IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> legge su mod-chip fresca fresca da tgcom...
l'enigmista
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 07:59
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 427
Iscritto il: Tue 25 April 2006 - 10:16
Utente Nr.: 11.190
Feedback: 0 (0%)




vi linko la notizia di tgcom
tgcom notizia
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 08:13
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




La legge già c'era... L'hanno solo applicata...

CITAZIONE
"viene punito chiunque produce, utilizza, detiene per la vendita, pone in commercio, vende, noleggia o cede a qualsiasi titolo sistemi atti ad eludere, decodificare o rimuovere le misure di protezione del diritto".


Ma ciò non vuol dire che adesso si mettono a fare la caccia ai venditori di chip o firmware vari perché rientrano anche loro nell'interpretazione della Corte...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Revenant
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 08:14
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 194
Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 19:18
Utente Nr.: 15.818
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Tuesday 4 September 2007 - 09:13) *
La legge già c'era... L'hanno solo applicata...
Ma ciò non vuol dire che adesso si mettono a fare la caccia ai venditori di chip o firmware vari perché rientrano anche loro nell'interpretazione della Corte...


Questo lo dici tu purtroppo angry.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nhemon
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 08:31
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:44
Utente Nr.: 19.126
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Tuesday 4 September 2007 - 09:13) *
La legge già c'era... L'hanno solo applicata...
Ma ciò non vuol dire che adesso si mettono a fare la caccia ai venditori di chip o firmware vari perché rientrano anche loro nell'interpretazione della Corte...



forse non faranno la caccia, ma quando ne beccano uno lo faranno nero nero!!
adesso l' idea è: ma le varie schede per nintendo, vedi r4 o flashcard o altre cose simili, verranno viste come "sistemi atti ad eludere, decodificare o rimuovere le misure di protezione del diritto"?
e non credo che ci si possa nascondere dietro al discorso del backup di sicurezza della cartuccia regolarmente comprata, perchè le ps2 cmq non leggono i backup originali senza modifica.
ci si appoggerà agli homebrew??

ciao a tutti raga
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 08:39
Messaggio #5

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Ma no...
Per la PS2 basta l'HD esterno con i back up e un dvd che te li lancia...
Senza fare alcuna modifica...

Lo sanno benissimo alla sony, che da una parte fa vedere che è contro la pirateria e dall'altra continua a fare firmware per la PSP con il baco per fare di downgrade...

E' tutta una farsa...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 08:44
Messaggio #6

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Tanto ora esce VAST e vaffanculo ai chippetti di modifica. Una comoda memory card che fa tutto. E Mentz, purtroppo per noi non e' una farsa per niente, questa sentenza della cassazione pesa come un macigno altro che.

In teoria, come ho detto su nextrl, dato che l'azione penale e' obbligatoria qualunque pm potrebbe agire contro i negozi che vendono chip! La situazione e' molto molto pericolosa, siamo d'accordo e' improbabile ma e' pericolosa. Del resto anche il download di materiale illegale e' punito (grazie ad urbani) penalmente ma questo non vuol dire che i pm aprono 1.000.000 di fascicoli.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nhemon
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:02
Messaggio #7

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:44
Utente Nr.: 19.126
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Tuesday 4 September 2007 - 09:39) *
Ma no...
Per la PS2 basta l'HD esterno con i back up e un dvd che te li lancia...
Senza fare alcuna modifica...

Lo sanno benissimo alla sony, che da una parte fa vedere che è contro la pirateria e dall'altra continua a fare firmware per la PSP con il baco per fare di downgrade...

E' tutta una farsa...


Non ho mai saputo dell' hd esterno per la riproduzione dei giochi su ps2, è vero? qualcuno può linkare un articolo dove se ne parla? e, c'è bisogno di software? e comunque, anche questo credo che sia eludere le misure di protezione.
un' altra cosetta, per il discorso dei famosi peer to peer, non è stato trovato un cavillo, che diceva che la condivisione, non a scopo di lucro, ma per rendere accessibile a tutti un sftw o quant' altro, non era punibile per legge!?
mi ricordo una puntata di forum in cui ne parlavano e dove un negoziante si lamentava del fatto che, alcuni ragazzi avevano creato un' associazione di studenti con sito web, e compravano, all' inizio dei libri e dvd scolastici, che scannerizzavano e condividevano sul sito, poi erano passati a films e giochi.
mi ricordo che i ragazzi non sono stati puniti e non sono stati neanche costretti a chiudere il sito e ritirare il materiale posto in rete, perchè il sito era totalmente gratuito.
correggetemi per tutto se sbaglio, purtroppo molto spesso siamo costretti ad affidarci al sentito dire e non alla reale conoscenza delle leggi.

riciao a tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:07
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




E' una farsa il comportamento della SONY...
E cmq:
-non è cambiato niente quanto la sony ai tempi della PSX fece condannare (per vendita patch per PSX a scopo di lucro) il gruppo dei BAD, che in realtà facevano solo patch...

-non è cambiato niente da quando hanno vietato il download illegale (che poi era già vietato)

-Non è cambiato niente con i programmini WGA della microsoft

-Non è cambiato niente da quanto hanno detto che sbloccare i telefonini della h3g è illegale...

-Non è cambiato niente per i "venditori ambulanti" che commericano in falsi d'autore compresi DVD e CD...

Non è cambiato niente e non cambierà niente...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nhemon
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:15
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:44
Utente Nr.: 19.126
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (mentz @ Tuesday 4 September 2007 - 10:07) *
E' una farsa il comportamento della SONY...
E cmq:
-non è cambiato niente quanto la sony ai tempi della PSX fece condannare (per vendita patch per PSX a scopo di lucro) il gruppo dei BAD, che in realtà facevano solo patch...

-non è cambiato niente da quando hanno vietato il download illegale (che poi era già vietato)

-Non è cambiato niente con i programmini WGA della microsoft

-Non è cambiato niente da quanto hanno detto che sbloccare i telefonini della h3g è illegale...

-Non è cambiato niente per i "venditori ambulanti" che commericano in falsi d'autore compresi DVD e CD...

Non è cambiato niente e non cambierà niente...



l' appoggiarsi ad un classico sistema tutto italiano, che anche se fanno le leggi poi non c'è nessuno se controlla, e che quindi non cambia niente, incomincia a diventare un pò stretto.
vorrei ricordare la guerra all' evasione fiscale che è stata fatta nell' ultimo anno e che ha portato ad un incremento degli utili nelle casse dello stato notevole.
anche perchè i più controllati sono stati i piccoli che non avevano grandi mezzi "$" di difesa......
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:15
Messaggio #10

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Forse non hai capito il mio discorso Mentz; io non ho detto che cambiera' qualcosa per noi consumatori finali, cambiera' per quei negozianti che vendono modchip. Perche' se per noi che abbiamo una ps2 a casa o dobbiamo prenderla non succedera' nulla ovviamente, non cosi' sara' per quei negozi che vendono i modchip. Tu al loro posto cosa faresti sapendo che stai infrangendo la legge e che da un giorno all'altro puoi vederti arrivare la polizia giudiziaria con un mandato di perquisizione o sequestro della tua attivita'? Non e' piacevole sai?

@nhemon

La storia dell'aumento delle entrate e' un'altra farsa di questo governo di imbecilli (come lo era il precedente governo!). Aumentano le tasse a dismisura ovvio che aumentano le entrate, ma per carita' di dio chiudiamo qui l'OT politico perche' mal sopporto i discorsi di politica, i politici in genere e tutto cio' che ruota loro intorno per altro in OT.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lao116
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:22
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Wed 26 October 2005 - 14:00
Utente Nr.: 8.211
Feedback: 1 (100%)




molti negozi non se ne fregheranno nulla a mio avviso, il 90% di quelli che moddano ti vendono anche le copie pirata :|
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nhemon
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:22
Messaggio #12

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 119
Iscritto il: Wed 27 June 2007 - 14:44
Utente Nr.: 19.126
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 4 September 2007 - 10:15) *
Forse non hai capito il mio discorso Mentz; io non ho detto che cambiera' qualcosa per noi consumatori finali, cambiera' per quei negozianti che vendono modchip. Perche' se per noi che abbiamo una ps2 a casa o dobbiamo prenderla non succedera' nulla ovviamente, non cosi' sara' per quei negozi che vendono i modchip. Tu al loro posto cosa faresti sapendo che stai infrangendo la legge e che da un giorno all'altro puoi vederti arrivare la polizia giudiziaria con un mandato di perquisizione o sequestro della tua attivita'? Non e' piacevole sai?

@nhemon

La storia dell'aumento delle entrate e' un'altra farsa di questo governo di imbecilli (come lo era il precedente governo!). Aumentano le tasse a dismisura ovvio che aumentano le entrate, ma per carita' di dio chiudiamo qui l'OT politico perche' mal sopporto i discorsi di politica, i politici in genere e tutto cio' che ruota loro intorno per altro in OT.



il mio non era un discorso politico, era solo un esempio per dire che non ci si può cullare sempre sul "tanto nessuno ci controlla".
la politica, a parte i giochetti in cui si picchiano alcuni "antipatici" capi di stato, non dovrebbe mai entrare in un forum come questo!!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 09:56
Messaggio #13

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (lao116 @ Tuesday 4 September 2007 - 10:22) *
molti negozi non se ne fregheranno nulla a mio avviso, il 90% di quelli che moddano ti vendono anche le copie pirata :|


Ecco vedi, quello e' un fenomeno da STRONCARE. Un conto e' che io nella legalita' acquisto un chip di modifica per fare tra le mie quattro mura quello che voglio, un conto e' che io negozio invece vendo roba pirata. Li ci andrei giu' pesantissimo!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 10:13
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 4 September 2007 - 10:56) *
Ecco vedi, quello e' un fenomeno da STRONCARE. Un conto e' che io nella legalita' acquisto un chip di modifica per fare tra le mie quattro mura quello che voglio, un conto e' che io negozio invece vendo roba pirata. Li ci andrei giu' pesantissimo!


Infatti si tende a colpire chi ci guadagna con la roba pirata...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 10:20
Messaggio #15

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (mentz @ Tuesday 4 September 2007 - 11:13) *
Infatti si tende a colpire chi ci guadagna con la roba pirata...


Vero, ma cosi' facendo ci andranno di mezzo anche i reseller seri di chip come i vari negozi on-line e non mi pare giusto. A questo punto la cosa migliore sara' vendere i chip "vergini" corredati di relativo flasher, poi me lo carico io l'hex, il bin, il bios e qualunque altra stramaledetta cosa ci voglia per farli funzionare. Come al solito si fa di tutta l'erba un fascio, in quando modchip non sempre e' sinonimo di pirateria, ma anzi spesso consente di realizzare in toto il mio diritto alla copia di backup che altrimenti non girerebbe!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lao116
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 10:26
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 51
Iscritto il: Wed 26 October 2005 - 14:00
Utente Nr.: 8.211
Feedback: 1 (100%)




imo è difficile che i negozi comincino a vendere solo i chip almeno non quelli online, sarebbe un mercato troppo piccolo probabilmente
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
impero92
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 18:31
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Thu 24 March 2005 - 13:13
Da: Napoli
Utente Nr.: 4.259
Feedback: 0 (0%)




l'uomo in questione che avrebbe venduto i modchip è Dalvit Oscar della Hardstore che oggi sul sito ha rilasciato una news su quella che Hardstore chiama la vicenda "Dalvit vs Sony"

Link News by Hardstore
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
spillo
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 19:07
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 4.579
Iscritto il: Sun 22 October 2006 - 21:10
Da: S.Angelo Lodigiano
Utente Nr.: 14.094
Feedback: 3 (100%)




è una sentenza ragazzi, non è mica stata creata una nuova legge, non vedo che ci sia di così eclatante...

ah! per chi ha chiesto se anche le flashcard fanno parte di ciò che elude le protezioni di sicurezza bè, l'RSA è ben bypassato dalla funzione di pass delle card, quindi la risposta mi are scontata wink.gif


--------------------

il mio blog
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE
Causa fluttuazioni cioccoquantiche nel tessuto dell'Universo, nonchè il nostro bisogno di combattere il crimine vestiti da pulcini gialli, GbaRL sarà offline per un pò.

Mi date il numero del vostro pusher?
CITAZIONE (Evrain)
a questo mondo, sono poche le cose sicure: le tasse, la morte, l'hentai, Chuck Norris e Fra_DS che cerca di usare lo Slot 1 del DS come bambola gonfiabile

non aggiungo altro....°°
CITAZIONE (battaglia in chan)
[18:52] * spi picchia jackomel
[18:52] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.231). Commento: ":("
[18:53] * spi si prende male, afferra l'ultima flashcard messa in commercio (che fa anche da arma da fuoco) e la usa per tentare l'omicidio di jack
[18:54] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.232). Commento: "ma ovviamante non ha effetto"
[18:55] * spi ritiene che jack sia ripetitivo...e con la propria flashcard tuttofare si prepara una camomilla per rilassarsi
[18:55] * Jackomel si teletrasporta evitandolo prima che accada e contemporaneamente attiva ((LO SCUDO RIFLETTENTE)) (Azione N.233). Commento: "qualunque cosa sia no ho voglia"
[18:56] * spi deluso da tutto fa preparare una canna dalla solita flashcard e se ne va....lasciando vincere jack
[18:57] * [-|-] lolla


CITAZIONE (salvoaga)
è proprio la supercard che funziona da schifo con le rom gba... Mettetevi il cuore in pace... Come ho fatto io del resto... Nemmeno sul DS funzionano bene le rom gba...

Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 19:10
Messaggio #19

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (spillo @ Tuesday 4 September 2007 - 20:07) *
è una sentenza ragazzi, non è mica stata creata una nuova legge, non vedo che ci sia di così eclatante...


Si spillo, ma vedi la sentenza in questione proviene dalla cassazione. Ergo, se in appello (cui la cassazione ha rinviato annullando per l'appunto con rinvio) il giudice si conforma al parere dato dalla suprema corte, vendere chip di modifica diventera' reato penale e non servira' una nuova legge per questo. E' piu' chiaro adesso?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DarkReizer
messaggio Tuesday 4 September 2007 - 19:19
Messaggio #20

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Tue 3 July 2007 - 13:29
Utente Nr.: 19.285
Feedback: 1 (100%)




Non cambierà niente, come detto da mentz, ci saranno sempre quei negozietti che ti moddano la ps, come esistono coloro che vendono cd/dvd falsi. è impossibile le consolle vivono anche di questo, quasi nessuno le compra se non si può fare la mod.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 11 June 2024- 12:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.