15.454
Feedback: 0 (0%)




zarka, la vuoi sapere come la penso io?

l'ho gia detto in qualche altra discussione, secondo me chi inizia deve farsi 1 annetto di classica da un maestro anche nabbo. Poi si deve comprare la chitarra PIU ECONOMICA (100-150E) che trova nel negozio piu sfigato della sua citta, e ci suona per 3-4 anni. Se non si sara
stancato vorra dire che ama la chitarra. a quel punto potra spendere qualcosa in piu e l'esperienza su un manico sgraziato giovera non poco quando si trovera a suonare una vera chitarra.. tutto piu facile.

Detto questo

l'ax260 puo andare bene, devi cercare bene in giro il miglior prezzo, se non hai pretese particolari di suono puoi anche acquistare online ma se il prezzo sale.. allora conviene sempre provare con mano per vedere se non si sta comprando un pacco.

cmq si a 400 E quella chitarra ci puo stare.


--------------------
Giovanni Auditore
giovanniauditore.it
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zarka
messaggio Saturday 5 April 2008 - 20:21
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Wed 29 March 2006 - 15:38
Da: Milano
Utente Nr.: 10.921
Feedback: 0 (0%)




Bè la pensiamo praticamente uguale biggrin.gif
Io sto a contatto con chitarre e bassi da quando sono nato (causa cugino) ma suono da meno di un anno (ho iniziato direttamente con l'elettrica), e ho intenzione di tenere la mia bella Yamaha fino a quando non sarò sicuro di continuare per questa via ed essere degno di tenere in mano una ESP o una Jackson o chissà quale sarà.

Una chitarra da 1000€ in mano a qualcuno che non è in grado di apprezzarla è inutile, parlo per esperienza personale, visto che ho in casa una Gibson Les Paul Studio (prestata dall'amato cugino) e non la uso, perché mi rendo conto che la mia amata chitarrina blu (la mia Yamaha) mi soddisfa pienamente per quello che ho bisogno di fare (e perché per suonarla in piedi mi spezzerei la schiena e avrei il terrore di rovinarla 26.gif ).

Tanto per restare in tema vi parlo di un mio amico che suona da un anno e mezzo e che si vuole comprare una Les Paul Custom da 3000€ e un ampli Marshall valvolare da 600€ (o forse erano 800€?).
Semplicemente assurdo eek.gif
E se dovesse passargli la passione? Non oso immaginare...

Ovviamente questo non è il caso di Biohazard, che comunque suona da 5 anni e quindi avrà le idee chiare e sarà in grado di apprezzare una buona chitarra, per il grande salto magari conviene che aspetti qualche anno, ma dipende molto anche dalle sue esigenze.

P.s. e poi volete mettere andare a un concerto e smerdare tutti suonando Eruption con una chitarra da 5 euro (fatto realmente accaduto harhar.gif )? giggle.gif

P.p.s. ho paura di aver detto un sacco di cazzate o cose completamente insensate o Off-Topic, scusate ma ho avuto una giornata intensa (e quando si parla di chitarre non ci capisco più niente) grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Saturday 5 April 2008 - 20:41
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Se sapessi suonare la chitarra e avessi a disposizione una Les Paul non credo la lascerei in un angolo!XD
Comunque non sono molto d'accordo sul fatto che uno non si debba comprare una chitarra perchè non è in grado di suonarla.
Se io fossi capace probabilmente avrei già acquistato una Stratocaster made in USA, questo perchè si può suonare solo per passione, se un particolare oggetto acutizasse questa passione perchè no?Non è che uno deve essere un pilota WRC per comprarsi una Fulvia Coupè 1.6 HF.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Philosophus
messaggio Saturday 5 April 2008 - 20:48
Messaggio #19

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 93
Iscritto il: Tue 18 March 2008 - 10:54
Utente Nr.: 26.096
Feedback: 0 (0%)




Io ho una stupidissima Behringer presa tempo fa assieme all'ampli da 15 watt e spesi circa 170 euro in totale per un prodotto nuovo. Da non molte settimane sto iniziando a suonarci su qualche accordo (eh sì, la usava il fratellino intanto biggrin.gif ), e mi sto rendendo conto che fa effettivamente schifo come qualità di chitarra. Quindi decisi di accattarmi una bella Ibanez GRG170DX non molto espansiva, di circa 190 euro!
Dovrebbe arrivarmi a giorni, e così potrò suonare con una chitarra di buona qualità (perlomeno per iniziare) e senza perdere metà del tempo per accordarla ed un altro terzo del tempo per bestemmiare pinch.gif

Comunque per imparare gli accordi vi consiglio Guitar Pro 5.2, li suona direttamente al pc e vi dice tutto quell da fare (tremolo, tasti da pigiare, ritmo, tasti anche per tastiera! laugh.gif).
Io grazie a quello sto imparando un pò di roba tongue.gif


Il mio sogno sarebbe una Dean di Mustaine, una Esp di Laiho o meglio ancora una Bc Rich Kerry King Signature V drool.gif


--------------------
Hammerheart



Tests Personalità :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Un pò di Filosofia:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Sezioniamo mosche", disse lo scienziato, "misuriamo meridiani, accumuliamo cifre;
e siamo d'accordo su due o tre argomenti che comprendiamo,
ma discutiamo su due o tre mila che non comprendiamo per nulla".
(Voltaire)


"Che cosa deve un cane a un cane, e un cavallo a un cavallo?
Niente, nessun animale dipende dal suo simile..
La miseria connessa alla nostra specie subordina un uomo a un altro uomo;
la vera sciagura non è l'ineguaglianza, è la dipendenza."
(Voltaire)






Che cos'è l'illuminismo?
"L'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso.
Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di un altro.
Imputabile a se stessi è questa minorità se la causa di essa non dipende da difetto di intelligenza,
ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di servirsi del proprio intelletto senza essere guidati da un altro.
Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! – è dunque il motto dell'illuminismo."
(Immanuel Kant)




"Chi pensa sia necessario filosofare, deve filosofare.
Chi pensa che non si debba filosofare, deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare;
dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui,
dando l'addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui."
(Aristotele)


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
D-Slayer
messaggio Sunday 6 April 2008 - 09:49
Messaggio #20

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 316
Iscritto il: Mon 18 June 2007 - 19:57
Da: Milano
Utente Nr.: 18.854
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-4978-5862-2386



Io suono da 1 anno e mezzo chitarra classica da un maestro diplomato e dovrei comprare una chitarra elettrica fra qualche mese...
Che chitarra mi consigliate inizialmente?
Cosa ne pensate della Fender Stratocoaster Malmsteen? Per quel che costa non credo di comprarla come prima... XD


--------------------

If you are leaving close the door.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 15:16

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.