IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
14 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA] Totale al Mondo delle FlashCard
Dark Efreet
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 11:53
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



CITAZIONE (๑۩۞ |V @ Martedì 13 Giugno 2006 - 12:40)
Perchè nella guida c'è scritto di evitare le mini-sd da 150x ?
Sapete dirmi se questa mini-sd è buona:
http://cgi.ebay.it/0389-Mini-Secure-Digita...ShippingPayment

Grazie!

sono troppo veloci per le card e possono dare problemi di compatibilità se ho ben capito...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 11:56
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Esattamente...ho contattato winsunx per delle sostituzioni e mi hanno consigliato da non usare le 150x perchè troppo veloci..qualche modello sicuramente funziona sicuro ma se dovete acquistarla andate sul sicuro su una leggermente più lenta happy.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ANDoR3A
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 12:41
Messaggio #43

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.412
Iscritto il: Fri 20 January 2006 - 13:19
Da: Da qualche parte provengo!
Utente Nr.: 10.076
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
2964-9953-0514



Però quelle + veloci secondo me dovrebbero essere migliori nella compatibilità data la loro velocità di trasferimento dei dati...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 12:56
Messaggio #44

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Se sono veloci si è meglio ma 150x è troppo..certo come ho detto magari qualcuna va bene comunque ma consigliano di metterla leggermente minore

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Nemo_DS
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 12:56
Messaggio #45

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.803
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (DarkAngel_SZ @ Martedì 13 Giugno 2006 - 13:41)
Però quelle + veloci secondo me dovrebbero essere migliori nella compatibilità data la loro velocità di trasferimento dei dati...

Si, ma l'hardware di alcune flashcards ha un limite, e quindi anche mettendo una 10000x( linguetta.gif ) non se ne traggono giovamenti.Quindi a quanto ne ho dedotto, una 80x ,o 66x dovrebbe andare più che bene.

smile.gif

EDIT:esatto.Può funzionare come non può funzionare.

smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 12:58
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Ma vanno bene anche le 133x...e poi io ho una SD con il minimo della velicità e nessun gioco mi ha mai rallentato quindi il mito delle velocità alla fine neanche esiste smile.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arthas
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 16:46
Messaggio #47

Torcibruco Fanboy
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.468
Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 16:03
Da: Roma
Utente Nr.: 11.752
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3351-4037-7085
Nintendo Network ID:
Arthas90



Salve sono nuovo e vorrei avere alcune informazioni ciò di cui ho bisogno è una SD (da quello che ho visto la M3 miniSD è la migliore) un passme 2 (passme e passkey sono la stessa cosa giusto?) e una memory stick?


--------------------
Sono su:
--------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 16:53
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




No...

allora la SD non è la flashcard (nel tuo caso come hai scritto m3 miniSD)

A te serve una flashcard (m3, supercard, g6,ecc...)
un pass (passme o passkey, ecc...sono la stessa cosa)
una SD/CF se prendi una tra (m3 o supercard)

Basta che leggevi bene la guida...è molto semplice..leggila attentamente happy.gif

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arthas
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 17:13
Messaggio #49

Torcibruco Fanboy
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.468
Iscritto il: Tue 13 June 2006 - 16:03
Da: Roma
Utente Nr.: 11.752
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3351-4037-7085
Nintendo Network ID:
Arthas90



ok grazie per l'aiuto


--------------------
Sono su:
--------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
laurozza
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 17:31
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.297
Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)




Cosa sono i salvataggi nella SRAM? Inoltre volevo sapere se le rom prima di esser messe su Supercard miniSD vanno patchate o modificate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
๑۩...
messaggio Tuesday 13 June 2006 - 18:13
Messaggio #51

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 148
Iscritto il: Mon 17 April 2006 - 17:18
Utente Nr.: 11.125
Feedback: 0 (0%)




allora questa non la prendo più:
http://cgi.ebay.it/0389-Mini-Secure-Digita...ShippingPayment sad.gif


Datemi un consiglio quali sono le migliori mini-sd e se conoscete un sito affidabile con prezzi vantaggiosi ditemelo.
1GB minimo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:49
Messaggio #52

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




Io mi discosto dal pensiero di Aneodrea sulle 150x.
Ritengo che più veloce = migliore , eventuali problemi sono da attribuirsi ad una bassa compatibilità della marca e della Card, come ho detto, non per la velocità. Oppure ad un controller della FlashCard di bassa qualità (visto che i problemi li ho letti solo per SuperCard).
E' vero, come ho scritto, che da 133x in su non ci sono differenze nei giochi, visto che comunque è un fattore limitante la FlashCard, però quando la mettete nel vostro Lettore Card, la differenza di velocità c'è. Oppure se un giorno la vorreste usare per la macchina digitale, o per il Wii..
Non è assolutamente vero che 66x vada già bene, ci sono dei rallentamenti piuttosto fastidiosi. Il minimo è 80x.
Riguardo al link GBA-DS su M3, è un inutile appiglio, cosa vorresti dimostrare? Il Team M3/G6 è unico, l'importante è che dalla implementazione del Team G6/M3 a quello SuperCard sia passato un mese, il che significa che non è stato M3/G6 a copiare da SuperCard (come alcuni credono). Che poi, per un fattore di marketing, sia venuto prima su G6 e poi su M3.. che importa?
Avevo fatto una lista di SD e miniSD migliori ma mi è stata anch'essa cancellata.
A questi punti dovrò fare un reply dove mettere tutti i miei vari edit alla lista, tra un po' sono più le cose con cui non sono d'accordo che quelle sì stralol.gif
Le migliori sono le Transcend 80x e A-Data, se le trovi maggiori di 80x. Quella RiData mi sembra sia infatti equivalente alla A-Data (non so se la spiegazione sia rimasta nella guida..). Alcuni si trovano bene con KingMax.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
laurozza
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:51
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.297
Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (laurozza @ Martedì 13 Giugno 2006 - 18:31)
Cosa sono i salvataggi nella SRAM? Inoltre volevo sapere se le rom prima di esser messe su Supercard miniSD vanno patchate o modificate?

Perfavore rispondetemi! notworthy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:53
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




3.00
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
XD!
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:53
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.888
Iscritto il: Thu 2 February 2006 - 14:36
Da: Pavia
Utente Nr.: 10.317
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (laurozza @ Mercoledì 14 Giugno 2006 - 10:51)
CITAZIONE (laurozza @ Martedì 13 Giugno 2006 - 18:31)
Cosa sono i  salvataggi nella SRAM? Inoltre volevo sapere se le rom prima di esser messe su Supercard miniSD vanno patchate o modificate?

Perfavore rispondetemi! notworthy.gif

certo vanno sempre patchate!


--------------------
[
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
laurozza
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:56
Messaggio #56

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.297
Iscritto il: Sat 11 December 2004 - 20:02
Da: Napoli
Utente Nr.: 3.331
Feedback: 8 (100%)




Grazie per le risposte. Quindi se su una supercard la sram conserva i dati per soli 20 secondi, significa che poi non posso salvare il gioco con l'opzione al suo interno, ma devo creare un real time save?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 09:59
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aneodrea @ Martedì 13 Giugno 2006 - 13:58)
Ma vanno bene anche le 133x...e poi io ho una SD con il minimo della velicità e nessun gioco mi ha mai rallentato quindi il mito delle velocità alla fine neanche esiste smile.gif

Aneodrea

http://www.youtube.com/watch?v=lSFCin1Viqw...astlevania%20ds
questa è su una 66x , guarda i frame drop
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aneodrea
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 10:21
Messaggio #58

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 1.694
Iscritto il: Tue 22 November 2005 - 17:05
Da: Zion l'unica città di Matrix in cui gli uomini possono essere liberi, anche se nelle profondità della terra
Utente Nr.: 8.930
Feedback: 11 (100%)




Tu ti dissoci qualsiasi cosa se va contro la m3...ho il serissimo presentimento che tu sei uno del team della g6/m3

Come ho ben detto più volte (evidentemente non hai letto) winsunx che ha contatti con i produttori mi ha consigliato su qualsiasi flashcard di usare SD/CF inferiori ai 150x ma non ha detto che non funzionano tutte.

Vuoi sapere che velocità ha la mia? esattamente 41x e con supercard il filmato di castelvania va divinamente...allora a questo punto è l'm3 che ha dei difetti..perchè la supercard va bene anche con basse velocità, mentre l'm3 va solo con le supervelocità..e non solo castelvania mi va bene ma anche i 99.9% giochi che funzionano su supercard

Evidentemente l'm3 il minimo è 80x per giocare decentemente, ma come puoi ben vedere la supercard supporta anche quelle minori di 80x con rendimento uguale

La lista che hai fatto delle migliori sono in base alle tue esperienze..nelle liste di compatibilità delle sd/cf la dane-elec non c'è ma posso dire che va meglio della sandisk..e poi se c'è una sezione apposita si puo parlare li e non qui..qui è una guida per spiegare a niubbi le differenze delle flashcard e non su quale sd/cf prendere visto che ci sono delle sezioni apposite

Non c'è bisogno di fare un reply delle cose che hai messo tu visto che cosi mi sembra più che decente...come l'avevi fatta tu sembrava che le persone dovevano prendere solo m3...a proposito devo aggiungere nei contro dell'm3 che il minimo della velocità della sd/cf deve essere minimo di 80x

Poi visto che hai postato qui ho replicato, ma ti avevo già detto di postare su pm..se continua cosi chiudo il thread

Aneodrea


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 11:14
Messaggio #59

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




Aneodrea, facciamo prima, fai così, cancella e scrivi direttamente, a caratteri cubitali "la SuperCard è la più potente di tutte, comprate questa!!!", in questo modo possiamo eliminare il 90% delle cose scritte.
100% di compatibilità, nessun rallentamento!!! cavolo che CARD!!!!! MEGLIO DELLA G6!
Io sono obiettivo, visto che non possiedo NESSUNA card. Tu no. Hai quella, e difendi il tuo acquisto a spada tratta.
Il fatto che addirittura non accetti la discussione ma vuoi chiudere il thread ne è un esempio. Hai paura a parlare di queste cose? Hai paura che dica qualcosa di negativo su SuperCard, come la storiella dello scopiazzamento (che tu neppure sapevi?). Hai paura di non riuscire a mettermi a tacere? Dove è il problema a discutere un po'?
Chissà, magari davvero hai ragione.. basta solo dimostrarmelo, si fa così nei forum!
Il problema è che tu, tutte le cose negative di SuperCard non le scrivi.. io ho messo sia il negativo che positivo di M3, molte cose potevo anche non scrivere, dato che sono certo che tu e altri neppure ne sapevate l'esistenza (però, che strano, prima tutti zitti, e ora che le ho scritto, tutti dite "sì, ma lo sapevo già"..).
Vuoi credere invece che sia un infiltrato del Team M3/G6, direttamente da Taiwan per colonizzare il forum italiano (si sa, parecchio redditizio questo mercato)!!!?? Fallo, se ti rende felice.. Evidentemente non hai nulla di più concreto da opporre alle mie motivazioni. Infatti non hai risposto al linkage GBA-DS.
Altrimenti ti dico io cosa potresti credere, che sia un utente del forum di hwupgrade con 9000 post, che sa leggere perfettamente l'inglese, che è interessato alla scena da mesi e per questo, per scegliere cosa comprare, tiene d'occhio più forum alla volta (sono stato su EZ Flash, SuperCard, DS Dev, GBATemp no perchè è a iscrizione, ecc), e che un pochino di cose tecniche se ne intende.
Sai, qua si parla con i bambini delle medie che passano l'esame, là si parla con CHI crea il firmware moddato, chi crea l'emulatore che viene scritto in prima pagina, chi ha provato a dumpare il firmware delle FlashCard, e perchè certe cose funzionano e certe no.. per questo mi sembra che ciò che dicono sia abbastanza attendibile wink.gif .
Poi, quando hai tempo, magari mi spiegherai anche come mai sul forum di SuperCard tutti ammettono anche i difetti della Card, e che IL MODERATORE (admin?) stesso, consiglia la SuperCard per il prezzo, e M3 se si vuole la qualità.
E magari, infine, poi mi fai vedere il filmato di Castlevania che non ti scatta sulla SuperCard con miniSD da 1x.. in modo da farmi stare zitto per sempre, OK?
A parole son buoni tutti, ma io sono come S.Tommaso..
Seno' mi tocca registrarmi pure là e chiedere a loro.. perchè ho come l'impressione che probabilmente sul forum della SuperCard siano più obiettivi di te.
Con tanto affetto,
Michele.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kamgusta
messaggio Wednesday 14 June 2006 - 11:17
Messaggio #60

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 886
Iscritto il: Mon 5 June 2006 - 22:04
Utente Nr.: 11.645
Feedback: 0 (0%)




Discutere significa confrontarsi con idee ed opinioni diverse, non volere imporre a tutti i costi il proprio pensiero sugli altri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

14 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 23:01

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.