IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> R4 - Problema loading
Platinum
messaggio Monday 11 June 2012 - 21:35
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Tue 29 December 2009 - 17:17
Utente Nr.: 43.041
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti.
Scrivo questa discussione perchè ho un problema con la mia r4.
Dunque.
Questa r4 mi è stata regalata da un amico, senza scatola e senza nulla, solo la r4.
Oggi ho deciso di provarla (perchè fino ad oggi ho usato una EDGE), scaricato l'ultimissimo firmware dal sito ufficiale, scompattato il .zip e copiato e incollato tutto dentro la microSD.
Creata cartella giochi e inserito 2 giochi usati anche con l'altra flash.
La micro non è stata formattata, è di 4GB e prima era usata senza nessunissimo problema con l'altra flash EDGE. (anche perchè non so come formattare: FAT32 oppure in NTFS?)

Accendo il DS e non mi vede nessuna card nello slot. Accendo e spengo 3/4 volte, sempre uguale. Tolgo la card e soffio dentro allo slot 1 e sulla r4, ipotizzando un pò di polvere sui contatti.
Accendo. La r4 parte, ma rimane bloccata su loading. Spengo e riaccendo e non legge più la flash.

Penso di cambiare firmware e scarico e installo la versione 1.46. Non legge la flash. Accendo e spengo 3/4 volte.

Scarico la versione 1.18, stessi identici problemi. Accendo e spengo 3/4 volte.

Carico sulla micro i dati e i file per la EDGE, cancellando tutto quello della r4, lascio la cartella giochi con quei 2 giochi caricati prima. Accendo il DS, tutto funziona e tutto parte.

Scarico la versione 1.21, cancello i dati EDGE e carico quelli r4 appena scaricati, stessi problemi. Accendo e spengo 3/4 volte. Soffio di nuovo nel DS e sulla flash e mi parte, bloccandosi su loading.

Scarico e installo la versione R4III - 4.03 (ita). Non legge la flash. Accendo e spengo 3/4 volte. Niente.

Scarico la versione 1.23 inglese SDHC, soffio nel DS e sulla flash e mi parte, bloccandosi su loading.. Accendo e spengo 3/4 volte. Sempre su loading. Tolgo e rimetto la r4 senza fare nulla e accendendo il DS non mi legge la card. Accendo e spengo 3/4 volte, stessi identici problemi. Soffio di nuovo SOLO sulla flash e accendendo il DS mi parte la r4, bloccandosi su loading.

Ecco. Non riesco proprio a capire.
Ho letto le discussioni sulle r4 fake, ma sulla mia non c'è nient'altro che scritto: "R4 Revolution for DS (NDSL/NDS)"
Il tutto su 3 righe di testo diverse. Quindi non riesco a capire se è fake oppure no.

Ho anche una scheda da 4GB, e non so se il problema è questo. Ora in questo preciso momento non ho una da 2GB da provare.


Chiedo il vostro aiuto.
Credete che la mia flash sia fake? Oppure è solo il problema della scheda da 4GB?
Cosa posso fare per testare se la mia è veramente fake?
Ho sbagliato qualcosa "nell'istallazione" del firmware? (ho fatto esattamente come ho scritto).
Com'è possibile che quando soffio sulla r4 mi parte e si ferma su loading, mentre invece se non soffio non legge la card??!!
(Con la EDGE non ho mai avuto questi problemi).

Grazie a tutti per l'aiuto!!
smile.gif

Messaggio modificato da Platinum il Monday 11 June 2012 - 21:37
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Van Raily
messaggio Monday 11 June 2012 - 21:49
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 139
Iscritto il: Wed 18 April 2012 - 14:08
Da: Milano
Utente Nr.: 58.320
Feedback: 0 (0%)




a me lo fa con la mia vecchissima acekard a volte mi da ilo FAT ERROR e a volta mi carica i giochi ma mi da schermo bianco mi sa e' andata la card comunque prova a formattare la sd usando il programma della PANASONIC SD FORMATTER


--------------------
VAN RAILY ARCADEITALIA
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Platinum
messaggio Thursday 14 June 2012 - 14:05
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 16
Iscritto il: Tue 29 December 2009 - 17:17
Utente Nr.: 43.041
Feedback: 0 (0%)




Dunque.
Aggiornamenti.

Ho comprato una scheda micro SD da 2GB, ho installato sulla card l'ultimissimo kernel rilasciato (versione 1.48), caricato un paio di giochi per prova.
Acceso DS con card. Non me la legge.
Spento e soffiato nella card, ho acceso e funziona tutto per bene. Ho provato a far partire i giochi e funzionano entrambi, ora proverò altri giochi sempre per prova.
Ho notato che quando spengo e riaccendo funziona sempre tutto bene, mentre invece se tolgo la card dallo slot del DS, quando la reinserisco non la legge, devo sempre soffiarla un pò per farla partire.
Questo problema come suggeriva il post appena sopra potrebbe darsi perchè la card potrebbe essere molto usata.
Tempo fa avevo dei giochi ancora del Game Boy Color o dell'Advance, che dopo molte ore di gioco e di usura mi facevano lo stesso scherzo. Bisognava soffiarci dentro per farle partire.
Quindi potrebbe essere ricollegato a questo inconveniente.

A questo punto: visto che la mia r4 funziona con una scheda da 2GB con l'ultimissimo kernel rilasciato, potrebbe essere fake?
Da tutto ciò che ho letto in giro per il sito e per il web penso di no, potete darmi una conferma?

Grazie infinite!

PS: ultima domandina: come faccio a mettere i trucchi per i giochi nella r4?

Grazie ancora a tutti!!! smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
NIK99
messaggio Friday 29 June 2012 - 11:18
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Thu 6 October 2011 - 14:53
Da: Italia
Utente Nr.: 56.124
Feedback: 0 (0%)




mi dispiace ma adesso sono in vacanza cool.gif
pero prova a installare wood rpg, il sistema operativo della acekard che ti renda la vita piu bella e veloce inoltre puoi, con il wifi, mettere i trucchi e aggiornare il sistema all ultima versione e legge pure i giochi .gba
in quanto alla sd la mia r4 e molta pignola: infatti legge solo quelle da 1 e 2 gigabyte e non vuole le sdhc credo che questo sia anche il vostro problema.
quando metto nuovi giochi per evitare problemi tolgo la sd dalla r4 senza estrarre la flashcard dal ds
spero di esservi stato utile
per spiegazioni o altro (potete anche chiederemi il firmware e trucchi) sm1a12@yahoo.it


--------------------

Duplicate lo spazio sul vostro hard disk: cancellate Windows!
The next generation.

Download
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 12:11

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.