IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Firmware 11.2
Gjoci
messaggio Wednesday 22 November 2017 - 00:40
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 22 November 2017 - 00:28
Utente Nr.: 64.986
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, Io ho un 3ds xl con firmware 11.2. Mesi fa ho seguito una guida che mi ha permesso di installarci l'homebrew con l'unico scopo di poter copiare i salvataggi dei miei giochi di pokemon ed eventualmente utilizzare il PKHEX, quindi poter rimettere il salvataggio modificato all'interno del gioco. Tutto è andato bene e perfettamente funzionante. Ora io mi sono comprato ultrasole ma anche solo giocarci offline mi dice che devo aggiornare alla 11.4. Sospetto che l'homebrew e il programma per i salvataggi smetteranno di funzionare. Io ora cosa posso fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
YassoMasso
messaggio Wednesday 22 November 2017 - 22:49
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




Assicurati di aver copiato il file nella cartella gm9/scripts come scritto al punto 15 della sezione I.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gjoci
messaggio Thursday 23 November 2017 - 11:54
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Wed 22 November 2017 - 00:28
Utente Nr.: 64.986
Feedback: 0 (0%)




Incredibile come mi sia sfuggito. Ad ogni modo ho portato a termine la guida fino alla fine con qualche difficoltà nel fare "Backup SysNAND" perché era richiesto 1 gb libero... Me la sono cavata eliminando delle demo. Ora nella home ho 5 regali:

- hblancher_loaderv1.3 che non so a cosa serve
- fast and simple save manager che immagino sostituista il jks che usavo prima io
- a complete themeing tool for the 3ds che credo serva per mettere i temi
- fbi che da quello che leggo nel nome serve per installare programmi che finiscono con .cia
- update lumia che immagino serva per tenere aggiornato quanto fatto. Qua mi domando ma in caso esca un ipotetico firmware 11.7 o successivi io devo far partire questo prima e tanto basta o una volta aggiornato devo poi aggiornare la console normalmente?

In ultimo visto che la microsd della console è quella originale da 4 gb se volessi metterne una più capiente basterebbe copiare tutto quanto e aggiungerla sulla nuova?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
YassoMasso
messaggio Thursday 23 November 2017 - 13:57
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 766
Iscritto il: Mon 16 April 2007 - 17:18
Utente Nr.: 17.699
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Gjoci @ Thursday 23 November 2017 - 11:54) *
Incredibile come mi sia sfuggito. Ad ogni modo ho portato a termine la guida fino alla fine con qualche difficoltà nel fare "Backup SysNAND" perché era richiesto 1 gb libero... Me la sono cavata eliminando delle demo. Ora nella home ho 5 regali:

- hblancher_loaderv1.3 che non so a cosa serve
- fast and simple save manager che immagino sostituista il jks che usavo prima io
- a complete themeing tool for the 3ds che credo serva per mettere i temi
- fbi che da quello che leggo nel nome serve per installare programmi che finiscono con .cia
- update lumia che immagino serva per tenere aggiornato quanto fatto. Qua mi domando ma in caso esca un ipotetico firmware 11.7 o successivi io devo far partire questo prima e tanto basta o una volta aggiornato devo poi aggiornare la console normalmente?

hblancher_loaderv1.3, come suggerisce il nome, serve ad avviare l'homebrew launcher (puoi anche non usarlo più, visto che ora puoi installare sia homebrew che giochi come .cia e averli quindi direttamente nella home del 3DS).

Luma3DS Updater serve semplicemente ad aggiornare Luma, cioè il file boot.firm che hai sulla SD; quindi è una cosa separata dal firmware del 3DS. Qualora dovesse uscire il firmware 11.7, probabilmente basterà aggiornare la console dalle impostazioni del 3DS.

Comunque all'uscita di un nuovo firmware ti basterà controllare i vari forum per vedere se è possibile aggiornare con tranquillità oppure no.

CITAZIONE
In ultimo visto che la microsd della console è quella originale da 4 gb se volessi metterne una più capiente basterebbe copiare tutto quanto e aggiungerla sulla nuova?

Sì, basta solo copiare tutto il contenuto della vecchia sulla nuova.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Gjoci   Firmware 11.2   Wednesday 22 November 2017 - 00:40
- - YassoMasso   Che entrypoint (app o gioco) usi per l'homebre...   Wednesday 22 November 2017 - 14:07
|- - Gjoci   Utilizzo 3ds sound, da li mi da il benvenuto (semp...   Wednesday 22 November 2017 - 14:28
|- - YassoMasso   CITAZIONE (Gjoci @ Wednesday 22 November 2017...   Wednesday 22 November 2017 - 14:43
|- - Gjoci   Ho cominciato a seguire la guida ma quando vado a ...   Wednesday 22 November 2017 - 15:22
- - YassoMasso   Nei casi in cui ci sono più file la guida ti dice ...   Wednesday 22 November 2017 - 15:45
|- - Gjoci   Credo che qualcosa non sia andato a buon fine. La ...   Wednesday 22 November 2017 - 16:41
|- - YassoMasso   Di preciso a quale punto della guida hai avuto pro...   Wednesday 22 November 2017 - 17:27
|- - Gjoci   CITAZIONE (YassoMasso @ Wednesday 22 November...   Wednesday 22 November 2017 - 18:05
- - YassoMasso   Quindi, se ho capito bene, sei arrivato fino alla ...   Wednesday 22 November 2017 - 18:24
|- - Gjoci   Ho portato a termine anche la pagina dopo quindi h...   Wednesday 22 November 2017 - 18:38
- - YassoMasso   Quello è il file degli screenshot dell'homebre...   Wednesday 22 November 2017 - 18:44
|- - Gjoci   Sto proseguendo ma ho un intoppo. Sono arrivato in...   Wednesday 22 November 2017 - 20:03
- - YassoMasso   Assicurati di aver copiato il file nella cartella ...   Wednesday 22 November 2017 - 22:49
- - Gjoci   Incredibile come mi sia sfuggito. Ad ogni modo ho ...   Thursday 23 November 2017 - 11:54
- - YassoMasso   CITAZIONE (Gjoci @ Thursday 23 November 2017 ...   Thursday 23 November 2017 - 13:57


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 14:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.