IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Ho acquistato delle Melegemma su Kirby, ma...
Konteoro
messaggio Sunday 10 December 2017 - 14:50
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Thu 1 January 2015 - 19:59
Utente Nr.: 62.865
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4141-7278-0243
Nintendo Network ID:
Konteoro



salve ho acquistato 500 melegemme a 3,89€ (offerta unica) su Kirby Clash Deluxe e la Domenica sono previste 25 mele extra.. però non le ho ottenute. Ho solo 500 mele + 10 che già avevo + 14 della raccolta albero; Infatti come da foto ne ho 524
Devo aspettare qualcosa? ho anche riavviato ma niente.


ancora un altro problema: ho immesso la password per sbloccare 20 mele e 10 di achievement per aver usato per la prima volta la password.. mi ha dato solo 20 mele sad.gif
sigh oggi qualcosa non va! mi mancano 35 mele adesso

Messaggio modificato da Konteoro il Sunday 10 December 2017 - 19:47
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Konteoro
messaggio Wednesday 13 December 2017 - 11:58
Messaggio #2

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Thu 1 January 2015 - 19:59
Utente Nr.: 62.865
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4141-7278-0243
Nintendo Network ID:
Konteoro



Poi ancora non ho risolto; Il numero verde nintendo mi ha detto di inviare una email con tutti i dati della transazione; Inviata due giorni fa;
ps. ormai sono arrivato a 608 melegemme perché ogni giorni si possono prendere 14+14 melegemme (rispetto a prima senza aver mai effettuato un pagamento sono 10) questo ogni 12 ore.. quindi 9 di mattina 9 di sera.

Messaggio modificato da Konteoro il Wednesday 13 December 2017 - 21:36
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Konteoro
messaggio Sunday 17 December 2017 - 14:10
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Thu 1 January 2015 - 19:59
Utente Nr.: 62.865
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4141-7278-0243
Nintendo Network ID:
Konteoro



E anche oggi niente meleextra sad.gif ho fatto un nuovo acquisto per 200 mele a 1,69 euro.. ne dovevo ottenere 210 e invece solo 200

ecco il video dell'acquisto:

https://youtu.be/kCv-2Y_IDLw

da notare che avevo ad inizio video 654 melegemme, poi dopo 12h ne ho 14 in più e arrivo a 668, quindi +210 dovevo averne 878; Ne ho invece 868 sad.gif
Nintendo mi deve ancora 25+10 di achievement perdute + 10

Messaggio modificato da Konteoro il Sunday 17 December 2017 - 14:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Sunday 17 December 2017 - 16:39
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Konteoro @ Sunday 17 December 2017 - 15:10) *
E anche oggi niente meleextra sad.gif ho fatto un nuovo acquisto per 200 mele a 1,69 euro.. ne dovevo ottenere 210 e invece solo 200

ecco il video dell'acquisto:

https://youtu.be/kCv-2Y_IDLw

da notare che avevo ad inizio video 654 melegemme, poi dopo 12h ne ho 14 in più e arrivo a 668, quindi +210 dovevo averne 878; Ne ho invece 868 sad.gif
Nintendo mi deve ancora 25+10 di achievement perdute + 10


Se il tuo obiettivo è ottenere l'albero potenziato al massimo, non penso che le mele extra influiscano sull'evouzione dell'albero, quindi gli acquisti che hai fatto sono validi comunque (potenziare l'albero non è richiesto per il 100%).
Se invece il tuo obiettivo è semplicemente di finire il gioco al 100% con tutti gli achievement, ti consiglio di non comprare più nulla coi soldi veri!
Io ho completato il gioco con l'albero scarso che regala 5 mele a raccolta, ci ho messo un pò ma ho fatto tutto.
Sono ben lontano dal comprare tutte le armature e tutte le armi, ma ho il set completo di platino DX in tutte e 4 le classi, e medaglia di platino in tutti i boss. Questo con 5 mele a raccolta, se tu già raccogli 14 o più mele a volta (più quelle che hai comprato), dovresti essere in grado di comprare molte più cose molto più in fretta! (cerca solo di non sprecare mele in consumabili tipo pozioni o per tornare in vita o velocizzare il tempo di attesa tra un combattimento e l'altro, sono mele sprecate e l'attesa per recuperarle è decisamente maggiore dell'attesa per ripetere il combattimento)
Certo, ci vorrà qualche mese per ottenere tutto, ma è perfettamente possibile, secondo me non ne vale la pena spendere soldi per un giochino del genere.

Se vuoi un consiglio, comincia comprando tutti i tomi del paladino, sono la cosa più costosa del gioco e visto che ora dovresti poterli comprare tutti in una volta (forse), meglio farlo ora che tenerseli alla fine (rimarrai a secco però, i tomi finali costano 150 mele l'uno, x4 sarebbero 600 mele solo quelli), visto che sono richiesti per il 100%.
Comincia subito dal tomo dell'ardore, è il più utile! (a dire la verità gli altri non servono proprio a nulla, quello dell'ardore è l'unico utile).

Questo non giustifica Nintendo e HAL per dichiarare un servizio che poi di fatto non offrono (le mele extra di domenica), è un comportamento molto scorretto, ma cosa ci vuoi fare... dubito che ti restituiranno mai le mele perdute.
In generale HAL mi sta deludendo ultimamente, hanno abbassato la qualità dei loro giochi (che sono diventati noiosi e ripetitivi) e hanno cominciato a campare di rendita sul copia-incolla...
Come pretendono di vendere Kirby Battle Royale e i suoi 10 minigames quando c'è Mario Party con i migliori 100 minigame allo stesso prezzo e sulla stessa console?


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Konteoro
messaggio Sunday 17 December 2017 - 17:07
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 50
Iscritto il: Thu 1 January 2015 - 19:59
Utente Nr.: 62.865
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4141-7278-0243
Nintendo Network ID:
Konteoro



CITAZIONE
Se il tuo obiettivo è ottenere l'albero potenziato al massimo, non penso che le mele extra influiscano sull'evouzione dell'albero, quindi gli acquisti che hai fatto sono [...]


Grazie per le utilissime informazioni happy.gif ma io volevo solo fare due acquisti e solo di domenica proprio per spendere pochissimo e poi andare avanti senza spendere nient altro! Molto gentile per la spegiazione fatta! Alla fine 500+200 mele le ho avute; Ora con 14+14 al giorno sto messo molto bene. L'albero si è potenziato con 500 melegemme e da 5 è passato a 14; In totale ho speso 3,89+1,69 = 5,58€ .. il prezzo più che giusto. Ora vedo per i TOMI smile.gif

Messaggio modificato da Konteoro il Sunday 17 December 2017 - 17:08
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hem
messaggio Sunday 17 December 2017 - 17:35
Messaggio #6

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 98
Iscritto il: Wed 5 May 2010 - 13:19
Utente Nr.: 46.512
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Konteoro @ Sunday 17 December 2017 - 18:07) *
Grazie per le utilissime informazioni happy.gif [...]


Di niente wink.gif
Dimenticavo una cosa abbastanza importante... per sbloccare i combattimenti sono richieste delle mele, io non so a che punto del gioco sei, ma a fine gioco i prezzi diventano molto alti, anche più di 200 se non ricordo male (una volta sbloccati non devi pagare più)... quindi, se non hai sbloccato tutti i combattimenti, forse è meglio che compri prima solo il tomo dell'ardore finale (quello assolutamente) e sblocchi tutti i combattimenti con quello che ti rimane.
Ovviamente ti serve un'arma DX per fare i combattimenti finali, ogni arma DX costa da 80 a 99 mele, quindi scegli bene... tecnicamente puoi fare tutto anche con le armi di partenza (potenziate a DX) ma è meglio se riesci a sbloccare quelle di platino prima, oppure almeno quelle di rarità 8 o 9 (non comprare troppe armi, scegli bene!).

Mentre completi i boss, ci sono tutti i vari achievement che ti regalano mele, quindi anche se sei a inizio gioco e hai già comprato tutti i tomi seguendo il mio consiglio (scusa, mi ero dimenticato dei prezzi da pagare per sbloccare i combattimenti), rimanendo a secco, semplicemente con gli achievement dei vari boss dovresti essere in grado di recuperare la maggior parte delle mele necessarie a sbloccare tutti i combattimenti.

(tra parentesi, a proposito di achievement, se non ti ha attivato quello della password ho paura che non potrai mai completare al 100% questo gioco sad.gif )

Per quanto riguarda le classi, spada e raggio sono le classi migliori; raggio è la classe più forte e se riesci ad avere 4 raggi di platino in squadra puoi distruggere qualunque boss molto facilmente... ma il gioco diventa più noioso perchè praticamente carichi il raggio e spari, e basta. Con la spada è più divertente ma è richiesta più tecnica, e alcune medaglie di platino sono impossibili o quasi.
Per finire il gioco comunque ti consiglio di potenziare il raggio... poi decidi tu.
IMPORTANTE è sfruttare gli avventurieri erranti!
Spesso hanno armature e armi più potenti delle tue e grazie a loro puoi completare boss forti anche con equipaggiamento scarso.
C'è un limite, mi sembra 3 al giorno, usando le mele puoi prenderne anche di più ma come al solito ti consiglio di non farlo.
Arruola gli avventurieri erranti ogni giorno se puoi, anche se non li usi, rimarranno nella tua piazza e si accumuleranno.

EDIT: ho trovato quì una lista dei prezzi dei boss (spoiler!!!)
gli ultimi boss costano
-90
-120
-150
-180
-200
ed è un problema solo degli ultimi boss (cosa di cui tra l'altro si sono lamentati in molti), gli altri costano tutti molto meno, al massimo 40 mele che per te vorrebbe dire aspettare un giorno nel peggiore dei casi (28 mele al giorno più quello che ti regalano con gli achievement).
Gioca conservativo e metti da parte un pò di mele, se non riesci a sconfiggere un boss non accanirti, aspetta un giorno piuttosto, arruola qualche avventuriero, allenati, ecc... cambia arma solo quando ti rendi conto che con la tua attuale è impossibile vincere, cerca sempre di prendere quella più forte tra quelle disponibili, anche se devi aspettare un pò perchè costa tanto... e sopratutto, dai priorità alle armi, le armature sono utili ma se sei bravo puoi vincere anche con armature molto deboli, basta imparare a schivare i colpi.

Fammi sapere se sei bloccato da qualche parte, posso darti dei consigli su cosa fare, dopotutto se hai speso tutte le mele coi tomi è colpa mia che sono scemo e mi dimentico le cose -.- (apro questo gioco tutti i giorni per raccogliere le mele, ma l'ho giocato la prima volta quando è uscito, molti mesi fa, e faccio fatica a ricordarmi le cose fatte a inizio gioco).
Io sono ossessionato dai tomi perchè proprio ora sto cercando di comprarli, ho quello dell'ardore al massimo, gli altri tutti di livello 3 e ho 200 mele da parte, che mi permettono di comprarne solo uno per ora, devo aspettare molti giorni prima di poter comprare gli altri (purtroppo in un modo o nell'altro arriverà il momento in cui bisogna solo aspettare, in ogni caso).

EDIT2:
Mi sento tantissimo in colpa per averti consigliato di spendere tutto coi tomi, scusa tanto... spero che tu non l'abbia fatto (magari fammi sapere così sto tranquillo XD).
In ogni caso, anche se li hai comprati, il tomo dell'ardore finale ti permette di recuperare un punto di ardore ogni minuto, che significa che puoi combattere i boss tante volte in breve tempo, e questo è ottimo per salire di livello con il personaggio (ho visto dal filmato che sei a livello 12, ci sono ancora 205 mele in totale che ottieni con i vari achievement salendo di livello - tienile da parte! Ti serviranno nel finale!! Non ti preoccupare dei prezzi alti, tutti i boss dela parte finale del gioco ti regalano circa 20 mele quando li sconfiggi, quindi a quei prezzi devi sottrarre 20, inoltre ci sono altri obiettivi nel gioco che ti regalano altre mele, come quelli di completare tutti i boss di ogni area o quelli delle medaglie di platino, e magari, se ci impieghi qualche giorno, nel frattempo ne raccogli anche un pò dal tuo albero, non dovrai aspettare così tanto).
Il tomo dell'ardore è utile davvero e quello hai fatto molto bene a comprarlo, in ogni caso, a qualunque prezzo.

I tomi degli elementi invece ti permettono di raggiungere 999 in tutti gli elementi molto facilmente (è una cosa molto facile da ottenere anche senza i tomi, purtroppo i tomi elementali sono inutili... però ti permettono di arrivare a 999 un pò prima, e quindi di recuperare un pò di materiali rari per costruire le armi DX - 10 per ogni elemento a 999).

Purtroppo dall'acquisto dei tomi si risparmiano solo 35 mele in totale (30 se ne avevi già uno), in quanto volume 3 e finale regalano materiali rari invece di mele (torneranno utili dopo quando cercherai di comprare tutte le armi DX).

Poi i soldi spesi non sono stati sprecati, hai comunque l'albero che fa 14 mele a raccolta, che sono quasi il triplo di quello che farebbe l'albero normale, che vuol dire che in 2 mesi e mezzo potresti fare quello che io ho fatto in 6 mesi.

Certo, se vuoi il 100%, prima o poi avresti dovuto comprarli comunque quei tomi, quindi era inevitabile dover aspettare giorni e giorni per accumulare mele... però almeno ti saresti potuto giocare la parte divertente tutta in una tirata senza aspettare... quello che mi preoccupa è che a quanto pare non ti ha sbloccato l'achievement della password, quindi non puoi avere il 100%... hai controllato? Perchè anche a me non è uscita la scritta quando l'ho fatto, ma poi l'achievement me lo ha attivato lo stesso.
Più che le 45 mele che Nintendo si è tenuta, il problema è l'achievement, che nel caso non avesse funzionato, ti impedirebbe di finire il gioco con tutti gli obiettivi completati sad.gif 45 mele le fai in 2/3 giorni di raccolta, non è quello il problema...
(tieni presente anche gli obiettivi che chiedono di giocare in wireless con un amico, e anche quelli sono richiesti per il 100%, danno qualche mela - 62 in totale, che non sono poche)

(scusa il messaggio lunghissimo, spero almeno di essere stato utile)

Messaggio modificato da hem il Monday 18 December 2017 - 01:57


--------------------
Anche se mi chiamo hem, in realtà sono Iko

(Il mio primo trofeo!!!)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 April 2024- 21:49

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.