IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> URGENTE, Condensatore sbagliato??
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 15:02
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Ragazzi, ho un condensatore della tv da sostituire, ho preso il nuovo ma anche se ha valori identici (150uf 450v) è molto diverso come forma... è leggermente più grosso ed ha i piedini corti che consentono di montarlo solo perpendicolare alla scheda... È equivalente o non va bene?

...È piuttosto urgente perchè stasera c'è la champions e sono senza tv T____T... AIUTO!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «







A quanto ho capito, quelli con i piedini corti si chiamano snap-in e la differenza sta nel fatto che sono pensati per essere posizionati a pressione e saldati perpendicolari alla scheda... se mi confermate che la differenza è tutta li, allora ci saldo due fili di rame e ciccia...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 3 May 2017 - 15:05
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 15:38
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 3 May 2017 - 15:02) *
Ragazzi, ho un condensatore della tv da sostituire, ho preso il nuovo ma anche se ha valori identici (150uf 450v) è molto diverso come forma... è leggermente più grosso ed ha i piedini corti che consentono di montarlo solo perpendicolare alla scheda... È equivalente o non va bene?

...È piuttosto urgente perchè stasera c'è la champions e sono senza tv T____T... AIUTO!

» Clicca per leggere lo Spoiler! «







A quanto ho capito, quelli con i piedini corti si chiamano snap-in e la differenza sta nel fatto che sono pensati per essere posizionati a pressione e saldati perpendicolari alla scheda... se mi confermate che la differenza è tutta li, allora ci saldo due fili di rame e ciccia...


se il valore in farad è uguale e quello di tensione uguale o maggiore poco conta forma, dimensione e se verticale o orizzontale (se ci sta dove lo devi daldare) montalo e basta wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 15:48
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Aaah... TI AMO.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 20:10
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Confermo, ci lavoro sempre anch'io (sono quasi sempre la causa dei guasti) però i piedini corti sono sempre una scocciatura, tutto sta nel farcelo entrare, mi è successo anche con il caricabatterie del cellulare, i valori sono gli stessi ma non ci stava, ho dovuto tagliare un pò di guscio del caricabatterie e fasciare tutto col nastro isolante... Però funziona... E molto meglio dell'alimentatore di rimpiazzo che ci metteva 3 ore a caricarmi il cellulare, questo riparato 1 ora come quando era nuovo.

Comunque scusa, sei sicuro che il condensatore che hai mostrato nella foto sia da sostituire? Di solito scoppiano, il tuo sembra in ottimo stato.

Messaggio modificato da Butterhands il Wednesday 3 May 2017 - 20:14


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 20:40
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Approfitto di questo thread (e chiedo perdono se sono inopportuno notworthy.gif) per chiedere un aiuto tecnico sul mio televisore: è un Panasonic da 37" di cui mi sfugge il modello, comprato circa 5 anni fa. Ogni tanto si spegne da solo, il led lampeggia come fa quando viene acceso (lampeggia per qualche secondo dopo il segnale del telecomando) e si riaccende tutto. Mi è scaduta la garanzia e pure l'estensione di euronics, cosa potrebbe essersi fuso? Così a sensazione mi pare come se saltasse per un istante l'alimentazione. È veramente fastidioso, specie durante le partite o le mie switch-sessions tongue.gif


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 20:52
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (kek300 @ Wednesday 3 May 2017 - 20:40) *
Approfitto di questo thread (e chiedo perdono se sono inopportuno notworthy.gif) per chiedere un aiuto tecnico sul mio televisore: è un Panasonic da 37" di cui mi sfugge il modello, comprato circa 5 anni fa. Ogni tanto si spegne da solo, il led lampeggia come fa quando viene acceso (lampeggia per qualche secondo dopo il segnale del telecomando) e si riaccende tutto. Mi è scaduta la garanzia e pure l'estensione di euronics, cosa potrebbe essersi fuso? Così a sensazione mi pare come se saltasse per un istante l'alimentazione. È veramente fastidioso, specie durante le partite o le mie switch-sessions tongue.gif

nella maggior parte dei casi i problemi di accensione/spegnimento sono dovuti ai condensatori elettrolitici presenti sulla scheda di alimentazione che si gonfiano e vanno in perdita e funzionano male per un po per poi "morire" del tutto; ho riparato diverse TV e monitor per problemi del genere; la mia TV sharp che avevo in camera si accendeva e spegneva per i fatti suoi eek.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 21:36
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 3 May 2017 - 20:52) *
CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 3 May 2017 - 20:40) *
Approfitto di questo thread (e chiedo perdono se sono inopportuno notworthy.gif) per chiedere un aiuto tecnico sul mio televisore: è un Panasonic da 37" di cui mi sfugge il modello, comprato circa 5 anni fa. Ogni tanto si spegne da solo, il led lampeggia come fa quando viene acceso (lampeggia per qualche secondo dopo il segnale del telecomando) e si riaccende tutto. Mi è scaduta la garanzia e pure l'estensione di euronics, cosa potrebbe essersi fuso? Così a sensazione mi pare come se saltasse per un istante l'alimentazione. È veramente fastidioso, specie durante le partite o le mie switch-sessions tongue.gif

nella maggior parte dei casi i problemi di accensione/spegnimento sono dovuti ai condensatori elettrolitici presenti sulla scheda di alimentazione che si gonfiano e vanno in perdita e funzionano male per un po per poi "morire" del tutto; ho riparato diverse TV e monitor per problemi del genere; la mia TV sharp che avevo in camera si accendeva e spegneva per i fatti suoi eek.gif

Si tratta di riparazioni semplici? Potrei cavarmela anche da solo? Oppure a chi potrei rivolgermi eventualmente? Grazie smile.gif


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 22:13
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 3 May 2017 - 21:10) *
Comunque scusa, sei sicuro che il condensatore che hai mostrato nella foto sia da sostituire? Di solito scoppiano, il tuo sembra in ottimo stato.


No, in realtà non ne sono affatto sicuro tongue.gif

Esteticamente i condensatori erano TUTTI perfetti ma... Cosa fà un nabbo come me quando il suo tv non va più? ...Ovviamente, prima cambia TUTTI i condensatori, poi si interroga sul motivo XD, ed è esattamente ciò che ho fatto (o meglio, me ne manca solo uno, perchè ancora non mi è arrivato), ma non è cambiato nulla.
Il fatto è che indagando su internet sulle cause del mio problema (tv che non accende e led che lampeggia due volte, pausa e ricomincia), il principale indiziato è l'alimentatore e quando un'alimentatore non và, 9 su 10 la causa è uno o più condensatori, quindi dato che sono assolutamente ignorante, ho deciso di cambiarli tutti.
Mah... Speriamo che sia proprio quell'ultimo che mi manca, altrimenti sono fregato...

CITAZIONE (kek300 @ Wednesday 3 May 2017 - 22:36) *
Si tratta di riparazioni semplici? Potrei cavarmela anche da solo? Oppure a chi potrei rivolgermi eventualmente? Grazie smile.gif


Se si tratta di cambiare una serie di condensatori è una sciocchezza... L'atto di saldare i condensatori è semplicissimo se hai un minimo di manualità con il saldatore e se hai uno stagno al piombo degno di questo nome (quello senza piombo è molto più difficile da adoperare), se li vedi gonfi, macchiati, corrosi, arrugginiti o con qualsiasi difetto visibile, allora cambiali... Se lo posso fare io, lo può fare anche una scimmia sotto mescalina, tranquillo...

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 3 May 2017 - 22:18
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 22:25
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 3 May 2017 - 22:13) *
QUOTE (Butterhands @ Wednesday 3 May 2017 - 21:10) *
Comunque scusa, sei sicuro che il condensatore che hai mostrato nella foto sia da sostituire? Di solito scoppiano, il tuo sembra in ottimo stato.


No, in realtà non ne sono affatto sicuro tongue.gif

Esteticamente i condensatori erano TUTTI perfetti ma... Cosa fà un nabbo come me quando il suo tv non va più? ...Ovviamente, prima cambia TUTTI i condensatori, poi si interroga sul motivo XD, ed è esattamente ciò che ho fatto (o meglio, me ne manca solo uno, perchè ancora non mi è arrivato), ma non è cambiato nulla.
Il fatto è che indagando su internet sulle cause del mio problema (tv che non accende e led che lampeggia due volte, pausa e ricomincia), il principale indiziato è l'alimentatore e quando un'alimentatore non và, 9 su 10 la causa è uno o più condensatori, quindi dato che sono assolutamente ignorante, ho deciso di cambiarli tutti.
Mah... Speriamo che sia proprio quell'ultimo che mi manca, altrimenti sono fregato....


in effetti me lo sono chiesto anche io, visto lo stato del condensatore rotfl[1].gif ma pensavo agli altri che magari erano messi male... ma hai provato a misurare le tensioni in uscita dalla scheda? giusto per farsi un'idea perchè magari manca una tensione di alimentazione e in quel caso il problema è altrove
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 3 May 2017 - 23:43
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 3 May 2017 - 23:25) *
hai provato a misurare le tensioni in uscita dalla scheda? giusto per farsi un'idea perchè magari manca una tensione di alimentazione e in quel caso il problema è altrove


Ok, chiarisco il mio livello biggrin.gif , quando qualcosa non funziona, questo è quello che faccio: Smonto, ispeziono per trovare parti palesemente bruciate, danneggiate o mancanti, se trovo qualcosa di evidente lo sostituisco, se non trovo niente faccio delle ricerche su internet sulla base dei sintomi, se non trovo niente, cambio condensatori a ca**o e se non risolvo nemmeno così... Game over. In questa maniera diciamo che me la cavo nel 50% dei casi, il resto beh...
A dire il vero possiedo un tester, ma non mi sono mai messo a capire come si usa XD, lo uso solo per vedere se un circuito/filo è interrotto... Quindi, se mi sai dire come fare questa misurazione lo faccio, ma se è una cosa complessa, ti dico subito che potrei non esserne in grado biggrin.gif .
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 4 May 2017 - 20:59
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Comunque quando le televisioni si spengono e riaccendono da sole è una rogna tremenda, io con la mia TV mi sono arreso (dopo aver cambiato tutti i condensatori) e l'ho portata in un centro assistenza, ma neanche loro riescono a trovare il guasto, può stare senza dare problemi anche 6 mesi, ma poi il guasto riaffiora...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 5 May 2017 - 09:53
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 4 May 2017 - 21:59) *
Comunque quando le televisioni si spengono e riaccendono da sole è una rogna tremenda, io con la mia TV mi sono arreso (dopo aver cambiato tutti i condensatori) e l'ho portata in un centro assistenza, ma neanche loro riescono a trovare il guasto, può stare senza dare problemi anche 6 mesi, ma poi il guasto riaffiora...


Ah ma la mia non si accende proprio biggrin.gif

Domanda... Per misurare i 12v devo mettere i puntali nei pin evidenziati?



Perchè ho provato con il primo e con quello con scritto "3.3VSB" e il tester segna in effetti 3.3, mentre con gli altri non da alcun valore... Significa che non ci sono i 12v in uscita giusto?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 5 May 2017 - 18:09
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Friday 5 May 2017 - 09:53) *
Ah ma la mia non si accende proprio biggrin.gif

Domanda... Per misurare i 12v devo mettere i puntali nei pin evidenziati?

Perchè ho provato con il primo e con quello con scritto "3.3VSB" e il tester segna in effetti 3.3, mentre con gli altri non da alcun valore... Significa che non ci sono i 12v in uscita giusto?

le tensioni la misuri con un puntale (nero) a massa GND (nel tuo caso credo sia SGND2 visto che sembra ci siano masse separate sul connettore) e il rosso sul punto che ti interessa misurare

QUOTE (Butterhands @ Thursday 4 May 2017 - 20:59) *
Comunque quando le televisioni si spengono e riaccendono da sole è una rogna tremenda, io con la mia TV mi sono arreso (dopo aver cambiato tutti i condensatori) e l'ho portata in un centro assistenza, ma neanche loro riescono a trovare il guasto, può stare senza dare problemi anche 6 mesi, ma poi il guasto riaffiora...

nella mia tv sharp i condensatori e la parte alimentazione era sana e lo è tutt'ora, si accendeva e spegneva da sola per via del tastierino dei controlli posti sul lato della tv. Avevo controllato il funzionamento di ogni singolo microswitch e il cavo flat era ok; la soluzioneè stata scollegare l'inutile tastierino rotfl[1].gif
Nelle tv LG invece ho sempre riscontrato problemi di condensatori gonfi, sostituiti con pari valore ma tensione maggiore in modo da sopportare meglio i picchi di tensione che subiscono ad ogni accensione e per ora funzionano ancora biggrin.gif

Messaggio modificato da WALFER il Friday 5 May 2017 - 18:15
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 5 May 2017 - 18:25
Messaggio #14

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Quindi potrebbe dipendere dal cavo flat? Perché a me si spegne come se qualcuno staccasse la spina, non come se qualcuno la mettesse in stand-by dal tastierino. E cos'è il microswitch? la vorrei risolvere questa cosa...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 5 May 2017 - 18:56
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (Butterhands @ Friday 5 May 2017 - 18:25) *
Quindi potrebbe dipendere dal cavo flat? Perché a me si spegne come se qualcuno staccasse la spina, non come se qualcuno la mettesse in stand-by dal tastierino. E cos'è il microswitch? la vorrei risolvere questa cosa...


esempio di microswitch ovvero i pulsanti


beh non so, nel mio caso credo che alla fine il problema sia nel pcb del tastierino perchè dopo tutte le prove fatte continuava ad accendersi e spegnersi in modo del tutto casuale come se qualcuno schiacciasse il tasto di spegnimento laterale
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 5 May 2017 - 19:21
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Non dovrebbe essere il mio problema... Ed il circuito on/off risulta essere a posto... Saranno i cavi flat quindi...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 5 May 2017 - 20:27
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (WALFER @ Friday 5 May 2017 - 19:09) *
le tensioni la misuri con un puntale (nero) a massa GND (nel tuo caso credo sia SGND2 visto che sembra ci siano masse separate sul connettore) e il rosso sul punto che ti interessa misurare


Beh, allora è sicuro, niente 12v... Non so se esserne lieto o meno... Almeno adesso sono certo che sia colpa dell'alimentatore...

Senti, mi dai una mano a individuare il valore esatto di questa accidenti di resistenza?



Mi sembra la sequenza sia: Marrone, Nero, Oro, Oro, Argento... Ma ho cercato di inserire questo dannato codice in mille di quei calcolatori automatici (TIPO QUESTO, CLICK!) e pare che questa sequenza non esista affatto... Non si può scegliere il colore oro al terzo anello, al massimo arancio, MA QUELLO NON È ARANCIO PER LA BARBA DI ZEUS!

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Friday 5 May 2017 - 20:28
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Friday 5 May 2017 - 20:37
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Al terzo anello diventa un divisore per 10... Calcola qui:

http://www.hobby-hour.com/electronics/resistorcalculator.php

E viene fuori che è 1 ohm. Puoi crearla anche da solo unendo insieme più resistenze fino a raggiungere infine 1 ohm se non la vendono.

Ma hai provato a vedere se la resistenza è interrotta?

Messaggio modificato da Butterhands il Friday 5 May 2017 - 20:39


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Friday 5 May 2017 - 20:54
Messaggio #19

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Butterhands @ Friday 5 May 2017 - 21:37) *
Al terzo anello diventa un divisore per 10... Calcola qui:

http://www.hobby-hour.com/electronics/resistorcalculator.php

E viene fuori che è 1 ohm. Puoi crearla anche da solo unendo insieme più resistenze fino a raggiungere infine 1 ohm se non la vendono.

Ma hai provato a vedere se la resistenza è interrotta?


GRAZIE UN MILIONE. grog.gif

Ho provato col tester selezionando il simbolo degli ohm e da cifre un pò a pesce, emettendo un beep... Ripeto, sono completamente digiuno di nozioni di elettronica quindi non so che vuol dire tongue.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Friday 5 May 2017 - 21:02
Messaggio #20

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (WeirdAlYankovic @ Friday 5 May 2017 - 20:27) *
QUOTE (WALFER @ Friday 5 May 2017 - 19:09) *
le tensioni la misuri con un puntale (nero) a massa GND (nel tuo caso credo sia SGND2 visto che sembra ci siano masse separate sul connettore) e il rosso sul punto che ti interessa misurare


Beh, allora è sicuro, niente 12v... Non so se esserne lieto o meno... Almeno adesso sono certo che sia colpa dell'alimentatore...

Senti, mi dai una mano a individuare il valore esatto di questa accidenti di resistenza?



Mi sembra la sequenza sia: Marrone, Nero, Oro, Oro, Argento... Ma ho cercato di inserire questo dannato codice in mille di quei calcolatori automatici (TIPO QUESTO, CLICK!) e pare che questa sequenza non esista affatto... Non si può scegliere il colore oro al terzo anello, al massimo arancio, MA QUELLO NON È ARANCIO PER LA BARBA DI ZEUS!


1 Ohm al 5 % ma l'hai misurata con il tester?
Mancano sia i +12V che i -12V?

Risali la linea partendo dal connettore se riesci a vedere da dove arriva la pista o in alternativa cerca gli schemi elettrici di quel modello di tv (li trovi nei service manual) per vedere che componenti ci sono di mezzo. Essendo tensioni secondarie il tutto arriverà da un trasformatore ma di sicuro in mezzo ci saranno fusibili di protezione

Essendo un valore basso 1 Ohm in base al tester utilizzato potrebbe anche suonarti come continuità

Messaggio modificato da WALFER il Friday 5 May 2017 - 21:04
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 24 April 2024- 18:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.