IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Primo passo verso l'hacking Wii U
CapRichard
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 14:05
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 25 February 2014 - 13:59) *
Mah, la mia ipotesi è che il motivo sia dal ricercarsi nel fatto che quelle erano tutte console già stradiffuse quando il fenomeno è esploso in maniera massiccia


NDS e Wii sono state hackerate abbastanza velocemente nel loro ciclo vita e la pirateria si è diffusa abbastanza velocemente.




 Go to the top of the page
 
+Quote Post
アースシェイカー
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 14:07
Messaggio #22

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 540
Iscritto il: Wed 20 April 2011 - 14:52
Utente Nr.: 54.043
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3437-3035-5623



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 25 February 2014 - 13:59) *
CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 25 February 2014 - 13:35) *
ma non capisco perchè un tempo le console hackate e con la pirateria che dilagava in modo assurdo per l'azienda della console era una miniera di guiadagno e per noi una gioia...adesso ve ne uscite che è la morte?
la wii e il ds erano(e sono) le console con il più alto tasso di pirateria..hanno stravenduto nonostante il tasso di rom e iso pirata e nessuno fiatava anzi..le terze parti arrivavano a vagonate
ora per voi una console hackata significa una console in stato di morte laugh.gif guardacaso ci sono console che non sono hackate e solo le stesse con vendite scarse e altalenanti


Mah, la mia ipotesi è che il motivo sia dal ricercarsi nel fatto che quelle erano tutte console già stradiffuse quando il fenomeno è esploso in maniera massiccia, e poi erano comunque foraggiate da quella grossa fetta di nuovi giocatori chiamiamoli "casual" che erano (e sottolineo erano) meno capaci con cose tipo hacking o modding...se wii u ha già perso il supporto della stragrande maggioranza delle sh, e vende poco se non pocchissimo...pensi che la prospettata possibilità che si pirati senza controllo il software, attirerà i produttori di tale sw indietro? io credo che nessuno sia disposto a supportare wii u dando gratis i propri prodotti affinchè solo nintendo guadagni...e ad ogni modo spesso le console non hackate sono anche quelle che vengono poco, perchè essendoci meno gente interessata, la conseguenza è che meno gente va in cerca di exploit...non sò se mi son spiegato.


Io penso che la pirateria (paradossalmente) potrebbe salvare la Nintendo. Poichè ad oggi la console ed il suo parco titolo non "vale" il suo prezzo e l' attenzione delle sh andrà sempre diminuendo continuando così. Se (a contrario di ps4/one) si potessero scaricare e piratare i giochi allora una fetta di utenza, costituita da chi a poco mporta dell' online o del piacere collezionistico, sono certo che si muoverebbe verso Nintendo, smuovendo il mercato. Ovviamente lo stesso varrebbe per le software house.
Inoltre aggiungo che le console di maggior successo della storia moderna.. sono state quelle piratate: snes(per chi lo sapeva^^),ps1, ps2, wii, ds.

Messaggio modificato da アースシェイカー il Tuesday 25 February 2014 - 14:08


--------------------
Volete moddare la vostra retro console? Andate su retroshaker.com
Possessore di:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Intel TV Sport 1004 '77
Inno-Hit Sportron-GT-10C '78
Atari 2600 JuniorAtari Jaguar (60Hz)
Commodore 64
Sega master system prima versione
Sega master system 2 (50/60 hz + rgb - power led mod)
Sega megadrive 1 Pal (pal/ntsc + 50/60hz mod)
Sega Mega CD
Sega saturn Pal (modchip + 50/60 Hz mod)
Sega dreamcast jap (VGA + PSU + Scanlines mod)
Nec Pc Engine ( RGB + led mod)
Nintendo nes (free region)
Nintendo famicom (mod av + led) + Famicom Disk
Sharp Twin Famicom
Super nintendo (mod pal/ntsc + 50/60hz)
Nintendo 64 Jap (RGB video amp mod)
Nintendo Gamecube Resident Evil Limited Ed.
Nintendo wii

Nintendo Wii U premium
Nintendo Switch
Panasonic 3do FZ-10
Microsoft Xbox (xecuter2)
Microsoft xbox 360 stingray 250gb
Playstation 1 e Psone
Playstation 2 Aqua blue L.E.
Playstation 2 slim
PSX DVR desr 5100 160 gb
Playstation 3 slim 320 Rogero
Playstation 4 slim 1tb Final Fantasy L.E.
Digiblast
Game boy b/n primo modello
Game boy advance SP Nes ed.
Game boy Micro
Gameboy Macro (ds lite mod)
Game gear
Nintendo dsi XL (ds two)
Sony Psp 3004
Sony PSVita Wifi
New Nintendo 3ds XL black


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 14:55
Messaggio #23

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì ma chi piraterebbe il wiiu per 2 giochi? Poi che il PSX abbia stracciato il 64 perchè era piratabile mi sembra strano, dipenderà forse dal fatto che era pieno di giochi di alta qualità grafica e sonora? Io ho sentito dire ai miei amici nintendari che hanno preso il PSX perchè sul 64 ci fu un periodo di almeno un anno in cui non usciva nulla, mentre sul PSX capolavori. Per il PS2 invece io me lo spiego così, anche l'XBOX se non sbaglio era piratabile, mentre il game cube (che a dire dalle recensioni era stato aperto facilmente come una noce quindi piratato) ha fatto fiasco perchè aveva poca roba, quindi il PS2 ha vinto per i contenuti, come farebbe quindi il Wiiu a salvarsi con la pirateria senza giochi se non c'è riuscito il game cube? Dai che è una leggenda metropolitana, Poi che il PS4 sia stato già hackerato mi sembra strano, è un pò giovane, come hanno fatto?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 15:19
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 14:55) *
Sì ma chi piraterebbe il wiiu per 2 giochi? Poi che il PSX abbia stracciato il 64 perchè era piratabile mi sembra strano, dipenderà forse dal fatto che era pieno di giochi di alta qualità grafica e sonora? Io ho sentito dire ai miei amici nintendari che hanno preso il PSX perchè sul 64 ci fu un periodo di almeno un anno in cui non usciva nulla, mentre sul PSX capolavori. Per il PS2 invece io me lo spiego così, anche l'XBOX se non sbaglio era piratabile, mentre il game cube (che a dire dalle recensioni era stato aperto facilmente come una noce quindi piratato) ha fatto fiasco perchè aveva poca roba, quindi il PS2 ha vinto per i contenuti, come farebbe quindi il Wiiu a salvarsi con la pirateria senza giochi se non c'è riuscito il game cube?


Si infatti, senza roba da piratare, il cambiamento non si sente tanto.
Oltre alla generazione ps2, quella NDS vs PSP è un buon esempio. Entrambe piratabilissime, ma la PSP ha fatto fatica fino a quando il parco giochi non si è riempito un po', e si è ripresa un pochetto in Asia sul finale.

CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 14:55) *
Poi che il PS4 sia stato già hackerato mi sembra strano, è un pò giovane, come hanno fatto?


Ho controllato meglio, no, piratata no, ma ci sono dump del boot a manetta. Cioè, praticamente stiamo allo stesso livello di questo stesso hack fatto per la WiiU presente in questa news, solo che è stato fatto tipo 5 giorni dopo l'uscita della Ps4. A quanto pare l'han smontata, c'han attaccato un coso e han fatto dump su dump. Di firmware diversi tra l'altro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 15:49
Messaggio #25

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



CITAZIONE
Ho controllato meglio, no, piratata no, ma ci sono dump del boot a manetta. Cioè, praticamente stiamo allo stesso livello di questo stesso hack fatto per la WiiU presente in questa news, solo che è stato fatto tipo 5 giorni dopo l'uscita della Ps4. A quanto pare l'han smontata, c'han attaccato un coso e han fatto dump su dump. Di firmware diversi tra l'altro.


direi che siano tutti cominciati dai dump della memoria, in modo da studiare sé ci sono delle falle a livello SW, poi passano per la ricerca su exploit... la notizia è vecchia e non ha prodotti i risultati positivi... altrimenti troveremo la notizia home con un insegna luminosa bello e grande in tutti i forum pure in quello per xbox1 biggrin.gif

Messaggio modificato da leon315 il Tuesday 25 February 2014 - 15:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 16:21
Messaggio #26

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Appunto, quindi secondo me la storia "console piratata = console di successo" non regge, credo sia una storia inventata per motivare lo scarso successo di GC e della vittoria di PSX contro il 64, ma credo proprio sia infondata.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 16:54
Messaggio #27

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 17:21) *
Appunto, quindi secondo me la storia "console piratata = console di successo" non regge, credo sia una storia inventata per motivare lo scarso successo di GC e della vittoria di PSX contro il 64, ma credo proprio sia infondata.

Si e no. Io ricordo che nel periodo PS1 le riviste non facevno altro che parlare del problema pirateria che dilagava sulla console, con tanto di lamentele esaperanti. Su PlayStation Galaxy c'era una interessante intervista dove uno sviluppatore lamentava dei grossi problemi di vendite attribuendo la cosa alla pirateria.
Effettivamente vista la base installata della console (100MLN+) e prendendo il gioco più venduto (Gran Turismo 10MLN) contro la base installata del Nintendo 64 (30MLN+) con il gioco più venduto (10MLN+) qualche dubbio viene. Dubbio che si potrebbe anche paragonare a PlayStation 2 (150MLN+) gioco più venduto GTA SA (20MLN) contro il NGC (20MLN+) con Smash (7MLN+), volendo anche su PSP (80MLN+, con GTA 7MLN) e così via.
La pirateria non sarà determinante di certo, ma secondo me ha aiutato molto le vendite. Tale esempio secondo me si può estendere anche sul Wii.
- /SemiOT
Comunque, considerando che N vive di software anche, la pirateria anche se potrebbe aumentare le vendite HW inciderebbe negativamente su quelle SW, temo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 17:11
Messaggio #28

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì ma ci sono tanti esempi di console piratate che hanno venduto ed altre che nonostante la pirateria non ce l'hanno fatta. E 3DS ancora non era stato piratato ma ha sconfitto PSV, PSP e DS erano piratate entrambe ma ha venduto solo il DS. PS2 e GC erano piratati ma GC non ha venduto. Sono tutti esempi, solo nel caso del PSX che ha stracciato il 64 quest'ultimo non era stato piratato e forse come esempio si possono portare anche PS3 e WII, ma in questo caso ci sono ben altri fattori da considerare, ovvero il prezzo e l'originalità del WII. Secondo me l'unico caso a favore della tesi "console piratata = console di successo" è quello PSX VS N64. Ma è un caso.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 17:24
Messaggio #29

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 18:11) *
Sì ma ci sono tanti esempi di console piratate che hanno venduto ed altre che nonostante la pirateria non ce l'hanno fatta. E 3DS ancora non era stato piratato ma ha sconfitto PSV, PSP e DS erano piratate entrambe ma ha venduto solo il DS. PS2 e GC erano piratati ma GC non ha venduto. Sono tutti esempi, solo nel caso del PSX che ha stracciato il 64 quest'ultimo non era stato piratato e forse come esempio si possono portare anche PS3 e WII, ma in questo caso ci sono ben altri fattori da considerare, ovvero il prezzo e l'originalità del WII. Secondo me l'unico caso a favore della tesi "console piratata = console di successo" è quello PSX VS N64. Ma è un caso.

Oddio a me non sembra che PSP non abbia venduto. 80MLN di unità per una console al primo tentativo nel mercato ti sembrano poche?! pinch.gif
Al di là di mettere la disussione sull'ignorantesca OldGenWar (di nuovo rolleyes.gif ), ribadisco che a me non sembra così assurdo (secialmente dati alla mano, documentazioni, dati vendita software ed hardware, dichiarazioni stampa e meno: fai una ricerca su google) pensare che la pirateria abbia aiutato molto le vendite di determinato hardware. Non è che siano opinioni, ma fatti. Di cose accadute.
Inoltre ti voglio ricordare che la modifica sul NGC equivaleva a dissemblare il case per far leggere i normali DVD. Per niente pratico.
PS1-PS2 la portavi in negozio, sganciavi qualche soldo e compravi i giochi in edicola ad una deca. TUTTI nella mia classe (elementari, medie e superiori), incluso me, all'epoca avevano PS1 e PS2 modificate. Perché era facile.
A dire la verità non conosco NESSUNO che non abbia avuto queste due console NON piratate.
Se poi a te sembrano solo "scuse" perché hanno toccato la tua religione console, mi dispiace tanto.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 17:43
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 25 February 2014 - 16:54) *
Effettivamente vista la base installata della console (100MLN+) e prendendo il gioco più venduto (Gran Turismo 10MLN) contro la base installata del Nintendo 64 (30MLN+) con il gioco più venduto (10MLN+) qualche dubbio viene. Dubbio che si potrebbe anche paragonare a PlayStation 2 (150MLN+) gioco più venduto GTA SA (20MLN) contro il NGC (20MLN+) con Smash (7MLN+), volendo anche su PSP (80MLN+, con GTA 7MLN) e così via.


Il discorso della base installata, anche se valido a puntualizzare il problema, trovo che non sia così costante. Pochissimi sono i giochi che arrivano a sfiorare il 10% della base installata, anche con console non piratabili o meno comuni da trovare piratate, come può essere la PS3. Che io sappia su Ps3, a fronte di un installato di 70Mln, solo GT5 e GTA V hanno superato il 10%. Sulla Wii invece abbiamo più titoli (tutti nintendo per lo più) che girano sul 30% dell'installato, a fronte di una console piratabilissima. Anche se effettivamente dopo quei 2-3 titoli il resto sparisce nell'oblio.

Uno potrebbe venire anche a dire ed usare quei dati dicendo che data la grande maggioranza e varietà di titoli su console sony, I giochi venduti sono appunto così bassi, mentre su console Nintendo, vista la scarsità dei tali, ogni grande titolo viene venduto molto di più.

Quindi, non so fino a che punto le due cose sono davvero collegate così tanto, anche se si influenzano di sicuro.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 17:57
Messaggio #31

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Vedrete che adesso il prezzo della console crollerà....
Ai tempi si trovava il GameCube a 90.000 lire ed i giochi costavano 60.000. Ed aveva più supporto da terze parti....


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 18:13
Messaggio #32

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 25 February 2014 - 17:57) *
Vedrete che adesso il prezzo della console crollerà....
Ai tempi si trovava il GameCube a 90.000 lire ed i giochi costavano 60.000. Ed aveva più supporto da terze parti....
Mhh, veramente a me il Game cube costò 90 euro, non 90.000 lire... Non che tu abbia sbagliato di tanto dato che l'euro ha stravolto il nostro modo di fare spese, quindi alla fine più o meno il prezzo è quello, ma 90.000 lire credo che non sia mai costato. XD
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 25 February 2014 - 17:24) *
PS1-PS2 la portavi in negozio, sganciavi qualche soldo e compravi i giochi in edicola ad una deca.
? I giochi piratati in edicola?
CITAZIONE (SinNiji @ Tuesday 25 February 2014 - 17:24) *
Se poi a te sembrano solo "scuse" perché hanno toccato la tua religione console, mi dispiace tanto.
Cosa c'entra, il PSP comunque non ha avuto il successo prefissato, semplicemente ho constatato che la pirateria non fa vendere la console se questa non ha nulla in partenza, PSX e PS2 avevano tutto ciò che serviva per renderle console di tutto rispetto e se la pirateria non fosse esistita avrebbero comunque dominato il mercato. A cosa serve comprare il WIIu perchè è piratabile? Per non pagare Mario Kart, Mario worlds, Zombie U e cos'altro poi, Pikmin 3? Sul WIIu non c'è nulla come non c'era nulla sul GC, la pirateria non risolleverebbe proprio nulla e questo dimostra che le console che hanno vinto le varie generazioni [PSX, PS2, WII, DS, 3DS (quest'ultima poi piratata da pochissimo e con moltissime limitazioni, quindi alla pari del PS3, che però non ha vinto)] hanno avuto delle caratteristiche che le hanno fatte vendere. Ma a parte la prima console citata (dato che comunque il 64 qualcosa ce l'aveva) non esistono prove solide a sostegno di una teoria sul successo causato dalla pirateria, al limite possono averlo leggermente incrementato, non di più.

Poi cosa c'entra la mia religione? Se tra PSX/PS2 e N64/NGC scelgo i Play station ma tra NDS/3DS/WII e PSP/PSV/PS3 scelgo le prime 3 console che però sono di Nintendo significa che non sono un fan estremo di nessuna casa, ma solo che scelgo le console in base a quello che mi offrono. E per quel che mi riguarda a 'sto giro Nintendo ha toppato di brutto e la console la puoi anche piratare, ma nessuno la compra così di punto in bianco "perchè è piratabile" se poi deve piratare il nulla.

Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 25 February 2014 - 18:16


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 19:34
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 25 February 2014 - 13:35) *
ma non capisco perchè un tempo le console hackate e con la pirateria che dilagava in modo assurdo per l'azienda della console era una miniera di guiadagno e per noi una gioia...adesso ve ne uscite che è la morte?


Concetto facile facile che dovrebbe fare parte del bagaglio culturale di ogni gamer contemporaneo:

_Un tempo si guadagnava col software E con l'hardware
_oggi si guadagna col software e con l'hardware si pareggia/si perde
_domani si perderà con l'hardware, si pareggerà col software (anche se costano 80€ i giochi comunque hanno costi di sviluppo immensi e la maggior parte non arriva al mezzo milione di copie nel mondo) e si guadagnerà dai servizi (Live e PSN Plus sono solo l'inizio di un cammino ormai tracciato)

Vendere milioni di Wii U potrebbe fare bene all'immagine della consolle, sicuramente, attirerebbe sviluppatori...certo è che i guadagni di Nintendo arrivano dal software, se il software diventa piratabile vai a distruggere l'ultima e unica fonte di guadagno Nintendo.



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 20:27
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




Certo che dire che la psp non ha venduto.....
Menomale che 80mln sono scarsi,possediamo tutti una psp ed é stata la console piú seguita nell'hacking tra emulatori,hb vari,librerie di ogni genere e modding di ogni tipo..
Ma non diciamolo in giro laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 21:08
Messaggio #35

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 19:13) *
CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 25 February 2014 - 17:57) *
Vedrete che adesso il prezzo della console crollerà....
Ai tempi si trovava il GameCube a 90.000 lire ed i giochi costavano 60.000. Ed aveva più supporto da terze parti....
Mhh, veramente a me il Game cube costò 90 euro, non 90.000 lire... Non che tu abbia sbagliato di tanto dato che l'euro ha stravolto il nostro modo di fare spese, quindi alla fine più o meno il prezzo è quello, ma 90.000 lire credo che non sia mai costato.

Nono, fidati. 90.000 lire il GameCube (45€) e 60.000 lire Mario Kart Double Dash (30€). Preso a Mestre in un negozietto di elettronica.... wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 21:18
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 25 February 2014 - 20:27) *
Certo che dire che la psp non ha venduto.....
Menomale che 80mln sono scarsi,possediamo tutti una psp ed é stata la console piú seguita nell'hacking tra emulatori,hb vari,librerie di ogni genere e modding di ogni tipo..
Ma non diciamolo in giro laugh.gif
Non so se sei sarcastico, comunque il PSP è considerato un fallimento o quasi e questo perchè non aveva praticamente nulla. Poi avrà anche degli emulatori, ma diciamo che la cosa migliore da farci girare erano i giochi PSX...
CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 25 February 2014 - 21:08) *
Nono, fidati. 90.000 lire il GameCube (45€) e 60.000 lire Mario Kart Double Dash (30€). Preso a Mestre in un negozietto di elettronica.... wink.gif

Qualcosa non mi quadra, quando ho comprato il GC io (27 Gennaio 2004) costava 99 euro (lo dicevano anche le pubblicità) ma io lo pagai 89 euro al Carrefour. E tu hai parlato addirittura del prezzo in lire. Cosa significa, che dal 2001 al 2004 è aumentato?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prace
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 21:34
Messaggio #37

Figurati
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 2.939
Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 10:37
Da: Piacenza
Utente Nr.: 18.799
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4382 - 2012 - 8754
Nintendo Network ID:
Prace86



CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 21:18) *
Non so se sei sarcastico, comunque il PSP è considerato un fallimento o quasi e questo perchè non aveva praticamente nulla. Poi avrà anche degli emulatori, ma diciamo che la cosa migliore da farci girare erano i giochi PSX...


Ma anche no laugh.gif
Al massimo sono d'accordo che la go sia stato un fallimento, ma la PSP è una signora console con un parco titoli di tutto rispetto!


--------------------


Pokemon Camp Genova & Torino: 1° Classificato Categoria Master
Babbo Contest™ 2011 Winner!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Invito tutti gli utenti vittima dei miei soprusi di medievale efferatezza ad utilizzare la seguente frase nei post/PM qualora la punizione sancita o il tono utilizzato non fosse di Vs. gradimento. Fermiamo il genocidio delle vittime dei mod che si accaniscono contro i deboli sulla base di "presupposti poco fondati":

CITAZIONE
Dopo le minacce ingiustificate e il modo supponente con i quale sono state fatte, ecco le offese sul piano personale e gli sfottò. Invito i mod. più anziani a passarsi una mano sulla coscienza e a riflettere: non si modera così un forum con una storia come gbarl.it - Prace ha montato e sta continuando a montare un caso partendo da presupposti poco fondati


In imperitura memoria del pentasegnalato E.Fire,
Evangelista del mezzo letterario come unico vero strumento di intrattenimento universale,
Erede spirituale del carattere mobile.

14 Gen 2016
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 21:35
Messaggio #38

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Però la Sony annunciò che PSV sarebbe stata la sua ultima console portatile se avesse fatto la fine di PSP...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Tuesday 25 February 2014 - 22:19
Messaggio #39

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 21:18) *
Qualcosa non mi quadra, quando ho comprato il GC io (27 Gennaio 2004) costava 99 euro (lo dicevano anche le pubblicità) ma io lo pagai 89 euro al Carrefour. E tu hai parlato addirittura del prezzo in lire. Cosa significa, che dal 2001 al 2004 è aumentato?

Anche io mi pare fosse nel 2005...99€, 10€ pikmin all'allora eb games, la memory 24€ mortaccisua...

Comunque dai, la gc aveva parecchi giochi degni di nota, certo quasi tutti made in N...ma aveva un parco titoli vario almeno quanto se non più di altre console alle quali è stata data una specie di aura mistica per chissà quale ragione...la ad dreamcast ad esempio aveva diverse chicche, ma per lo più era una specie di emulatore di cabinati da sala, e come qualità costruttiva era semplicemente da protesta, sotto ogni punto di vista...un ammasso di plastiche scricchiolanti condite da lettori presbiti con motorini asfittici, ed alimentatori che definire fragili sarebbe decisamente ottimistico...psp invece è tutt'oggi un'ottima console, ed ha giochi di tutti i generi, non tantissimi capolavori ma c'è una bella scelta per quasi tutti i gusti.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 26 February 2014 - 01:38
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 25 February 2014 - 21:18) *
Non so se sei sarcastico, comunque il PSP è considerato un fallimento o quasi e questo perchè non aveva praticamente nulla.

CITAZIONE
non aveva praticamente nulla.

CITAZIONE
non aveva praticamente nulla.


.....



e mi chiedono pure se sono sarcastico quando leggo simili post!!

Messaggio modificato da sonicco il Wednesday 26 February 2014 - 21:07
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 25 April 2024- 20:54

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.