IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
64 Pagine V  « < 61 62 63 64 >  
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Supercard DS One (SDHC e non SDHC)(Slot-1), Domande e Risposte
Lenders85
messaggio Thursday 4 November 2010 - 12:44
Messaggio #1241

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Thu 4 November 2010 - 12:11
Da: Vimodrone (MI)
Utente Nr.: 50.666
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti... sono nuovo e dopo tante ricerche su internet spero di trovarmi nel posto giusto per avere supporto al mio problema.

Allora, ho un DS Lite e ho come flashcard la Supercard DS One con scritto in basso a destra "eng" e "SDHC", proprio questa:

All'interno ho una microSD da 2Gb.

Ecco.. devo dire la verità, è un sacco di tempo che non ci giocavo al ds, e in sti giorni ho voluto rispolverarla per poter giocare a qualcosa di nuovo.
Allora ho voluto provare a inserire come rom di backup The Sims 3, Grease, e il Professo Layton e il futuro perduto.
Il professor Layton funziona a meraviglia, The Sims 3 e Grease invece, una volta ke li avvio, mi danno schermata nera (uno, l'altro invece schermata bianca) e non succede più nulla finchè sono costretto a spegnere e riaccendere la consolle.

All'interno della mia sd ho questi file e cartelle:

Cartelle:
- DSOrganize
- Imp-ng
- moonshl
- scshell
- vgh
- Homebrew (se non erro questa l'avevo creata io per organizzare meglio tutti gli HB in una cartella)
- Game (se non erro questa l'avevo creata io per organizzare meglio tutti i backup di giochi in una cartella)

e poi questi File:
- DSOrganize.sc.nds
- MoonShell_SCDS_SuperCard DS (Slot-1).nds
- MSFORSC.NDS

So che forse devo aggiornare il firmware, però sinceramente del ds non me ne intendo molto, quindi vorrei chiedere a voi.
Sul sito del produttore ho trovato questo aggiornamento, ma non so se guardo bene:
(New edition)SDHC-DSONE/i Eos V1.0 SP6 Download: DSONE SDHC Evolution V1.0 SP6 (eng) - 2010-10-20

Me ne intendo piuttosto bene di PSP e Custom Firmware, ma della Ds sinceramente no, quindi ora vorrei un pòsfruttare questa consolle e aggiornarmi sulle sue funzionalità, difatti vi vorrei chiedere anche in particolare dei file che attualmente ho nella mia sd, cosa sono e cosa servono.

Spero di essere stato completo nella descrizione (e non noioso! tongue.gif), e di trovare un vostro aiuto!

Ciao a tutti!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
poké-man
messaggio Thursday 4 November 2010 - 13:48
Messaggio #1242

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.465
Iscritto il: Fri 22 May 2009 - 14:12
Da: Lombardia
Utente Nr.: 37.418
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3308-4863-1858



Layton3 non può andare con il vecchio OS blink.gif
Comunque, scarica quell'EOS e metti la cartella _dsone e il file SCFW.SC nella root della SD. Per sicurezza fatti un backup di tutti i salvataggi.
Non è detto che Grease e The Sims 3 vadano ma c'è moolta più probabilità tongue.gif

Riguardo file e cartelle, risposte in grassetto.
CITAZIONE (Lenders85 @ Thursday 4 November 2010 - 12:44) *
Cartelle:
- DSOrganize= Cartella di sistema del DS Organize
- Imp-ng= Presumo sia una cartella creata da un homebrew
- moonshl Cartella di sistema del moonshell, presumo versione 1.71
- scshell= Cartella di sistema del vecchio OS
- vgh= Come Imp-ng
- Homebrew (se non erro questa l'avevo creata io per organizzare meglio tutti gli HB in una cartella)
- Game (se non erro questa l'avevo creata io per organizzare meglio tutti i backup di giochi in una cartella)

File:
- DSOrganize.sc.nds= Versione di DSOrganize per le Supercard Slot-2 (per le slot-1 si usa la versione .nds liscia)
- MoonShell_SCDS_SuperCard DS (Slot-1).nds= Moonshell pre-patchato per DSONE (anche se non serve patcharlo)
- MSFORSC.NDS= File di sistema del vecchio OS



--------------------
"Tre cose sono infinite. L'universo, la stupidità umana e gli Zubat nella Grotta Mutevole in RF/VF/S"

Fiero possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo Switch rev. 2 grigia
Nintendo Wii U 32GB + Tiramisu
Nintendo 2DS Nero-Blu 11.8.0-41E + boot9strap & Luma3DS
PS4 nera
PSVita Wi-Fi fat nera
Nintendo 3DS Metallic Red 9.2.0-20E + emuNand via Luma3DS
DSi bianco 1.4.4E+EZ Flash Vi+Supercard DSONEi+sudokuhax v1.1
DS ciccio blu+R6Gold+M3SD+R4 (non comprate R4 o R6!)
Wii4.2+SOFTMOD
GameBoy Advance SP blu+EZ4miniSD
Nintendo GameCube
GameBoy Color
Nintendo64
PSone
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lenders85
messaggio Thursday 4 November 2010 - 18:38
Messaggio #1243

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Thu 4 November 2010 - 12:11
Da: Vimodrone (MI)
Utente Nr.: 50.666
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (poké-man @ Thursday 4 November 2010 - 13:48) *
Layton3 non può andare con il vecchio OS blink.gif
Comunque, scarica quell'EOS e metti la cartella _dsone e il file SCFW.SC nella root della SD. Per sicurezza fatti un backup di tutti i salvataggi.
Non è detto che Grease e The Sims 3 vadano ma c'è moolta più probabilità tongue.gif

Te lo posso assicurare.. Layton 3 con il mio vecchio OS funziona benissimo.. fluido e senza problemi di nessun tipo.

Ma per caso, passando al nuovo EOS, i salvataggi dei giochi che ho all'interno della mia sd, funzioneranno comunque?

Grazie in anticipo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nik78
messaggio Thursday 18 November 2010 - 14:59
Messaggio #1244

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 17 November 2010 - 18:24
Utente Nr.: 51.025
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un vostro aiuto...
Ho una supercard ds one eng sdhc, ma non riesco a farla funzionare con il nuovo Layton (3).
Ho provato a cercare info a riguardo, ma quando ho trovato questo forum ho pensato:"perchè non chiedere aiuto a qualcuno che sicuramente è più preparato e ci è già passato?".
Premetto che non ho tutta questa dimestichezza nel manovrare file ed altro quindi vi chiedo gentilmente di spiegarmi cosa posso fare nel modo più semplice possibile..Grazie ancora...nico
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Thursday 18 November 2010 - 15:20
Messaggio #1245

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (Lenders85 @ Thursday 4 November 2010 - 18:38) *
Ma per caso, passando al nuovo EOS, i salvataggi dei giochi che ho all'interno della mia sd, funzioneranno comunque?


Prima di tutto, è sempre buona norma farsi un backup dei salvataggi quando si cambia OS. I salvataggi in teoria dovrebbero funzionare, o meglio, i vecchi save dovrebbero essere riconosciuti e convertiti nel nuovo formato (sempre .sav, ma adesso hanno lo stesso nome del gioco). Comunque è un'operazione che puoi fare tu stesso, prendi il vecchio save e lo rinomini esattamente come il gioco, ad eccezione dell'estensione (.nds per i giochi, .sav per i salvataggi).


CITAZIONE (nik78 @ Thursday 18 November 2010 - 14:59) *
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno di un vostro aiuto...
Ho una supercard ds one eng sdhc, ma non riesco a farla funzionare con il nuovo Layton (3).
Ho provato a cercare info a riguardo, ma quando ho trovato questo forum ho pensato:"perchè non chiedere aiuto a qualcuno che sicuramente è più preparato e ci è già passato?".
Premetto che non ho tutta questa dimestichezza nel manovrare file ed altro quindi vi chiedo gentilmente di spiegarmi cosa posso fare nel modo più semplice possibile..Grazie ancora...nico


In realtà è un argomento detto e stradetto, difatti le pagine di questo topic sono decine su decine, basterebbe leggere le ultime pagine e sicuramente troveresti la risposta al tuo problema. Comunque, probabilmente si tratta di aggiornare il sistema della Supercard all'ultima versione, trovi il link 4 post sopra di questo o nell'area files di questo forum. Estrai il contenuto dell'archivio scaricato e copi la cartella "_dsone" e il file "FW:SC" nella root della tua microSD, ovvero la prima cartella che ti si apre quando la colleghi al pc. Prima di copiarla, però, cancella la vecchia versione del sistema presente sulla tua microSD. Nel caso usassi ancora il vecchio sistema, devi cancellare la cartella "scshell" e il file "MSFORCS.SC" (o simile, non ricordo il nome alla lettera), se invece hai già il nuovo sistema ti basta eliminare cartella e file con lo stesso nome dell'aggiornamento.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nik78
messaggio Friday 19 November 2010 - 17:08
Messaggio #1246

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 17 November 2010 - 18:24
Utente Nr.: 51.025
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 18 November 2010 - 15:20) *
Prima di tutto, è sempre buona norma farsi un backup dei salvataggi quando si cambia OS. I salvataggi in teoria dovrebbero funzionare, o meglio, i vecchi save dovrebbero essere riconosciuti e convertiti nel nuovo formato (sempre .sav, ma adesso hanno lo stesso nome del gioco). Comunque è un'operazione che puoi fare tu stesso, prendi il vecchio save e lo rinomini esattamente come il gioco, ad eccezione dell'estensione (.nds per i giochi, .sav per i salvataggi).




In realtà è un argomento detto e stradetto, difatti le pagine di questo topic sono decine su decine, basterebbe leggere le ultime pagine e sicuramente troveresti la risposta al tuo problema. Comunque, probabilmente si tratta di aggiornare il sistema della Supercard all'ultima versione, trovi il link 4 post sopra di questo o nell'area files di questo forum. Estrai il contenuto dell'archivio scaricato e copi la cartella "_dsone" e il file "FW:SC" nella root della tua microSD, ovvero la prima cartella che ti si apre quando la colleghi al pc. Prima di copiarla, però, cancella la vecchia versione del sistema presente sulla tua microSD. Nel caso usassi ancora il vecchio sistema, devi cancellare la cartella "scshell" e il file "MSFORCS.SC" (o simile, non ricordo il nome alla lettera), se invece hai già il nuovo sistema ti basta eliminare cartella e file con lo stesso nome dell'aggiornamento.


Ciao,ho fatto come hai detto...credo..

Ho formattato la SD dopo aver fatto una copia dei file..

Ho messo dentro la sd il file _dsone ed il file SCFW.SC, poi ho aggiunto layton3..il tutto è stato messo nella prima cartella che ci si trova aprendo "Apri cartella per visualizzare il file"...
Il NDS si accende, vede il gioco ma rimane bloccato in LOADING...
Cosa ho sbagliato?
Grazie Nico


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Saturday 20 November 2010 - 16:07
Messaggio #1247

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (nik78 @ Friday 19 November 2010 - 17:08) *
Ciao,ho fatto come hai detto...credo..

Ho formattato la SD dopo aver fatto una copia dei file..

Ho messo dentro la sd il file _dsone ed il file SCFW.SC, poi ho aggiunto layton3..il tutto è stato messo nella prima cartella che ci si trova aprendo "Apri cartella per visualizzare il file"...
Il NDS si accende, vede il gioco ma rimane bloccato in LOADING...
Cosa ho sbagliato?
Grazie Nico


Riesci ad entrare nel menù della Supercard, giusto? E ti si blocca dopo che hai provato ad avviare il gioco, non prima? In questo caso molto probabilmente è colpa della tua copia di backup, io proverei a rifarla. Giusto per sicurezza, hai una Supercard DSOne SDHC, non un altro modello? Esistono tre tipi di Supercard DSOne, il primo modello "semplice", un secondo modello con supporto alle microSDHC (quindi il modello SDHC) ed un terzo modello chiamato DSOne-i, come dice il nome è l'unica che supporta anche il NDSi. Per ognuna di queste c'è una versione specifica del sistema, ma se come avevi detto hai il modello DSOne SDHC, il sistema che ti ho indicato dovrebbe essere quello giusto. Per provare, se ne hai la possibilità proverei anche un altro modello di microSD, la Supercard dà il meglio con microSD abbastanza veloci, potrebbe anche essere che la tua attuale microSD sia troppo lenta, puoi indicare marca, classe e dove è stata fabbricata (China, Taiwan, Japan)?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nik78
messaggio Monday 22 November 2010 - 08:15
Messaggio #1248

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Wed 17 November 2010 - 18:24
Utente Nr.: 51.025
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 20 November 2010 - 16:07) *
Riesci ad entrare nel menù della Supercard, giusto? E ti si blocca dopo che hai provato ad avviare il gioco, non prima? In questo caso molto probabilmente è colpa della tua copia di backup, io proverei a rifarla. Giusto per sicurezza, hai una Supercard DSOne SDHC, non un altro modello? Esistono tre tipi di Supercard DSOne, il primo modello "semplice", un secondo modello con supporto alle microSDHC (quindi il modello SDHC) ed un terzo modello chiamato DSOne-i, come dice il nome è l'unica che supporta anche il NDSi. Per ognuna di queste c'è una versione specifica del sistema, ma se come avevi detto hai il modello DSOne SDHC, il sistema che ti ho indicato dovrebbe essere quello giusto. Per provare, se ne hai la possibilità proverei anche un altro modello di microSD, la Supercard dà il meglio con microSD abbastanza veloci, potrebbe anche essere che la tua attuale microSD sia troppo lenta, puoi indicare marca, classe e dove è stata fabbricata (China, Taiwan, Japan)?



Ciao,ho provato a cancellare tutto e a rifare l'operazione ed ora funziona...non si blocca più biggrin.gif
Il problema ora è un'altro..
come gioco ho messo solo Layton 3 per prova, visto che era quello che mi dava problemi, però
quando provo ad inserire quelli che avevo installati prima non mi trovo più i salvataggi.
Io, leggendo sempre sul forum, ho provato a prendere i file della copia che mi ero fatto, quelli denominati ".SAV" e li ho rinominati scrivendo l'intero nome del gioco come letto sul forum, ma non funziona...
Cosa dovrei fare?
Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ladybug
messaggio Thursday 3 February 2011 - 17:43
Messaggio #1249

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:30
Utente Nr.: 23.775
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!!

Vorrei chiedervi un parere sul problema della mia flashcard, spero di postare nel thread giusto.. unsure.gif

Ho una Supercard DSOne SDHC eng, utilizzata con una microSD Kingston da 2GB, e un NDSLite.
Da quando l'ho acquistata ha sempre fatto un po' i "capricci", nel senso che a volte accendo il DS e la scheda non viene rilevata.. dopo diverse prove mi sono resa conto che quando non parte basta toglierla, soffiare sui contatti della scheda e su quelli del DS, e la card funziona di nuovo come per magia biggrin.gif
Penso che succeda perchè tengo sempre il DS in borsa e quindi magari prende qualche piccola botta qua e là...
Comunque, tutto questo è funzionato fino a qualche giorno fa quando, dopo diverso tempo, ho riacceso il DS e sorpresa! la Supercard si blocca sulla schermata di caricamento e non parte più. Ho provato a soffiare come al solito, ma niente.
Così ho provato ad aggiornare l'OS della card: ho scaricato da LinfoxDomain Supercard_DSONE_SDHC_EOS_v1.0SP6_English e l'ho caricato sull'SD, ma il problema resta e la scheda si blocca su "Now loading".
Ho cercato un po' nel forum e ho letto più volte di provare a fare L + R e accendere.. Ci ho provato e la schermata che ottengo mi dice questo:
CODICE
Test Flash
flash id ok!
flash ok!

Test sd card
Sd ok! no find test file.

Test Psram
psram error!

Now SuperCard DS Version:
English Ver1.01

Test finished.


Nuova ricerca su forum e google, per arrivare a questo thread: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44478&st=240, che penso sia esattamente il mio caso... Peccato che il link del primo post porti a una pagina che non esiste più sigh.gif

Avete qualche suggerimento, qualche consiglio?? Non so che fare..

Grazie in anticipo!!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Thursday 3 February 2011 - 19:14
Messaggio #1250

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




Se non sbaglio era un problema di alcune DSone, e se non sbaglio o si sostituiva o si poteva provare a fare questo procedimento che è presente nel forum ufficiale!


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ladybug
messaggio Thursday 3 February 2011 - 22:49
Messaggio #1251

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:30
Utente Nr.: 23.775
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Thursday 3 February 2011 - 19:14) *
Se non sbaglio era un problema di alcune DSone, e se non sbaglio o si sostituiva o si poteva provare a fare questo procedimento che è presente nel forum ufficiale!


grazie mille, in questi giorni proverò questa soluzione e vi farò sapere!! speriamo bene... rolleyes.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Malone
messaggio Friday 11 February 2011 - 16:49
Messaggio #1252

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 566
Iscritto il: Thu 20 November 2008 - 19:47
Utente Nr.: 32.287
Feedback: 0 (0%)




Visto che ho appena ordinato su priceangels la nuova Supercard Dsonei mini (quella priva di firmware write), ed avendo letto sul sito supercard solo un generico "si usa un Ds lite", volevo sapere se qualcuno sa darmi informazioni un pò più precise su come si aggiorna il firmware di questa nuova card, grazie smile.gif

Messaggio modificato da Malone il Friday 11 February 2011 - 17:01


--------------------
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 7 November 2009 - 11:58) *
Nintendo, ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (.Gard @ Friday 19 February 2010 - 15:01) *
Capcom....ma va a ciapà i rat.

CITAZIONE (Virpe @ Saturday 23 October 2010 - 13:36) *
Perché la gente si ostina a consigliare un sistema operativo odioso come Ubuntu e con i suoi bug, le sue incompatibilità e i suoi limiti? Mah.

CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 10 June 2011 - 19:31) *
A nintendo, ma vaffanculo... mo te l'ho detto! XD

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ladybug
messaggio Thursday 3 March 2011 - 00:29
Messaggio #1253

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:30
Utente Nr.: 23.775
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ladybug @ Thursday 3 February 2011 - 22:49) *
CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Thursday 3 February 2011 - 19:14) *
Se non sbaglio era un problema di alcune DSone, e se non sbaglio o si sostituiva o si poteva provare a fare questo procedimento che è presente nel forum ufficiale!


grazie mille, in questi giorni proverò questa soluzione e vi farò sapere!! speriamo bene... rolleyes.gif



alla fine ho provato a fare questo procedimento.. non so se lo spessore che ho messo non è sufficiente, o se la card è proprio da buttare, comunque non ho risolto chissà che.. sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ci@cKi_MoRfIn@
messaggio Thursday 3 March 2011 - 09:31
Messaggio #1254

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.055
Iscritto il: Fri 8 June 2007 - 16:41
Da: Magenta
Utente Nr.: 18.646
Feedback: 0 (0%)




Mi sa che se anche quel metodo non funziona, o la mandi a riparare/sostituire se sei in garanzia (penso), oppure la ietti e ne compri un'altra!


--------------------
WHo KNoWS... NoT Me...
I NeVeR LoST CoNTRoL...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Revler
messaggio Wednesday 6 April 2011 - 17:27
Messaggio #1255

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 6 April 2011 - 17:07
Utente Nr.: 53.894
Feedback: 0 (0%)




Salve!
Io ho una SC DSONEi Mini, una di quelle senza usb firmware writer, il sistema operativo di questa scheda comprende solo 1 cartella e 1 file ossia, "_dsone" e "SCFW.SC".
Ora, dando una letta qua e la si parla sempre di mettere i file .scc nella directory .../scshell/cheat, cartelle che il mio SO non ha e la domanda è, devo scaricarmelo da qualche parte?
Sulla mia vecchia R4 era gia tutto presente e bastava cambiare un file, per ogni cosa bastava solo sovrascrivere e funzionava pure se ci infilavi dentro la "monnezza", ma mi rendo sempre più conto che la gloriosa epoca della R4 è finita e fin troppo presto visto quanto andava bene (la mia originale senza più aggiornamenti funziona pure con alcuni giochi nuovi).
Ora mi ritrovo con una M3 che avevo preso per il DSL che fa veramente pena e una SC DSONEi Mini per il DSi che promette bene, ma a quanto leggo gestisce maluccio i cheat.

Come avrete notato, uscendo dai candidi lidi della R4, non sono molto informato sulla gestione delle altre card ohmy.gif fischia.gif stralol.gif
Potete darmi una mano?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Wednesday 6 April 2011 - 21:06
Messaggio #1256

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.175
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Quello che dici era valido per il vecchio OS. Adesso devi usare un file usrcheat.dat (lo prendi da questo sito) che metti direttamente nella cartella "_dsone", poi avvii la Supercard, ti fermi sull'icona di un gioco e premi Y (o forse X, adesso non ricordo), ti apparirà un mini-menù, premi di nuovo Y e scegli quale/i cheat attivare. Sempre prima di avviare il gioco, nella barrà dei menù in alto della Supercard scegli la voce Cheat e li attivi, poi una volta nel gioco devi entrare nel menù di gioco della Supercard (tasti di default L+R+Start) e anche lì attivare i cheat (equivalentemente mentre giochi puoi scegliere di disattivare i cheat sempre nel menù in-game). Non è proprio immediato, ma si fa prima a farlo che a dirlo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Revler
messaggio Friday 8 April 2011 - 15:37
Messaggio #1257

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 4
Iscritto il: Wed 6 April 2011 - 17:07
Utente Nr.: 53.894
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Wednesday 6 April 2011 - 22:06) *
Quello che dici era valido per il vecchio OS. Adesso devi usare un file usrcheat.dat (lo prendi da questo sito) che metti direttamente nella cartella "_dsone", poi avvii la Supercard, ti fermi sull'icona di un gioco e premi Y (o forse X, adesso non ricordo), ti apparirà un mini-menù, premi di nuovo Y e scegli quale/i cheat attivare. Sempre prima di avviare il gioco, nella barrà dei menù in alto della Supercard scegli la voce Cheat e li attivi, poi una volta nel gioco devi entrare nel menù di gioco della Supercard (tasti di default L+R+Start) e anche lì attivare i cheat (equivalentemente mentre giochi puoi scegliere di disattivare i cheat sempre nel menù in-game). Non è proprio immediato, ma si fa prima a farlo che a dirlo.

Bella grazie mille, era proprio quello che mi mancava.
Anche con la R4 usavo l'urscheat ma non trovavo info su cosa usasse questa card, o meglio trovavo info vecchie. Effettivamente l'utilizzo dei cheat non è immediato, ci sono diverse cose da attivare (fortunatamente a me gia su on) e non c'è nulla sul menù della carta che indichi la presenza di cheat, mentre sulla R4 ti diceva gioco per gioco se erano presenti e come accedervi. Diciamo che bisogna giusto sapere come funziona.
Grazie ancora.

Messaggio modificato da Revler il Friday 8 April 2011 - 15:38
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zate84
messaggio Monday 25 April 2011 - 18:26
Messaggio #1258

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 255
Iscritto il: Thu 30 November 2006 - 15:41
Utente Nr.: 14.987
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1590-4761-2461



ciao, ho una supercard one. ancora la prima serie (nera con adesivo bianco).
non mi girava il nuovo COD black ops e ho deciso di aggiornare l'eos della scheda.
Ero rimasto al 2007. ho provato a cercare l'eos compatibile più recente, ma è un po' un casino.
http://www.linfoxdomain.com/nintendo/ds/
qui ho scaricato Supercard_DSONE_EOS_v1.0SP6_English.rar
cod non funziona
zelda spirit tracks funziona ma non il reset classico A+B+X+Y+L+R
dopo ho scaricato supercard_dsone_v3.0sp8_eng.zip
cod fuziona
zelda funziona
ma in tutti e i 2 non funziona il reset.
cosa sbaglio?
non riesco neanche a fare upgrade del firmware. è da fare?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ladybug
messaggio Monday 6 June 2011 - 14:40
Messaggio #1259

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:30
Utente Nr.: 23.775
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ci@cKi_MoRfIn@ @ Thursday 3 March 2011 - 10:31) *
Mi sa che se anche quel metodo non funziona, o la mandi a riparare/sostituire se sei in garanzia (penso), oppure la ietti e ne compri un'altra!


(scusate se rispondo dopo tanto tempo..)

no, sono fuori garanzia.. mi aveva sempre dato qualche fastidio anche appena comprata, ma funzionava lo stesso piuttosto bene e quindi ho voluto evitare lo stress della sostituzione.. col senno di poi, avrei decisamente dovuto cambiarla subito!
ormai giocare utilizzando questa card è diventato troppo fastidioso e la manderò in pensione..

grazie comunque per i consigli!!! grog.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
afrodite136
messaggio Sunday 14 August 2011 - 12:55
Messaggio #1260

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 15 October 2007 - 19:17
Utente Nr.: 22.154
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (DSAlberto @ Saturday 8 December 2007 - 19:09) *
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la flashcard slot 1 DS ONE. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.


Per qualunque tool o firmware relativo alla DS ONE (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irragiungibili.


**Edit by Nex**

Ciao a tutti,
ultimamente con la mia supercard ds onei ho molti problemi con i giochi.ad esempio last window mi si blocca in continuazione.Cosa devo fare?Magari qualcuno potrebbe oltre al link per l'aggiornamento darmi anche qualche spiegazione pratica su come aggiornare la mia supercard?
Ringrazio tutti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

64 Pagine V  « < 61 62 63 64 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 00:19

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.