IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
64 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One (SDHC e non SDHC)(Slot-1), Domande e Risposte
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Saturday 5 January 2008 - 05:05
Messaggio #81

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 5 January 2008 - 00:27) *
Ciao Marcos, quanto tempo! smile.gif

Rispondo alla tua domanda del save di dimensioni sconosciute. La supercard, per quanto riguarda i saves, ha un funzionamento leggermente diverso da quello delle altre cards. In pratica ha un database dove e' indicato di che grandezza deve essere il save corrispondente. Il rovescio della medaglia di questo sistema e' che se tu hai il database aggiornato a 1 mese o 15 giorni fa e ti compri un gioco NUOVO con tutta probabilita' questo gioco non e'stato inserito nel famoso database, per cui la supercard ti dice per l'appunto che la dimensione del salvataggio e' sconosciuta. A questo punto, ci dovrebbe essere la possibilita' di settare tutto in modo automatico oppure devi provare le varie dimensioni possibili fino ad azzeccare quella giusta. Tutto qua!


Oppure andare sul sito http://sccheats.co.uk/ e scaricare il file ndsinfo.dat o roba simile e aggiornarlo costantemente, in maniera tale che nessun gioco abbia size unknow. Comunque anche se ti da size unknow di solito sceglie in maniera automatica e quasi sempre azzecca, infatti a me non ha mai cannato niente, anche quando i giochi erano stranuovi e non erano nel database, di conseguenza non mi ha mai dato nessun problema!


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
pasky
messaggio Saturday 5 January 2008 - 09:53
Messaggio #82

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 31
Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 22:56
Da: Thunder Bluff XD
Utente Nr.: 17.996
Feedback: 0 (0%)




Ma alla fine volevo kiedere se è meglio la DS one la nuova versione,oppure la R4?????


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Watashi wa omoide ni wa naranai sa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 5 January 2008 - 10:49
Messaggio #83

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (pasky @ Saturday 5 January 2008 - 09:53) *
Ma alla fine volevo kiedere se è meglio la DS one la nuova versione,oppure la R4?????


Ne abbiamo parlato un MILIARDO di volte, disquisito in tutte le maniere possibili e ognuno ti dira' la sua.
Se vuoi la mia personale opinione, ad oggi le migliori flashcard sono Supercard DS One e Acekard RPG.
La piu' semplice come utilizzo e' la R4 (non fosse altro per la storia della dimensione dei salvataggi) ma non c'e' paragone con la supercard anche come frequenza di aggiornamenti e funzioni.

Basta che ti leggi il forum in lungo e in largo e vedrai che e' stato detto tutto e il contrario di tutto. A questo punto le domande su cosa e' meglio, secondo me, divengono superflue in quanto il meglio e' quello che t'ho detto. Poi le esigenze cambiano per ognuno di noi, quindi e' sempre meglio valutare quale siano e agire di conseguenza. Non necessariamente cio' che e' meglio per me, lo sara' per te.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TrK!
messaggio Saturday 5 January 2008 - 17:04
Messaggio #84

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 16:29
Utente Nr.: 24.347
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto che solo da pochi giorni si è affacciato in questo nuovo mondo, pertanto ho ancora molti dubbi e perplessità.
Sto per acquistare una flashcard per il mio DSLite e mi sono indirizzato verso la SCDS1 visto che mi sembra la più "nuova", anche se in molti sembrano consigliare ancora la più famosa R4 (spero di far bene!).
Ho però un dubbio che non sono riuscito a chiarire: la SCDS1 supporta gli homebrew?

Probabilmente questa è una domanda un pò stupida, ma tenete conto che ancora non ho ben chiaro neanche che sono gli homebrew!!! (anzi se avete qualche link a riguardo... sono ben accetti!)

Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Saturday 5 January 2008 - 17:12
Messaggio #85

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (TrK! @ Saturday 5 January 2008 - 17:04) *
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto che solo da pochi giorni si è affacciato in questo nuovo mondo, pertanto ho ancora molti dubbi e perplessità.
Sto per acquistare una flashcard per il mio DSLite e mi sono indirizzato verso la SCDS1 visto che mi sembra la più "nuova", anche se in molti sembrano consigliare ancora la più famosa R4 (spero di far bene!).
Ho però un dubbio che non sono riuscito a chiarire: la SCDS1 supporta gli homebrew?

Probabilmente questa è una domanda un pò stupida, ma tenete conto che ancora non ho ben chiaro neanche che sono gli homebrew!!! (anzi se avete qualche link a riguardo... sono ben accetti!)

Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Allora, gli homebrew, come da traduzione letterale, sono programmi fatti in casa da persone o gruppi di persone molto volenterose, che spaziano da giochi a programmi e utility varie, se vuoi avere qualche idea di che sono vai nell'area files del sito, scegli la sezione homebrew e guardi quelli che ci sono, magari googlando per andare sul sito ufficiale nel caso non sia già presente. E tornando alla tua domanda, si, la dsOne supporta perfettamente molti homebrew, penso quasi tutti, tranne dslinux che necessità di un'espansione di memoria nello slot2 per funzionare, a quanto ho capito! Comunque ottima scelta, la dsONE è perfetta!


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcos
messaggio Saturday 5 January 2008 - 17:25
Messaggio #86

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 789
Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42
Da: Calcinate (BG)
Utente Nr.: 4.488
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (DaG @ Saturday 5 January 2008 - 00:02) *
thumbup.gif

P.S.: per ulteriori informazioni: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44478


SBONK SBONK SBONK....... 26.gif
Che idiota....manco avevo trovato la guida che mi hai postato tu!!!!
Cmq grazie mille!!!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Saturday 5 January 2008 - 17:28
Messaggio #87

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no. biggrin.gif
Quindi è ancora meglio.
Probabilmente chi non lo sà è perché legge la recensione che in questo argomento non è aggiornata 37.gif

EDIT: ne approfitto per fare i saluti dal mio Ubuntu 7.10 appena configurato giggle.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Saturday 5 January 2008 - 17:33
Messaggio #88

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Saturday 5 January 2008 - 17:28) *
Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no. biggrin.gif
Quindi è ancora meglio.
Probabilmente chi non lo sà è perché legge la recensione che in questo argomento non è aggiornata 37.gif

EDIT: ne approfitto per fare i saluti dal mio Ubuntu 7.10 appena configurato giggle.gif

Vero, riconosce da solo il save size anche senza l'ndsinfo aggiornato... Ma non si potrebbe aggiornare la recensione, che potrebbe diventare fuorviante a questo punto!
OT: Nooo, ubuntu nooo, è la mia maledizione, ogni volta che mi ci metto a smanettare su xorg mi si appesta tutto e devo formattare! E quindi non riuscirò mai a impostare il mio dannatissimo mouse G7 e la tastiera come vorrei io! sigh.gif


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Saturday 5 January 2008 - 18:50
Messaggio #89

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Hai ragione Card N'FoRcE ma visto che l'utente aveva avuto problemi con un nuovo gioco, pensavo che il problema fosse sempre quello, infatti mi pareva strano che con tutte le migliorie apportate si dipendesse sempre e comunque dal .dat!

Meglio cosi' wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lele22
messaggio Sunday 6 January 2008 - 00:27
Messaggio #90

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 208
Iscritto il: Thu 31 August 2006 - 14:45
Utente Nr.: 13.113
Feedback: 0 (0%)




qualcuno mi sa dire se ha problemi con il real save time? io metto in pausa, salvo e quando vado a richiamare il salvataggio il gioco mi si inchioda, il gioco in questione è zelda
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSAlberto
messaggio Sunday 6 January 2008 - 10:34
Messaggio #91

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53
Da: Palermo
Utente Nr.: 20.427
Feedback: 0 (0%)




Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla?
Help

(sto uppando una mia domanda fatta nella prima pagina ma che nessuno mi ha dato risposta)


--------------------


I Vari codici amico che ho:
Underconstruction

I Love Pokemon Demente & Pirla!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Sunday 6 January 2008 - 13:34
Messaggio #92

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DSAlberto @ Sunday 6 January 2008 - 10:34) *
Come faccio ad aprire questa supercard (ds one) per cambiare la batteria senza romperla?
Help

(sto uppando una mia domanda fatta nella prima pagina ma che nessuno mi ha dato risposta)

Ora, non vorrei dire boiate, ma la dsone non penso abbia la batteria! Però non ne son sicuro n'è...


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcos
messaggio Sunday 6 January 2008 - 14:53
Messaggio #93

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 789
Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42
Da: Calcinate (BG)
Utente Nr.: 4.488
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Sunday 6 January 2008 - 13:34) *
Ora, non vorrei dire boiate, ma la dsone non penso abbia la batteria! Però non ne son sicuro n'è...


Ehm...e a che pro poi cambiare la batteria????????? blink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nico402
messaggio Sunday 6 January 2008 - 14:53
Messaggio #94

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 548
Iscritto il: Wed 22 February 2006 - 21:12
Utente Nr.: 10.536
Feedback: 1 (100%)




la avevano solo i primissimi modelli... non puoi rimandarla allo shop per fartela cambiare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Marcos
messaggio Sunday 6 January 2008 - 17:59
Messaggio #95

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 789
Iscritto il: Sun 24 April 2005 - 07:42
Da: Calcinate (BG)
Utente Nr.: 4.488
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Saturday 5 January 2008 - 17:28) *
Però vorrei ricordare, soprattutto a Dragon Chan, che la SuperCard DS One è in grado di riconoscere il save con la modalità patch attivata sia se si ha il file ndsinfo.dat aggiornato o no. biggrin.gif
Quindi è ancora meglio.


Effettivamente con il gioco 1910 - Beetle King - EURO nonostante sia recentissimo e nonostante mi visualizzi "Save Unknow", spuntando la voce del patch save mi ha creato il programma stesso un file da 512k ( spero di averlo scritto nella "misura giusto" notworthy.gif ), tant'è che ora mi salva tranquillamente.

Caro Dragon....quasi quasi gli rifilo veramente la mia vecchia SC SD a mio nipote e io mi tengo questa....lol
Tanto i giochi al massimo li patcio io e li metto su DVD pronti poi da copiare su SD Card!!!^_^

Che Zio mefistofelico.....MUHHAAHAHAHHAaahhhahhaahha!!!!!!!

Cmq veramente grande questa scheda.....ho sempre creduto nel team Supercard...nonostante ai tempi nessuno ci credesse così tanto.
Scusate l'ultima domanda....è possibile utilizzare la SD One come passcard....far partire il programma e sbloccare il vecchio NDS????? (quello ciccio)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
gun
messaggio Sunday 6 January 2008 - 18:27
Messaggio #96

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 372
Iscritto il: Fri 17 March 2006 - 16:50
Utente Nr.: 10.754
Feedback: 0 (0%)




certo, ha anche funzione di passkey naturalmente! happy.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSAlberto
messaggio Sunday 6 January 2008 - 19:00
Messaggio #97

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53
Da: Palermo
Utente Nr.: 20.427
Feedback: 0 (0%)




il fatto che ho comprato una ds one circa 6 mesi fa e non ho avuto l'occasione di andarci a cambiarla. ma poi il fatto che mi ha funzionato per circa 2 mesi, poi ho cominciato a perdere tutti i salvataggi e poi ho visto che non salvava più...


--------------------


I Vari codici amico che ho:
Underconstruction

I Love Pokemon Demente & Pirla!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 6 January 2008 - 19:08
Messaggio #98

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (DSAlberto @ Sunday 6 January 2008 - 19:00) *
il fatto che ho comprato una ds one circa 6 mesi fa e non ho avuto l'occasione di andarci a cambiarla. ma poi il fatto che mi ha funzionato per circa 2 mesi, poi ho cominciato a perdere tutti i salvataggi e poi ho visto che non salvava più...

Ed è una cosa che ti fa anche se metti l'OS v3 SP1? huh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DSAlberto
messaggio Sunday 6 January 2008 - 19:14
Messaggio #99

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 39
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 20:53
Da: Palermo
Utente Nr.: 20.427
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Sunday 6 January 2008 - 19:08) *
Ed è una cosa che ti fa anche se metti l'OS v3 SP1? huh.gif


allora.. non sono tanto abile nelle specifiche tecniche di questa supercard..
ma sicuramente non può essere un problema di software se prima funzionava e dopo un pò non più.
magari mi spiegate cosa è l'os v3 sp1 (ma è l'ultima versione aggiornata del software della dsone?)

poi la cosa che più infastidisce che fino a poco tempo fa, non so ora, ma quando scrivevo DS One sul tasto cerca non mi trovava niente.. sarà un bug del cerca? anche se lo metto tra "".. comunque questo è un altro problema.. >.<


--------------------


I Vari codici amico che ho:
Underconstruction

I Love Pokemon Demente & Pirla!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 6 January 2008 - 19:18
Messaggio #100

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Si, è il sistema aggiornato che scrive i salvataggi direttamente sulla memoria, senza lasciarli nella SRAM (o dove restavano, non ricordo bene)

Vai qui e scarica il sistema per il tuo modello:
http://eng.supercard.cn/download_dsone.htm

Se ti serve aiuto per l'istallazione vai alla mia guida (link nello spoiler in firma) wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

64 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 01:14

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.