IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> PsVita, cosa sta succedendo?
cartaigenica
messaggio Monday 12 November 2012 - 11:57
Messaggio #41

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Fri 2 March 2012 - 18:21
Utente Nr.: 57.845
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Lybra @ Sunday 11 November 2012 - 23:57) *
Dico la mia....e inizio dicendo: la Sony si sta sistemando finanziariamente ma è vicina comunque al precipizio e questo non scordatelo mai.


Bella analisi, complimenti.

Inoltre aggiungo che un grosso deficit di psv è la scarsa retrocompatibilità con i titoli psp. Io su 3ds ho recuperato un sacco di giochi ds, cosa che non si può fare su Vita.
Capisco che psp vende ancora e quindi Sony non voglia ammazzarla con la retrocompatibilità, però deve decidersi a mandare psp in pensione a favore di Vita; doloroso ma necessario.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
_Contra_
messaggio Monday 12 November 2012 - 12:55
Messaggio #42

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 493
Iscritto il: Mon 19 May 2008 - 22:33
Da: Napoli :D
Utente Nr.: 27.563
Feedback: 0 (0%)




Sony nel mondo portatile non ci sa fare, ha sbagliato con psp, e sta facendo doppiamenti errori nel mondo Psvita.
Io l'ho comprata al lancio e venduta dopo poco, così da non perderci troppo.

L'hardware della console è veramente solido, ma personalmente non ci sono giochi degni di nota, e una console giapponese, che non possiede giochi orientali , la console ha tante feature.. eppure non escono giochi degni che le usano.

Insomma, personalmente la reputo una brutta console, infatti la ri-comprerò fra qualche anno solo ed esclusivamente:
1- scende di prezzo
2- GIOCHI

Sony sta continuado a sbagliare mosse, e quindi da parte mia non riceverà un'euro.

A natale mi regalerò un bel 3DS XL, che a quanto pare nintendo come sempre, inizia una medda e riesce ad alzarsi molto bene wink.gif

Messaggio modificato da _Contra_ il Monday 12 November 2012 - 12:56


--------------------
My PC:




I did not choose Millennium, but, in the end, i chose Harry MacDowel
I Love You.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
PhantomEdo
messaggio Monday 12 November 2012 - 15:26
Messaggio #43

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.093
Iscritto il: Sat 21 March 2009 - 13:07
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 35.774
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 16:50) *
Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).

Tralasciando la storia della scomodità (fattore personale eh, non posso dirti nulla), hai scelto un gioco sbagliato.
Se mi dici che Rayman Jungle Run é una perla, io ti rispondo che anche Jetpack Joyride è una perla allora!
Il gameplay ha la stessa profondità: toccare lo schermo.
Ripeto, NON ci sono veri giochi su smartphone! Al massimo quelli che puoi emulare...

CITAZIONE (Cippirimerlo @ Sunday 11 November 2012 - 16:37) *
AC? Ti riferisci ad assassin's creed liberation? Lo stesso AC che ha una media metacritic del 71 su 100? E NFS? Quello con 79 su 100? Insomma, IMHO, stiamo parlando di titoli visti e rivisti, forse buoni, ma non ottimi e che soprattutto non riescono a far presa sul grande pubblico come potrebbe fare un mario o anche un gta!....

Si va be, se vai a guardare il metacritic allora... Io invece che guardare il metacritic me le sono lette le recensioni, e ho notato che sono ritenuti ottimi giochi quei due, solo che non hanno sfruttato appieno le caratteristiche della console.
Ad esempio NfS è IDENTICO alla versione console, e questo ha portato a svalutarlo perché non ha cose apposta per quella versione... Ma il gioco rimane comunque bello!
D'accordissimo che non sono giochi che fanno acquistare una console, ma è pur sempre un inizio! wink.gif


--------------------






Battlefield 3 FANTASTICO! :D
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cippirimerlo
messaggio Monday 12 November 2012 - 16:31
Messaggio #44

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 667
Iscritto il: Thu 24 March 2011 - 15:55
Da: Hyrulandia
Utente Nr.: 53.658
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PhantomEdo @ Monday 12 November 2012 - 16:26) *
Si va be, se vai a guardare il metacritic allora... Io invece che guardare il metacritic me le sono lette le recensioni, e ho notato che sono ritenuti ottimi giochi quei due, solo che non hanno sfruttato appieno le caratteristiche della console.
Ad esempio NfS è IDENTICO alla versione console, e questo ha portato a svalutarlo perché non ha cose apposta per quella versione... Ma il gioco rimane comunque bello!
D'accordissimo che non sono giochi che fanno acquistare una console, ma è pur sempre un inizio! wink.gif


So che metacritic é da prendere con le pinze, ma che piaccia o meno metacritic é comunque indice di una media... e mediamente dalla stampa di settore non sono ritenuti ottimi titoli, tutto qui smile.gif
Avere esclusive di un certo peso é l'unico modo per risollevare la situazione psvita..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
dragonmaster97
messaggio Monday 12 November 2012 - 17:18
Messaggio #45

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Mon 2 July 2012 - 12:08
Utente Nr.: 58.959
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (PhantomEdo @ Monday 12 November 2012 - 16:26) *
CITAZIONE (dragonmaster97 @ Sunday 11 November 2012 - 16:50) *
Senza offesa ma questa che hai detto è una str*****a bella e buona.
Non ci sono i tasti fisici? ci sono, ma sono solo "disegnati" sul touch screen, anziche essere delle scomodissime asticelle di plastica come sulle console. Il bello del comando touch screen è quello, i tasti su cui devi schiacciare li puoi disegnare dove ti pare, e questo da anche più libertà alle software house. e nel caso che a qualche nostalgico manchino i tasti di plastica, può facilmente rimediare tramite vari gamepad attaccabili direttamente allo smartphone.
E poi perchè dici che sono giochetti quelli su smartphone? Ci sono vere perle che pian piano stanno diventando capolavori, guarda ad esempio rayman jungle run, io fino a poco tempo fa non mi sarei mai aspettato un gioco così bello per meno di 3 euro (che se fosse stato tramutato in 3ds ware sarebbe costato minimo 10 euro), e che gira meglio sul mio s plus che sul 3ds (rayman origins già dalla demo si vede che in confronto al porting per psvita il porting per 3ds è penoso, va lento e a scatti).
Io penso che i tasti fisici di plastica nel 2012 siano fuori luogo, dato che con un touch screen non solo è possibile rimpiazzarli, ma anche migliorarli e ottenere un gameplay incredibile. (infatti la psvita sarebbe stato meglio che uscisse full touch e senza quei tasti).

Tralasciando la storia della scomodità (fattore personale eh, non posso dirti nulla), hai scelto un gioco sbagliato.
Se mi dici che Rayman Jungle Run é una perla, io ti rispondo che anche Jetpack Joyride è una perla allora!
Il gameplay ha la stessa profondità: toccare lo schermo.
Ripeto, NON ci sono veri giochi su smartphone! Al massimo quelli che puoi emulare...

CITAZIONE (Cippirimerlo @ Sunday 11 November 2012 - 16:37) *
AC? Ti riferisci ad assassin's creed liberation? Lo stesso AC che ha una media metacritic del 71 su 100? E NFS? Quello con 79 su 100? Insomma, IMHO, stiamo parlando di titoli visti e rivisti, forse buoni, ma non ottimi e che soprattutto non riescono a far presa sul grande pubblico come potrebbe fare un mario o anche un gta!....

Si va be, se vai a guardare il metacritic allora... Io invece che guardare il metacritic me le sono lette le recensioni, e ho notato che sono ritenuti ottimi giochi quei due, solo che non hanno sfruttato appieno le caratteristiche della console.
Ad esempio NfS è IDENTICO alla versione console, e questo ha portato a svalutarlo perché non ha cose apposta per quella versione... Ma il gioco rimane comunque bello!
D'accordissimo che non sono giochi che fanno acquistare una console, ma è pur sempre un inizio! wink.gif

Non puoi paragonare jetpack joyride a rayman jungle run -.-"
Jetpack joyride è il classico corri e colleziona (che dopo un p'ò diventa anche noioso), anche rayman jungle run lo è, però non lo dimostra in modo così evidente: ascolta le musiche, guarda i fondali, la fluidità, la grafica, lo schemamento dei livelli, sicuramente e mooolto più avanti di jetpack. So che non si può paragonare a origins, per la mancanza di movimenti veri e una longevità ridotta al minimo, però comunque jungle run è un buon inizio e un esempio che quelli per smartphone non sono giochini.
Riguardo alla storia delle combo coi tasti eccetera che in molti mi hanno fatto notare: ho capito che su smartphone non si possono fare, ma non è che TUTTI i giochi de sto mondo abbiano combo, ci sono molti generi che non saranno poi così complicati ma che con 4-5 comandi sanno dare qualcosa (temple run insegna).
Ci sono certi generi che vanno giocati coi tasti fisici per una cosa di ergonomia e velocità, ma ce ne sono altrettanti che pur non avendo tutte ste combo e tasti da schiacciare danno comunque il divertimento di cui si necessita.
Questo era il mio ultimo OT per chiarire a phantomedo, ora ritorniamo IT.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Plumk
messaggio Monday 12 November 2012 - 17:25
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 203
Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 20:50
Da: Roma
Utente Nr.: 21.268
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (_Contra_ @ Monday 12 November 2012 - 13:55) *
L'hardware della console è veramente solido, ma personalmente non ci sono giochi degni di nota, e una console giapponese, che non possiede giochi orientali , la console ha tante feature.. eppure non escono giochi degni che le usano.

..infatti la ri-comprerò fra qualche anno solo ed esclusivamente:
1- scende di prezzo
2- GIOCHI

A natale mi regalerò un bel 3DS XL, che a quanto pare nintendo come sempre, inizia una medda e riesce ad alzarsi molto bene wink.gif


Son d'accordo. Sto pensando anche io a fare esattamente così soprattutto in virtù del fatto che non è uscito nemmeno Monster Hunter per la Vita (IMHO un titolo MUST HAVE che potrebbe risollevare le sorti della portatile Sony) quando sul 3DS è già uscito da tempo e sta per uscire il 4.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DrRos
messaggio Monday 12 November 2012 - 18:07
Messaggio #47

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15
Utente Nr.: 15.819
Feedback: 2 (100%)




Secondo me sono stati parecchio fessi a non trovare una via di mezzo fra tablet e console da gioco, un po' come il gingillo archos che dovrebbe venir lanciato a breve.
La ps vita come portabilità sta messa maluccio, tanto valeva allora farla dimensioni tablet (magari non 10'' come iPad) e tanti saluti... avrebbe fatto la felicità di un sacco di potenziali acquirenti che non si sarebbero fatti problemi a trasportarlo in borsa per avere un unico strumento utile per cazzeggio/internet/lavoro/gioco serio.
Un po' di lungimiranza non avrebbe guastato, ormai la gente sente la parola tablet e già è pronta a strisciare la carta di credito... sarebbero arrivati prima di kindle fire e google nexus con un gingillo straordinario e invece mi hanno tirato fuori un upgrade di psp con appeal pari a zero.
my two centssss.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 12 November 2012 - 18:23
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (DrRos @ Monday 12 November 2012 - 19:07) *
Secondo me sono stati parecchio fessi a non trovare una via di mezzo fra tablet e console da gioco, un po' come il gingillo archos che dovrebbe venir lanciato a breve.
La ps vita come portabilità sta messa maluccio, tanto valeva allora farla dimensioni tablet (magari non 10'' come iPad) e tanti saluti... avrebbe fatto la felicità di un sacco di potenziali acquirenti che non si sarebbero fatti problemi a trasportarlo in borsa per avere un unico strumento utile per cazzeggio/internet/lavoro/gioco serio.

Sarò vecchio ma io giro con 3DS,lettore mp3,cellulare,macchina fotografica...non giro con uno smartphone da 800€ che fa tutto e male
La forza delle consolle da gioco è che sono appunto.....da gioco wink.gif condivido pienamente il fatto di non doversi "abbassare" a creare il solito device "tuttofare" da buttare nella mischia....oppure creare ibridi strani come l'Xperia Play che poi non si è cagato nessuno; attenzione non dico che fosse una patacca,tutt'altro,però non sempre bella idea=successo commerciale.

I "potenziali clienti" comunque non te lo prendono per la portabilità,l'autonomia o i pixel...quelle sono fregnacce che guardate solo qui dentro, per attirare potenziali nuovi clienti,e non il solito zoccolo duro, l'oggetto va trasformato da oggetto a status symbol.
Attenzione Nintendo c'è riuscita, Sony per ora no,perché L'ho scritto nell'intervento precedente


CITAZIONE (DrRos @ Monday 12 November 2012 - 19:07) *
Un po' di lungimiranza non avrebbe guastato, ormai la gente sente la parola tablet e già è pronta a strisciare la carta di credito... sarebbero arrivati prima di kindle fire e google nexus con un gingillo straordinario e invece mi hanno tirato fuori un upgrade di psp con appeal pari a zero.
my two centssss.

Oddio a parlare col senno di poi è abbastanza facile rolleyes.gif
Vero che appena si parla di tablet la gente si umidifica le mutande con liquidi orgasmici...ma per quanto durerà?
Attenzione perchè chi costruisce tablet te lo vende e poi tanti saluti...il supporto di aggiornamenti è ridicolo, il ricambio generazionale è nell'ordine dei 6 mesi e nel caso in cui un giorno dovessero vedersela male uscirebbero dal mercato semplicemente non producendone più (come accaduto per i netbook).
Una consolle invece va progettata oggi e deve guardare avanti nel futuro almeno 5/6 anni, mica facile wink.gif o meglio: molto più difficile di un tablet che lo progetti oggi, lo produci domani,lo vendi dopodomani e nel fine settimana puoi già pensare al modello successivo.
La forza della consolle sarebbe anche la sua durata, peccato che la gente non lo capisca rolleyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DrRos
messaggio Monday 12 November 2012 - 19:11
Messaggio #49

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 628
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15
Utente Nr.: 15.819
Feedback: 2 (100%)




A sony doveva importare poco quanto sarebbe durata la scia modaiola dei tablet (sicuramente il tempo sufficiente per una generazione di console) ma sfruttare l'onda, creare come dici tu uno status symbol...il minitablet che vedremo appunto come regalo di natale quest'anno, complice anche iPad mini.
Io sinceramente da quando ho visto Vita per la prima volta immaginavo già di navigare online con quello schermone, farmi una videochiamata su skype e qualche partitella...oh l'ho pensato io che sono un signor nessuno, possibile che nessun addetto allo sviluppo della console non l'ha pensato?

Piccola parentesi su "strumento che fa tutto vs strumento che fa solo una cosa".
E' un discorso trito e ritrito ma la verità sta da entrambe le parti, sarei un folle se ogni giorno andando all'università portassi dietro cellulare, mp3, console, e fotocamera...userei probabilmente solo uno di questi portando dietro 3Kg di roba. Un solo device e molteplici usi che all'occorrenza fanno comodo...
Se vado in giro a fare foto sarei folle invece se mi portassi dietro il tablet, se invece vado a correre il lettorino da 10€è perfetto...insomma ben vengano gli aggeggi da 800€ "che fanno tutto e male" e ben vengano quelli che fanno solo una cosa e basta biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 12 November 2012 - 19:20
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




non mi soffermo molto a parole e ragionamenti immensi..io parlo per quello che sto vedendo: un ottima console dall'ottimo hardware,prezzo dai pareri altalenanti,parecchia assenza di giochi competitivi e invitanti
a meno che non sia un sonaro non so che farmene di una superconsole se poi a giocarci mi fa le ragnatele...quel che è peggio anzichè sviluppare titoli competitivi molte sh si soffermano sempre su porting,remake,spin off...
così a mio parere andrà sempre peggio..io per esempio non ho intenzione di comprarla..

Messaggio modificato da sonicco il Monday 12 November 2012 - 19:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Monday 12 November 2012 - 21:14
Messaggio #51

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Sul device all-in-one che fa tutto e male...beh dipende.
Io ci ho l'Xperia Play, per giocare un pò va bene, per la musica anche.
(Per le foto no, ma ci ho la E-m5 così sto bello leggero).

Poi chiaro:se vado in vacanza mi porto il lettore Mp3, una console portatile e l'attrezzatura fotografica quasi completa.

Io l'idea di lanciare Vita come mini-tablet la proposi prima del lancio, quella poteva essere una carta importante per Sony, bastava un pò più d'attenzione al software e potevano lasciarla così...magari mettere una fotocamera posteriore un pò migliore(ma neanche tanto, che c'è gente che fa le foto con l'iPad, un nervoso!), ma per il resto per quelle che sono l'esigenze della gente ce ne cresceva delle specifiche.
Oltretutto, sarebbe stata una giustificazione per il prezzo:
"Nah, 249 euri per i giochini non li spendo!"
"Ehi, guarda che è un mini-tablet!"
"Prendi la mia American Express!".


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Monday 12 November 2012 - 23:16
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (DrRos @ Monday 12 November 2012 - 20:11) *
A sony doveva importare poco quanto sarebbe durata la scia modaiola dei tablet (sicuramente il tempo sufficiente per una generazione di console) ma sfruttare l'onda, creare come dici tu uno status symbol...il minitablet che vedremo appunto come regalo di natale quest'anno, complice anche iPad mini.
Io sinceramente da quando ho visto Vita per la prima volta immaginavo già di navigare online con quello schermone, farmi una videochiamata su skype e qualche partitella...oh l'ho pensato io che sono un signor nessuno, possibile che nessun addetto allo sviluppo della console non l'ha pensato?

Ritengo inutile scimiottare un prodotto che c'è già (il tablet)...alla fine cosa vorreste?Un tablet che si chiama PlayStation biggrin.gif ? Beh volendo la gamma Xperia ha già i suoi prodotti Xperia certificati Playstation.

PS Vita non è l'unica ad offrire più del solo videogioco, pensate ad es alla X360 e al mucchio di inutilità attorno al gaming (video,musica,app,video kinect bla bla bla....) queste aggiunte sono un di più ma di certo non sostituiscono i device tradizionali.
Anche qui sono drastico: non pretendo che una PSV mi permetta di chattare su Skype o avere una buona interfaccia di navigazione, so che può farlo ma tra il potere e il farlo bene rolleyes.gif beh ce ne passa.
Diciamo che non bisogna farsi illusioni e bisogna vederla per quella che è: una consolle da gioco e non uno smartphone entry-level....peccato che siano i giochi a mancare tongue.gif

Poi per carità tutti siamo liberi di comprare e utilizzare quello che meglio ci aggrada, diciamo che la scarsa utilizzabilità di App secondarie non lo vedo come un motivo di insuccesso di PSV, toh al più un motivo secondario....molto secondario, ma i problemi sono altri.
3DS non ha praticamente nulla a parte i giochi e qualche psudo-chat proprietaria Nintendo eppure vende, segno che non è così fondamentale Skype o Facebook su consolle wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 00:55
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



Non voglio fare la parte del fanboy, ma visti certi discorsi mi tocca..... ;P
Vi ricordo che Vita è uscita da 8 mesi: dopo lo stesso periodo cosa c'era degno di nota su 3ds? Zelda 64 3D, Star Fox 64 3D, digital delivery praticamente inesistente e Mario 3D Land e Mario Kart erano ancora dietro l'angolo....
Ora su Vita c'è già un Uncharted originale, un Little Big Planet originale, un Assassin's Creed originale, un servizio psn in crescita e generalmente un parco giochi che copre ogni genere (anche se alcuni titoli sono effettivamente mediocri).
In vista ci sono diverse ip nuove, una su tutte Soul Sacrifice ideata da chi ha creato Monster Hunter che promette una ventata nuova al genere....
Bisogna anche tenere presente che Sony ha pensato a Vita come un progetto a lungo termine e, viste le caratteristiche hardware, direi che è un progetto credibile, quindi non si può pretendere che ogni uscita sia una kill app.
Riguardo alle polemiche sul prezzo le trovo abbastanza infondate, visto il valore effettivo dell'hardware e che per moda c'è gente che spende 5/600€ per un update di un cellulare di mezzo pollice più grande o un tablet leggermente più piccolo.... Non voglio nemmeno entrare in merito al prezzo del 3DS al lancio, perché è come sparare sulla croce rossa!
Quindi imho prima di fare certe considerazioni/paragoni vi prego di tenere presente anche queste cose.... smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 04:36
Messaggio #54

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




l'unico decente è uncharted....little big planet è stato già giocato da mezzo mondo su ps3 e un altra metà su psps..che senso ha ricomprarlo per psvita? lo compreranno in pochi...
così quel assassin's III con quel personaggio femminile su copertina stilisticamente davvero medriocre...chi preferirebbe quello spinoff all'originale?
servono nuove ip studiate e nate esclusivamente su psvita e non remake,spin off o porting
gli unici giochi per ora decenti su vita sono uncharted,gravity rush e everybody golf...ma si devono dare na mossa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 08:04
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 13 November 2012 - 01:55) *
Vi ricordo che Vita è uscita da 8 mesi: dopo lo stesso periodo cosa c'era degno di nota su 3ds? Zelda 64 3D, Star Fox 64 3D, digital delivery praticamente inesistente e Mario 3D Land e Mario Kart erano ancora dietro l'angolo....

Ma come dicevo prima con Nintendo delle garanzie le hai anche se non hanno annunciato nulla perché Nintendo lo sai che bene o male le sue IP le ha e le sfrutta e sarebbe stata una questione di tempo
Sony non ha mai avuto una o più mascotte, si è sempre affidata alle esclusive e ai danari che cacciava per garantirsi le esclusive....ora il giocattolino si è rotto wink.gif
Tra l'altro frasi del tipo "gli sviluppatori non credono nella consolle" dette dopo quasi un anno suona quasi come un requiem rolleyes.gif ovviamente non farà la fine di PSP Go!

CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 13 November 2012 - 01:55) *
Riguardo alle polemiche sul prezzo le trovo abbastanza infondate, visto il valore effettivo dell'hardware e che per moda c'è gente che spende 5/600€ per un update di un cellulare di mezzo pollice più grande o un tablet leggermente più piccolo.... Non voglio nemmeno entrare in merito al prezzo del 3DS al lancio, perché è come sparare sulla croce rossa!

Su questo quoto.Si cambiano cellulari da 400€ ogni anno e ci si lamenta per una consolle che ti grantisce almeno 5/6 anni di supporto e giochi.
Vero che quando compri il cellulare hai finito di spendere e quando compri la consolle sei solo all'inizio delle spese però....diciamo che anche i più appassionati di gaming spendono più a cuor leggero per l'oggetto di moda del momento.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 08:19
Messaggio #56

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 13 November 2012 - 01:55) *
Non voglio fare la parte del fanboy, ma visti certi discorsi mi tocca..... ;P
Vi ricordo che Vita è uscita da 8 mesi: dopo lo stesso periodo cosa c'era degno di nota su 3ds? Zelda 64 3D, Star Fox 64 3D, digital delivery praticamente inesistente e Mario 3D Land e Mario Kart erano ancora dietro l'angolo....
Ora su Vita c'è già un Uncharted originale, un Little Big Planet originale, un Assassin's Creed originale, un servizio psn in crescita e generalmente un parco giochi che copre ogni genere (anche se alcuni titoli sono effettivamente mediocri).
In vista ci sono diverse ip nuove, una su tutte Soul Sacrifice ideata da chi ha creato Monster Hunter che promette una ventata nuova al genere....
Bisogna anche tenere presente che Sony ha pensato a Vita come un progetto a lungo termine e, viste le caratteristiche hardware, direi che è un progetto credibile, quindi non si può pretendere che ogni uscita sia una kill app.
Riguardo alle polemiche sul prezzo le trovo abbastanza infondate, visto il valore effettivo dell'hardware e che per moda c'è gente che spende 5/600€ per un update di un cellulare di mezzo pollice più grande o un tablet leggermente più piccolo.... Non voglio nemmeno entrare in merito al prezzo del 3DS al lancio, perché è come sparare sulla croce rossa!
Quindi imho prima di fare certe considerazioni/paragoni vi prego di tenere presente anche queste cose.... smile.gif

Come ti dissi all'epoca e su GO, io capisco il tuo discorso ed è perfettamente logico visto l'arrancare della PS3 nei primi 3 anni di vita(se non di più) per poi sbocciare in tutta la sua bellezza. Aspetterò quindi che il suo parco giochi si rimpolpi e poi valuterò, quindi, col ritmo attuale, per me se ne riparlerà tra più di due anni, non è più tempo di costosi fermacarte.
Sul 3DS ed il prezzo al lancio hai perfettamente ragione, ma qua si parla delle ragioni per cui Vita non va avanti e imho sono due già parecchio sviscerate:
- costa come una console casalinga
- non ha un parco titoli esclusivo

In tutto questo non vedo lo zampino della Nintendo( inutile quindi da citare in ballo) ed anche il paragone con i cellulari mi sembra un po forzato per la differenza sostanziale di prodotto. Ci sono anche persone che si cambiano macchina ogni due anni, ma se io produco una moto a metà del prezzo non credo siano attirati (per dire che son due mercati differenti quello dei cellulari e quello delle console) smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
TorettoMilano
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 08:47
Messaggio #57

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.627
Iscritto il: Wed 21 January 2009 - 16:24
Utente Nr.: 34.424
Feedback: 2 (100%)




nintendo da sempre molta importanza ai casual gamer cosa che mi pare sony non faccia sfornando solo giochi da celoduristi tagliando così una fetta gigantesca di utenti ( ma il nintendo ds e la wii non hanno insegnato niente ? )
in metro ho visto bimbi,ragazzi ,genitori e vecchi di ambo i sessi col ds ... con la psp sempre e solo ragazzi maschi dai 16 ai 30 anni
e mentre formulo questo ragionamento mi rendo conto che effettivamente la psp e la psvita li vedrei difficilmente in mano a una ragazza , quindi a conti fatti la sony con la sua console portatile esclude: fasce di età avanzate , sesso femminile e casual gamer
auguri sony !!!

Messaggio modificato da TorettoMilano il Tuesday 13 November 2012 - 08:48
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Leon89
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 09:26
Messaggio #58

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.014
Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27
Da: Pisa / Avezzano (AQ)
Utente Nr.: 16.976
Feedback: 8 (100%)

Codice Amico 3DS:
3995-6488-6595
Nintendo Network ID:
NekuSakuraba89



CITAZIONE (genocide79 @ Tuesday 13 November 2012 - 01:55) *
Non voglio fare la parte del fanboy, ma visti certi discorsi mi tocca..... ;P
Vi ricordo che Vita è uscita da 8 mesi: dopo lo stesso periodo cosa c'era degno di nota su 3ds? Zelda 64 3D, Star Fox 64 3D, digital delivery praticamente inesistente e Mario 3D Land e Mario Kart erano ancora dietro l'angolo....
Ora su Vita c'è già un Uncharted originale, un Little Big Planet originale, un Assassin's Creed originale, un servizio psn in crescita e generalmente un parco giochi che copre ogni genere (anche se alcuni titoli sono effettivamente mediocri).
In vista ci sono diverse ip nuove, una su tutte Soul Sacrifice ideata da chi ha creato Monster Hunter che promette una ventata nuova al genere....
Bisogna anche tenere presente che Sony ha pensato a Vita come un progetto a lungo termine e, viste le caratteristiche hardware, direi che è un progetto credibile, quindi non si può pretendere che ogni uscita sia una kill app.
Riguardo alle polemiche sul prezzo le trovo abbastanza infondate, visto il valore effettivo dell'hardware e che per moda c'è gente che spende 5/600€ per un update di un cellulare di mezzo pollice più grande o un tablet leggermente più piccolo.... Non voglio nemmeno entrare in merito al prezzo del 3DS al lancio, perché è come sparare sulla croce rossa!
Quindi imho prima di fare certe considerazioni/paragoni vi prego di tenere presente anche queste cose.... smile.gif


Stessa premessa, ma a parti inverse tongue.gif

Dopo otto mesi su 3DS avevamo poco e niente in mano, questo è vero... Però avevamo appena passato un pricecut importante (su cui ritornerò), che comunque aveva riportato un minimo di fiducia sulla piattaforma, ma soprattutto sapevamo che prima o poi avremmo avuto un Layton, un Pokémon, un Inazuma Eleven, un Animal Crossing (eccetera) e che titoli come Kingdom Hearts, Dragon Quest e Monster Hunter erano in lavorazione (alcuni in stadi avanzati anche, come MH che poi è uscito sul suolo nipponico poco dopo il pricecut).
Su Vita cosa sappiamo? Che uscirà una sorta di clone di MH (Soul Sacrifice), un'altra sorta di clone di MH (God Eater 2 multipiattaforma con PSP), una buona IP della Media Molecule (Tearaway) e qualche crossplay con PS3 (Sly 4 e PS Battle Royale). Anche tenendo conto dei multipiattaforma che sicuramente usciranno (parlo di quelli PS3/X360/Vita come NFS Most Wanted) si tratta di uno scenario abbastanza spoglio per una console portatile.

Torno sul taglio di prezzo del 3DS. Che Nintendo fosse palesemente fuori di zucca quando prezzò il 3DS originale a 260€ è assolutamente fuori discussione; però se non altro riconosco a Big N il grande merito di aver fatto mea culpa e di essersi messa seriamente al lavoro per migliorare la situazione. Si è accaparrata l'esclusiva (temporanea?) di Monster Hunter, ha stretto accordi con altre third party per distribuire diversi titoli in Europa, nel giro di poco tempo ha fatto uscire due killer app come MK7 e SM3DL... Da lì in poi le vendite di 3DS sono schizzate alle stelle in Giappone e si son riassestate su livelli "normali" nel resto del mondo (che come già detto prima da altri, è troppo anestesizzato da mele morsicate e galassie varie per pensare ad una console portatile).
Da parte di Sony purtroppo non vedo lo stesso impegno, anzi mi sembra quasi "passiva"; va bene qualche annuncio a livello di first/second party, ma per il resto ho visto un'azienda che è praticamente rimasta shockata quando ha visto che il supporto third party non era così scontato come pensava (l'ha detto mi pare Yoshida in un'intervista; in pratica credevano che, dopo PS2/PSP/PS3 su cui le third party son fioccate autonomamente per vari motivi, anche per PSVita sarebbe successa la stessa cosa). Permettetemi un appunto, ho trovato poi abbastanza irritanti le dichiarazioni dei "piani alti" Sony riguardo PSVita: memorabile quella in cui dissero che "parlare delle vendite disastrose prima che la console abbia passato il suo primo periodo natalizio è irragionevole". Potrei anche essere d'accordo, per carità, ma un minimo di umiltà non farebbe male...

A me Vita non dispiace come hardware, però purtroppo vedo poche cose interessanti (per me) all'orizzonte e il prezzo non aiuta (non è esageratissimo, ma un po' altino sì e in più bisogna contare anche la spesa di una memory card abbastanza grande).

Chiudo con un piccolo appunto: la cosa più fastidiosa di Vita sono gli acquirenti a cui rode il didietro per non meglio precisati motivi (un po' forse per gli scenari non di certo rosei?) e che non perdono occasione per:
1) ricordarti ogni singolo istante di quanto loro AMINO Vita, di quanto lo schermo sia "sexy" e di quanto Vita sia la loro console preferita - da quando l'hanno comprata non hanno giocato ad altro;
2) ricordarti che su Vita hanno speso più di quanto abbiano mai speso su qualsiasi altra console, e che quindi è impossibile dire che abbia una lineup scarsa; ho letto di gente che compra qualsiasi titolo esca sul PSN o retail (ma roba come Lego Batman eh) per poi dire "ho settordici miGlioni di giochi su Vita, come si fa a dire che non ha giochi! best lineup evah" (insomma, se comprassi anche io i Ben 10 e i Lego Qualsiasicosa avrei intorno ai 400 giochi per 3DS, ma non mi sogno di dire che è la miglior lineup esistente...).
Onestamente, comportamenti del genere li ho visti solo da certi possessori di PSVita e fortunatamente non su questi lidi (però basta andare su qualsiasi sito/forum videoludico straniero e cercare qualche discussione su Vita per trovarne a dozzine)... Però devo dire che spesso mi strappano più di una risata laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 09:54
Messaggio #59

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



io l'ho presa pochi giorni dopo il lancio complice una promo di mw con cui l'ho pagata 30€ più 5 giochi,e sfruttando il 3x2 di bol su giochi e accessori,finora di giochi ho preso

wipeout
motorstorm rc
hustle kings
uncharted
gravity rush
mgs hd collection (trovato in offerta a 19€)
little big planet

alla fine un po' di giochi validi ce li ha

come per il 3ds,per uno due settimane dopo l'uscita o l'acquisto di un gioco la uso,poi torna a prendere polvere
il 3ds lo uso un po' di più perchè ogni tanto me lo porto in giro cercando di fare streetpass,ma non è che lo usi molto di più

avrei una mezza idea di venderla,ma a quanto la potrei vendere una psvita con memory da 16 giga?200€? non credo
ho visto che se facebook sony da un mese di prova di ps+,ho fatto richiesta,se mi arriva il codice me lo attivo appena mettono il plus per psvita cosi ho un motivo per accenderla

personalmente per migliorare la situazione della psvita dovrebbero allentare la morsa delle licenze e dei profili (in casa abbiamo due psv,i due account sono uno master e uno secondario,sarebbe bello che gli acquisti psn cosi come il plus fossero condivisi tra i due account ma non è cosi,inoltre cambiare profilo non è un operazione nè rapida nè indolore,meglio il 3ds che i profili non ce li ha affatto),abbassare i prezzi e puntare di più all'integrazione con ps3,cosa che stanno già facendo con i titoli cross buy


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fithz Hood
messaggio Tuesday 13 November 2012 - 10:10
Messaggio #60

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 535
Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37
Utente Nr.: 16.993
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0946-2288-7713
Dream Code Animal Crossing NL:
7400-2295-3090



Non seguo la scena di Vita ma vorrei comunque aggiungere la mia opinione sulle scarse vendite.
Forse è solo un fattore marginale ma credo che il pricecut effettuato da Nintendo influenzi l'andamento di Vita: forse molti potenziali compratori aspettano che cali di prezzo (e in fertta anche) pensando: "perchè devo comprarla adesso se tra pochi mesi costerà xxx euro in meno come è successo con il 3ds?"
Mi (vi) chiedo: se la Nintendo non avesse abbassato i prezzi così in fretta ora Vita avrebbe più acquirenti?


--------------------




 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 16:37

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.