IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Vorrei darmi al retrogaming home nintendo
GioB
messaggio Monday 20 July 2015 - 12:26
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



Ieri ho scoperto che il mio vecchio snes (sul quale avevo aperto un topic anni fa) non era completamente rotto ma aveva l'alimentazione che faceva contatto, quindi a seconda di come metto il cavo funziona o no, e già che c'ero ho attaccato a una delle ultime tv a tubo catodico in casa lo snes e il gamecube, ho scoperto solo ora che il super nintendo ha la stessa uscita video del gamecube, ho usato un cavo rgb e si vedeva tutto scurissimo, come mai?
ho risolto usando il cavo composito del gamecube, che per una console come lo snes è più che sufficiente

Ci ho fatto un paio di partite e ho scoperto che 20 anni fa, senza internet e senza guide,sono riuscito a finire al 100% donkey kong country 2 e yoshi's island, ora mi sono ricominciato kirby dream course,che più volte stavo per comprare su virtual console,che bello ritrovare i miei vecchi salvataggi dopo più di 20 anni,senza armeggiare con backup, cloud e altra roba

Erano mesi che ogni tanto controllavo ebay, subito, e simili in cerca di un occasione per recuperare lo snes, visto che senza console avrei avuto una ventina di giochi inutilizzabili, ora che so che lo snes (più o meno) funziona, mi piacerebbe recuperare le uniche due console nintendo che mi sono perso, ovvero nes e nintendo 64,senza spendere una fortuna, quindi mi interessa solo che funzionino, e sia giochi che console mi vanno bene anche senza scatolo

del nintendo 64 mi piacerebbe recuperare super mario 64 (che comunque ho su ds e vc),mario kart, e qualche altro titolo
del nes, visto che si emula benissimo ovunque, mi accontenterei di un pad, super mario bros,giusto per poterlo usare, poi se trovassi metroid sarebbe fantastico

Oltre a ebay,kijiji e subito dove altro potrei guardare?
Con 100€ ce la faccio a recuperare nes e n64 utilizzabili?quindi funizonanti e con almeno un gioco

poi mi piacerebbe recuperare per snes mario world,mario kart, e super metroid per "completare" la mia collezione,suggerimenti?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
kek300
messaggio Monday 20 July 2015 - 12:31
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.996
Iscritto il: Mon 15 March 2010 - 19:29
Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253
Feedback: 0 (0%)

Nintendo Network ID:
Linkekko



Io ho Super Mario 64, Yoshi's Story e Super Mario Kart.
Se vuoi possiamo discutere del prezzo in PM smile.gif


--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Mi raccomando, non iscrivetevi mai a Blurum!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 20 July 2015 - 12:52
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (GioB @ Monday 20 July 2015 - 12:26) *
Ieri ho scoperto che il mio vecchio snes (sul quale avevo aperto un topic anni fa) non era completamente rotto ma aveva l'alimentazione che faceva contatto, quindi a seconda di come metto il cavo funziona o no, e già che c'ero ho attaccato a una delle ultime tv a tubo catodico in casa lo snes e il gamecube, ho scoperto solo ora che il super nintendo ha la stessa uscita video del gamecube, ho usato un cavo rgb e si vedeva tutto scurissimo, come mai?
ho risolto usando il cavo composito del gamecube, che per una console come lo snes è più che sufficiente

Ci ho fatto un paio di partite e ho scoperto che 20 anni fa, senza internet e senza guide,sono riuscito a finire al 100% donkey kong country 2 e yoshi's island, ora mi sono ricominciato kirby dream course,che più volte stavo per comprare su virtual console,che bello ritrovare i miei vecchi salvataggi dopo più di 20 anni,senza armeggiare con backup, cloud e altra roba

Erano mesi che ogni tanto controllavo ebay, subito, e simili in cerca di un occasione per recuperare lo snes, visto che senza console avrei avuto una ventina di giochi inutilizzabili, ora che so che lo snes (più o meno) funziona, mi piacerebbe recuperare le uniche due console nintendo che mi sono perso, ovvero nes e nintendo 64,senza spendere una fortuna, quindi mi interessa solo che funzionino, e sia giochi che console mi vanno bene anche senza scatolo

del nintendo 64 mi piacerebbe recuperare super mario 64 (che comunque ho su ds e vc),mario kart, e qualche altro titolo
del nes, visto che si emula benissimo ovunque, mi accontenterei di un pad, super mario bros,giusto per poterlo usare, poi se trovassi metroid sarebbe fantastico

Oltre a ebay,kijiji e subito dove altro potrei guardare?
Con 100€ ce la faccio a recuperare nes e n64 utilizzabili?quindi funizonanti e con almeno un gioco

poi mi piacerebbe recuperare per snes mario world,mario kart, e super metroid per "completare" la mia collezione,suggerimenti?


lo snes ti si vede buoio usando il cavo rgb del Cubo perchè pur utilizzando lo stesso connettore AV i 2 cavi internamente sono fatti diversamente; il cavo del game cube PAL ha i condensatori in serie sui segnali RGB (come il cavo snes NTSC) mentre lo snes PAL ha resistenze da 75 Ohm verso massa.

Senza avere troppe pretese, secondo me con 100€ dovresti riuscirci; il N64 pal con un gioco lo si trovava a poco (ovviamente non sarà un N64 moddabile RGB)
per quanto riguarda il nes non saprei visto che mi manca
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
cip060
messaggio Monday 20 July 2015 - 13:51
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 697
Iscritto il: Sat 20 November 2010 - 18:43
Da: TREVISO
Utente Nr.: 51.094
Feedback: 0 (0%)




Non sono d'accordo il cavo scart RGB del super ninetndo e del gamecube sono UGUALI e lo possiedo quindi non dico cavolate
funziona benissimo con tutte due le console!!
io con le console uso sempre e solo cavi scart RGB a parte le console che non lo supportano!!
Ricordo che la connessione RGB scart dove possibile e' la MIGLIOR CONNESIONE POSSIBILE accopiata ad un buon vecchio televisore CRT!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Monday 20 July 2015 - 14:24
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (cip060 @ Monday 20 July 2015 - 13:51) *
Non sono d'accordo il cavo scart RGB del super ninetndo e del gamecube sono UGUALI e lo possiedo quindi non dico cavolate
funziona benissimo con tutte due le console!!
io con le console uso sempre e solo cavi scart RGB a parte le console che non lo supportano!!
Ricordo che la connessione RGB scart dove possibile e' la MIGLIOR CONNESIONE POSSIBILE accopiata ad un buon vecchio televisore CRT!!

anche io sempre RGB wink.gif
ho tutte e 2 le console pure io e i rispettivi cavi originali e internamente sono diversi, basta dare un occhio anche agli schemi per autocostruirseli e vedrai che tra Snes e gamecube cambiano:





Messaggio modificato da WALFER il Monday 20 July 2015 - 14:25
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 09:00
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



in oratica il cavo che ho funzionerebbe su uno snes ntsc se ho capito bene,mentre per il pal è diverso, forse perchè ai tempi c'erano le tv a 50/60hz, boh

CITAZIONE (kek300 @ Monday 20 July 2015 - 13:31) *
Io ho Super Mario 64, Yoshi's Story e Super Mario Kart.
Se vuoi possiamo discutere del prezzo in PM smile.gif

quindi 2 giochi n64 e uno snes,prima recupero il n64 e poi ti ricontatto
se intanto mi vuoi mandare via pm la cifra che chiedi, considera che il mio budget totale è 100€ per ottenere due console funzionanti con almeno un gioco e spesso i n64 in vendita su ebay hanno sm64, però hai 3 giochi che mi interessano

CITAZIONE (cip060 @ Monday 20 July 2015 - 14:51) *
Non sono d'accordo il cavo scart RGB del super ninetndo e del gamecube sono UGUALI e lo possiedo quindi non dico cavolate
funziona benissimo con tutte due le console!!
io con le console uso sempre e solo cavi scart RGB a parte le console che non lo supportano!!
Ricordo che la connessione RGB scart dove possibile e' la MIGLIOR CONNESIONE POSSIBILE accopiata ad un buon vecchio televisore CRT!!

come cavi per le vecchie console nintendo io ho quelli del gc (il composito di base e un rgb) e del wii (composito e component) con l'rgb del gc l'immagine si vede normale per un secondo, poi diventa subito scura (direi nera con i contorni bianchi più o meno), con il composito nessun problema

A proposito di connessioni video, il cavo composito che mi funziona con lo snes potrei usarlo anche col n64 o l'attacco è diverso?
e per l'alimentatore, visto che il mio snes ce l'ha difettoso, potrei prenderne uno che magari funziona anche con altre console nintendo?avevo letto da qualche parte che ci sono alimentatori simili per nes e snes

Cosi se riuscissi a fare una postazione retrogaming avrei meno cavi possibili e dovrei solo spostarli da una console all'altra
Intanto tengo d'occhio ebay, anche se finora non ho visto grandi occasioni

Messaggio modificato da GioB il Tuesday 21 July 2015 - 09:01


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkangel84
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 10:27
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.134
Iscritto il: Thu 12 May 2005 - 22:33
Da: Roma
Utente Nr.: 4.685
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4081 - 6910 - 2626
Nintendo Network ID:
lampadablu



Il nes con 20/30 euro lo rimedi funzionante...

Se trovi qualche buona offerta del n64 avvisami, è l'ultima console che mi manca (oltre al saturn) per finire la mia collezione :3


--------------------
Videogiocatore d'annata e dannato videogiocatore!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 10:44
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 09:00) *
in oratica il cavo che ho funzionerebbe su uno snes ntsc se ho capito bene,mentre per il pal è diverso, forse perchè ai tempi c'erano le tv a 50/60hz, boh

I 50/60hz non centrano, sono proprio i circuiti av interni delle console che sono diversi
Tempo fa ho recuperato un super famicom NTSC/JAP usato e assieme c'era il cavo RGB originale nintendo per il super nintendo PAL, peccato che con quel cavo la console non andava in RGB perchè si vedeva sempre tutto scurissimo e si sentiva solo l'audio...
Il precedente proprietario probabilmente non se ne intendeva molto o non ci ha mai fatto caso e ha sempre usato quella scart RGB in modalità composito 26.gif
Io ho aperto la scart, rimosso il circuitino con le resistenze e messi i condensatori e ora va perfettamente; avrei potuto usare il cavo del GC PAL ma ho preferito sistemare il cavo wink.gif
QUOTE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 09:00) *
A proposito di connessioni video, il cavo composito che mi funziona con lo snes potrei usarlo anche col n64 o l'attacco è diverso?
e per l'alimentatore, visto che il mio snes ce l'ha difettoso, potrei prenderne uno che magari funziona anche con altre console nintendo?avevo letto da qualche parte che ci sono alimentatori simili per nes e snes

l'attacco av di snes/n64/gc sono uguali
l'alimentatore del NES PAL è uguale a quello dello SNES PAL ed è un 9 AC a 1,3A; la console funziona anche se collegata a un alimentatore da 10V DC a 1.5A (non puoi fare il contrario, ad esempio collegare un alimentatore AC al super famicom che lo vuole DC altrimenti lo "bruci") , non è il massimo ma molti piuttosto che recuperare un alimentatore AC hanno risolto cosi

Messaggio modificato da WALFER il Tuesday 21 July 2015 - 10:45
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 11:41
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



in sintesi, se recupero un nes recupero anche un alimentatore per lo snes, era quello che volevo sapere


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 11:58
Messaggio #10

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 11:41) *
in sintesi, se recupero un nes recupero anche un alimentatore per lo snes, era quello che volevo sapere

Esatto wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Tuesday 21 July 2015 - 18:27
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (WALFER @ Tuesday 21 July 2015 - 12:58) *
CITAZIONE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 11:41) *
in sintesi, se recupero un nes recupero anche un alimentatore per lo snes, era quello che volevo sapere

Esatto wink.gif

ottimo, allora è la prima delle due console che cercherò di recuperare, anche solo con super mario bros


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Saturday 25 July 2015 - 07:57
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



riguardo il cavo av, nes e snes hanno lo stesso attacco?
suggerimenti su dove rimediare il nes?su ebay hanno prezzi assurdi,sono tutti convinti di avere un pezzo da collezione mentre in realtà è un pezzo di soffitta

su ebay avevo trovato uno relativamente vicino, quindi vedo prima di concludere, nes+pad+pistola+duck hunt/mario bros, ma vuole 80€ e a giudicare dalla foto la console sembra un ritrovamento di qualche cantina ed è ha un lettore dvd messo sopra che potrebbe nascondere graffi o peggio

Messaggio modificato da GioB il Saturday 25 July 2015 - 07:58


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Saturday 25 July 2015 - 08:37
Messaggio #13

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Il NES ha dei semplici cavi RCA, ed è mono. Per cui bastano il giallo video e il bianco (o rosso) audio.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Saturday 25 July 2015 - 08:48
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



ok, ma l'attacco che c'è sul retro della console è lo stesso dello snes?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Saturday 25 July 2015 - 09:04
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




QUOTE (GioB @ Saturday 25 July 2015 - 08:48) *
ok, ma l'attacco che c'è sul retro della console è lo stesso dello snes?

come ti ha detto playfortoday, il nes PAL a differenza delle altre console ha come uscita av 2 semplici connettori rca quindi non ti serve nessun cavo proprietario

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Saturday 25 July 2015 - 09:06
Messaggio #16

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (GioB @ Saturday 25 July 2015 - 09:48) *
ok, ma l'attacco che c'è sul retro della console è lo stesso dello snes?


No!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Saturday 25 July 2015 - 10:48
Messaggio #17

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (WALFER @ Saturday 25 July 2015 - 10:04) *
CITAZIONE (GioB @ Saturday 25 July 2015 - 08:48) *
ok, ma l'attacco che c'è sul retro della console è lo stesso dello snes?

come ti ha detto playfortoday, il nes PAL a differenza delle altre console ha come uscita av 2 semplici connettori rca quindi non ti serve nessun cavo proprietario



grazie a entrambi
si vede che non ho mai avuto un NES biggrin.gif

comunque al momento mi sa che invece di n64 e nes, prendo un altro snes,ho trovato un gioco che mi interessa venduto insieme alla console, e dato che la mia è un po' scassata e il prezzo è molto basso me la prendo
per il nes il venditore mi ha risposto e dice che con 30€, la mia offerta non prendo neanche un pad, intanto sempre su ebay c'è un pad nes boxato a meno di 10€

Messaggio modificato da GioB il Saturday 25 July 2015 - 10:51


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 19:08

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.