IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> Torna il Commodorre 64, Ma questa volta sono 64bit per il processore :D
senseiken
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 02:58
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




Seee... Non si limita alla facile ironia (peraltro giustificabile dopo la granuola di ca%%ate sparate da martone)... Mette in evidenza contraddizioni, revisioni "magiche" degli articoli, ribattendo in modo civile, in modo tecnicamente ineccepibile. Oltre che ironico. Mette insomma le cose NELLA GIUSTA PROSPETTIVA.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 03:11
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Papero @ Wednesday 28 March 2007 - 02:58) *
Me cojoni... (scusami, ma questa ci stava tutta tongue.gif) Complimeti! A 17 anni io sapevo dire le tabelline coi rutti biggrin.gif

Comunque non volevo essere divertente, è la verità: ero in fissa per Sabre Wolf e ci feci un tema delirante sopra. La maestra non gradì e mandò a chiamare i miei... risultato: un mese senza computer. Ancora mi viene da piangere.

Tanto per chiuderla qua (stavolta sul serio, giuro!), personalmente non mi piace vantarmi di quello che so fare bene, e nemmeno uso le mie competenze per cercare di zittire gli altri. Quando si discute su un argomento ci sono modi e modi per controbattere; il peggiore - a mio avviso - è quello di dire "io ho fatto questo, quindi c'ho ragione io". Senza offesa, ma secondo me il rispetto delle persone non si guadagna a colpi di routines. friends.gif


Riassumiamo
Hai detto di trovarti di fronte un "fan boy". Ti ho risposto dicendo "ehm, non è esattamente così". Hai controbattuto al "100% asm" con un "tema su sabrewolf 50% italiano e 50% dialetto" . Sa da presa x il cu*o, diciamolo. Ti ho solo detto non stai argomentando con l'ultimo arrivato o con lo scemo del villaggio ma con uno che il c64 lo conosce nei dettagli perché ci ha lavorato. E per la cronaca conosco anche lo z80 perché l'ho studiato. Siccome dalla tua risposta traspare chiaramente il dubbio o l'incredulità sulle mie competenze, beh, ci tenevo a precisare qualcosina al riguardo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
alucard7
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 05:35
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 359
Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 15:45
Da: Pistoia
Utente Nr.: 16.362
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (senseiken @ Wednesday 28 March 2007 - 03:45) *
Per tua informazione, il compositore della colonna sonora di Dylan Dog x c64, Basket Play Off, I Play 3d tennis e altri titoli Simulmondo sempre x c64, sono io.


Grande!!! Avevo I play 3d tennis originale ed era fatto coi controco**ioni.Partecipare ad un progetto del genere deve essere stato stimolante e appassionante, complimenti!! Avevo anche Dyd che poi mi ricomprai per pc (su win 95), che ricordi....L'avevo detto a Evrain di mettere su una sezione per noi "vecchiardi" sul retrogaming, ma niente sigh.gif sigh.gif sigh.gif


--------------------

"Agire, pensare, parlare, esplorare ogni capanna del villaggio globale, spalancare le finestre alla comunicazione personale, aprire il canale universale, dare fondo all'arsenale di parole soffocate dalle ragnatele di un'intera generazione di silenzio,questo è ciò che penso, la vita è la mia scuola e do potere alla parola." (Frankie Hi-NRG mc)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 10:08
Messaggio #44

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (senseiken @ Wednesday 28 March 2007 - 04:11) *
Riassumiamo
Hai detto di trovarti di fronte un "fan boy". Ti ho risposto dicendo "ehm, non è esattamente così". Hai controbattuto al "100% asm" con un "tema su sabrewolf 50% italiano e 50% dialetto" . Sa da presa x il cu*o, diciamolo. Ti ho solo detto non stai argomentando con l'ultimo arrivato o con lo scemo del villaggio ma con uno che il c64 lo conosce nei dettagli perché ci ha lavorato. E per la cronaca conosco anche lo z80 perché l'ho studiato. Siccome dalla tua risposta traspare chiaramente il dubbio o l'incredulità sulle mie competenze, beh, ci tenevo a precisare qualcosina al riguardo.


Eh, è un mio difetto: anche i miei amici mi dicono che non capiscono mai quando parlo seriamente e quando li prendo per il culo wink.gif
Non avevo nessun dubbio sulle tue competenze; l'unico dubbio che avevo era sul tuo modo di argomentare, facendo passare come trascurabili i punti in favore di una macchina e esaltando quelli in favore dell'altra, basando tutto sull'assunto che, avendo scritto una routine in asm per il cbm64, tutto quello che dici su qualsiasi processore esistente sul globo terracqueo è oro colato. Inoltre anche tu mi pare che a presa per il culo ti sia mosso bene ("Il rosso rubino"... "I grafici di funzioni"... ohhhhhh...).

CITAZIONE
Seee... Non si limita alla facile ironia (peraltro giustificabile dopo la granuola di ca%%ate sparate da martone)... Mette in evidenza contraddizioni, revisioni "magiche" degli articoli, ribattendo in modo civile, in modo tecnicamente ineccepibile. Oltre che ironico. Mette insomma le cose NELLA GIUSTA PROSPETTIVA.


Se la giusta prospettiva è la TUA prospettiva, allora non c'è modo di controbattere.


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 10:25
Messaggio #45

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Papero @ Wednesday 28 March 2007 - 10:08) *
Inoltre anche tu mi pare che a presa per il culo ti sia mosso bene ("Il rosso rubino"... "I grafici di funzioni"... ohhhhhh...).


ma LOL, mi è venuta immediatamente in mente la romanza di martone, che diamine biggrin.gif la blittata del rosso e i grafici di funzioni... cose che peraltro il C64 riusciva benissimo a fare.

CITAZIONE
Se la giusta prospettiva è la TUA prospettiva, allora non c'è modo di controbattere.


a ri-LOL biggrin.gif non è la MIA prospettiva... non c'è bisogno che rimarchi cose già dette, scritte e risapute. Ti ho portato considerazioni tecniche, da me personalmente conosciute, ma che puoi tranquillamente verificare. Io per quel periodo e per quel movimento ho già dato e contribuito, mi si consenta, attivamente.

La trattazione di martone sul SID, poi, è qualcosa di sconvolgente nella sua SCIATTERIA, semplicemente...

Quello che posso dire è, obiettivamente, che lo zx-spectrum (dotato di microprocessore Z80 edit: anzi, Z80A, pardon) era cloccato a 3.54 Mhz. Una scheggia per l'epoca. Un mostro nella potenza di calcolo.

In questo senso ERA PIU' POTENTE DEL COMMODORE 64? La risposta è sì. Con routines scritte ad hoc permette di svolgere compiti più velocemente.

Era esente da bug? giggle.gif sad.gif ... dai, non prendiamoci in giro

Nella sua visione d'insieme, e alla luce dell'architettura delle 2 macchine, era ed è migliore il Commodore 64?

La risposta è "sì, tutta la vita".


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Papero
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 11:09
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.029
Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04
Da: Fogland
Utente Nr.: 7.393
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (senseiken @ Wednesday 28 March 2007 - 11:25) *
ma LOL, mi è venuta immediatamente in mente la romanza di martone, che diamine biggrin.gif la blittata del rosso e i grafici di funzioni... cose che peraltro il C64 riusciva benissimo a fare.


Certo, non con la stessa semplicità dello zx, questo devi ammetterlo. E i colori erano meno vivi tongue.gif

CITAZIONE
a ri-LOL biggrin.gif non è la MIA prospettiva... non c'è bisogno che rimarchi cose già dette, scritte e risapute. Ti ho portato considerazioni tecniche, da me personalmente conosciute, ma che puoi tranquillamente verificare. Io per quel periodo e per quel movimento ho già dato e contribuito, mi si consenta, attivamente.


Dette, scritte, risapute. Ti devo credere sulla parola, ok. smile.gif

CITAZIONE
La trattazione di martone sul SID, poi, è qualcosa di sconvolgente nella sua SCIATTERIA, semplicemente...


Anche qui, ti credo sulla parola

CITAZIONE
Quello che posso dire è, obiettivamente, che lo zx-spectrum (dotato di microprocessore Z80 edit: anzi, Z80A, pardon) era cloccato a 3.54 Mhz. Una scheggia per l'epoca. Un mostro nella potenza di calcolo.

In questo senso ERA PIU' POTENTE DEL COMMODORE 64? La risposta è sì. Con routines scritte ad hoc permette di svolgere compiti più velocemente.

Era esente da bug? giggle.gif sad.gif ... dai, non prendiamoci in giro


Idem, come sopra

CITAZIONE
Nella sua visione d'insieme, e alla luce dell'architettura delle 2 macchine, era ed è migliore il Commodore 64?

La risposta è "sì, tutta la vita".


Rispetto la tua opinione notworthy.gif


--------------------
Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 11:49
Messaggio #47

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Papero @ Wednesday 28 March 2007 - 11:09) *
Certo, non con la stessa semplicità dello zx, questo devi ammetterlo. E i colori erano meno vivi tongue.gif


Mah, guarda, con Simon's Basic riuscivi a fare le stesse cose, con la stessa semplicità. Sulla vivacità dei colori, soprassediamo. Non mi sembra un argomento da trattare, quando con il C64 avevi a disposizione una moltitudine di modi grafici, in multicolor, 8 sprites hardware (con multicolor + stretching hardware) che, una volta capito il funzionamento di un multiplexer, potevi moltiplicare a tuo piacimento (salvo gestirne più di 8 sulla stessa linea di raster ma se non vado errato qualcuno ci è riuscito. Non ultimo, lo scrolling hardware, magico. Con un 486 si faceva molta fatica ad ottenere uno scrolling così fluido...

CITAZIONE
Dette, scritte, risapute. Ti devo credere sulla parola, ok. smile.gif


Ho linkato un singolo articolo tecnico, ed è più che sufficiente, che spiega come e perchè il Commodore 64 è stato rivoluzionario sotto molteplici aspetti... che devo fare, riscriverlo? biggrin.gif ti stai nascondendo dietro un dito. Boh, illustrami qualcosa di concreto riguardo le capacità dello Spectrum... che? La ULA...? La capacità di calcolo? Dimmi qualcosa che non so.

CITAZIONE
Anche qui, ti credo sulla parola


Leggiti semmai cosa viene scritto dal martone su un chip che può essere considerato, a buon diritto, una leggenda. Spendere caratteri su quello che è il SID e sulle sue capacità credo sia pleonastico.

edit: ecco qua lo rilinko nel caso te lo sia perso


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dexther
messaggio Wednesday 28 March 2007 - 12:37
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 1.802
Iscritto il: Tue 6 December 2005 - 03:12
Utente Nr.: 9.212
Feedback: 3 (80%)




Simulation is only way
This software ! is I play !


--------------------
Segnalato !
The law of NoooooB
E ora sponsorizato da NIPPON KAZAUWA !
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 16:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.