IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Comprare XBOX ONE S
ziopluto
messaggio Sunday 10 December 2017 - 10:48
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 413
Iscritto il: Wed 19 January 2005 - 20:31
Utente Nr.: 3.714
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti,
ho PS4 e Nintendo Switch e sono indeciso se prendere anche una XBOX ONE S. Ci sono esclusive uscite oppure in uscita per cui vale la pena comprare questa console della Microsoft, escludo la nuova X perché il prezzo è molto alto.

Grazie per i suggerimenti wink.gif

Messaggio modificato da ziopluto il Sunday 10 December 2017 - 10:49
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 10 December 2017 - 11:21
Messaggio #2

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Risposta (ad una domanda che manca... tongue.gif) estremamente soggettiva: tutto dipende dai tuoi gusti.

Dal canto mio posso solo dire che in un anno di XoneS (la ricevetti in omaggio con la tv nuova) ho giocato unicamente ad Ori and the Blind Forest (bellissimo... Ed altrettanto bello pare l'imminente seguito) e Forza Horizon 2... E la mia attuale soft-teca è composta in tutto da cinque giochi: meno della metà di quella switch, meno di un quarto di quella WiiU e un settimo di quella ps4.



--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 10 December 2017 - 13:25
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Credo che gli unici motivi per acquistare una One siano le poche esclusive che potrebbero interessarti, tra cui i Forza, Halo e Gears of War.
Io stesso stavo tenendo d'occhio i prezzi perché ero interessato a forza 7 e forza horizon 3, ma poi è uscito lo scandalo delle lootbox e ho perso ogni interesse.
La cosa mi è anche dispiaciuta perché questi giorni stavano girando offerte niente male, tipo la one s con rocket league a 179 oppure a 200 con anche forza 7 e altre cose su quelle fascia di prezzo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
freelander
messaggio Sunday 10 December 2017 - 13:49
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40
Utente Nr.: 64.871
Feedback: 0 (0%)




Senza contare che tutte le esclusive (tranne Halo 5 credo) sono disponibili per Windows e girano piuttosto bene su un PC di fascia media.
Io sono più interessato alla One X, se forniranno una retrocompatibilità hardware reale (e non quella fasulla con 6/7 giga a gioco da scaricare dry.gif ) la compro subito a prezzo pieno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 10 December 2017 - 14:43
Messaggio #5

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Sunday 10 December 2017 - 13:25) *
Io stesso stavo tenendo d'occhio i prezzi perché ero interessato a forza 7 e forza horizon 3, ma poi è uscito lo scandalo delle lootbox e ho perso ogni interesse.


Questa è una falsità creata ad arte da chi odia Microsoft e la seria Forza. Di giochi con questo brutto espediente ne sono usciti diversi negli ultimi tempi (penso che tutti sappiano la storia di Star Wars Battlefront 2), ma in Forza Motorsport 7 le lootbox sono assolutamente inutili ai fini della progressione. Ci sono, si comprano con MONETA DI GIOCO (non esiste modo di usare denaro vero) e i regali sono stemmi (piastrine per il multiplayer belle solo da vedere), tute da pilota (ci sono tanti altri modi per guadagnarle e di nuovo, belle solo da vedere), auto (le compri banalmente nell'autosalone) e carte obiettivo (aumentano i crediti in gara se si porta a termine l'obiettivo, è un modo per aumentare il livello di sfida). Il vero scandalo è stato il VIP cambiato dopo 6 Motorsport e 3 Horizon, ma date le proteste unanime è stato subito ripristinato come in passato. Ad oggi Horizon 3 è perfetto, Motorsport 7 ha ancora diversi bug che pian piano stanno risolvendo, gli unici soldi veri da spendere oltre il gioco sono per i DLC (VIP / pacchetti auto / espansioni) e l'abbonamento al Live Gold se si è interessati al multiplayer.
Scusate, ma non è possibile che dopo oltre due mesi dall'uscita circoli ancora questa idea.

Per i dubbi di ziopluto, ti hanno praticamente già risposto. Esclusive veramente importanti si contano su una mano e il programma Xbox Anywhere (solo per gli acquisti in digitale e solo per i titoli Microsoft) è un'arma a doppio taglio, io che ho un buon PC sono ormai mesi che uso la Xbox col contagocce. Però... le esclusive maggiori sono ottime: la serie Forza (Motorsport come simulazione e Horizon come arcade) è un punto di riferimento per i giochi di corse, Halo ha ridefinito il genere e puoi giocare tutti i 5 capitoli direttamente sulla One (via retrocompatibilità o ancora meglio con la Masterchief Collection che racchiude i primi 4 capitoli), il buon uriel7 ha citato quel grandissimo capolavoro indie di Ori and the Blind Forest. Mi vengono poi in mente Quantum Break, Sunset Overdrive, Gears of War, Cuphead, ReCore.

Insomma, esclusive ci sono e anche molto belle... però devono piacerti, è un po' diverso dalla PlayStation che ha esclusive praticamente per tutti i gusti. E una cosa che fin'ora nessuno ha detto: senza un abbonamento Live perdi gran parte del potenziale Xbox (parere mio, ovviamente console e giochi funzionano anche senza).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Sunday 10 December 2017 - 16:19
Messaggio #6

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ah! Giusto per dire: nei cinque giochi che compongono la mia soft-teca (poi li elenco), c'è anche quel Recore che mi son detto "lo gioco quando esce la patch per l'hdr" e poi me lo son scordato... A me ispira, pur avendo letto dei suoi limiti (e comunque a 10€ non potevo lasciarlo li..)! smile.gif

P.s. i cinque titoli, eccoli:
-Forza Horizon 2
-Forza Horizon 3
-Recore
-Killer Istinct
-Rare Replay
-Ori and the Blind Forest

...sono sei?! Maccheccac... Ah! Giusto: da noi Ori è uscito solo in digitale. happy.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 10 December 2017 - 16:34
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 10 December 2017 - 14:43) *
Questa è una falsità creata ad arte da chi odia Microsoft e la seria Forza. Di giochi con questo brutto espediente ne sono usciti diversi negli ultimi tempi (penso che tutti sappiano la storia di Star Wars Battlefront 2), ma in Forza Motorsport 7 le lootbox sono assolutamente inutili ai fini della progressione. Ci sono, si comprano con MONETA DI GIOCO (non esiste modo di usare denaro vero) e i regali sono stemmi (piastrine per il multiplayer belle solo da vedere), tute da pilota (ci sono tanti altri modi per guadagnarle e di nuovo, belle solo da vedere), auto (le compri banalmente nell'autosalone) e carte obiettivo (aumentano i crediti in gara se si porta a termine l'obiettivo, è un modo per aumentare il livello di sfida). Il vero scandalo è stato il VIP cambiato dopo 6 Motorsport e 3 Horizon, ma date le proteste unanime è stato subito ripristinato come in passato. Ad oggi Horizon 3 è perfetto, Motorsport 7 ha ancora diversi bug che pian piano stanno risolvendo, gli unici soldi veri da spendere oltre il gioco sono per i DLC (VIP / pacchetti auto / espansioni) e l'abbonamento al Live Gold se si è interessati al multiplayer.
Scusate, ma non è possibile che dopo oltre due mesi dall'uscita circoli ancora questa idea.

Non ho fatto alcun accenno ai soldi veri e la correlazione con Battlefront 2 è rilevante solo perché ha portato lo scandalo ai media.
Il semplice fatto che la progressione sia legata alle lootbox mi disgusta in un gioco di guida (soprattutto in una saga che ho sempre considerato tra le migliori nel genere simcade) e per quel motivo ho perso ogni interesse.
Nelle vecchie versioni venivo premiato con crediti extra se aumentavo la difficoltà di gioco, mentre ora il premio viene dato solo se si hanno le carte che, guarda caso, devono uscire dalle lootbox. Lootbox che, guarda caso, si prendono anche coi soldi di gioco che però guadagno in quantità minore finché non ho le carte. E con quei soldi devo anche comprarmi machine, parti meccaniche e chissà cos'altro. Il tutto mi puzza di circolo vizioso. Se a te la cosa va bene fai pure, a me ha fatto passare completamente la voglia ed è mio pieno diritto decidere di non comprare un gioco se non ne apprezzo la filosofia.

Messaggio modificato da Card N'FoRcE il Sunday 10 December 2017 - 16:36
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
freelander
messaggio Sunday 10 December 2017 - 18:02
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 38
Iscritto il: Mon 21 August 2017 - 12:40
Utente Nr.: 64.871
Feedback: 0 (0%)




Io aggiungerei anche Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3. Sicuramente non sono il motivo per acquistare la console ma possedendola, se si trovano a prezzo budget, si lasciano giocare volentieri.
Il primo é breve e scarsamente rigiocabile però ha una buona trama e una grafica da film, alcune scene sono veramente memorabili.
Il secondo, per gli amanti dello splatter ignorante, ha rigiocabilità infinita; praticamente un gta tra migliaia di zombies.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Sunday 10 December 2017 - 19:06
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Sunday 10 December 2017 - 16:34) *
Non ho fatto alcun accenno ai soldi veri e la correlazione con Battlefront 2 è rilevante solo perché ha portato lo scandalo ai media.
Il semplice fatto che la progressione sia legata alle lootbox mi disgusta in un gioco di guida (soprattutto in una saga che ho sempre considerato tra le migliori nel genere simcade) e per quel motivo ho perso ogni interesse.
Nelle vecchie versioni venivo premiato con crediti extra se aumentavo la difficoltà di gioco, mentre ora il premio viene dato solo se si hanno le carte che, guarda caso, devono uscire dalle lootbox. Lootbox che, guarda caso, si prendono anche coi soldi di gioco che però guadagno in quantità minore finché non ho le carte. E con quei soldi devo anche comprarmi machine, parti meccaniche e chissà cos'altro. Il tutto mi puzza di circolo vizioso. Se a te la cosa va bene fai pure, a me ha fatto passare completamente la voglia ed è mio pieno diritto decidere di non comprare un gioco se non ne apprezzo la filosofia.


Se sento parlare di lootbox personalmente penso al quasi obbligo di comprarle (moneta di gioco o denaro vero non fa differenza) o per avere oggetti esclusivi o per avere un vantaggio immediato che altrimenti richiederebbe ore e ore di gioco. Per Forza Motorsport 7 non vale in nessuno dei due casi.
Hanno tolto i crediti extra per eventuali aiuti disattivati, ma al tempo stesso hanno aumentato il guadagno medio per gara e han dato la possibilità di scegliere la distanza di corsa (normale / lunga / lunghissima). Impostando "lunga" i guadagni aumentano sensibilmente ed è una scelta consigliata perché a questo giro i Drivatar sono più tenaci e i miseri 2-3 giri di una gara "normale" non sono sufficienti quando si impostano i Drivatar con un livello di difficoltà maggiore (e più il livello è alto, maggiore sono i guadagni).
Prima ho detto che le carte aumentano la sfida. Non l'ho detto a caso, perché servono a quello in primis: il guadagno che si ottiene dalle carte in rapporto al costo della lootbox è irrisorio, se ci riprendi un 20% della spesa è tanto. E lo riprendi dopo 4-5 gare almeno. Insomma, non è un sistema pensato per guadagni facili.
Ogni volta che sali di livello puoi scegliere un premio tra 50.000 crediti / un'auto scontata di 400.000 crediti / una tuta. Scegliendo ogni volta l'auto, alla fine esce fuori un garage di oltre 300 modelli gratis: il gioco prima ti propone i modelli che non superano 400.000 crediti (e mai auto da poche migliaia di crediti) e dopo passa ai modelli più lussuosi (che potrai sempre prendere scontati di 400.000 crediti). Inoltre in Forza 7 c'è un nuovo sistema di omologazione per i campionati e quasi mai dovrai spendere crediti extra per potenziare l'auto (non è un sistema uscito benissimo, resta il fatto che si risparmiano crediti).
Con Forza Rewards ogni venerdì ricevi crediti extra in base alla tua progressione nel mondo di Forza.

Ora, ho assolutamente capito il tuo pensiero e sei ovviamente libero di scegliere ciò che vuoi, ma credo altresì che ti siano arrivate informazioni sbagliate sull'effettivo sistema di progressione in Forza Motorsport 7. Non vado oltre, non è mia intenzione importi di comprare il gioco, ma era giusto spiegare. Anche perché sei partito "... dopo lo scandalo delle lootbox ...", ma era da riferire per altri titoli, in Forza 7 non c'è assolutamente stato. Ci sono stati molti fraintendimenti e nel forum del gioco se n'è discusso parecchio, per poi finire lì. Se pensi che gli sviluppatori sono dovuti tornare al VIP originale per le proteste, prova ad immaginare cosa poteva mai accadere se davvero la base del gioco si fosse poggiata sulle lootbox!

Credo questa mini discussione sia utile anche a ziopluto nel caso decidesse di comprare la console, relativamente a Forza Motorsport 7 (esclusiva Xbox / PC) ha già una buona idea di cosa si ritroverebbe tra le mani.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Sunday 10 December 2017 - 20:22
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 10 December 2017 - 19:06) *
(taglio il muro di testo)

È inevitabile che non avendoci neanche giocato le mie informazioni siano incomplete, quindi ti ringrazio per aver precisato a dovere come funziona il sistema di progressione del gioco (un bel popò di roba da scrivere).
Non nego che Forza non sia uno dei peggiori esempi del caso dati i casini recenti e probabilmente usare la parola "scandalo" è stato fuorviante visti gli eventi recenti. Il punto è che per me è stato personalmente uno scandalo quando la cosa è uscita fuori perché mi sono visto una serie che apprezzo sottomettersi a un sistema che comincia ad essere abusato in modi oltraggiosi da alcuni publisher (e qui torniamo al caso EA). Spero che non sia così, ma per me è stato come passare un punto di non ritorno e ci sono rimasto molto male.
Il come ne facciano uso purtroppo rimane irrilevante per me: la semplice presenza di "lootbox" con drop casuali che influenzano il mio modo di giocare (perché ad esempio quel sistema delle carte a me fa totalmente ribrezzo, voglio usare la difficoltà di guida come dico io e non sentirmi pressato da una carta decisa da un generatore di numeri casuale) per me diventa fattore di boicottaggio perché mi hanno decisamente stufato e non voglio incentivarle in nessun gioco, in alcun modo e spero che presto spariscano dalla circolazione. Finora ero riuscito a tollerare lootbox per accessori estetici perché una semplice decorazione non va ad alterare le mie scelte di gameplay, ma con questo andazzo sto diventando acido anche verso quelle.
Della faccenda VIP non sapevo nulla, forse perché ho smesso di guardare qualunque notizia riguardo il gioco dopo aver deciso di non comprarlo, ma effettivamente da quello che leggo in giro era una cosa scandalosa e probabilmente sarebbe stato un ulteriore motivo per non comprarlo.

So che dal tono delle risposte forse suono negativo, ma questa conversazione mi è stata utile. Spero davvero di ricredermi in futuro e conservo una speranza che la situazione cambierà abbastanza da farmi cambiare idea.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
oliver
messaggio Monday 11 December 2017 - 09:42
Messaggio #11

GBArl Granpa
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.164
Iscritto il: Wed 8 September 2004 - 13:23
Da: napoli
Utente Nr.: 1.612
Feedback: 2 (100%)




mah...
se ne hai la possibilità ti direi di prenderla
a parte i titoli già citati, ci sono alcune chicche tipo cuphead, oppure sunset overdrive (semi-sconosciuto)
inoltre anche rare replay non è da disprezzare


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziopluto
messaggio Monday 11 December 2017 - 15:24
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 413
Iscritto il: Wed 19 January 2005 - 20:31
Utente Nr.: 3.714
Feedback: 0 (0%)




grazie a tutti per le info :-)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 20 April 2024- 04:07

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.