IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> wii mini e dance mat, compatibilità adattatore gc to usb con la wii mini
Jessica Red
messaggio Friday 17 January 2014 - 19:12
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Fri 17 January 2014 - 18:42
Utente Nr.: 61.913
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti! Sono nuova su questo sito e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa.
Ho acquistato una Nintendo Wii mini qualche mesetto fa trovata in offerta (pagandola oltre la meta' in meno della wii tradizionale) e devo dire che finora mi sono trovata bene (io in realtà non avevo grandi pretese). sapevo della non compatibilità della console con i giochi game Cube ma non mi importava visto che l'ho comprata giusto per i giochi compatibili con la Balance Board e altri giochi come la Zumba. Però attratta dal dance mat l'ho acquistato qualche giorno fa non rendendomi conto che utilizza una porta Game club (lo so, sono stupida).
E' possibile, acquistando un adattatore da porta game cube a USB (per intenderci, quelli che servono per colegare il dance mat al pc tramite proprio la porta USB) e tramite questo adattatore collegare lo stesso tappetino dance mat alla Wii mini?
Qualcuno per caso ci ha provato?
Un'altra domanda: ma a che serve l'uscita USB della Wii mini? ho letto sulle istruzioni, su internet, ma non ho trovato nulla che risolvesse questa mia curiosità.. Mah!
Grazie a chiunque mi risponda! Io sono disponibile per qualunque domanda mi vogliate fare sulla Wii (ammesso naturalmente che ci sappia rispondere eheheh )
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 17 January 2014 - 19:27
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Se può esserti utile, abbiamo una approfondita recensione sul Wii Mini biggrin.gif, anche se a memoria ammetto di non aver trattato nel dettaglio l'uso della porta USB.

Prima di tutto, la porta USB serve per collegare alcune periferiche tipo Wii Speak, altro non ci puoi fare.
Per quanto riguarda GameCube > USB, a naso mi verrebbe da dire che non sia comunque fattibile in quanto il Wii Mini manca del totale supporto hardware, dubito che inserendo il controller o una periferica in un'altra porta possa in qualche modo essere riconosciuto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jessica Red
messaggio Friday 17 January 2014 - 19:36
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Fri 17 January 2014 - 18:42
Utente Nr.: 61.913
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 17 January 2014 - 19:27) *
Se può esserti utile, abbiamo una approfondita recensione sul Wii Mini biggrin.gif, anche se a memoria ammetto di non aver trattato nel dettaglio l'uso della porta USB.

Prima di tutto, la porta USB serve per collegare alcune periferiche tipo Wii Speak, altro non ci puoi fare.
Per quanto riguarda GameCube > USB, a naso mi verrebbe da dire che non sia comunque fattibile in quanto il Wii Mini manca del totale supporto hardware, dubito che inserendo il controller o una periferica in un'altra porta possa in qualche modo essere riconosciuto.


Grazie mille per la velocissima risposta! L ho letta la guida e mi è sembrata utilissima! Molto meglio e Decisamente più completa della ufficiale sul sito Della Nintendo.
Per quanto riguarda l'adattatore, in realtà l'avevo immaginato che era poco fattibile. Mi dispiace tantissimo perché il gioco funziona ma senza il tappetino non è tanto divertente!
Comunque se riesco a trovare un adattatore da qualche parte giusto per provarlo lo provo....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Friday 17 January 2014 - 20:18
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 20:36) *
Grazie mille per la velocissima risposta! L ho letta la guida e mi è sembrata utilissima! Molto meglio e Decisamente più completa della ufficiale sul sito Della Nintendo.
Per quanto riguarda l'adattatore, in realtà l'avevo immaginato che era poco fattibile. Mi dispiace tantissimo perché il gioco funziona ma senza il tappetino non è tanto divertente!
Comunque se riesco a trovare un adattatore da qualche parte giusto per provarlo lo provo....

risparmia i soldi, i tappetini devono avere la porta gamecube direttamente sulla console, tramite adattatore non funziona
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jessica Red
messaggio Friday 17 January 2014 - 20:28
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Fri 17 January 2014 - 18:42
Utente Nr.: 61.913
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ido @ Friday 17 January 2014 - 20:18) *
CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 20:36) *
Grazie mille per la velocissima risposta! L ho letta la guida e mi è sembrata utilissima! Molto meglio e Decisamente più completa della ufficiale sul sito Della Nintendo.
Per quanto riguarda l'adattatore, in realtà l'avevo immaginato che era poco fattibile. Mi dispiace tantissimo perché il gioco funziona ma senza il tappetino non è tanto divertente!
Comunque se riesco a trovare un adattatore da qualche parte giusto per provarlo lo provo....

risparmia i soldi, i tappetini devono avere la porta gamecube direttamente sulla console, tramite adattatore non funziona


OK! Grazie per la dritta! Evito proprio di perderci tempo allora..,
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Friday 17 January 2014 - 20:33
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



in realtà dice il popolo della rete che con questo i tappetini del gamecube si possono attaccare al wii remote:
http://dx.com/p/playstation-2-ps2-to-wii-c...06#.UtmFeRAuLcs


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jessica Red
messaggio Friday 17 January 2014 - 20:54
Messaggio #7

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Fri 17 January 2014 - 18:42
Utente Nr.: 61.913
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (kek300 @ Friday 17 January 2014 - 20:33) *
in realtà dice il popolo della rete che con questo i tappetini del gamecube si possono attaccare al wii remote:
http://dx.com/p/playstation-2-ps2-to-wii-c...06#.UtmFeRAuLcs


Grazie della segnalazione!
L'unico problema è che il mio tappetino ha il cavetto per game cube.
Quindi dovrei trovare un adattatore da GC a PS da aggiungere a questo altro adattatore che va collegato al Wii remote.....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Friday 17 January 2014 - 21:12
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 21:54) *
CITAZIONE (kek300 @ Friday 17 January 2014 - 20:33) *
in realtà dice il popolo della rete che con questo i tappetini del gamecube si possono attaccare al wii remote:
http://dx.com/p/playstation-2-ps2-to-wii-c...06#.UtmFeRAuLcs


Grazie della segnalazione!
L'unico problema è che il mio tappetino ha il cavetto per game cube.
Quindi dovrei trovare un adattatore da GC a PS da aggiungere a questo altro adattatore che va collegato al Wii remote.....

non esiste un adattatore da gamepad gc ad ps2 (esiste il contrario)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jessica Red
messaggio Friday 17 January 2014 - 21:20
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Fri 17 January 2014 - 18:42
Utente Nr.: 61.913
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (ido @ Friday 17 January 2014 - 21:12) *
CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 21:54) *
CITAZIONE (kek300 @ Friday 17 January 2014 - 20:33) *
in realtà dice il popolo della rete che con questo i tappetini del gamecube si possono attaccare al wii remote:
http://dx.com/p/playstation-2-ps2-to-wii-c...06#.UtmFeRAuLcs


Grazie della segnalazione!
L'unico problema è che il mio tappetino ha il cavetto per game cube.
Quindi dovrei trovare un adattatore da GC a PS da aggiungere a questo altro adattatore che va collegato al Wii remote.....

non esiste un adattatore da gamepad gc ad ps2 (esiste il contrario)

E quindi non posso far nulla come stanno le cose (visto che ho un tappetino con l'uscita GC e l'adattatore per collegarlo alla Wii remote è per ps2)...
Mi dovrò rassegnare

Novità:
Ho cercato in rete e ho trovato un adattatore GC a Wii remote. L'ho appena ordinato!
Dovrebbe arrivarmi entro una settimana da amazon.de . lo provero' e scriverò qui se funziona o no con il dance mat, per chi fosse interessato all'acquisto.
Grazie mille per tutte le risposte! Senza di queste non sapevo davvero come risolvere! :-)


Messaggio modificato da Jessica Red il Saturday 18 January 2014 - 09:35
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
digizzeta
messaggio Friday 12 December 2014 - 09:20
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Fri 12 December 2014 - 09:17
Utente Nr.: 62.821
Feedback: 0 (0%)




Ciao Jessica,

hai avuto poi mdo di provare l'adattatore? Io ho il tuo stesso problema e vorrei sapere se funziona.

Grazie
G

CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 21:20) *
CITAZIONE (ido @ Friday 17 January 2014 - 21:12) *
CITAZIONE (Jessica Red @ Friday 17 January 2014 - 21:54) *
CITAZIONE (kek300 @ Friday 17 January 2014 - 20:33) *
in realtà dice il popolo della rete che con questo i tappetini del gamecube si possono attaccare al wii remote:
http://dx.com/p/playstation-2-ps2-to-wii-c...06#.UtmFeRAuLcs


Grazie della segnalazione!
L'unico problema è che il mio tappetino ha il cavetto per game cube.
Quindi dovrei trovare un adattatore da GC a PS da aggiungere a questo altro adattatore che va collegato al Wii remote.....

non esiste un adattatore da gamepad gc ad ps2 (esiste il contrario)

E quindi non posso far nulla come stanno le cose (visto che ho un tappetino con l'uscita GC e l'adattatore per collegarlo alla Wii remote è per ps2)...
Mi dovrò rassegnare

Novità:
Ho cercato in rete e ho trovato un adattatore GC a Wii remote. L'ho appena ordinato!
Dovrebbe arrivarmi entro una settimana da amazon.de . lo provero' e scriverò qui se funziona o no con il dance mat, per chi fosse interessato all'acquisto.
Grazie mille per tutte le risposte! Senza di queste non sapevo davvero come risolvere! :-)

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 06:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.