IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Aiuto tavoletta grafica
Darkrai95
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:13
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



'Sera
Ho comprato poco tempo fa ho comprato una tablet Wacom Bamboo One, principalmente per giocare ad osu.
Ora però volevo iniziare a disegnare, ma ho riscontrato un problema: io giro ovviamente in modalità penna per avere il puntamento assoluto (ovvero: coordinata sullo schermo=coordinata sulla tablet, come fosse un touch screen diviso in touch e screen XD), ma appena accenno a fare un tratto si blocca per mezzo secondo per poi "teletrasportarsi" al punto più avanti lasciando uno spazio bianco.

Esempio:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:18
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




la batteria (se c'è nella penna) è carica?
Io ho una intuos4 e non ho mai avuto problemi, prova a staccare il mouse (se collegato)
accertati che la presa usb del pc sia in regola, magari ha qualche problemino alla corrente.
Altra cosa, prova a ritarare la penna dal programma wacom nel pannello di controllo, magari risolvi il problema della precisione.


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:25
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 28 June 2011 - 23:18) *
la batteria (se c'è nella penna) è carica?
Io ho una intuos4 e non ho mai avuto problemi, prova a staccare il mouse (se collegato)
accertati che la presa usb del pc sia in regola, magari ha qualche problemino alla corrente.
Altra cosa, prova a ritarare la penna dal programma wacom nel pannello di controllo, magari risolvi il problema della precisione.

-non c'è batteria, è ad induzione magnetica
mouse non ne ho, o meglio: l'unico che ho è rotto
presa usb ok, ne ho cambiate 3 per vedere se era quello
taratura penna...non la trovo ò_ò thx comunque

però ho notato che mi fa come dei cerchi quando tocco, e se tengo premuto inizia a fare un cerchio più spesso che gira intorno alla penna, se quando è concluso stacco la punta appare il menù come fosse il tasto destro...possibile sia quello? come lo tolgo?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:30
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




i cerchi e altri simboli animati sono legati alle funzioni di windows, accertati di aver intallato i driver wacom in modo che siano loro a gestire la tavoletta e non windows.


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:33
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 28 June 2011 - 23:30) *
i cerchi e altri simboli animati sono legati alle funzioni di windows, accertati di aver intallato i driver wacom in modo che siano loro a gestire la tavoletta e non windows.

sisi li ho installati, infatti è apparsa la voce "proprietà pen tablet" nel pannello di controllo....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Trivia
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:35
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89



CITAZIONE (Darkrai95 @ Tuesday 28 June 2011 - 23:25) *
CITAZIONE (Lok88 @ Tuesday 28 June 2011 - 23:18) *
la batteria (se c'è nella penna) è carica?
Io ho una intuos4 e non ho mai avuto problemi, prova a staccare il mouse (se collegato)
accertati che la presa usb del pc sia in regola, magari ha qualche problemino alla corrente.
Altra cosa, prova a ritarare la penna dal programma wacom nel pannello di controllo, magari risolvi il problema della precisione.

-non c'è batteria, è ad induzione magnetica
mouse non ne ho, o meglio: l'unico che ho è rotto
presa usb ok, ne ho cambiate 3 per vedere se era quello
taratura penna...non la trovo ò_ò thx comunque

però ho notato che mi fa come dei cerchi quando tocco, e se tengo premuto inizia a fare un cerchio più spesso che gira intorno alla penna, se quando è concluso stacco la punta appare il menù come fosse il tasto destro...possibile sia quello? come lo tolgo?

Quella è una funzione normale di Win per tutti i dispositivi touch (il mio vecchio tablet lo faceva anche quando premevo col dito). Non ho più nulla di touch quindi non la ho più, ma dal Pannello di Controllo dovrebbe esserci qualcosa come "Impostazioni tocco".


--------------------


~ And there is only one thing we say to Death: Not today. ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 22:46
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



Sono andato in "Penna e dispositivi di input" e ho disattivato tutto....il problema permane D:
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Tuesday 28 June 2011 - 23:52
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



Guarda, lì per lì mi viene da pensare che il problema sia più nel computer che nella tavoletta...
Anche perché ho avuto il (dis)piacere di provare una Wacom Cintiq su un PC con Windows XP, che probabilmente avrà avuto una configurazione di dieci anni fa, e praticamente sembrava la peggior tavola del mondo. Latenza allucinante, controllo della pressione/rotazione/inclinazione non riconosciuto dal sistema, movimento del cursore a scatti... Che ti dico, uno schifo per una tavoletta da 2000 Euro. Ma sono sicuro che il problema era nel pc...
Fai una cosa, prova ad usarla su un altro PC o anche Mac se ti capita, così saprai per certo se il problema è nella tavoletta o nel tuo computer. wink.gif

Anche io ho una Wacom (Pen & Touch, comunque simile alle Bamboo), ma va benissimo su tutti i computer che ho provato. Perlomeno non ho riscontrato questo tuo problema, che invece riscontrai con la mia precedente tavoletta Aiptek 600U (con penna a batteria): è stata buona solo per poco tempo, poi a iniziato ad avere il tuo stesso difetto. Motivo? Stavolta non il pc, non la batteria, ma la puntina che faceva poco contatto con la circuiteria interna. Una rogna! Ma ho risolto inserendo un pezzo di carta tra la puntina e la plastica interna, (smontando la penna che per fortuna si apriva facilmente).
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Wednesday 29 June 2011 - 00:16
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 29 June 2011 - 00:52) *
Guarda, lì per lì mi viene da pensare che il problema sia più nel computer che nella tavoletta...
Anche perché ho avuto il (dis)piacere di provare una Wacom Cintiq su un PC con Windows XP, che probabilmente avrà avuto una configurazione di dieci anni fa, e praticamente sembrava la peggior tavola del mondo. Latenza allucinante, controllo della pressione/rotazione/inclinazione non riconosciuto dal sistema, movimento del cursore a scatti... Che ti dico, uno schifo per una tavoletta da 2000 Euro. Ma sono sicuro che il problema era nel pc...
Fai una cosa, prova ad usarla su un altro PC o anche Mac se ti capita, così saprai per certo se il problema è nella tavoletta o nel tuo computer. wink.gif

Anche io ho una Wacom (Pen & Touch, comunque simile alle Bamboo), ma va benissimo su tutti i computer che ho provato. Perlomeno non ho riscontrato questo tuo problema, che invece riscontrai con la mia precedente tavoletta Aiptek 600U (con penna a batteria): è stata buona solo per poco tempo, poi a iniziato ad avere il tuo stesso difetto. Motivo? Stavolta non il pc, non la batteria, ma la puntina che faceva poco contatto con la circuiteria interna. Una rogna! Ma ho risolto inserendo un pezzo di carta tra la puntina e la plastica interna, (smontando la penna che per fortuna si apriva facilmente).

Il problema è di sicuro nel computer...quando scrollo le pagine funziona perfettamente! O_O
la tablet è ok...sono tentato di calciorotare vista e prendere 7.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 29 June 2011 - 01:40
Messaggio #10

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.870
Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico Switch:
6627-7899-4761
Codice Amico 3DS:
3909-7580-6026
Nintendo Network ID:
danjelricci



CITAZIONE (Darkrai95 @ Wednesday 29 June 2011 - 01:16) *
Il problema è di sicuro nel computer...quando scrollo le pagine funziona perfettamente! O_O
la tablet è ok...sono tentato di calciorotare vista e prendere 7.

Beh, direi una sola cosa: prendilo subito. Il miglioramento di velocità del sistema si nota e non poco! biggrin.gif

Comunque a volte anche Photoshop fa le bizze con le tablet (sempre che tu stia usando quello)... Solitamente è meglio collegare prima la tavoletta all'USB, e poi solo dopo aprire PS. wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darkrai95
messaggio Wednesday 29 June 2011 - 12:15
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.924
Iscritto il: Thu 1 January 2009 - 12:49
Utente Nr.: 33.680
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0516-7256-0525



CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 29 June 2011 - 02:40) *
CITAZIONE (Darkrai95 @ Wednesday 29 June 2011 - 01:16) *
Il problema è di sicuro nel computer...quando scrollo le pagine funziona perfettamente! O_O
la tablet è ok...sono tentato di calciorotare vista e prendere 7.

Beh, direi una sola cosa: prendilo subito. Il miglioramento di velocità del sistema si nota e non poco! biggrin.gif

Comunque a volte anche Photoshop fa le bizze con le tablet (sempre che tu stia usando quello)... Solitamente è meglio collegare prima la tavoletta all'USB, e poi solo dopo aprire PS. wink.gif

A dire il vero stavo usando paint, ma il problema lo dà con tutto XD comunque la tablet è sempre connessa, la uso per tutto, ho cestinato il mouse
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-DjGG-
messaggio Wednesday 29 June 2011 - 12:50
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.963
Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47
Da: Le risaie
Utente Nr.: 25.206
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
Non comprerò il 3DS
Nintendo Network ID:
DjGG82



...guarda... se ti piace smandruppare con Gimp, sbattendoti un po' vedrai che riuscirai a far funzionare la tavoletta anche con Ubuntu e ti assicuro che non perde un colpo! Anche io ho una Bamboo ma la uso con quello.


--------------------



-DjGG- is on SoundCloud


...Ebbene si, la soundtrack dell'intero gioco l'ho composta io!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 26 May 2024- 21:38

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.