IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> [AIUTO] Gateway & A9LH...momento...che faccio!?
Scimmione85
messaggio Saturday 11 February 2017 - 14:28
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti!

Dopo aver (spero) attirato la vostra attenzione col titolo del topic, vi espongo la mia situazione.

Ho un O3DS con un vetustissimo FW 4.1E sul quale faccio partire l'EmuNAND Gateway (e relativa flashcard) 10.6E tramite l'hack basato sul profilo NDS che credo si chiami MSET.
Eh sì, è da un po' che non prendo in mano la console.
La mia intenzione è quella di poter avere l'A9LH, riuscire ad usare anche la Gateway in modo che non abbia fatto una spesa inutile e continuare ad usare la EmuNAND che già ho per non rifare tutto da capo (installazioni di giochi ecc.). Il problema sorge dal fatto che mi scontro con 3 fattori:
  1. Ho letto che la procedura (trovata...copiata...decidete voi) del team Gateway non è molto affidabile;
  2. La procedura descritta nella guida di Plailect mi porterebbe ad avere l'A9LH ma senza poter utilizzare la Gateway;
  3. L'ultimo FW della Gateway non permette di aggiornare all'ultimo FW del 3DS (mi pare sia 11.3).

Quello che chiedo al popolo di GBArl è quindi di fornirmi le dritte per riuscire nel mio intento. Non mi serve una guida passo passo ma è sufficiente dirmi cosa devo fare e/o come devo muovermi per avere quello su descritto.
Ringrazio chiunque risponderà e, se non fosse chiaro quello che intendo fare, sono pronto a spiegarmi meglio. Sono ben accetti anche eventuali suggerimenti che "smontino" i preconcetti che mi son fatto leggendo qui e lì su vari siti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
Scimmione85
messaggio Thursday 16 February 2017 - 12:08
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)




Aggiorno giusto per completezza.

Ho utilizzato EmuNAND9 per creare una EmuNAND che dovrebbe (in seguito spiego il perché del condizionale) essere una "copia" della SysNAND 11.3.

Dico "dovrebbe" perché non sono riuscito ad avviare la GW Mode che si pianta su schermo nero. Riesco tuttavia ad avviare il GW Menu tramite pressione della combinazione di tasti e da lì potrei provare a creare la EmuNAND col software GW. Direi che i miei esperimenti si fermano qui dato che non ho molta dimestichezza; leggasi "non vorrei sminchiare tutto".

Andando in Hourglass9 e selezionando "System Info", risulta installata una "GW EmuNAND" per cui immagino che, quando e se il team GW aggiornerà il suo Launcher.dat, potrò avviare la GW Mode ed utilizzare anche la flashcard.

Aggiungo anche il motivo principale per cui mi sto ostinando a "salvare" il lato GW. I cheats. Prima che qualcuno mi dica "Ehi ma c'è NTR che permette di farlo", vorrei dire che il mio intento non è quello di utilizzare i cheats quanto quello di crearli. Per ora non son riuscito a trovare nell'internet intero una guida per cercare, testare e creare dei codici come ho fatto con la Gateway. Senza contare che credo che per creare i plugins per NTR, servano dei programmi particolari visto che, per ora, ho trovato dei plugin già compilati che contengono cheats che, diciamo, non mi piacciono molto per come sono fatte.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Scimmione85   [AIUTO] Gateway & A9LH...momento...che faccio!?   Saturday 11 February 2017 - 14:28
- - YassoMasso   Se proprio vuoi continuare ad usare la Gateway, ti...   Saturday 11 February 2017 - 20:21
- - Muu?   Prima di tutto: Con fw 11.3 Gateway non funziona p...   Sunday 12 February 2017 - 02:50
- - Scimmione85   Ringrazio entrambi per le risposte! Come sugg...   Sunday 12 February 2017 - 17:55
- - YassoMasso   Usando GodMode9 puoi creare un'emuNAND compati...   Sunday 12 February 2017 - 18:56
- - Scimmione85   Dunque...qui le cose si complicano dato il mio dig...   Sunday 12 February 2017 - 19:27
- - YassoMasso   Se hai seguito la guida di Plailect, dovresti aver...   Sunday 12 February 2017 - 21:50
- - Scimmione85   No, non ho seguito TUTTA la guida visto che volevo...   Sunday 12 February 2017 - 22:27
- - YassoMasso   Come ho già detto, l'unico modo per utilizzare...   Monday 13 February 2017 - 00:40
- - max36   Ho aggiornato emunand a 11.2 usando il gioco pooch...   Wednesday 15 February 2017 - 20:18
|- - cips72   CITAZIONE (max36 @ Wednesday 15 February 2017...   Sunday 16 July 2017 - 11:09
- - Scimmione85   Aggiorno giusto per completezza. Ho utilizzato Em...   Thursday 16 February 2017 - 12:08
|- - YassoMasso   CITAZIONE (Scimmione85 @ Thursday 16 February...   Thursday 16 February 2017 - 12:57
- - Muu?   Chiaramente da 11.3 ti da schermo nero: Gateway no...   Thursday 16 February 2017 - 12:25
- - senseiken   Sul sito GW si sono fatti vivi dicendo che stanno ...   Thursday 16 February 2017 - 22:04


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 01:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.