IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] La mia flash funziona su 3DS?, Chiedilo qui!
SpeedShine
messaggio Monday 2 January 2012 - 15:32
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Ragazzi, un mio amico chiedeva consigli per una Flashcard per 3DS (con l'ultimo update); l'Acekard 2i mi confermate che funziona? La voleva prendere in tempi brevi, quindi credo che gliela faccio ordinare da Chipspain con la spedizione da un giorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Monday 2 January 2012 - 17:36
Messaggio #42

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 2 January 2012 - 15:32) *
Ragazzi, un mio amico chiedeva consigli per una Flashcard per 3DS (con l'ultimo update); l'Acekard 2i mi confermate che funziona? La voleva prendere in tempi brevi, quindi credo che gliela faccio ordinare da Chipspain con la spedizione da un giorno.

Non avendo la card, non posso esserne sicuro al 100%, però appena è uscito il FW 3.0.0-5 il team Acekard ha rilasciato un update che la sbloccava e contando che, in quanto a flashcard, con il FW 3.0.0-6 non dovrebbe cambiare niente, direi che la AK2i funziona sull'ultimo firmware per 3DS wink.gif


--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Sunday 15 January 2012 - 10:18
Messaggio #43

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 434
Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)




io ho una R4iSDHC (questa) e vorrei chiedervi:

1. è compatibile con il 3DS?
2. se la inserisco dentro, per provare a vedere se va, rischio di briccare 3DS e card?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
brokensword
messaggio Sunday 15 January 2012 - 16:45
Messaggio #44

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Sun 2 October 2011 - 15:20
Utente Nr.: 56.091
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4725-8164-3910



ciao se non ho sbagliato a controllare (sito un po caotico per uno in coma dal week end biggrin.gif ) la tua card supporta il 3ds e come dice qui supporta di suo il firmware 3.0.0.6 quindi sei già a posto col firmware + recente disponibile

in merito alla seconda domanda, certo che puoi provarla e no non rischi nessun tipo di danno alla card, l'unico modo per danneggiare una flashcard è quella di lanciare un aggiornamento firmware e levarla/spegnere la console mentre si sta aggiornando, in caso contrario nulla può arrecare danni
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Sunday 15 January 2012 - 16:48
Messaggio #45

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 434
Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (brokensword @ Sunday 15 January 2012 - 16:45) *
ciao se non ho sbagliato a controllare (sito un po caotico per uno in coma dal week end biggrin.gif ) la tua card supporta il 3ds e come dice qui supporta di suo il firmware 3.0.0.6 quindi sei già a posto col firmware + recente disponibile

in merito alla seconda domanda, certo che puoi provarla e no non rischi nessun tipo di danno alla card, l'unico modo per danneggiare una flashcard è quella di lanciare un aggiornamento firmware e levarla/spegnere la console mentre si sta aggiornando, in caso contrario nulla può arrecare danni


io sapevo che alcune card si "bloccavano-briccavano" quando si facevano partire con il 3DS... la mia card è quella sotto R4i Christmas che ha il Firmware 1.14B.. purtroppo non è compatibile con l'aggiornamento 2.0 perchè quella card che tu hai citato ha un altra componentistica al suo interno.. se nn rischio di sputtanare la mia R4 la proverei direttamente, solo che sentendo di alcuni che hanno rotto 3DS e flashcard solo mettendola dentro, mi sono un po' impaurito...


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lelluzzo
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 15:35
Messaggio #46

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 113
Iscritto il: Sun 19 September 2010 - 14:19
Da: Padova
Utente Nr.: 49.610
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0619-5576-9729
Nintendo Network ID:
BarbaN3rd



La supercard ds two funziona sul 3DS? Grazie mille smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
brokensword
messaggio Wednesday 18 January 2012 - 16:34
Messaggio #47

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Sun 2 October 2011 - 15:20
Utente Nr.: 56.091
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4725-8164-3910



CITAZIONE (Goku SSJ 58 @ Sunday 15 January 2012 - 16:48) *
CITAZIONE (brokensword @ Sunday 15 January 2012 - 16:45) *
ciao se non ho sbagliato a controllare (sito un po caotico per uno in coma dal week end biggrin.gif ) la tua card supporta il 3ds e come dice qui supporta di suo il firmware 3.0.0.6 quindi sei già a posto col firmware + recente disponibile

in merito alla seconda domanda, certo che puoi provarla e no non rischi nessun tipo di danno alla card, l'unico modo per danneggiare una flashcard è quella di lanciare un aggiornamento firmware e levarla/spegnere la console mentre si sta aggiornando, in caso contrario nulla può arrecare danni


io sapevo che alcune card si "bloccavano-briccavano" quando si facevano partire con il 3DS... la mia card è quella sotto R4i Christmas che ha il Firmware 1.14B.. purtroppo non è compatibile con l'aggiornamento 2.0 perchè quella card che tu hai citato ha un altra componentistica al suo interno.. se nn rischio di sputtanare la mia R4 la proverei direttamente, solo che sentendo di alcuni che hanno rotto 3DS e flashcard solo mettendola dentro, mi sono un po' impaurito...


sinceramente questa mi è nuova e nessuno dei miei amici ha riportato una cosa del genere ma non ho motivo di non crederti, io la mia dstwo e la m3i zero (al passaggio da fw 1.0 a 2.0 su 3ds e 1.42 su dsi) le ho aggiornate da 3ds e non ho avuto problemi.. all'uscita del fw 3 invece ho usato un ds ciccio per aggiornare visto che avevo aggiornato già il 3ds e il dsi per la falsa notizia diffusa da handheldsources.. mai problemi a nessuna delle due ma magari con la 3 hanno introdotto qualcosa di diverso


CITAZIONE (lelluzzo @ Wednesday 18 January 2012 - 15:35) *
La supercard ds two funziona sul 3DS? Grazie mille smile.gif


si funziona smile.gif basta che la aggiorni da una console come ds ciccio/lite o 3ds/dsi/xl con firmware non aggiornato..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sierra75
messaggio Friday 24 February 2012 - 16:02
Messaggio #48

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 77
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 17:44
Utente Nr.: 40.061
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (brokensword @ Wednesday 18 January 2012 - 16:34) *
CITAZIONE (Goku SSJ 58 @ Sunday 15 January 2012 - 16:48) *
CITAZIONE (brokensword @ Sunday 15 January 2012 - 16:45) *
ciao se non ho sbagliato a controllare (sito un po caotico per uno in coma dal week end biggrin.gif ) la tua card supporta il 3ds e come dice qui supporta di suo il firmware 3.0.0.6 quindi sei già a posto col firmware + recente disponibile

in merito alla seconda domanda, certo che puoi provarla e no non rischi nessun tipo di danno alla card, l'unico modo per danneggiare una flashcard è quella di lanciare un aggiornamento firmware e levarla/spegnere la console mentre si sta aggiornando, in caso contrario nulla può arrecare danni


io sapevo che alcune card si "bloccavano-briccavano" quando si facevano partire con il 3DS... la mia card è quella sotto R4i Christmas che ha il Firmware 1.14B.. purtroppo non è compatibile con l'aggiornamento 2.0 perchè quella card che tu hai citato ha un altra componentistica al suo interno.. se nn rischio di sputtanare la mia R4 la proverei direttamente, solo che sentendo di alcuni che hanno rotto 3DS e flashcard solo mettendola dentro, mi sono un po' impaurito...


sinceramente questa mi è nuova e nessuno dei miei amici ha riportato una cosa del genere ma non ho motivo di non crederti, io la mia dstwo e la m3i zero (al passaggio da fw 1.0 a 2.0 su 3ds e 1.42 su dsi) le ho aggiornate da 3ds e non ho avuto problemi.. all'uscita del fw 3 invece ho usato un ds ciccio per aggiornare visto che avevo aggiornato già il 3ds e il dsi per la falsa notizia diffusa da handheldsources.. mai problemi a nessuna delle due ma magari con la 3 hanno introdotto qualcosa di diverso


CITAZIONE (lelluzzo @ Wednesday 18 January 2012 - 15:35) *
La supercard ds two funziona sul 3DS? Grazie mille smile.gif


si funziona smile.gif basta che la aggiorni da una console come ds ciccio/lite o 3ds/dsi/xl con firmware non aggiornato..


dove trovo la procedura per la dstwo su 3ds ? ho anche un nintendi DSI non aggiornato.....da quasi 2 anni
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
flym400
messaggio Wednesday 14 March 2012 - 15:33
Messaggio #49

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 140
Iscritto il: Sun 19 February 2012 - 09:47
Utente Nr.: 57.722
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-5081-5100
Nintendo Network ID:
me.setStatus(sleep);



salve ragazzi ho una ttdsi e vorrei sapere come aggiornarla perché ho scaricato il firmware ma quando lo avvio mi spunta lo schermo bianco sapete aiutarmi?


--------------------



Mie console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
nes-nintendo entertainment system PAL
Super nintendo PAL
Nintendo 64 PAL
Gamecube porpora mod PAL
Game boy SP advance gold zelda edition PAL
Game boy micro silver PAL
Ps1 slim mod PAL
PS2 slim mod freemcboot PAL
Xbox 360 slim 250 GB PAL
Ps3 fat 80 GB PAL
Nintendo ds ciccio PAL+r4 revolution
Nintendo dsi PAL+dstwo
Nintendo 3ds PAL
Psp 1004 fat PAL FW 6.60 HEN
Psp slim 2004 PAL
Nintendo wii 4.3E mod
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 14 March 2012 - 17:09
Messaggio #50

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




QUOTE (lelluzzo @ Wednesday 18 January 2012 - 15:35) *
La supercard ds two funziona sul 3DS? Grazie mille smile.gif


Solo con il firmware aggiornato (firmware è diverso da software) e spesso serve un DS vecchio per farlo se con quelli recenti non fa fare l'update.


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sennar
messaggio Monday 19 March 2012 - 17:13
Messaggio #51

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Tue 29 November 2011 - 15:32
Utente Nr.: 56.636
Feedback: 0 (0%)




quindi se non ho un DS non mi conviene comprare una DS TWO perchè non posso usarla su 3ds... giusto?

Messaggio modificato da Sennar il Monday 19 March 2012 - 17:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
santafe86
messaggio Saturday 24 March 2012 - 14:31
Messaggio #52

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Thu 9 June 2005 - 21:59
Utente Nr.: 5.185
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutti. Mi son deciso a comprare una card per 3ds (consapevole che serve solo per homebrew/rom per ds), visto che il mio povero porta ds è omologato per portare 6 giochi e io dentro ne ho tipo 15 biggrin.gif ... m
io ero orientato verso la r4 3ds (solo per il costo esageratamente basso di 4,80 euro comprese spese di spedition!), ma pare che tutti consiglino Supercard dstwo o la acekard 2.. volevo un paio di informazioni: c'è differenza per l'aggiornamento? Da quanto ho capito se aggiorni il 3ds hai bisogno di un altro ds (lite o quello che è) dove far partire l'aggiornamento della card. Se io faccio il procedimento inverso (prima aggiorno la card e poi aggiorno il 3ds) rischio comunque di aver bisogno di spippolare con un ds normale?
Poi, siccome consigliate anche la acekard, pensavo di prendere quella che son 17 € su discoazul (precisamente questa http://www.discoazul.com/acekard-2i_it.html ).. me lo consigliate come sito?
Scusate l'elmo e grazie biggrin.gif


--------------------
I miei tributi musicali schizofrenici a Pirati dei Caraibi, Super Mario e.. spot anni 80-90! sul mio canale YouTube.


La mia fan-page su FACEBOOK!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Goku SSJ 58
messaggio Sunday 25 March 2012 - 00:48
Messaggio #53

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 434
Iscritto il: Wed 13 December 2006 - 15:33
Utente Nr.: 15.289
Feedback: 2 (100%)




avete siti da consigliare per comprare flashcard compatibili con nintendo 3ds? ho trovato questa (che però ora non è disponibile..) che ne pensate? il sito è affidabile?

http://www.tuttomod.com/backup-nintendo-ds...-ds-p100246.htm


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
catte
messaggio Saturday 7 April 2012 - 20:01
Messaggio #54

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 24
Iscritto il: Sat 7 April 2012 - 16:09
Da: Vicenza
Utente Nr.: 58.206
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-3034-6221 Catte



Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Vorrei comprare un nintendo 3ds e ho già a casa una acekard 2ì non aggiornata. Se compro la console è possibile aggiornare acekard 2i senza bisogno di un altro ds?
Grazie


--------------------
Dico l'Italia fa schifo e sono un alieno,
poi lo dicono gli altri e gli dicono genio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Saturday 7 April 2012 - 20:12
Messaggio #55

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.771
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




Non credo...A meno che il 3DS che prendi abbia un firmware non aggiornato...
E comunque prendere un 3DS per giocare ai giochi DS che si vedono pure male, non mi sembra un affare...


--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)

Sito Stuffed Games
Blog Mentzland
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
catte
messaggio Saturday 7 April 2012 - 20:30
Messaggio #56

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 24
Iscritto il: Sat 7 April 2012 - 16:09
Da: Vicenza
Utente Nr.: 58.206
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4914-3034-6221 Catte



grazie mentz il problema è ke ho un dsi aggiornato al 1.42 quindi nn posso usare acekard


--------------------
Dico l'Italia fa schifo e sono un alieno,
poi lo dicono gli altri e gli dicono genio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartaigenica
messaggio Tuesday 17 April 2012 - 12:22
Messaggio #57

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Fri 2 March 2012 - 18:21
Utente Nr.: 57.845
Feedback: 0 (0%)




Allora ragazzi, giusto per non aprire una nuova discussione chiedo qui:
Domani mi arriva la acekard2i che devo usare su 3ds.
Nel caso non sia già aggiornata dovrò aggiornarla tramite dsl di mio fratello.
Cosa devo fare?
Ho scaricato il firmware dal sito della acekard e all'interno ho trovato queste istruzioni:

1. Copy the correct update file to the root of your MicroSD card.
2. If you're using ak2ifw_update_3ds30_DSi143_onDSL.nds on your DSphat or DSL, please eject your AK2i and reinsert it after the update program is running. Then press B, then press START key to finish update.

Il punto 2 non mi è chiarissimo, praticamente devo togliere e rimettere la card mentre sta aggiornando? Ma non si rovina così?

e poi? tutto qui? spesso ho letto sul forum di aggiornamenti kernel e akaio ma sinceramente non sò cosa sono.
Qualcuno può illuminarmi?

Messaggio modificato da cartaigenica il Tuesday 17 April 2012 - 12:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
brokensword
messaggio Wednesday 25 April 2012 - 15:12
Messaggio #58

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 67
Iscritto il: Sun 2 October 2011 - 15:20
Utente Nr.: 56.091
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4725-8164-3910



ciao, la tua ace non avrà nulla di installato quindi dovrai flashare tu il firmware... in pratica ti basta copiare i files come c'è scritto sul sito e inserire la card nel ds lite di tuo fratello (te lo consiglio per andare sul sicuro, volendo pure con un 3ds non aggiornato si può fare ma se possibile io cerco sempre di usare ds ciccio o lite) di per se è sufficiente avviare l'unico file nds che ti farà vedere la card e lasciarlo lavorare.. una volta terminato sei a posto così... mai estrarre la card mentre sta lavorando perchè corri il rischio di danneggiarla..

ti consiglio di dare uno sguardo sul sito ufficiale dove puoi trovare il loro wiki.. ti do un breve estratto dell'installazione da zero

Quick Guide

Format the microSD with the Panasonic formatter.
Download the current version of AKAIO
Decompress (using WinZIP, WinRAR, 7z, etc) the file and put the __aio* folder and akmenu4.nds at the Root (top most directory) of your microSD card
Insert the microSD card firmly in the non-spring loaded ak2.1 and ak2i. If your microSD slot is spring loaded make sure it "clicks."
Insert the Acekard firmly into your NDS, again make sure it clicks**.
Boot up the NDS, select the Acekard from the firmware Slot-1 selection box, and enjoy

*Please note that the __aio folder is hidden by in the globalsettings.ini file by default, do not place homebrew or roms in this folder as you will not be able to access them. You can however set the GUI to display all hidden files and folders. The recommended method is to place your files into folders in Root. Never place a file you want to access in the __aio directory.

**The AK2i may experience Printed Circuit Board (PCB) contact issues. In these instances the AK2i may fail to be recognized by the NDS Firmware and will not be displayed or the unflashed Acekard logo will be displayed. Other contact issues can happen after AKAIO has been booted causing Homebrew and ROM execution to freeze and/or save reading and writing to fail. Other issues may occur and this information has only been added as a general guide line for possible boot errors.
[edit] Initial AKAIO Setup

Following these procedures allows you to officially complain about compatibility/setup problems

Download the latest AKAIO from the links section below. If you have the official firmware installed, delete the __ak2 (or__rpg) folder and the akmenu4.nds from your memory card. Then extract the downloaded compressed archive (using 7z, etc) and move the included __aio folder and akmenu4.nds file to the Root of your microSD card.
Download the latest loaders from the AKAIO loaders page
Download the latest Wi-Fi plugin from the AKAIO Wi-Fi page
Launch and use your up-dated AKAIO install!

dovrebbe bastare questo
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartaigenica
messaggio Wednesday 25 April 2012 - 16:12
Messaggio #59

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Fri 2 March 2012 - 18:21
Utente Nr.: 57.845
Feedback: 0 (0%)




Alla fine abbiamo risolto, vanno istallati due file, quello menzionato e il sistema operativo.
Grazie della risposta comunque.
Ora bisogna solo aspettare che rilascino il nuovo aggiornamento per il nuovo firmware del 3ds.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartaigenica
messaggio Saturday 28 April 2012 - 15:17
Messaggio #60

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 68
Iscritto il: Fri 2 March 2012 - 18:21
Utente Nr.: 57.845
Feedback: 0 (0%)




confermo che acekard2i funziona anche su ultimo aggiornamento nintendo 3ds.
Testato personalmente naturalmente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 11:32

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.