IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> "Problema" led indicatore batteria
Mikele_86
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 10:56
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




Ciao a tutti,
ho acquistato da poco due 3ds xl bianchi (uno per me e uno per la mia fidanzata) usandolo quasi sempre insieme ho notato che il suo inizia a lampeggiare rosso poco più di mezz'ora prima del mio quindi ho pensato che la sua batteria durasse meno della mia (non li abbiamo mai portati allo spegnimento totale), ho deciso quindi di fare una prova: li ho caricati al massimo entrambi e una volta finito di caricarli li ho accesi entrambi con luminosità al massimo, 3d acceso, risparmio energetico spento, wireless attivo, volume al massimo e li ho lasciati li a scaricarsi.
Tenendoli d'occhio notavo che il suo indicatore di batteria calava sempre 30 minuti + o - prima del mio ed ero sempre più convinto che la sua batteria fosse difettata.....arrivo al dunque i due 3ds xl si sono spenti quasi allo stesso istante (questione davvero di secondi) il problema è che il suo ha lampeggiato per quasi 45 minuti il mio solo per 15.....secondo voi c'è un modo per regolare questa cosa? Se l'unica soluzione è mandarlo in assistenza lo terrò così.

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 11:20
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



Stiamo parlando di 30 minuti, la nintendo riporta "3,5-6,5 ore circa" come tempi massimi di durata della batteria..
Come in natura non esistono 2 persone identiche, allo stesso modo non possono esistere due batterie perfettamente uguali. Quindi direi che quella della tua ragazza arriva 30 minuti prima della tua ad un voltaggio minore, tale per cui il 3ds xl comunica (tramite led) che la batteria è in fase di scaricamento..
E' la batteria che ha questo tipo di funzionamento, nello scaricarsi diminuisce il voltaggio e tramite il led viene segnalato..
Io direi che la cosa importante è il tempo di carica (mAh effettivi), da quello che hai detto tu è pressoché identico quindi non mi preoccuperei..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 11:34
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Blerolla87 @ Tuesday 22 January 2013 - 11:20) *
Stiamo parlando di 30 minuti, la nintendo riporta "3,5-6,5 ore circa" come tempi massimi di durata della batteria..
Come in natura non esistono 2 persone identiche, allo stesso modo non possono esistere due batterie perfettamente uguali. Quindi direi che quella della tua ragazza arriva 30 minuti prima della tua ad un voltaggio minore, tale per cui il 3ds xl comunica (tramite led) che la batteria è in fase di scaricamento..
E' la batteria che ha questo tipo di funzionamento, nello scaricarsi diminuisce il voltaggio e tramite il led viene segnalato..
Io direi che la cosa importante è il tempo di carica (mAh effettivi), da quello che hai detto tu è pressoché identico quindi non mi preoccuperei..


Ti ringrazio per la risposta, ora ti faccio una domanda da totale ignorante smile.gif il fatto che arrivi 30 minuti prima ad un voltaggio minore non dovrebbe spegnersi anche 30 minuti prima? Non è più probabile che abbiamo impostato un voltaggio più alto per fare partire il led a lampeggiare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DocZagreus
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 11:54
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 616
Iscritto il: Wed 14 November 2007 - 14:27
Da: Bristol
Utente Nr.: 22.885
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5413 - 0017 - 1768
Nintendo Network ID:
DocZagreus



La durata della batteria è fatta dalla casa produttrice facendo una media della durata di X batterie cariche. Questo vuol dire, come è stato detto poco sopra, che una differenza di 30 minuti non vuol dire nè che una batteria sia fallata, nè che un 3ds abbia un voltaggio minore differente dall'altro.
La batteria è composta da celle, e non tutte le celle, nonostante la produzione di massa, contengono esattamente la stessa quantità di energia. Anche le pile stilo possono avere durate diverse pur appartenendo allo stesso pacchetto =)


--------------------

Lega Italiana contro Minkiate Videoludiche
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 12:11
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




Grazie mille a tutti ora mi è tutto chiaro smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 12:18
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



QUOTE (Mikele_86 @ Tuesday 22 January 2013 - 11:34) *
QUOTE (Blerolla87 @ Tuesday 22 January 2013 - 11:20) *
Stiamo parlando di 30 minuti, la nintendo riporta "3,5-6,5 ore circa" come tempi massimi di durata della batteria..
Come in natura non esistono 2 persone identiche, allo stesso modo non possono esistere due batterie perfettamente uguali. Quindi direi che quella della tua ragazza arriva 30 minuti prima della tua ad un voltaggio minore, tale per cui il 3ds xl comunica (tramite led) che la batteria è in fase di scaricamento..
E' la batteria che ha questo tipo di funzionamento, nello scaricarsi diminuisce il voltaggio e tramite il led viene segnalato..
Io direi che la cosa importante è il tempo di carica (mAh effettivi), da quello che hai detto tu è pressoché identico quindi non mi preoccuperei..


Ti ringrazio per la risposta, ora ti faccio una domanda da totale ignorante smile.gif il fatto che arrivi 30 minuti prima ad un voltaggio minore non dovrebbe spegnersi anche 30 minuti prima? Non è più probabile che abbiamo impostato un voltaggio più alto per fare partire il led a lampeggiare?

1) No, perchè come ti ho detto prima la cosa importante è la capacità della batteria indicato dai mAh.. da un abbassamento del voltaggio non puoi capire quanto tempo funzionerà ancora la batteria, infatti hanno la stessa durata. In ogni caso con un "abbassamento del voltaggio" parliamo di poca cosa dell'ordine dello 0,0x
2) No, impossibile che prendano una console x e cambino i componenti.. le console vengono montate a catena di montaggio tutte con gli stessi componenti è impossibile che impostino un voltaggio diverso.
In ogni caso se davvero fosse questo il caso, significa che la console consuma di più e quindi la durata della batteria dovrebbe essere minore.. invece hai detto che si spengono quasi contemporaneamente.

Messaggio modificato da Blerolla87 il Tuesday 22 January 2013 - 12:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 12:33
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




Ti ringrazio tutto chiaro e preciso

Messaggio modificato da Mikele_86 il Tuesday 22 January 2013 - 12:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 13:29
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




scusate eh... ma avete letto male...

I due 3ds si sono spenti grossomodo allo stesso tempo... Quindi si presuppone che la batteria duri all'incirca lo stesso tempo, quindi non è difettata...
Molto probabilmente il difetto è della "macchina" che rileva male lo stato della batteria...

Se una batteria è difettata non lampeggerebbe rosso per 45 minuti! (e non dura 30 minuti come hanno capito alcuni)
Anzi, se arrivasse al rosso, si spegnerebbe subito...



--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Tuesday 22 January 2013 - 13:50
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (mentz @ Tuesday 22 January 2013 - 13:29) *
scusate eh... ma avete letto male...

I due 3ds si sono spenti grossomodo allo stesso tempo... Quindi si presuppone che la batteria duri all'incirca lo stesso tempo, quindi non è difettata...
Molto probabilmente il difetto è della "macchina" che rileva male lo stato della batteria...

Se una batteria è difettata non lampeggerebbe rosso per 45 minuti! (e non dura 30 minuti come hanno capito alcuni)
Anzi, se arrivasse al rosso, si spegnerebbe subito...


No le batterie hanno durata identica è solo che una dura 45 minuti il lampeggio rosso mentre nell'altra dura 15 e a quanto ho capito per come funziona una batteria può capitare smile.gif
Anche se il difetto fosse della macchina non mi interessa più di tanto sò che è così e quindi aspetto un po' di più prima di attaccarlo al caricatore o magari con vari cicli di carica e scarica si sistema non mi stupirebbe la cosa smile.gif
Ultima cosa ho provato anche a caricarli insieme ed è risultato che quello con il lampeggio rosso da 45 minuti ha bisogno di 30 minuti in più di ricarica anche questo è normale?

Messaggio modificato da Mikele_86 il Tuesday 22 January 2013 - 14:34
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Thursday 6 June 2013 - 12:32
Messaggio #10

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




Riprendo questa mia vecchia discussione per chiedervi un'altra cosa sulla batteria di un 3ds xl: è possibile che duri solo 3 ore tenendo 3d acceso, luminosità al massimo, risparmio energetico spento, volume al massimo e wifi acceso? Tenete conto che tutto questo senza giocare a niente, ho giochicchiato giusto 5 minuti con la fotocamera mentre il 3d era acceso ma non credo influisca così tanto.

Vi ringrazio per la pazienza ma sono paranoico smile.gif

Messaggio modificato da Mikele_86 il Thursday 6 June 2013 - 12:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
deadflower81
messaggio Thursday 6 June 2013 - 12:45
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 405
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 10:11
Da: Mascalucia (CT)
Utente Nr.: 11.565
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3523-2025-1820
Nintendo Network ID:
deadflower81



QUOTE (Mikele_86 @ Thursday 6 June 2013 - 13:32) *
Riprendo questa mia vecchia discussione per chiedervi un'altra cosa sulla batteria di un 3ds xl: è possibile che duri solo 3 ore tenendo 3d acceso, luminosità al massimo, risparmio energetico spento, volume al massimo e wifi acceso? Tenete conto che tutto questo senza giocare a niente, ho giochicchiato giusto 5 minuti con la fotocamera mentre il 3d era acceso ma non credo influisca così tanto.

Vi ringrazio per la pazienza ma sono paranoico smile.gif


Credo sia normale se tieni la luminosità al massimo! Diminuiscila e vedrai che andrà molto meglio.


--------------------
Videogamer since... tantotempofa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rigel_k
messaggio Thursday 6 June 2013 - 12:48
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.348
Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58
Da: Alessandria
Utente Nr.: 15.418
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
2294 - 3975 - 5724



Penso che la luminosità sia uno dei fattori che più incide sulla batteria, specie considerato si tratta di un 3DS XL.
Tempa fa feci una prova, portai il 3DS XL con la luminosità al massimo fino ad avere il led batteria rosso e poi cronometrai il tempo fino allo spegnimento.
Dopo una ricarica feci altrettanto ma, nel momento in cui il led diventava rosso, passai a luminosità al minimo e risparmio energetico attivato: guadagnai quasi 1h di batteria.

Laddove forse volume e wifi (specie se non sta comunicando grosse moli di dati) incidono meno, la luminosità è un fatto sicuramente fondamentale sul consumo.
Tra l'alto le istruzioni comunicano un uso che va dalle 3,5 alle 6,5h , e quel 3,5 è calcolato proprio su un uso "no-limits" come il tuo.


--------------------

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
L'UNICO, VERO, INIMITABILE: VELINO™ UFFICIALE DI GBARL

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mikele_86
messaggio Thursday 6 June 2013 - 14:14
Messaggio #13

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Sat 5 June 2010 - 10:37
Utente Nr.: 47.143
Feedback: 1 (100%)




Grazie per le risposte ma tutto ciò è normale anche se il nintendo non viene usato ma lasciato fermo a scaricarsi? Un'altra cosa aveva dentro una supercard dstwo possibile che influisca sulla durata della batteria?

Messaggio modificato da Mikele_86 il Thursday 6 June 2013 - 15:39
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 16 June 2024- 07:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.