IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> aiuto con i cheats per dstwo?
Bowser00
messaggio Friday 18 January 2013 - 14:13
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 16:30
Utente Nr.: 60.311
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti! allora vi spiego il problema: dopo aver scaricato i giochi e averli inseriti nella dstwo ho deciso di provare ad inserire i trucchi,purtroppo senza successo. Ho già cercato tipo 1000000000 guide online su come inserire i cheats e ormai ho capito che devo scaricarmi il famoso "usrcheat.dat" e inserirlo nella cartella /dstwo....e infatti così ho fatto,anzi su alcuni giochi (supermario bros e un gioco di naruto) funzionavano pure! l'unico gioco sul quale non so perchè non funzionavano era pk argento(soulsilver)...bene allora consultando per la millesima volta una guida ho scaricato i codici dei cheats (di pk argento eh) ho fatto tutto quel procedimento con dipstar2cht e cht2supercard e li ho convertiti in un file .scc..il fatto è da quanto ho capito questo suddetto file andrebbe "inserito" nel file "usrcheat.dat"?? è vero?? no perchè ci ho provato ma non me lo permette..non so più che fare..qualche suggerimento??
ps. una domandina come chiarimento: ma il file usrcheat è una specie di database con già(teoricamente) al suo interno i cheats o ho capito male?
grazie in anticipo! biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Friday 18 January 2013 - 14:33
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



QUOTE (Bowser00 @ Friday 18 January 2013 - 14:13) *
ciao a tutti! allora vi spiego il problema: dopo aver scaricato i giochi e averli inseriti nella dstwo ho deciso di provare ad inserire i trucchi,purtroppo senza successo. Ho già cercato tipo 1000000000 guide online su come inserire i cheats e ormai ho capito che devo scaricarmi il famoso "usrcheat.dat" e inserirlo nella cartella /dstwo....e infatti così ho fatto,anzi su alcuni giochi (supermario bros e un gioco di naruto) funzionavano pure! l'unico gioco sul quale non so perchè non funzionavano era pk argento(soulsilver)...bene allora consultando per la millesima volta una guida ho scaricato i codici dei cheats (di pk argento eh) ho fatto tutto quel procedimento con dipstar2cht e cht2supercard e li ho convertiti in un file .scc..il fatto è da quanto ho capito questo suddetto file andrebbe "inserito" nel file "usrcheat.dat"?? è vero?? no perchè ci ho provato ma non me lo permette..non so più che fare..qualche suggerimento??
ps. una domandina come chiarimento: ma il file usrcheat è una specie di database con già(teoricamente) al suo interno i cheats o ho capito male?
grazie in anticipo! biggrin.gif

si è un database.. ovviamente i cheat sono compatibili solo su una versione.. esempio: i cheat di pokemon soul silver inglese non vanno bene per quello in lingua italiana.. quindi anche se hai i cheat per la versione inglese ma hai il gioco in ita la pagina dei cheat ti spunta vuota..
per caricare nuovi cheat io uso r4cce, un ottimo programma che ti permette di modificare direttamente il file usrcheat.dat.. aggiungere giochi e da li inserire i cheat per quella versione del gioco.
una volta inseriti i cheat che ti servono ti basta salvare e mettere il file usrcheat.dat nella microsd
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bowser00
messaggio Friday 18 January 2013 - 16:49
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 16:30
Utente Nr.: 60.311
Feedback: 0 (0%)




ooook grazie ora il meccanismo l'ho capito, ultima domanda però: si possono tenere due file usrcheat? tipo uno scaricato con una serie di cheats già inseriti e uno fatto con r4cce oppure si ostacolerebbero?? dry.gif

Messaggio modificato da Bowser00 il Friday 18 January 2013 - 16:52
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Friday 18 January 2013 - 17:07
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



QUOTE (Bowser00 @ Friday 18 January 2013 - 16:49) *
ooook grazie ora il meccanismo l'ho capito, ultima domanda però: si possono tenere due file usrcheat? tipo uno scaricato con una serie di cheats già inseriti e uno fatto con r4cce oppure si ostacolerebbero?? dry.gif

non ho mai provato a tenerli entrambi, ma mi sembra logico che non puoi tenerli memorizzati con lo stesso nome e quindi no.
quello che potresti fare è metterli entrambi con un nome diverso, esempio uno usrcheat_2.dat e l'altro lo lasci usrcheat.dat.
In base a quello che ti serve inverti i nomi, ma se ti serve solo per avere i codici che non stanno nell'altro puoi unirli sempre tramite r4cce..
Prima apri uno e poi fai File --> Importa e selezioni l'altro file
Cerca i duplicati (se ce ne sono) e cancellali
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bowser00
messaggio Friday 18 January 2013 - 17:19
Messaggio #5

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Mon 14 January 2013 - 16:30
Utente Nr.: 60.311
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Blerolla87 @ Friday 18 January 2013 - 17:07) *
CITAZIONE (Bowser00 @ Friday 18 January 2013 - 16:49) *
ooook grazie ora il meccanismo l'ho capito, ultima domanda però: si possono tenere due file usrcheat? tipo uno scaricato con una serie di cheats già inseriti e uno fatto con r4cce oppure si ostacolerebbero?? dry.gif

non ho mai provato a tenerli entrambi, ma mi sembra logico che non puoi tenerli memorizzati con lo stesso nome e quindi no.
quello che potresti fare è metterli entrambi con un nome diverso, esempio uno usrcheat_2.dat e l'altro lo lasci usrcheat.dat.
In base a quello che ti serve inverti i nomi, ma se ti serve solo per avere i codici che non stanno nell'altro puoi unirli sempre tramite r4cce..
Prima apri uno e poi fai File --> Importa e selezioni l'altro file
Cerca i duplicati (se ce ne sono) e cancellali

okokok finalmente sono riuscito a far partire i cheats: è vero pensandoci è meglio fare con r4cce un unico file e unire i cheats che servono...cmq adesso sono riuscito a caricare l'usrcheat e su tutti i giochi (mario bros e gli altri) ho finalmente i trucchi, c'è solo un problema: con pokemon argento non va proprio cioè quando premo x per vedere la lista dei trucchi è vuota mentre con tutti gli altri la vedo e li posso usare!! ho provato anche a scaricare un altra versione del gioco (argento) e sull'usrcheat mi dice che i trucchi ci sono anche per varie versioni (ita,fr,eng) quindi deduco che non sia un rpoblema di "lingua".. qualche idea??? unsure.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Blerolla87
messaggio Friday 18 January 2013 - 17:45
Messaggio #6

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 262
Iscritto il: Sat 25 February 2006 - 11:46
Utente Nr.: 10.567
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
0189-8464-2507



QUOTE (Bowser00 @ Friday 18 January 2013 - 17:19) *
QUOTE (Blerolla87 @ Friday 18 January 2013 - 17:07) *
QUOTE (Bowser00 @ Friday 18 January 2013 - 16:49) *
ooook grazie ora il meccanismo l'ho capito, ultima domanda però: si possono tenere due file usrcheat? tipo uno scaricato con una serie di cheats già inseriti e uno fatto con r4cce oppure si ostacolerebbero?? dry.gif

non ho mai provato a tenerli entrambi, ma mi sembra logico che non puoi tenerli memorizzati con lo stesso nome e quindi no.
quello che potresti fare è metterli entrambi con un nome diverso, esempio uno usrcheat_2.dat e l'altro lo lasci usrcheat.dat.
In base a quello che ti serve inverti i nomi, ma se ti serve solo per avere i codici che non stanno nell'altro puoi unirli sempre tramite r4cce..
Prima apri uno e poi fai File --> Importa e selezioni l'altro file
Cerca i duplicati (se ce ne sono) e cancellali

okokok finalmente sono riuscito a far partire i cheats: è vero pensandoci è meglio fare con r4cce un unico file e unire i cheats che servono...cmq adesso sono riuscito a caricare l'usrcheat e su tutti i giochi (mario bros e gli altri) ho finalmente i trucchi, c'è solo un problema: con pokemon argento non va proprio cioè quando premo x per vedere la lista dei trucchi è vuota mentre con tutti gli altri la vedo e li posso usare!! ho provato anche a scaricare un altra versione del gioco (argento) e sull'usrcheat mi dice che i trucchi ci sono anche per varie versioni (ita,fr,eng) quindi deduco che non sia un rpoblema di "lingua".. qualche idea??? unsure.gif


allora togliamoci tutti i dubbi: Apri r4cce, clicca in alto su aggiungi gioco, sulla destra ti spunta "ID del gioco", clicca sui 3 puntini e vai a selezionare il gioco soul silver, a questo punto dovrebbe essere spuntato l'ID della tua rom!
Adesso devi controllare che sia lo stesso nel file usrcheat.dat, apri nuovamente r4cce e apri il file, cerca nella lista la versione del gioco e controlla che sia lo stesso ID..
Se non sono uguali non ti possono funzionare i cheat, ecco perchè ti spunta vuota la lista quando giochi.. Probabilmente per il dump è stato patchato..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fede97
messaggio Friday 18 January 2013 - 23:06
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Fri 10 September 2010 - 17:44
Utente Nr.: 49.414
Feedback: 0 (0%)




Non ricordo bene ma mi sa che puoi rinominare un database in cheat.dat


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 20:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.