IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio acquisto Game Boy Color versione speciale Pokemon
buffymat
messaggio Tuesday 9 August 2016 - 21:13
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 42
Iscritto il: Mon 6 August 2007 - 14:53
Utente Nr.: 20.361
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!

Premetto che non ho mai avuto un game boy, a parte i vari emulatori su PC, e volevo chiedervi un consiglio. Ho visto che ai tempi (mi pare 2001) uscì una versione di Game Boy Color dedicata ai Pokemon (colore giallo e il disegno di Pikachu e la sua pre evoluzione "pika"). Vorrei recuperarla ma un mio amico mi ha detto che il GBC, non essendo retroilluminato, presenta il difetto di essere molto scuro nelle scritte a meno che ci si ponga sotto la luce diretta del sole o del lampadario. È proprio così messo male? Quale altra piattaforma potrei utilizzare per godermi appieno i giochi (i primi) dei Pokemon?

Grazie

P.S. Mi piacerebbe comunque avere la versione di GBC per Pokemon però....


--------------------

Ecco a voi i signori cel cielo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 11:39
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (buffymat @ Tuesday 9 August 2016 - 22:13) *
Ciao a tutti!

Premetto che non ho mai avuto un game boy, a parte i vari emulatori su PC, e volevo chiedervi un consiglio. Ho visto che ai tempi (mi pare 2001) uscì una versione di Game Boy Color dedicata ai Pokemon (colore giallo e il disegno di Pikachu e la sua pre evoluzione "pika"). Vorrei recuperarla ma un mio amico mi ha detto che il GBC, non essendo retroilluminato, presenta il difetto di essere molto scuro nelle scritte a meno che ci si ponga sotto la luce diretta del sole o del lampadario. È proprio così messo male? Quale altra piattaforma potrei utilizzare per godermi appieno i giochi (i primi) dei Pokemon?

Grazie

P.S. Mi piacerebbe comunque avere la versione di GBC per Pokemon però....

Purtroppo ha ragione il tuo amico la svolta e' stata con il gameboy advande sp con retroilluminazione
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PiKaKeRoRo
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 14:18
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.902
Iscritto il: Wed 15 April 2009 - 14:21
Da: Viareggio
Utente Nr.: 36.464
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3394-3879-9640
Nintendo Network ID:
M3G4P1K4K3R0R0



Rapporto qualità/prezzo, il migliore resta il Game Boy Advance sp.
Lo trovi veramente a poco, in vari colori, anche nuovo se sei fortunato, e legge tutte le cartucce "Game Boy".
Considera che la versione limitata della cosole, sempre che tu riesca a trovarla, non sarà certamente economica (è pur sempre un pezzo da collezione)


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 15:59
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Il gbc se usato in una stanza illuminata ma senza luce diretta del sole con molti giochi ha una resa visiva migliore rispetto a qualunque modello retroilluminato, semplicemente perchè i colori dei giochi sono tarati per essere resi al meglio senza retroilluminazione (e vale anche per i giochi gba), ciò significa che se li visualizzi in una console retroilluminata risultano troppo accesi e carichi... Certo resta il vantaggio che affatichi molto meno la vista, il che non è poco... Se l'idea è solo quella di giocare i giochi gameboy e gameboy color, ti consiglio un bel gba normale, che ha una presa delle mani mille volte più comoda di tutti gli altri, uno schermo sufficentemente grande e probabilmente è anche il più economico in assoluto da acquistare... Se invece ti piace proprio il gbc di pichu e pikachu allora prendilo senza pensarci, i colori vanno benissimo a patto di usarlo correttamente, mentre se ti interessa comunque la retroilluminazione prendi un gba sp, ma bada bene che esistono due versioni che offrono retroilluminazioni molto diverse, il migliore è l'ags 101, il più economico l'ags 001, lascia perdere il micro che non è compatibile con i giochi game boy e game boy color (oltre ad essere costoso e scomodissimo date le dimensioni ridottissime).

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 10 August 2016 - 16:01
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 17:12
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Come han detto già, il tuo amico ha ragione.. di certo i colori sono più belli da vedere e nitidi ma se non si hanno fonti di luce (soprattutto di notte XD) ti ritroverai a non vedere nulla e muoverti per tutta la stanza per trovare la posizione migliore (ah.. bei ricordi xD)
La versione che dici tu GBC in Limited Edition non è da meno... se vuoi "soffrire" a trovare fonti di luce/comodità per vederci bene (oltre che batterie AA a gogo) ma giocare come si giocava un tempo sul GBC Real allora prendilo pure (se lo trovi)... senno punta al GBA SP senza pensarci due volte, è retroilluminato e retrocompatibile (batteria a Litio per lo più).
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Questa è la versione che cerchi tu
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 19:53
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




Anche io consiglio un bel GBA SP; in confronto a un GBC non c'è paragone ma c'è da specificare che il GBA SP retroilluminato è il modello AGS-101, il primo modello ovvero l' AGS-001 ha illuminazione frontale
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PsyclonDave
messaggio Wednesday 10 August 2016 - 20:20
Messaggio #7

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 487
Iscritto il: Wed 26 October 2011 - 11:35
Da: Milano
Utente Nr.: 56.286
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
0946-2628-2633



Dipende fino a che Gen vuoi arrivare, comunque se non sei uno che smanetta troppo sull'hardware, vai sul GBA modello AGS-101 così puoi andare tranquillo fino a R/S/E
I Gameboy e i Color possono essere "retroilluminati" ma si parla di aggiungere degli hardware specifici all'interno e su una limited le mani non le metterei mai dentro.


--------------------
Speedtest


Pingtest


Le citazioni della "Kombriccola del Kart"

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Ci sono solo due cose certe nella vita: La morte e quel maledetto guscio blu che arriva sempre a fine gara quando sei primo

CITAZIONE
Per quanto potrai essere veloce, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, o qualcuno che ti fregherà con un guscio rosso

CITAZIONE
Non importa che sei mister universo...non sarai mai figo quanto Bowser che guida un guscio d'uovo con le ruote
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 17 April 2024- 00:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.