IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Online con Wii, PS2, PS3, .....chiarimenti.....
Sasuke87
messaggio Saturday 24 March 2007 - 12:56
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




Ragazzi, io ho un po' di confusione in testa, sul come far andare on-line tramite cavo, il mio Wii e in futuro la PS3...... 42.gif

Mi spiego meglio:

Io ho il modem ADSL Alice (quello rotondo per intenderci....) collegato alla linea telefonica, e collegato con l'USB al PC.

Faccio un esempio: sulla mia PS2 slim, ke ha il modem integrato, sul retro la "presa" per il modem è troppo grande..... Ke tipo di cavo devo collegarci? blink.gif blink.gif blink.gif

In pratica vorrei sapere come fare a collegarmi on-line con il Wii, la PS2 e la PS3, visto ke penso ke il metodo sia lo stesso per tutte e 3 le console...... grazie.....


NB: la mia ignoranza è causata dall' avvento avventuo da poco dell' ADSL..... è per questo ke nn mi sono mai preoccupato di come fare, confido in voi....... sigh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
niki21
messaggio Saturday 24 March 2007 - 13:02
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 196
Iscritto il: Fri 2 February 2007 - 20:09
Da: Trieste
Utente Nr.: 16.552
Feedback: 0 (0%)




Per il wii e [credo sicuramente anche] ps3 ti consiglierei di comprare una chiave usb che crea una rete wi-fi di sufficente qualità in casa e usare quella, senza perdere la testa con cavi vari...[che poi mi sembra gli adattatori siano di difficle reperibilità]

Per ps2slim non so, non possiedo la slim e non mi sono mai interessato a provare a collegarla in internet. Quindi non so come aiutarti in questo campo... huh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zelwen
messaggio Saturday 24 March 2007 - 13:06
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 191
Iscritto il: Mon 27 November 2006 - 17:32
Utente Nr.: 14.927
Feedback: 0 (0%)




Per il wii ci sono due possibilità:
O un collegamento wifi utilizzanto una chiavetta wireless (per esempio io uso quella Nintendo)
O esiste un cavo per creare un lan tra il pc e il wii
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke87
messaggio Saturday 24 March 2007 - 13:16
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




Con il Wi-Fi la connessione è lenta rispetto al cavo, giusto? angry.gif

E' per questo ke volevo usare il cavo..... Però mi potreste spiegare esattamente dove collegare il cavo nel PC, altrimenti faccio una confusione oscena..... blink.gif

Sto cavo va collegato nella scheda di rete del PC?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
magic3
messaggio Saturday 24 March 2007 - 15:29
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.505
Iscritto il: Sun 3 October 2004 - 10:41
Utente Nr.: 2.030
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Sasuke87 @ Saturday 24 March 2007 - 13:16) *
Con il Wi-Fi la connessione è lenta rispetto al cavo, giusto? angry.gif

E' per questo ke volevo usare il cavo..... Però mi potreste spiegare esattamente dove collegare il cavo nel PC, altrimenti faccio una confusione oscena..... blink.gif

Sto cavo va collegato nella scheda di rete del PC?

Sarà anche più lenta a livello di banda dati magari, ma stai sicuro che con le ADSL che abbiamo noi non la saturerai mai tongue.gif

Comunque per la PS3 puoi usare cavo di rete e collegarla al pc e andare su internet, oppure prendere una penna wifi e fare il tutto senza fili. Con il Wii uguale però per usare il filo bisogna comprare l'adattatore. In generale il mio consiglio è di prenderti un router wifi, così puoi andare giocare su internet senza che il pc sia acceso e senza cavi di mezzo.

Il "buco" più grande che c'è sulla PS2 slim è quello per il cavo di rete che serve ad attaccarla ad un modem ethernet oppure ad un pc con scheda di rete. In poche parole non è un modem ma una scheda di rete, lo stesso attacco che trovi sula PS3 o su qualsiasi altro dispositivo da mettere in rete via cavo che non usi il coassiale o la fibra ottica tongue.gif


--------------------
La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke87
messaggio Saturday 24 March 2007 - 17:19
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (magic3 @ Saturday 24 March 2007 - 15:29) *
Sarà anche più lenta a livello di banda dati magari, ma stai sicuro che con le ADSL che abbiamo noi non la saturerai mai tongue.gif

Comunque per la PS3 puoi usare cavo di rete e collegarla al pc e andare su internet, oppure prendere una penna wifi e fare il tutto senza fili. Con il Wii uguale però per usare il filo bisogna comprare l'adattatore. In generale il mio consiglio è di prenderti un router wifi, così puoi andare giocare su internet senza che il pc sia acceso e senza cavi di mezzo.

Il "buco" più grande che c'è sulla PS2 slim è quello per il cavo di rete che serve ad attaccarla ad un modem ethernet oppure ad un pc con scheda di rete. In poche parole non è un modem ma una scheda di rete, lo stesso attacco che trovi sula PS3 o su qualsiasi altro dispositivo da mettere in rete via cavo che non usi il coassiale o la fibra ottica tongue.gif


Per il PC, nn c'è problema, visto ke è acceso praticamente tt il giorno! naughty.gif

Quindi se io compro un semplicissimo cavo di rete e lo collego al PC (nella scheda di rete) posso andare/giocare su internet con la Play 2 e la Play 3, giusto? mellow.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke87
messaggio Tuesday 27 March 2007 - 15:12
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




up....
Se voglio andare online con PS2 basta il cavo di rete? ohmy.gif

Perchè se è così, mi fiondo subito a comprarlo......


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zanna
messaggio Tuesday 27 March 2007 - 15:22
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 658
Iscritto il: Sat 4 June 2005 - 21:06
Utente Nr.: 5.063
Feedback: 0 (0%)




[ot]non avevo letto del modem integrato tongue.gif [/ot]


--------------------
Codice amico Wii - 1488 7180 8803 2244 - zanna

Dueling Analogs!

A Wii experience!

- It represents the full resources and effort of the world's most powerful first-party developer -
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke87
messaggio Tuesday 27 March 2007 - 15:23
Messaggio #9

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (zanna @ Tuesday 27 March 2007 - 16:22) *
mmm non vorrei fare il guastafeste, ma siamo sicuri si possa andare online con la slim? mi sembrava ci volesse l'adattatore di rete+harddisk, e mi pare ci sia solo per la versione normale. non sono sicuro cmq, potrei sbagliarmi...



L'adattatore di rete è integrato nella console......


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
magic3
messaggio Tuesday 27 March 2007 - 16:53
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.505
Iscritto il: Sun 3 October 2004 - 10:41
Utente Nr.: 2.030
Feedback: 2 (100%)




Con un semplice cavo di rete puoi collegare sia PS3 che PS2 Slim in rete. Però non credo te abbia più schede di rete e quindi ne puoi collegare solo una alla volta oppure prendi un HUB o uno switch tongue.gif


--------------------
La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasuke87
messaggio Tuesday 27 March 2007 - 17:33
Messaggio #11

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 807
Iscritto il: Wed 14 April 2004 - 23:53
Da: Trento
Utente Nr.: 490
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (magic3 @ Tuesday 27 March 2007 - 17:53) *
Con un semplice cavo di rete puoi collegare sia PS3 che PS2 Slim in rete. Però non credo te abbia più schede di rete e quindi ne puoi collegare solo una alla volta oppure prendi un HUB o uno switch tongue.gif



Si, infatti ho la PS2, la PS3 sarà il mio prossimo acquisto..... 37.gif

Pensavo ke per andare online, ci volesse qualche CD di registrazione, tipo per la vecchia Xbox.....

Meglio così, adesso ke lo sò, domani mi fiondo a comprare stò cavo..... giggle.gif

Grazie!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 11:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.