IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
17 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nintendo Classic Mini: il NES del 21° secolo
cip060
messaggio Friday 15 July 2016 - 17:34
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 July 2016 - 18:17) *
CITAZIONE (cip060 @ Friday 15 July 2016 - 12:13) *
vallo a dire ai programmatori dei giochi !!
Che pensano di guadagnare ancora ??con giochi fatti 25 anni fa ??
Quelli di Cruis'n USA sono favorevoli, perché amano il loro gioco, non gli importa di guadagnarci ancora qualcosa.


NON possoche darti ragione quel gioco fa veramte schifo che nessuno lo ha comprato!!
possono solo regalarlo ahahahahha
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 15 July 2016 - 18:07
Messaggio #62

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Veramente si riferivano alla versione arcade giustamente, quasi impossibile da ottenere e che è in tutto e per tutto superiore alla versione nintendo 64, invece reperibilissima, quest'ultima in ogni caso con la fama della versione originale ha venduto talmente tanto da divenire un player's choice.

Messaggio modificato da Butterhands il Friday 15 July 2016 - 18:10


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 15 July 2016 - 18:17
Messaggio #63

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



IMHO molti polemici hanno perso di vista un po' quella che è la realtà del prodotto.
Non capisco perché su internet ogni utente tende non tanto a giudicare un prodotto in base ai propri gusti/esigenze, quanto piuttosto a giustificare un proprio non-acquisto...suvvia ragazzi cerchiamo di essere un filo meno egocentrici...se voi amate il MAME, il raspberry, l'emulatore e il PC bene, non siete il target di questo prodotto ma non dovete giustificarvi con giravolte legislative e voli pindarici.
Che una persona non sia interessata ad un prodotto è lecito e sacrosanto, che debba inventarsi scuse no...perché ripeto non c'è niente di male a non voler comprare un prodotto d'altra parte nessuno di noi è obbligato a farlo.
E questo vale per il mini NES ma vale anche anche per i videogiochi dove troppo spesso ci si attacca a fantomatici difetti (inesistenti) solo per giustificarne il non acquisto, ma diamine certe volte è così difficile dire "non mi interessa, non lo comprerò"? Perché spalare velatamente ***** sugli utenti euforici e volersi sempre erigere a paladini della summa conoscenza secondo l'antico principio "quel che dico io è giusto, tu sbagli a priori"?

Però capite anche bene che non tutti sanno usare un raspberry (nemmeno con le guide), non tutti hanno tempo da perdere online a scaricarsi delle ROM...io per primo lo facevo ma oggi non ho più tempo/voglia di farlo e preferisco cacciare 60€, collegare due cavi e giocare piuttosto che mettermi a cercare della roba su internet. Butto i soldi? Forse si, forse no, l'importante è essere soddisfatti.
E mi raccomando...evitiamo subito le polemiche che nasceranno quando si scoprirà che sarà un hw recente con tanto di emulazione e non ci saranno dentro vecchi Ricoh di 35 anni fa ad 8-bit...evitiamo di scoprire l'acqua calda quando il primo "espertone" di youtuber farà il primo unbox e teardown

Secondo me non avrà poi sto gran successo:il NES è un ricordo troppo indietro nel tempo nonostante ci abbiano fracassato mesi tra giochi VC, anniversario e NES Remix...dovranno puntare tutto sull'acquisto di impulso, sulla voglia di vintage, allora li si che faranno qualche numero viceversa niente...

Nessuno comunque a notato che pur avendo un prezzo non troppo dissimile dal Wii Mini (per altro credo ancora in vendita da qualche parte) questo ha suscitato ben più interesse e discussioni?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 15 July 2016 - 18:33
Messaggio #64

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Beh, il WII mini comunque non aveva niente di nuovo, questo comunque dalla sua ha l'uscita HDMI e con tutta probabilità filtri di tutto rispetto per emulare al meglio i giochi su televisori moderni.

A me il design piace molto e forse sarei tentato di comprarlo più per quello (quando scenderà di prezzo) che per i giochi in sè, però poi giocandoci forse scoprirò nuove passioni, chi lo sa. smile.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Friday 15 July 2016 - 18:44
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 July 2016 - 19:33) *
A me il design piace molto e forse sarei tentato di comprarlo più per quello (quando scenderà di prezzo) che per i giochi in sè, però poi giocandoci forse scoprirò nuove passioni, chi lo sa. smile.gif

Nintendo che abbassa un prezzo laugh.gif in che realtà vivi?
Scherzi a parte ho letto di un sistema di save-point facile e veloce, immagino sia tipo punto di recupero come su WIiU....sarebbe molto molto divertente scoprire che, in realtà, l'utenza si è spostata progressivamente su mobile perché stufa dei gioconi lunghi e tediosi pieni di filmati in game preferendovi giochi veloci e immediati....toh guardacaso i giochi di 35 anni fa biggrin.gif a cui basta aggiungere un sistema di salvataggio più "moderno"
Ragazzi qui abbiamo gameplay alle stelle e titoli di un'immediatezza mostruosa, per chi ha poco tempo, per chi ormai gioca poco, per chi non vuole farsi seghe sui pixel il prodotto è centrato
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fast83
messaggio Saturday 16 July 2016 - 10:45
Messaggio #66

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.813
Iscritto il: Fri 14 July 2006 - 10:20
Utente Nr.: 12.279
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1676-3666-4454
Dream Code Animal Crossing NL:
6800-2198-1135



Onestamente, bellissima l'estetica, eccezion fatta per le due prese dei controller davanti, assolutamente sproporzionate rispetto alla console.
Sempre onestamente, quando un controller bluetooth costa 7 euro dalla Cina, perché non farlo senza filo? Mi dai un controller in miniatura (perché di sicuro non è un mattone come quello del NES originale) e un filo lungo 2 metri? O devo giocare attaccato alla TV?
Questa la trovo una boiata galattica, e a quanto pare nessuno ha fatto una piega... Boh.

In ogni caso, se GS mi spara una promo tipo 2 giochi e un euro, magari magheggiando di brutto e pagandolo quindi in totale una ventina di euro posso anche prenderlo per sfizio, ma di più? No grazie. Non ho nemmeno il tempo di giocare ai giochi attuali... pinch.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Saturday 16 July 2016 - 11:14
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (Butterhands @ Friday 15 July 2016 - 19:33) *
Beh, il WII mini comunque non aveva niente di nuovo, questo comunque dalla sua ha l'uscita HDMI e con tutta probabilità filtri di tutto rispetto per emulare al meglio i giochi su televisori moderni.

A me il design piace molto e forse sarei tentato di comprarlo più per quello (quando scenderà di prezzo) che per i giochi in sè, però poi giocandoci forse scoprirò nuove passioni, chi lo sa. smile.gif

Spero anch'io nei filtri e magari qualcosa in più, non dico i 16:9 per tutti i giochi ma qualche opzione per mettere una cornice al posto delle bande nere e qualche altro filtro, non ricordo in quale gioco c'era l'opzione per emulare l'effetto dello schermo crt, quello sarebbe carino
Riguardo al pad credo sia identico anche nelle dimensioni all'originale, ma non ne sono sicurissimo

Io lo compro più per collezione che per altro, 2€ a gioco per 30 giochi mi sembra un prezzo onesto per un prodotto ufficiale, inoltre è un bell'oggetto e il pad si può usare su wii e wii u
E' inutile paragonarlo alle cinesate delle televendite di qualche anno fa o a un minipc con emulatore, in quel caso si tratta di prodotti al limite della legalità, questo è un prodotto Nintendo con garanzia e tutto il resto


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gianlu_xyz
messaggio Saturday 16 July 2016 - 22:10
Messaggio #68

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 716
Iscritto il: Sun 9 October 2005 - 02:31
Utente Nr.: 7.838
Feedback: 2 (100%)




Io sono certo che la prenderò. Sono nato nei primi anni '80 (e ciò spiega la mia voglia nostalgica) e anche se ho (perché ci gioco tutt'ora col mio erede) un Master System,non ho mai avuto l'ebbrezza di tenere tra le mani il joypad del NES (e dire che un mese fa ne ho comprato uno su ebay,che ho restituito perché non funzionava),accontentandomi della VC del Wii. La notizia dell'uscita di questo "NES 2.0" per me è Bellissima. L'unica cosa che mi chiedo è perché mai non abbiano messo Castlevania Dracula's curse. C'è il primo,il secondo,perché il terzo no? Avevano fatto 30,potevano fare 31 laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vincent1911
messaggio Sunday 17 July 2016 - 08:41
Messaggio #69

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Wed 9 August 2006 - 21:35
Utente Nr.: 12.740
Feedback: 3 (100%)




Anche io l'ho preordinato...davvero non ho resistito 😀
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 17 July 2016 - 13:27
Messaggio #70

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Pubblicità fatta dai fan in stile retro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bardo
messaggio Sunday 17 July 2016 - 13:46
Messaggio #71

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 534
Iscritto il: Sat 14 February 2009 - 18:45
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)




Sarei tentatissimo di prenderla , non ho mai avuto un nes ,ma ci giocavo a casa di un amico. Sono dell'epoca del C64 quindi la nostalgia per gli 8 bit fa presa sulla mia scimmia interiore.

C'è da chiedersi solo quanto tempo ci metteranno a smontarla e capire come sostituire la memoria interna con una SD.

65000 giochi su una scheda da 32 GB. biggrin.gif

Messaggio modificato da Bardo il Sunday 17 July 2016 - 13:51


--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zeldavb
messaggio Sunday 17 July 2016 - 22:45
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.883
Iscritto il: Tue 11 January 2005 - 14:52
Da: Verbania
Utente Nr.: 3.650
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



Sapete per caso quanto sarà lungo in cavo del pad?
Oggi tutti giocano con mega TV dalla lunga distanza..


--------------------

Più di 800 trattative e feedback positivi sulla baya e su molti forum!
Le mie vendite sul forum Le mie vendite generiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CityHunter1996
messaggio Monday 18 July 2016 - 01:11
Messaggio #73

Walking dead..by Nex
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.425
Iscritto il: Sat 18 October 2008 - 14:41
Da: Italia>Lazio>FR>Ferentino
Utente Nr.: 31.502
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
SW-7298-7471-9113
Codice Amico 3DS:
0044-2954-1926



Sarebbe stato molto allettante (per me, ovviamente) se avessero incluso una connessione ad internet e avessero confermato un supporto a lungo termine con altri giochi. Alla fine questi son tutti giochi famosi, sarebbe stato bello se poi, una volta lanciata la console, si fossero concentrati a fare il porting di altri titoli più sconosciuti.

Messaggio modificato da CityHunter1996 il Monday 18 July 2016 - 01:12
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 18 July 2016 - 07:25
Messaggio #74

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (CapRichard @ Sunday 17 July 2016 - 14:27) *
Pubblicità fatta dai fan in stile retro.
CUT.


Hahah carina! Però avrebbero dovuto rendere un pò meglio anche l'audio "d'epoca" laugh.gif e limitare un pò l'effetto disturbo delle vhs... Verso la fine stavo andando in shock epilettico...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Monday 18 July 2016 - 07:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Monday 18 July 2016 - 07:55
Messaggio #75

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 16 July 2016 - 23:10) *
Io sono certo che la prenderò. Sono nato nei primi anni '80 (e ciò spiega la mia voglia nostalgica) e anche se ho (perché ci gioco tutt'ora col mio erede) un Master System,non ho mai avuto l'ebbrezza di tenere tra le mani il joypad del NES (e dire che un mese fa ne ho comprato uno su ebay,che ho restituito perché non funzionava),accontentandomi della VC del Wii. La notizia dell'uscita di questo "NES 2.0" per me è Bellissima. L'unica cosa che mi chiedo è perché mai non abbiano messo Castlevania Dracula's curse. C'è il primo,il secondo,perché il terzo no? Avevano fatto 30,potevano fare 31 laugh.gif

anch'io da piccolo ho avuto il master sistem (che mia madre mi ha fatto regalare quando mi ha preso lo snes console.gif ) e il nes ci ho giocato qualche volta da amici, quindi un nes compatibile con le tvhd,con un pad utilizzabile anche su wii e wii u,e con 30 giochi preinstallati che hanno fatto la storia, anche se non sostituibili e non espandibili(mi sarebbe piaciuto qualche megaman in più, ma è difficile fare una lista migliore di questa che è equilibratissima) lo prendo volentieri

CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 18 July 2016 - 02:11) *
Sarebbe stato molto allettante (per me, ovviamente) se avessero incluso una connessione ad internet e avessero confermato un supporto a lungo termine con altri giochi. Alla fine questi son tutti giochi famosi, sarebbe stato bello se poi, una volta lanciata la console, si fossero concentrati a fare il porting di altri titoli più sconosciuti.

Probabilmente perché avrebbe alzato i costi e perché cosi si riservano l'opzione di farne un altro con altri 30 giochi (però se in questo mettono tutti i titoli nintendo, e quindi gli altri sviluppatori per un gioco su 30 si accontentano di una minima percentuale, se facessero un minines con tutti megaman probabilmente Nintendo ci guadagnerebbe molto meno e non so se lo farebbero)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 18 July 2016 - 09:03
Messaggio #76

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




mah... tutti questi discorsi sull'utilità o meno... quando poi magari spendete centinaia di euro per ogni nuovo modello di cellulare che esce o per ogni nuova scheda grafica per pc, solo per potersi vantare di averlo più grosso...
io l'ho prenotato (e che lo dici a fare) con il secondo joypad...
le voci sul mini snes e sul minin64, poi...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 18 July 2016 - 09:04
Messaggio #77

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Le videocassette non si vedevano mica così male!


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 18 July 2016 - 09:04
Messaggio #78

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (CityHunter1996 @ Monday 18 July 2016 - 02:11) *
Sarebbe stato molto allettante (per me, ovviamente) se avessero incluso una connessione ad internet e avessero confermato un supporto a lungo termine con altri giochi. Alla fine questi son tutti giochi famosi, sarebbe stato bello se poi, una volta lanciata la console, si fossero concentrati a fare il porting di altri titoli più sconosciuti.


Con relativo PAGAMENTO come se fosse eshop a 7 euro a gioco !
Non fate leggere a nintendo questa possibilita altrimenti raschia il barile aggiungendo connessione di rete e relativo scaricamento su ESHOP di giochi
Prendetela cosi' com'e e STOP
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Chris721985
messaggio Monday 18 July 2016 - 10:56
Messaggio #79

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 271
Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42
Utente Nr.: 56.950
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1418-7908-2482



Sicuramente è una bella idea! Molti conosceranno le vere perle dei giochi NES!
Bisogna fare dei compromessi: Pad con filo su uno schermo grande, i giochi sono emulati, limite dei 30 giochi. Però è una bella idea! Visto le dimensioni immagino sarebbe bello da portare tipo in vacanza, montarlo in auto smile.gif, ecc...

Preferisco comunque avere il NES originale, soffiare nella mia bella cartuccia e divertirmi come facevo da bambino!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Monday 18 July 2016 - 11:28
Messaggio #80

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Chris721985 @ Monday 18 July 2016 - 11:56) *
Sicuramente è una bella idea! Molti conosceranno le vere perle dei giochi NES!


Penso che gran parte di colore che lo acquisteranno lo faranno per ragioni di nostalgia/collezionismo, ergo... Non scopriranno niente perchè li hanno già giocati tutti XD.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 19:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.