IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Come diventare cittadino americano.
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 16:26
Messaggio #41

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 15:43) *
25 anni e diploma tecnico industrie elettroniche, qualifica domotika e qualifica operatore per telecomunicazioni, ho frequentato il Giorgi, una scuola superiore che veniva definita "quella che ti dà un buon diploma per trovare facilmente lavoro".

ma io non conosco una parola di tedesco, andare ad un corso costerebbe e penso che non sarebbero tanto gentili con me laggiù, mi immagino già cosa succederebbe mentre tento di imparare poco a poco la lingua...


Strano che con quella qualifica non trovi un posto da qualche parte. Girando su internet se ne trovano... anche se l'affidabilità di internet lo so, è quello che è, e sono posti un po' a caso sparsi qui e lì, ma qua in emilia di solito una sistemazione la si trova per un perito elettronico.

Per quanto riguarda la lingua da quel che so io, non si fanno troppi problemi se non sai il tedesco, lo si impara strada facendo. Poi lì l'inglese lo sanno un po' tutti in determinati ambienti, hanno un'istruzione base di quello un po' migliore della nostra. Almeno stando a quell'unico tizio che conosco che è andato in tedeschia... può aver avuto fortuna.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 16:35
Messaggio #42

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 16:43) *
25 anni e diploma tecnico industrie elettroniche, qualifica domotika e qualifica operatore per telecomunicazioni, ho frequentato il Giorgi, una scuola superiore che veniva definita "quella che ti dà un buon diploma per trovare facilmente lavoro".

Ovviamente conosco i tassi di cambio euro/dollaro, so che l'euro è diventato molto forte rispetto al dollaro, ma ovviamente sono soldi da spendere là, è chiaro che se trovo un lavoro migliore che di quello del cameriere 700 dollari qui diventano 500 euro ma sono cose che ovviamente avevo già messo in conto. Il discorso vai in America coi tuoi soldi che sono tanti/torni qui coi tuoi soldi che sono pochi vale anche per l'Inghilterra con la sterlina, solo al contrario, per andarci avrei bisogno di 3 euro per comprarmi un panino senza niente dentro, non so se rendo l'idea, dato che devo ricominciare da capo in un'altra nazione forse mi conviene di più andare in un paese dove i miei pochi soldi abbiano un valore maggiore. Poi io la pronuncia inglese non l'ho mai imparata bene e soprattutto non riesco a capire quasi per niente il parlato, mentre mi trovo meglio con la pronuncia americana, molto meglio. Spero inoltre che non la prendiate troppo male, in Germania non ci voglio davvero andare, in molti ci si sono trovati bene (per forza, guarda caso loro hanno un'economia fortissima) ma io non conosco una parola di tedesco, andare ad un corso costerebbe e penso che non sarebbero tanto gentili con me laggiù, mi immagino già cosa succederebbe mentre tento di imparare poco a poco la lingua...

Guarda il pezzo finale della Germania te la boccio completamente... informati meglio prima di parlare a bocca asciutta. Ci sono corsi pagati dello stato Tedesco qui in italia completamente GRATIS per l'utente fino all'eta di 28 anni fai un corso di 6 mesi di tedesco, ti mandano su e ti offrono lavoro automaticamente tramite lo stato entri e il giorno dopo lavori. Quindi tutto quello che stai scrivendo da circa 2 giorni sono solo minchiate di un ragazzo che non sa che cosa vuole nella vita. Percarità nemmeno io so che cosa voglio ma non mi metto a piangere nel mio angoletto mi tiro su le maniche e lavoro o cerco. Si ok ti posso capire benissimo e piu snervante cercarlo che lavorare questo ti do pienamente ragione, ma i piedi nel fango te li stai mettendo tu.

PS: scusami ma persone come te non le diggerisco molto facilmetne e non voglio offendere a nessuno di tutti voi ragazzi che stanno cercando un impiego ma ci sono tante persone che ci provano ha cercarlo e non lo trovano con una famiglia a carico, tu ti lamenti e te ne vuoi andare dall'altra parte del mondo? ma vattene a londra 6 mesi e vedi come va, non sai capire inglese ma l'americano si? (questa me la devi spiegare) e una lingua palesemente uguale tranne qualche aggettivo e l'accetto (diciamo che possiamo paragonarlo a firenze(USA) e Pisa(UK) ). ripeto non voglio offendere nessuno. Ma non spara ste bogliate


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 16:51
Messaggio #43

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 28 May 2014 - 16:35) *
Guarda il pezzo finale della Germania te la boccio completamente... informati meglio prima di parlare a bocca asciutta. Ci sono corsi pagati dello stato Tedesco qui in italia completamente GRATIS per l'utente fino all'eta di 28 anni fai un corso di 6 mesi di tedesco, ti mandano su e ti offrono lavoro automaticamente tramite lo stato entri e il giorno dopo lavori.

Ah, questa non la sapevo! Sapevo quelli offerti da alcune aziende, come la Bosh, non sapevo di quelli dello stato tedesco stesso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 16:58
Messaggio #44

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Che ti devo dire, evidentemente è soggettivo, per me semmai è più come Livorno (USA) e Napoli (ENG), senza offesa ovviamente per le città che ho citato, ma io non riesco davvero a capire i dialetti di nessuna di quelle due città, ovviamente però a Livorno c'è molto meno dialetto, intendo dire questo, nel caso specifico dell'Inghilterra non capisco la loro pronuncia e parlano molto più in fretta e resta il problema dei soldi: Vado là con 500 euro e ci faccio come 400 qui, mentre in America ci faccio quello che farei qui con 700... Comunque le ragioni per cui non voglio andare in Germania sono molteplici, anche politico-economiche... Non credo sia giusto dire che non so quello che voglio se di tutte le nazioni dell'Europa quella che mi piace meno è la Germania, anche se ha un'economia in forte crescita, voglio dire, sarebbe come se tu odiassi il Pakistan ed io ti facessi la stessa predica perchè tu non ci vuoi andare. Che poi io stesso sia in parte la causa del mio problema è molto probabile, ma le condizioni del mio paese non mi sono certo d'aiuto. Ho scelto l'America per una questione di preferenza della cultura e dell'economia che hanno, così come preferisco anche i luoghi, credo di avere diritto di decidere il paese dove migrare anche basandomi su questo, so quello che voglio quindi presumo, altrimenti avrei detto che una qualsiasi nazione mi sarebbe andata bene.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 17:05
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Io ho 23 anni e ho provato a fare richieste qua e la e non ho mai trovato nulla... sono di Torino. Ho solo paura che col passare del tempo arrivi la fatidica frase "sei troppo vecchio non ti posso assumere" perchè in alcuni ambiti ho fatto domanda ma nulla.. nemmeno come cassiere al Carrefour ad esempio
Ho un diploma come Informatico e non vale nulla se non si va a fare qualche corso extra di programmazione avanzata tipo Oracle o cazzatine varie e certe cose costano (uno mi aveva proposto la certificazione Oracle dopo 2 anni di studi con loro con stage e lavoro incluso post "laurea" a 4500 € il tutto .. pazzi). Poi vai in giro e leggi il classico cartello che cercano dipendenti apprendisti con esperienza o automuniti . E io mi chiedo come fai a fare esperienza se non ti assume qualcuno prima o comprarti un'auto se non lavori. Per il resto la vedo inutile partire in un paese diverso dal nostro (per quanto , magari , più ricco) perchè tanto tutte le spese che faresti tra viaggio, sistemazione, trovare lavoro, cittadinanza ecc spenderesti un patrimonio equivalente a 10 anni di vita qui xD
Per il resto io son sempre in cerca ma nulla
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 17:09
Messaggio #46

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 16:58) *
Che ti devo dire, evidentemente è soggettivo, per me semmai è più come Livorno (USA) e Napoli (ENG), senza offesa ovviamente per le città che ho citato, ma io non riesco davvero a capire i dialetti di nessuna di quelle due città, ovviamente però a Livorno c'è molto meno dialetto, intendo dire questo, nel caso specifico dell'Inghilterra non capisco la loro pronuncia e parlano molto più in fretta


Se uno sa l'inglese, la pronuncia è solo una questione di adattamento. Io ho studiato con professore italoamericano, quando sono andato in Scozia ho impiegato 2 ore ad ascoltare la gente per bene e farmi entrare in testa l'accento, poi è andato tutto liscio.
Tra l'altro stessa cosa in America. I neri hanno un accento drammatico non capivo NULLA i primi minuti.... poi l'orecchio si abitua e si va tranquilli.

CITAZIONE (tafero @ Wednesday 28 May 2014 - 17:05) *
E io mi chiedo come fai a fare esperienza se non ti assume qualcuno prima o comprarti un'auto se non lavori. Per il resto la vedo inutile partire in un paese diverso dal nostro (per quanto , magari , più ricco) perchè tanto tutte le spese che faresti tra viaggio, sistemazione, trovare lavoro, cittadinanza ecc spenderesti un patrimonio equivalente a 10 anni di vita qui xD
Per il resto io son sempre in cerca ma nulla

Si, il classico paradosso del: cercasi persona giovanissima con esperienza ventennale nel settore. pinch.gif

Messaggio modificato da CapRichard il Wednesday 28 May 2014 - 17:10
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 17:25
Messaggio #47

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Eh, ma poi come dici diventi vecchio e nella vita non concludi più niente, è questo che mi spaventa, non riesco più a dare fiducia alla mia nazione, se aspetto ancora finisce che arrivo a 40 anni senza aver mai fatto nulla di cocnreto ed essere stato un peso per la mia famiglia... Potessi torvare un lavoro come cameriere qua sarei più che contento, il fatto è che ormai chiedono tutti il diploma di alberghiero, ma sarei curioso di sapere quanti ne assumerebbero in realtà anche con tale diploma...

@Cap richard: Però resta il problema dei soldi con cui arrivo che valgono meno ed un'altra cosa che per me è importante, non mi piace tanto come nazione. Mi riferisco agli ambienti, non conosco il temperamento degli inglesi, ma i luoghi li ho visti diverse volte e mi sono fatto l'idea che non mi piacciano molto. Non credo di stare via solo un periodo, ma proprio di cambiare del tutto vita, sarebbe giusto farlo nel luogo che più mi piace...

Messaggio modificato da Butterhands il Wednesday 28 May 2014 - 17:29


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lameroz
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 17:40
Messaggio #48

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 154
Iscritto il: Thu 30 October 2008 - 00:11
Utente Nr.: 31.760
Feedback: 0 (0%)




sinceramente ho difficoltà a capire il tuo discorso .. da una parte dici di voler trovare un lavoro a tutti i costi dall'altra però "eh no non mi piace quella nazione non mi piace il temperamento degli abitanti ecc.." .. io personalmente quando ho fatto le valigie avevo in mente solo il lavorare mica se c'erano pregiudizi per chi veniva dal sud o che so se la gente è fredda.. cioè mi pare che ti sei focalizzato sull" american dream" stop

Messaggio modificato da lameroz il Wednesday 28 May 2014 - 17:43
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 17:54
Messaggio #49

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Non ho mai detto che voglio trovare un lavoro a tutti i costi. È che giustamente non voglio essere sfruttato senza garanzie, altrimenti sarei stato felice della riforma job act ed invece non lo sono, poi non ho detto che non mi piacciono i tedeschi, ho detto che di tutte le neazioni dell'Europa è quella che mi piace meno, inoltre ripeto che non mi sento al sicuro in nessuna nazione europea, nessuna, temo che quello che è successo alla grecia sia destino succeda a tutte le nazioni che fanno parte dell'unione, poi credo si stia uscendo dal tema principale del thread, in cui chiedevo come diventare cittadino americano, ovvero come ottenere la cittadinanza. Capisco il commentare, ma non usciamo troppo dai binari per favore.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:15
Messaggio #50

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (lameroz @ Wednesday 28 May 2014 - 17:40) *
sinceramente ho difficoltà a capire il tuo discorso .. da una parte dici di voler trovare un lavoro a tutti i costi dall'altra però "eh no non mi piace quella nazione non mi piace il temperamento degli abitanti ecc.." .. io personalmente quando ho fatto le valigie avevo in mente solo il lavorare mica se c'erano pregiudizi per chi veniva dal sud o che so se la gente è fredda.. cioè mi pare che ti sei focalizzato sull" american dream" stop


Mah guarda, il problema è questo: siamo diventati un paese ricco col boom, non ci andava più di fare manovalanza. Abbiamo importato gli extracomunitari a fare manovalanza. Ora che dobbiamo farla noi per campare, non c'è posto.
QUINDI ANDIAMO A FARE MANOVALANZA ALL'ESTERO!

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 17:54) *
Non ho mai detto che voglio trovare un lavoro a tutti i costi. È che giustamente non voglio essere sfruttato senza garanzie


Mi fa piacere vedere che vivi in Cina.

Messaggio modificato da CapRichard il Wednesday 28 May 2014 - 18:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:20
Messaggio #51

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 28 May 2014 - 17:51) *
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 28 May 2014 - 16:35) *
Guarda il pezzo finale della Germania te la boccio completamente... informati meglio prima di parlare a bocca asciutta. Ci sono corsi pagati dello stato Tedesco qui in italia completamente GRATIS per l'utente fino all'eta di 28 anni fai un corso di 6 mesi di tedesco, ti mandano su e ti offrono lavoro automaticamente tramite lo stato entri e il giorno dopo lavori.

Ah, questa non la sapevo! Sapevo quelli offerti da alcune aziende, come la Bosh, non sapevo di quelli dello stato tedesco stesso.


La cosa piu ganza e che ci sono questi corsi nelle citta piu importanti dell'italia ma la cosa piu spettacolare che ci sono vari corsi di tedesco che poi dopo questi 4 o 6 mesi (ora non ricordo) ti mandano su e sono: informatica, infermieristica, Dottorato, impiegato , operaio e cosi via, la bellezza vera e propria che lo stipendio minimo sono 2800€/3000€ netto al mese in piu per ogni tipologia di lavoro dopo 6 mesi scatta l'aumento di livello e di conseguenza anche i soldi (che da noi come ben sapete scatta ogni 24 mesi ) la mia ragazza sta facendo questo corso e dovrebbe andare via ad settembre/ottobre (infermiera)


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:24
Messaggio #52

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 28 May 2014 - 19:15) *
Mi fa piacere vedere che vivi in Cina.
Il job act è stato definito cinesizzazione del lavoro appunto.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:31
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 28 May 2014 - 18:20) *
La cosa piu ganza e che ci sono questi corsi nelle citta piu importanti dell'italia ma la cosa piu spettacolare che ci sono vari corsi di tedesco che poi dopo questi 4 o 6 mesi (ora non ricordo) ti mandano su e sono: informatica, infermieristica, Dottorato, impiegato , operaio e cosi via, la bellezza vera e propria che lo stipendio minimo sono 2800€/3000€ netto al mese in piu per ogni tipologia di lavoro dopo 6 mesi scatta l'aumento di livello e di conseguenza anche i soldi (che da noi come ben sapete scatta ogni 24 mesi ) la mia ragazza sta facendo questo corso e dovrebbe andare via ad settembre/ottobre (infermiera)

Non male. Io ho solo dato uno sguardo a quelli di aziende varie e più o meno fanno stage del genere e di solito se entri ti prendono e non ti lasciano dopo che ti hanno dato il know how della loro azienda. Onestamente per ora non mi sono esposto più di tanto perché dopo l'Uni vorrei provare a vedere se c'è posto qua in qualche azienda Italiana per comodità (tanto se sei uno ganzo ti mandano comunque in germania ogni 2-3), sennò credo che farò qualcosa del genere.

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 18:24) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 28 May 2014 - 19:15) *
Mi fa piacere vedere che vivi in Cina.
Il job act è stato definito cinesizzazione del lavoro appunto.

Speriamo. Che forse riusciamo ad avere una crescita come la loro allora. (sarcasm)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hakkai
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:46
Messaggio #54

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.619
Iscritto il: Sun 19 November 2006 - 22:19
Da: Roma-Napoli
Utente Nr.: 14.688
Feedback: 4 (100%)

Codice Amico 3DS:
2793-0983-2744
Nintendo Network ID:
hakkaiji



Il discorso è interessante ma credo sinceramente tu abbia parecchie idee confuse riguardo la situazione all'estero. Molte buone considerazioni sono state fatte da altri utenti che han cercato di mostrarti la realtà dei fatti della grande nazione americana, oltre a varie possibilità alternative (come quella di Mijaccio).

Da quel che ho capito non sei in una buona situazione socioeconomica...quindi mi chiedo: davvero pensi di essere nella condizione di poter "snobbare" eventuali possibilità, chessò, in Germania, per contrarsi anche solo politici o perchè la gente "è fredda"? Dai su, con l'acqua alla gola si fanno dei sacrifici, purchè servano per iniziare a mettere in fila i mattoni necessari per un buon futuro.

Non condivido affatto il discorso della percentuale di disoccupazione, delle maggiori possibilità di lavoro all'estero con meno rischi e tante altre cose ma ti han già risposto al riguardo.
Mi permetto di fare solo un piccolo appunto riguardo eventuali "investimenti" riguardo il proprio futuro. Se quei 10km di benzina ti fermano dal cercare nei dintorni, se l'investire dei soldi (non si parla di migliaia di euro eh) per aumentare le tue possibilità di trovare lavoro ti spaventa...personalmente non so come tu possa trovare davvero lavoro.


--------------------
Codice amico 3DS : 2793-0983-2744 (Se mi aggiungete, mandatemi un PM :P )

Controlla il Il mercatino di Hakkai!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SinNiji
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 18:48
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.848
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25
Utente Nr.: 20.386
Feedback: 0 (0%)




Concordo per i corsi. Ve ne sono una marea per specializzarsi in qualcosa, farsi il mazzo e entrare seriamente nel mondo del lavoro.
Illudersi di poter fare un lavoro tampone a vita sperando che nel mentre capiti la "Botta de culo ™" all'estero non porterà a nulla.
Che poi in Italia le opportunità di lavoro senza laurea sono praticamente nulle, senza voler investire in qualcosa è palese. Ma è così dagli anni 80, ovvero da quando nei concorsi pubblici è richiesta, per l'appunto, una laurea.

Ps. Non sapevo il job act / cinesizzazione del lavoro privasse dei fondamenti del diritto del lavoro.

Messaggio modificato da SinNiji il Wednesday 28 May 2014 - 18:53
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 19:12
Messaggio #56

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì, praticamente manda a farsi benedire l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, ancora non so se esclude la possibilità di ferie (anche non pagate) e se non vengono versati i contributi INPS, ma non mi stupirebbe se fosse così e se ti obbligassero a lavorare 365 giorni l'anno escluso festivi pena il licenziamento in tronco senza possibilità di ricorso.

Comunque davvero, l'idea di andare in Germania mi mette davvero tristezza, non è male lo stipendio minimo da 2800 euro (sono comunque curioso di sapere qual è il costo della vita là) ma preferirei guadagnare 2000 doillari in un luogo che mi faccia sentire più a mio agio, d'accordo, non sono mai stato da nessuna delle 2 parti, ma guardando immagini, vedendo video e film vedo che gli states mi piacciono di più e mi piacciono i modi di fare degli americani, vi ricordo che chi c'è andato dice di essersi trovato bene per lo più. Come funziona invece l'assistenza sanitaria in Germania? È efficiente e quasi gratis? XD

Comunque se ci sono queste opportunità per andare in Germania (che poi non capisco per quale motivo vogliano accogliere gli italiani in maniera così facilitata) ce ne sono per andare anche in altre parti del mondo?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 19:12
Messaggio #57

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Hakkai @ Wednesday 28 May 2014 - 19:46) *
Non condivido affatto il discorso della percentuale di disoccupazione, delle maggiori possibilità di lavoro all'estero con meno rischi e tante altre cose ma ti han già risposto al riguardo.
Mi permetto di fare solo un piccolo appunto riguardo eventuali "investimenti" riguardo il proprio futuro. Se quei 10km di benzina ti fermano dal cercare nei dintorni, se l'investire dei soldi (non si parla di migliaia di euro eh) per aumentare le tue possibilità di trovare lavoro ti spaventa...personalmente non so come tu possa trovare davvero lavoro.

Hakkai della percentuale di disoccupazione che diceva lui 10% in USA e 40% in italia penso che lui non abbia calcolato che l'Italia e 50 volte piu piccola dell'America quindi ci sono piu persone di conseguenza la percentuale e solo na cosa snoob perchè calcolando il rapporto reale allora dovrebbe essere 10% in Italia e 40% in USA e non vice versa


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 19:16
Messaggio #58

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sta di fatto che in America il lavoro lo trovano un pò tutti... Qua davvero io non lo trovo. E ne conosco tanti che sono nella mia stessa situazione, mio cugino voleva andare in Inghilterra ed è rimasto solo perchè alla fine per miracolo un lavoro l'ha trovato, ma stava già chiedendo i soldi a mia nonna per partire, perchè anche lui era senza lavoro da più di un anno, è solo Lucca che è diversa dalle altre città d'Italia?


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mijaccio87
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 19:22
Messaggio #59

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.382
Iscritto il: Thu 25 March 2004 - 21:24
Da: Roma
Utente Nr.: 324
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 20:12) *
Sì, praticamente manda a farsi benedire l'articolo 18 dello statuto dei lavoratori, ancora non so se esclude la possibilità di ferie (anche non pagate) e se non vengono versati i contributi INPS, ma non mi stupirebbe se fosse così e se ti obbligassero a lavorare 365 giorni l'anno escluso festivi pena il licenziamento in tronco senza possibilità di ricorso.

Comunque davvero, l'idea di andare in Germania mi mette davvero tristezza, non è male lo stipendio minimo da 2800 euro (sono comunque curioso di sapere qual è il costo della vita là) ma preferirei guadagnare 2000 doillari in un luogo che mi faccia sentire più a mio agio, d'accordo, non sono mai stato da nessuna delle 2 parti, ma guardando immagini, vedendo video e film vedo che gli states mi piacciono di più e mi piacciono i modi di fare degli americani, vi ricordo che chi c'è andato dice di essersi trovato bene per lo più. Come funziona invece l'assistenza sanitaria in Germania? È efficiente e quasi gratis? XD

Comunque se ci sono queste opportunità per andare in Germania (che poi non capisco per quale motivo vogliano accogliere gli italiani in maniera così facilitata) ce ne sono per andare anche in altre parti del mondo?

Allora l'assistenza sanitare e spettacolare meglio di quello italiana non devi aspettare mesi e mesi ma semplicemetne massimo 10/15 giorni per una visita, costano pochissimo e no prezzi sparati qui in Italia per fare una radiografia. in piu aiutano molto la persona del tipo:

Ti trovano casa e paghi l'affitto (400/500€ 80/90mq) se sei disoccupato te la pagano loro fino a 12 o 24 mesi (tempo di trovare un nuovo posto di lavoro
se sei disoccupato o sei lavoratore ed hai un figlio sono 600€ in piu al mese fino a 2 anni poi si abbassa a 400€ fino hai 6 se ne hai piu di uno sempre 600€ a capoccia
medicine non le paghi te le passano quasi tutte la mutua (eccetto le medicine tipo raffreddore mal di gola ecc ecc)

Cercano l'italiani per un semplice motivo siamo i migliori manovali del mondo siamo sempre stati i numeri 1 di tutto il mondo poi ci siamo ammosciati sull'oro e non volevamo fare piu manovalanza (la spiegato un ragazzo qualche post piu su) e si vogliono ingrandire in piu possibile. Guarda solo che fino a 3/4 anni fa era molto difficile entrare in germania per trovare lavoro ora hanno spalancato le porte

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 20:16) *
Sta di fatto che in America il lavoro lo trovano un pò tutti... Qua davvero io non lo trovo. E ne conosco tanti che sono nella mia stessa situazione, mio cugino voleva andare in Inghilterra ed è rimasto solo perchè alla fine per miracolo un lavoro l'ha trovato, ma stava già chiedendo i soldi a mia nonna per partire, perchè anche lui era senza lavoro da più di un anno, è solo Lucca che è diversa dalle altre città d'Italia?

Forse siete voi che non siete bravi a cercare? 1 anno che cercava lavoro e che c'è di male e normale che ci si mette un po di tempo a trovare lavoro non e che lo cerchi e lo trovi in 1 mesi (può capitare ma e al quanto raro )

Messaggio modificato da Mijaccio87 il Wednesday 28 May 2014 - 19:24


--------------------
L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita;ma esistono elementi superiori che guidono e controllano il destino di ognuno di noi,chiamateli forze sovranaturali oppure intervento divino,ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 28 May 2014 - 19:27
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 19:12) *
Comunque davvero, l'idea di andare in Germania mi mette davvero tristezza, non è male lo stipendio minimo da 2800 euro (sono comunque curioso di sapere qual è il costo della vita là)

Comunque se ci sono queste opportunità per andare in Germania (che poi non capisco per quale motivo vogliano accogliere gli italiani in maniera così facilitata) ce ne sono per andare anche in altre parti del mondo?


Costo della vita in tedeschia è un po' più basso del nostro. Quindi in media si prendono più soldi e se ne usano di meno per vivere. Quindi WIN-WIN.
Considera che noi in Italia abbiamo corsi simili per gente dell'Africa.... I tedeschi ci prendono (e come noi tutti gli altri europei indistintamente) perché meglio un europeo che un extracomunitario a fare un lavoro nel tuo paese.
Poi perché noi italiani come operai specializzati non siamo secondi a nessuno, anzi, nel settore tecnico-tecnologico siamo noi e la tedeschia a mandare avanti la baracca....

CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 28 May 2014 - 19:16) *
Sta di fatto che in America il lavoro lo trovano un pò tutti... Qua davvero io non lo trovo. E ne conosco tanti che sono nella mia stessa situazione, mio cugino voleva andare in Inghilterra ed è rimasto solo perchè alla fine per miracolo un lavoro l'ha trovato, ma stava già chiedendo i soldi a mia nonna per partire, perchè anche lui era senza lavoro da più di un anno, è solo Lucca che è diversa dalle altre città d'Italia?

Lucca? Toscana? Col tuo diploma di perito tecnico io mi scandaglierei tutta l'emilia romagna prima di darci mucchio. Io ne ho vista di gente perito tecnico che ha mollato l'università e BAM trovato lavoro. edit: sto a Reggio nell'Emilia, giusto per dire.

Messaggio modificato da CapRichard il Wednesday 28 May 2014 - 19:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 02:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.