IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
30 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Rune Factory: A Fantasy Harvest Moon, Domande e Risposte
Dosa
messaggio Thursday 5 March 2009 - 19:49
Messaggio #61

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (Greed @ Thursday 5 March 2009 - 19:45) *
4) Devi upgradare la casa e prendere la cucina. smile.gif


non per forza... la cucina piccola entra anche nella casa non upgradata smile.gif l'upgrade serve se vuoi direttamente la cucina grande...


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Thursday 5 March 2009 - 20:01
Messaggio #62

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




naughty.gif naughty.gif naughty.gif
CITAZIONE (Dosa @ Thursday 5 March 2009 - 19:49) *
non per forza... la cucina piccola entra anche nella casa non upgradata smile.gif l'upgrade serve se vuoi direttamente la cucina grande...

allora cm fai a usare la prima cucina???
cm si producono le medicine e accessori???
io uso la lama vento e tu?? naughty.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Thursday 5 March 2009 - 20:06
Messaggio #63

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Grazie per le risposte...
Ma la cucina piccola, volendola, dove la prendo?ohmy.gif Ho girato ma non mi ricordo mica un tizio che mi vende la cucina xD


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Thursday 5 March 2009 - 20:15
Messaggio #64

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (harvest master @ Thursday 5 March 2009 - 20:01) *
naughty.gif naughty.gif naughty.gif
cm si producono le medicine e accessori???
io uso la lama vento e tu?? naughty.gif


medicine ed accessori serve la casa upgradata, si aggiungerà una stanza con la forgia ed un tavolo da lavoro... su questi potete fare le medicine ed accessori in "2 modi" o a muzzo cercate di combinare gli oggetti oppure andate in libreria e comprate i libri con le varie "ricette" (i libri in vendità cambiano ogni giorno e sono random quindi dovete contrallare la libreria ogni giorno)...
io uso la sciabola di fuoco per ora... ma devo alzare di + la mia capacità di forgiare biggrin.gif

edit: scrivo meglio questa parte va biggrin.gif se hai la lama vento allora la forgia dovresti averla quindi sarò + specifico ^^ nella nuova stanza ci sono 3 postazioni, una in basso a sinistra (un grande tavolo laterale) dove fai le medicine, una in alto a destra alla destra pure della forgia (una sorta di incudine) dove fai gli accessori, ed un'altra in alto a sinistra lla sinistra della forgia (una sorta di tavolo) dove forgi armi ed utensili (falce, martello, etc)... spero di esser + chiaro ora biggrin.gif

CITAZIONE (harvest master @ Thursday 5 March 2009 - 20:01) *
allora cm fai a usare la prima cucina???

CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 5 March 2009 - 20:06) *
Ma la cucina piccola, volendola, dove la prendo?ohmy.gif Ho girato ma non mi ricordo mica un tizio che mi vende la cucina xD


allora... la cucina la potete comprare (sia piccola che grande a secondo che casa avete) dal tizio, di cui nn ricordo nome ora, che c'è ogni domenica vicino al comune ( accanto al comune c'è una sorta di piazzetta, nn quella grande a fine città, ma proprio accanto alla casa del sindaco)... anche qua, il tizio, come quello della libreria, vende oggetti random ogni domenica, quindi dovete controllare ogni domenica cosa vende.... (fatevi trovare con i soldi sennò poi vi tocca aspettare altre domeniche...)

per l'uso della cucina già è + complesso... come per la forgia/accessori/medicine dovete comprare i libri per avere le ricette (se nn volete provare a mettere ingrediente a muzzo) ma oltre questo ci sono + "vie" per cucinare...
sempre dal tizio della domenica potete comprare vari accessori (frullatore, forno (solo casa grande), padella, pentola a vapore, coltelli) ed a questi accessori corrispondono vari metodi di cucinare... andate davanti all'oggetto, premete A, e si apre la schermata per cucinare con quella modalità (forno, coltelli, vapore, padella, etc...)....

questo gioco mi sta davvero piacendo, e sono agli inizi (+ o -) anche io, ma se avete domande e posso aiutare lo farò ^^


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Thursday 5 March 2009 - 21:07
Messaggio #65

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dosa @ Thursday 5 March 2009 - 20:15) *
medicine ed accessori serve la casa upgradata, si aggiungerà una stanza con la forgia ed un tavolo da lavoro... su questi potete fare le medicine ed accessori in "2 modi" o a muzzo cercate di combinare gli oggetti oppure andate in libreria e comprate i libri con le varie "ricette" (i libri in vendità cambiano ogni giorno e sono random quindi dovete contrallare la libreria ogni giorno)...
io uso la sciabola di fuoco per ora... ma devo alzare di + la mia capacità di forgiare biggrin.gif

edit: scrivo meglio questa parte va biggrin.gif se hai la lama vento allora la forgia dovresti averla quindi sarò + specifico ^^ nella nuova stanza ci sono 3 postazioni, una in basso a sinistra (un grande tavolo laterale) dove fai le medicine, una in alto a destra alla destra pure della forgia (una sorta di incudine) dove fai gli accessori, ed un'altra in alto a sinistra lla sinistra della forgia (una sorta di tavolo) dove forgi armi ed utensili (falce, martello, etc)... spero di esser + chiaro ora biggrin.gif
allora... la cucina la potete comprare (sia piccola che grande a secondo che casa avete) dal tizio, di cui nn ricordo nome ora, che c'è ogni domenica vicino al comune ( accanto al comune c'è una sorta di piazzetta, nn quella grande a fine città, ma proprio accanto alla casa del sindaco)... anche qua, il tizio, come quello della libreria, vende oggetti random ogni domenica, quindi dovete controllare ogni domenica cosa vende.... (fatevi trovare con i soldi sennò poi vi tocca aspettare altre domeniche...)

per l'uso della cucina già è + complesso... come per la forgia/accessori/medicine dovete comprare i libri per avere le ricette (se nn volete provare a mettere ingrediente a muzzo) ma oltre questo ci sono + "vie" per cucinare...
sempre dal tizio della domenica potete comprare vari accessori (frullatore, forno (solo casa grande), padella, pentola a vapore, coltelli) ed a questi accessori corrispondono vari metodi di cucinare... andate davanti all'oggetto, premete A, e si apre la schermata per cucinare con quella modalità (forno, coltelli, vapore, padella, etc...)....

questo gioco mi sta davvero piacendo, e sono agli inizi (+ o -) anche io, ma se avete domande e posso aiutare lo farò ^^

io ho la lama vento ma nn lo forgiata, lo comprata e ivaam ogni domenica a me vende solo: formasemi, arcolaio...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Thursday 5 March 2009 - 21:10
Messaggio #66

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




cm mai nn vende la cucina???


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Thursday 5 March 2009 - 21:40
Messaggio #67

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




è random purtroppo... nn è che nn la vende, è che la vende quando vuole lui ^^ ecco perkè ho scritto di esser pronti con i soldi quando vi capita sennò poi dovete aspettare chissà quante settimane...


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Thursday 5 March 2009 - 21:48
Messaggio #68

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dosa @ Thursday 5 March 2009 - 21:40) *
è random purtroppo... nn è che nn la vende, è che la vende quando vuole lui ^^ ecco perkè ho scritto di esser pronti con i soldi quando vi capita sennò poi dovete aspettare chissà quante settimane...

quanto costa


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Thursday 5 March 2009 - 22:10
Messaggio #69

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (harvest master @ Thursday 5 March 2009 - 21:48) *
quanto costa

non molto, 1k per normale, 2k per quella grande, però capita a volte di nn averli, almeno a me è capitato perkè a volte spendo tutto in semi o quando ho speso 200k per l'upgrade ^^


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuxla
messaggio Friday 6 March 2009 - 11:23
Messaggio #70

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 177
Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 20:58
Utente Nr.: 29.495
Feedback: 0 (0%)




Scusate, come funzionano le spedizioni? In primavera inserivo i prodotti nel baule e venivano ritirati regolarmente, ma dall'inizio dell'estate non sono più stati ritirati, stesso dicasi per l'autunno, non riesco neanche a recuperare tutte le belle cosette che avevo buttato dentro:( Dipendono dalle stagioni o cosa?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Friday 6 March 2009 - 15:54
Messaggio #71

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




consiglio: andate nel magazzino di jasper, premete A da tutte le parti e troverete una bottiglia vuota e una bottiglia di vino rarissimo!!!!!!!!!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marte
messaggio Friday 6 March 2009 - 15:58
Messaggio #72

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 91
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 17:01
Utente Nr.: 18.511
Feedback: 0 (0%)




ciao scusate io ho comprato qualche libro di ricette ma come si legge?cioè li trovo dove ci sono i permessi per le caverne ma poi?non si aprono in nessun modo??
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Friday 6 March 2009 - 16:01
Messaggio #73

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Marte @ Friday 6 March 2009 - 15:58) *
ciao scusate io ho comprato qualche libro di ricette ma come si legge?cioè li trovo dove ci sono i permessi per le caverne ma poi?non si aprono in nessun modo??

lo vorrei sapere anchio clap.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Friday 6 March 2009 - 16:27
Messaggio #74

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (Marte @ Friday 6 March 2009 - 15:58) *
ciao scusate io ho comprato qualche libro di ricette ma come si legge?cioè li trovo dove ci sono i permessi per le caverne ma poi?non si aprono in nessun modo??


CITAZIONE (harvest master @ Friday 6 March 2009 - 16:01) *
lo vorrei sapere anchio clap.gif


semplice, i libri non si leggono "nei libri" ma "negli strumenti" che dovrete usare.. chessò... se prendete un libro su cose da forgiare, andate alla forgia e nella skermata della forgia troverete le varie "ricette" prese dal libro...


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Greed
messaggio Friday 6 March 2009 - 21:14
Messaggio #75

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 55
Iscritto il: Sat 2 August 2008 - 12:48
Utente Nr.: 29.540
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2793-0606-8608



Ho costruito una capanna, ho preso il guanto e ho catturato dei mostri, ma nell'opzione che dice di irrigare i campi, va anche nelle caverne o solo nel mio terreno? unsure.gif


--------------------
Giochi 3DS:
Super Street Fighter IV - 3D Edition
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
manuxla
messaggio Friday 6 March 2009 - 22:05
Messaggio #76

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 177
Iscritto il: Thu 31 July 2008 - 20:58
Utente Nr.: 29.495
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Greed @ Friday 6 March 2009 - 21:14) *
Ho costruito una capanna, ho preso il guanto e ho catturato dei mostri, ma nell'opzione che dice di irrigare i campi, va anche nelle caverne o solo nel mio terreno? unsure.gif


Solo sul tuo terreno
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marte
messaggio Friday 6 March 2009 - 22:36
Messaggio #77

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 91
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 17:01
Utente Nr.: 18.511
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dosa @ Friday 6 March 2009 - 17:27) *
semplice, i libri non si leggono "nei libri" ma "negli strumenti" che dovrete usare.. chessò... se prendete un libro su cose da forgiare, andate alla forgia e nella skermata della forgia troverete le varie "ricette" prese dal libro...


scusa non ho capito... io ho ad esempio il libro ricette veloci o qualcosa del genere.. per vedere le ricette cosa devo schiacciare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Friday 6 March 2009 - 23:09
Messaggio #78

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (Marte @ Friday 6 March 2009 - 22:36) *
scusa non ho capito... io ho ad esempio il libro ricette veloci o qualcosa del genere.. per vedere le ricette cosa devo schiacciare?


non mi ricordo se ho quel libro con esattezza... devi premere A davanti allo strumento che si deve usare.... ripeto il mio esempio, se compri le ricette per il frullatore, vai in cucina davanti al frullatore, premi A, nella skermata di creazione sul lato trovi due "label" premi quella in basso e trovi le ricette....


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
harvest master
messaggio Saturday 7 March 2009 - 11:42
Messaggio #79

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Thu 19 February 2009 - 21:56
Utente Nr.: 35.123
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dosa @ Friday 6 March 2009 - 23:09) *
non mi ricordo se ho quel libro con esattezza... devi premere A davanti allo strumento che si deve usare.... ripeto il mio esempio, se compri le ricette per il frullatore, vai in cucina davanti al frullatore, premi A, nella skermata di creazione sul lato trovi due "label" premi quella in basso e trovi le ricette....

domanda scema: cm si da da mangiare agli animali


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dosa
messaggio Saturday 7 March 2009 - 13:31
Messaggio #80

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 579
Iscritto il: Sun 16 October 2005 - 20:20
Da: Messina
Utente Nr.: 8.042
Feedback: 12 (92.9%)




CITAZIONE (harvest master @ Saturday 7 March 2009 - 11:42) *
domanda scema: cm si da da mangiare agli animali


mmmm se intendi dare da mangiare normalmente quando sono dentro le casette allora devi solo prendere il foraggio con L+A e inserirlo nel foro accanto alla porta della casetta....
se invece intendi dar da mangiare/pozioni/o simili mentre sono con te in giro allora nn ho idea biggrin.gif


--------------------
****FIRMA IN RESTYLING****

CERCO EZ2 o EZ3
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

30 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 30 April 2024- 03:48

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.