IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
genocide79
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 01:47
Messaggio #81

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Io continuo a non capire perché dite che i titoli mancano.... Fatemi un elenco di titoli che vorreste vedere su Vita per far sì che secondo voi venda.
Sony sta cercando di portare titoli nuovi su Vita, come Tearaway, ed aggiungere qualcosa senza riciclare all'infinito ed oltre sempre gli stessi giochi.
Per fare questo ci vuole tempo e persone giuste.
Invece di fare un Gran Turismo Vita o un God of War Vita, che potrei benissimo giocare su PS3 (ma anche no visto che hanno entrambi rotto....) sarebbe interessante inserire funzioni uniche tramite il remote control su più titoli PS3, cosa alla quale Sony sta lavorando.
Volete Monster Hunter, ma quanti giocano veramente a Monster Hunter fuori dal Giappone? Il 5% degli utenti? E poi senza multiplayer online da noi si perde 3/4 del senso del gioco....
Soul Sacrifice è stato pensato proprio per avvicinarsi allo stile occidentale, dove MH non arriva.
Poi riguardo ai porting dalle versioni casalinghe sono sempre esistiti (vedi tutti i giochi usciti su ds e psp), solo che il fatto di aver la potenza per renderli così simili alla versione PS3 adesso si sta ritorcendo contro.
Le cose cambieranno quando uscirà la PS4 e vedrete che i porting prenderanno il loro senso....

Messaggio modificato da genocide79 il Wednesday 14 November 2012 - 01:50


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
elfbs
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 07:50
Messaggio #82

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 731
Iscritto il: Wed 11 February 2004 - 17:48
Da: somewhere over the rainbow
Utente Nr.: 144
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0130-1838-4277
Nintendo Network ID:
El_Fbs



dici che GT e GoW hanno rotto (e comunque è unatua personale opinione), ma in realtà sono un perfetto esempio di KA che - molto probabilmente - darebbero una scossa alle vendite di vita.
Credo che GoW Ascension (è questo il titolo del nuovo capitolo in arrivo su ps3, giusto?) avrebbe avuto un impatto maggiore sulla portatile piuttosto che sulla fissa. Tanto per, tutti i possessori di psp che conosco hanno i 2 capitoli di gow. Diamine, io la psp l'ho presa principalmente per quelli.inoltre, ho già sentito la storia "aspettate ps4", ma mi sembra un po' campata in aria. Voglio dire, BENE CHE VADA ps4 uscirà a Natale 2013 (e a dirla tutta, si parlava di 2014) e fa 1 anno. Un altro annetto perché prenda piede, sua tra i giocatori che tra gli sviluppatori, e siamo a 2 anni. Quindi - considerando che vita è uscirà a inizio 2012 - parliamo di 3 anni prima di vedere il vero "senso" di una console? capisco i programmi a lungo termine, ma non avrebbe alcun senso. Con la concorrenza ppiù agguerrita che mai, rischi il totale flop dell'operazione. Inoltre, parliamo sempre dell'acquisto di 2 apparecchi differenti, con quindi un esborso di denaro non indifferente. Passi per chi vita ce l'ha già, ma gli altri?

i miei 2 centesimi

Fbs

Messaggio modificato da elfbs il Wednesday 14 November 2012 - 08:06


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 09:11
Messaggio #83

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



In effetti pure io ritengo che l'eventuale uscita di ps4 possa rappresentare più un "ultimo ed estremo tentativo di salvare una portatile sfortunata" piuttosto che "l'upgrade pensato sin dall'inizio come naturale ed ovvio corso degli eventi in un progetto studiato a tavolino"... Cioè, dai, sarebbe davvero troppo cervellotico e poco credibile! biggrin.gif

Detto questo, spendo pure i miei two coins:
La piattaforma è valida, anche se forse le caratteristiche tecniche non son mai state così spaventose come si immaginava (in ogni caso, imho, congrue al prezzo), la lineup AL MOMENTO è più che discreta ma... si hala sensazione che sia Sony stessa a non crederci abbastanza.

Senza tirare in ballo le testimonianze riportate sin'ora, rilancio: al prossimo E3 presenteranno Vita-Slim in bundle con un God of War esclusivo e, FORSE (sarebbe più da TokioGameShow...), il porting di MonsterHunter4.

Dica quel che si vuole, ma sarebbero le tre mosse necessarie per recuperare terreno... Secondo me. happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 10:09
Messaggio #84

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Non so bene cosa pensare del futuro di Vita. La console è molto buona, il brand è popolare, le possibilità di bei videogiochi ci sono, le feature non mancano... Ma continuo a credere che il reale problema sia sempre il prezzo "alto" (si, con circa 230€ l'utenza media preferisce ancora comprare uno smartphone dove i giochini sono gratis o molto economici), quindi le vendite non riescono proprio a decollare.
Pensandoci, per quanto sia una buona console, non ha davvero nulla di caratteristico che la distingua da un qualsiasi altro dispositivo dove si può giocare (fatta eccezione per il touch pad posteriore, che comunque è sempre e solo un normale touch pad) . Forse è questo che non la rende molto ambita dai consumatori, al contrario di 3DS che col doppio schermo e la tecnologia 3D, ancora riesce a far bocca a più di qualcuno (tra l'altro 3DS non ha rivali con caratteristiche simili, se non qualche smartphone 3D che però mi pare già passato di moda tra gli utenti, non l'ho mai visto a nessuno).

Non mi aspetto un fallimento, ma un lento rallentamento delle vendite e del supporto di Sony stessa. E sono molto dubbioso anche su PS4, non credo proprio che boosterà le vendite di Vita.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zombievil
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 11:43
Messaggio #85

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.144
Iscritto il: Thu 25 August 2005 - 19:38
Utente Nr.: 7.058
Feedback: 1 (100%)




http://kotaku.com/5960411/how-sony-is-turn...round-the-world

mellow.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rez78
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 14:12
Messaggio #86

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 303
Iscritto il: Thu 23 April 2009 - 20:54
Utente Nr.: 36.711
Feedback: 0 (0%)




Sono quindi l'unico essere che è soddisfatto di aver venduto il 3ds a favore della ps vita?!
Bè,se dovesse morire,mi auguro diventi una console open!!!! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 14:30
Messaggio #87

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



CITAZIONE (rez78 @ Wednesday 14 November 2012 - 15:12) *
Sono quindi l'unico essere che è soddisfatto di aver venduto il 3ds a favore della ps vita?!
Bè,se dovesse morire,mi auguro diventi una console open!!!! smile.gif

L'unico no, sono sicuro che almeno un MASCHIO in particolare c'è! laugh.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shihei
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 14:31
Messaggio #88

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 329
Iscritto il: Sun 22 August 2010 - 14:05
Utente Nr.: 48.991
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2466-4239-9977
Nintendo Network ID:
Shihei93



CITAZIONE (rez78 @ Wednesday 14 November 2012 - 15:12) *
Sono quindi l'unico essere che è soddisfatto di aver venduto il 3ds a favore della ps vita?!
Bè,se dovesse morire,mi auguro diventi una console open!!!! smile.gif


se posso dire la mia senza essere sbranato da nessuno ho la ps vita e mi piace , ok non vende molto e mancano giochi ,
figuratevi che io nel mio caso addirittura sto usando il cfw per le iso psp ! però per quanto mi riguarda il 3ds ha si e no 5-6
titoli che giocherei volentieri nulla di più e tutto questo fin da quando è uscita la console mentre per la ps vita ne contiamo sicuramente di più anche se non troppi , io dico di lasciare tempo al tempo le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 18:26
Messaggio #89

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (zombievil @ Wednesday 14 November 2012 - 12:43) *

Un articolo eccessivamente lungo ma scritto con cognizione di causa, dimentica però una cosa: dimentica di ricordare che nessuna azienda (a parte qualche eccezione) sta vivendo un bel momento, dimentica di ricordare che ogni tanto nella vita di un'azienda ci sono momenti più o meno felici, fa abbastanza parte del ciclo naturale delle cose
Trovo superfluo lanciarsi in analisi antropologiche sul made in japan quando tutti lo sanno benissimo perchè la robetta di Samsung ed LG si sono imposte in ogni settore quando 10 anni fa non erano minimamente al livello dei concorrenti: il prezzo basso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlphaWeapon
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 18:44
Messaggio #90

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.700
Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40
Utente Nr.: 10.144
Feedback: 7 (100%)

Codice Amico 3DS:
2122-6374-7848



CITAZIONE (Shihei @ Wednesday 14 November 2012 - 14:31) *
le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D

Esattamente come la PSP. Partita malissimo, nessun gioco decente, ma una volta che l'hanno aperta ha guadagnato popolarità fino a divenire (a mio parere) la migliore console in assoluto.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 19:10
Messaggio #91

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



CITAZIONE (AlphaWeapon @ Wednesday 14 November 2012 - 18:44) *
CITAZIONE (Shihei @ Wednesday 14 November 2012 - 14:31) *
le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D

Esattamente come la PSP. Partita malissimo, nessun gioco decente, ma una volta che l'hanno aperta ha guadagnato popolarità fino a divenire (a mio parere) la migliore console in assoluto.

Per me la PSP rimane una delle migliori portatili, l'unico problema è il formato dei giochi in UMD lenti a caricare, mentre un grosso problema strutturale di vita secondo me è anche legato alle memory card proprietarie che secondo me sono un passo indietro, nessun sistema portatile le ha mai avute prima.


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 19:14
Messaggio #92

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 14 November 2012 - 19:10) *
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Wednesday 14 November 2012 - 18:44) *
CITAZIONE (Shihei @ Wednesday 14 November 2012 - 14:31) *
le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D

Esattamente come la PSP. Partita malissimo, nessun gioco decente, ma una volta che l'hanno aperta ha guadagnato popolarità fino a divenire (a mio parere) la migliore console in assoluto.

Per me la PSP rimane una delle migliori portatili, l'unico problema è il formato dei giochi in UMD lenti a caricare, mentre un grosso problema strutturale di vita secondo me è anche legato alle memory card proprietarie che secondo me sono un passo indietro, nessun sistema portatile le ha mai avute prima.

PSP? XD
Quelle erano memory stick, ma la sostanza non cambia.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sappo
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 20:08
Messaggio #93

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.212
Iscritto il: Fri 18 February 2005 - 14:16
Utente Nr.: 3.985
Feedback: 30 (100%)

Codice Amico 3DS:
1435-3534-9386



CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 14 November 2012 - 19:14) *
CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 14 November 2012 - 19:10) *
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Wednesday 14 November 2012 - 18:44) *
CITAZIONE (Shihei @ Wednesday 14 November 2012 - 14:31) *
le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D

Esattamente come la PSP. Partita malissimo, nessun gioco decente, ma una volta che l'hanno aperta ha guadagnato popolarità fino a divenire (a mio parere) la migliore console in assoluto.

Per me la PSP rimane una delle migliori portatili, l'unico problema è il formato dei giochi in UMD lenti a caricare, mentre un grosso problema strutturale di vita secondo me è anche legato alle memory card proprietarie che secondo me sono un passo indietro, nessun sistema portatile le ha mai avute prima.

PSP? XD
Quelle erano memory stick, ma la sostanza non cambia.

Beh insomma, le memory stick si possono usare per vari scopi dato che seppur della sony puoi inserirle nelle fotocamere fabbricate da loro e anche nei PC con adattatore apposito, non hanno avuto il successo delle SD ma certamente sono un supporto valido per qualunque scopo, da un bel pò circolano adattatori in cui puoi inserire 2 micro SD e puoi ottenere una memory stick da 16GB pagando molto meno. Le memory card di Vita le puoi usare solo su Vita.
La verità è che Sony è rimasta troppo scottata dai CFW e lo sfruttamento di questo "beneficio" con le memory stick, ma se vuoi fare una console multimediale così come lo è stata la PSP non puoi mettere delle memory card che non puoi neanche inserire in un PC per aggiungere delle canzoni, immagini o video.. E' un controsenso.


--------------------
Mie Console e affini:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

NES Pal - SNES Pal - Wii pal - Nintendo DS classic Jap argento - Nintendo DS lite Pal rosso - Nintendo 3DS Aqua Blue - Nintendo 3DS XL blue+black
psx fat Pal + Mod - ps2 fat Pal + Modchip O2 + Network Adapter (in attesa di hard disk) - PS3 pal - PSP 3000 - PSVita wifi

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 21:06
Messaggio #94

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




Intanto da oggi (o ieri bo) è uscito il PS Plus per PS Vita, con Uncharted e Gravity Rush come primi titoli gratis! biggrin.gif
Un motivo in più per aggiungere una PSV alla PS3! biggrin.gif

PS (OT totale): rileggendo questa discussione mi è tornato alla mente che, quando eravamo tra l'uscita del 3DS e quella di PSV, c'era un utente fanboy Nintendo che dopo 1-2 mesi cambiò il 3DS con la portatile Sony... Dov'è finito? Esiste ancora? rotfl[1].gif


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 23:13
Messaggio #95

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Non ci siamo capiti. Tra un anno i programmatori sapranno sfruttare al massimo le capacità di Vita ed avremo molti titoli simili alla ps3 e la consolle penso si abbasserà di prezzo verso i 140€. Verosimilmente la ps4, se seguirà la scia della ps3, costerà sui 500€ all'uscita e non molti spenderanno quella cifra al lancio, quindi io penso che la fase di transito tra la fine di ps3 ed il primo anno di ps4 sarà il momento adatto per Vita, con l'incentivo che POI sarà utilizzabile in abbinamento alla nuova consolle.
Riguardo a GT e GOW ovviamente sono pareri personali, ma visto l'insuccesso ottenuto con la versione psp di GT e l'ormai declino della serie GOW non credo siano assolutamente i titoli giusti per rilanciare Vita (vi immaginate di fare una gara tipo l'ultima di GT1, che durava infinito tempo, e sul più bello siete senza batteria... ohmy.gif ).
Io spero che Sony continui sulla strada delle ip nuove su Vita e che diventi il baluardo di chi vuole giochi diversi dai soliti casual o di chi è stufo dei seguiti di seguiti di remake di remake di....
Piccolo OT: io ho giocato a tutti i GOW usciti finora e devo dire che i primi 2 + Chains of Olimpus sono ottimi, ma per me già con il 3 ed il suo finale si è perso il senso della serie ed ho paura che Ascension sia una bella minestrina riscaldata.... IMHO.

Messaggio modificato da genocide79 il Wednesday 14 November 2012 - 23:14


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 23:24
Messaggio #96

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 14 November 2012 - 20:08) *
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 14 November 2012 - 19:14) *
CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 14 November 2012 - 19:10) *
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Wednesday 14 November 2012 - 18:44) *
CITAZIONE (Shihei @ Wednesday 14 November 2012 - 14:31) *
le vendite si rialzeranno un giorno e probabilmente quando la apriranno come un albicocca come fu con la psp =D

Esattamente come la PSP. Partita malissimo, nessun gioco decente, ma una volta che l'hanno aperta ha guadagnato popolarità fino a divenire (a mio parere) la migliore console in assoluto.

Per me la PSP rimane una delle migliori portatili, l'unico problema è il formato dei giochi in UMD lenti a caricare, mentre un grosso problema strutturale di vita secondo me è anche legato alle memory card proprietarie che secondo me sono un passo indietro, nessun sistema portatile le ha mai avute prima.

PSP? XD
Quelle erano memory stick, ma la sostanza non cambia.

Beh insomma, le memory stick si possono usare per vari scopi dato che seppur della sony puoi inserirle nelle fotocamere fabbricate da loro e anche nei PC con adattatore apposito, non hanno avuto il successo delle SD ma certamente sono un supporto valido per qualunque scopo, da un bel pò circolano adattatori in cui puoi inserire 2 micro SD e puoi ottenere una memory stick da 16GB pagando molto meno. Le memory card di Vita le puoi usare solo su Vita.
La verità è che Sony è rimasta troppo scottata dai CFW e lo sfruttamento di questo "beneficio" con le memory stick, ma se vuoi fare una console multimediale così come lo è stata la PSP non puoi mettere delle memory card che non puoi neanche inserire in un PC per aggiungere delle canzoni, immagini o video.. E' un controsenso.

Effettivamente su quello hai ragione, dover spostare i contenuti ogni volta col solo cavo è palloso, ora settimana prossima aggiungeranno anche la possibilità di farlo via wireless.

CITAZIONE (PhantomEdo @ Wednesday 14 November 2012 - 21:06) *
Intanto da oggi (o ieri bo) è uscito il PS Plus per PS Vita, con Uncharted e Gravity Rush come primi titoli gratis! biggrin.gif
Un motivo in più per aggiungere una PSV alla PS3! biggrin.gif

PS (OT totale): rileggendo questa discussione mi è tornato alla mente che, quando eravamo tra l'uscita del 3DS e quella di PSV, c'era un utente fanboy Nintendo che dopo 1-2 mesi cambiò il 3DS con la portatile Sony... Dov'è finito? Esiste ancora? rotfl[1].gif

In realtà arriva settimana prossima =P
Esiste, ora sta su GO!PSP ovviamente biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 23:40
Messaggio #97

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Era per caso Yamko e qualcosa? XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Wednesday 14 November 2012 - 23:56
Messaggio #98

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



Mi permetto di esprimere due considerazioni, assolutamente personali e basate sulla mia esperienza quotidiana.
Non posseggo PSVita, ma ho seriamente valutato l'acquisto dopo averla avuta in mano. La cosa che mi colpì maggiormente fu lo schermo, decisamente parecchi passi avanti in ambito handheld. Purtroppo però, il rovescio della medaglia mi è sembrato fin troppo gravoso, a cosa mi riferisco? Principalmente a due motivi:

- Prezzo elevato per una handheld (non dico che non valga i soldi che costa, ma che non me la sono sentita di spendere oltre 200€ per una portatile)
- Carenza di giochi must-have (e lo dice uno che, dopo 6 (leggi sei) anni dall'uscita di PS3, ha deciso di comprarla solo ed esclusivamente perchè attratto da un unico gioco (Heavy Rain). Se il suddetto non fosse stato un'esclusiva, probabilmente non avrei comprato la PS3 (e mi sarei perso tanti altri bei giochi).

Inoltre una cosa che non mi ha convinto appieno è stata la decisione di mantenere una forma troppo simile a quella della PSP, ma questo è un mero fatto di gusto personale.

Cosa ne deriva da queste considerazioni? Che quando troverò Vita ad un prezzo che reputerò accessibile (140-150€) e ci sarà anche un solo gioco che reputerò imperdibile allora la acquisterò, proprio come ho fatto per il 3DS (anche se li ha influito molto la parte social, con i mii lo streetpass etc, che poi ammetto mi ha un po' deluso).
Lo stesso discorso me lo hanno fatto molti amici e colleghi di università, ovviamente non dico che per tutti sia così, ma penso che a una buona fetta videogiocatori interessi ancora giocare qualcosa di "unico", senza magari spendere una piccola fortuna. Non penso inoltre che il paragone con gli smartphone sia molto azzeccato, poichè ormai con un device del genere si fa davvero tutto, mentre Vita è e resta fondamentalmente una console.
Non penso che Vita sarà un fallimento, ha tante potenzialità che prima o poi verranno sfruttate, ma è anche vero che le cose stanno procedendo un po' troppo a rilento. Mi auguro per i videogiocatori che la situazione si smuova presto.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Thursday 15 November 2012 - 00:08
Messaggio #99

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (genocide79 @ Thursday 15 November 2012 - 00:13) *
Io spero che Sony continui sulla strada delle ip nuove su Vita e che diventi il baluardo di chi vuole giochi diversi dai soliti casual o di chi è stufo dei seguiti di seguiti di remake di remake di....

Per come la penso io é proprio Sony che da troppi anni vive di giochi cosiddetti "killer application" fotocopia nel gameplay le cui uniche differenze sono il numero progressivo alla fine del titolo rolleyes.gif é solo che a furia di riciclarli non sono più KA ma un "more of the same"
Che poi la colpa non è tutta di Sony ma degli sviluppatori a cui ha affidato le sorti delle sue consolle perché il poco che SCEJ ha tirato fuori da sola....ha tirato fuori spesso roba di qualità


CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 15 November 2012 - 00:56) *
- Prezzo elevato per una handheld (non dico che non valga i soldi che costa, ma che non me la sono sentita di spendere oltre 200€ per una portatile)
- Carenza di giochi must-have (e lo dice uno che, dopo 6 (leggi sei) anni dall'uscita di PS3, ha deciso di comprarla solo ed esclusivamente perchè attratto da un unico gioco (Heavy Rain). Se il suddetto non fosse stato un'esclusiva, probabilmente non avrei comprato la PS3 (e mi sarei perso tanti altri bei giochi).

Minchia biggrin.gif mi sembra ti tornare alle estate dei primi anni '90 in cui litigavamo tra i possessori di Game Boy e di Game Gear.
Fondamentalmente il GG aveva gli stessi problemi: bellissimo da vedere ma troppo caro e a parte qualcosa di Sonic grande roba non ce ne era.Sappiamo che fine ha fatto angry.gif



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Thursday 15 November 2012 - 00:13
Messaggio #100

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Lybra @ Thursday 15 November 2012 - 00:08) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Thursday 15 November 2012 - 00:56) *
- Prezzo elevato per una handheld (non dico che non valga i soldi che costa, ma che non me la sono sentita di spendere oltre 200€ per una portatile)
- Carenza di giochi must-have (e lo dice uno che, dopo 6 (leggi sei) anni dall'uscita di PS3, ha deciso di comprarla solo ed esclusivamente perchè attratto da un unico gioco (Heavy Rain). Se il suddetto non fosse stato un'esclusiva, probabilmente non avrei comprato la PS3 (e mi sarei perso tanti altri bei giochi).

Minchia biggrin.gif mi sembra ti tornare alle estate dei primi anni '90 in cui litigavamo tra i possessori di Game Boy e di Game Gear.
Fondamentalmente il GG aveva gli stessi problemi: bellissimo da vedere ma troppo caro e a parte qualcosa di Sonic grande roba non ce ne era.Sappiamo che fine ha fatto angry.gif


Beh credo che la cosa sia un po' diversa, o meglio, i tempi siano un po' diversi. Per ora do fiducia a Sony, nel senso che credo Vita avrà successo. In fondo a me cambia niente, se usciranno giochi interessanti (per me, ovviamente) la prenderò e sarò felice, se non ne usciranno non la prenderò, risparmierò soldi e sarò felice ugualmente.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 18:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.