IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [3DS] Pokémon Cristallo e New 2DS XL Pikachu Edition dal 26/01/2018
rdaelmito
messaggio Monday 18 December 2017 - 11:21
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.160
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585




> TUTTI I MODELLI DELLA FAMIGLIA 3DS <


Rosso / Blu / Giallo / Oro / Argento... Manca qualcosa?

Il 26 gennaio 2018 arriverà sulla Virtual Console 3DS anche Pokémon Cristallo, così da chiudere il cerchio dei capitoli usciti su Game Boy / Game Boy Color. Stesso trattamento riservato per Oro e Argento: solo versione digitale al prezzo di 9,99€, ma nei negozi sarà disponibile anche una versione boxata con un codice download da riscattare. Il gioco sarà subito compatibile con la Banca Pokémon e sembra si avrà la possibilità di catturare Celebi direttamente in-game tramite un evento dopo aver completato la storia principale.

Sempre il 26 gennaio si potrà acquistare in Europa il New Nintendo 2DS XL Pikachu Edition, già disponibile in Giappone da novembre e di cui trovate info nella nostra esclusiva Guida ai modelli 3DS.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 18 December 2017 - 14:27
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.713
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Quindi se Celebi sarà ottenibile in-game significa che la rom è stata modificata, sarei curioso di sapere come la si otterrà...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scimmione85
messaggio Monday 18 December 2017 - 16:07
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 356
Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)




L'intero "evento" che serve ad ottenere Celebi, non è mai stato rimosso dalle varie versioni del gioco. Anzi, è stato persino tradotto nelle varie lingue.

La differenza sostanziale sta nel fatto che nelle versioni europee e americane, il centro pokémon di Fiordoropoli (mi pare sia quella la cittadina) non ha lo stesso aspetto/funzioni di quello delle versioni giapponesi.
Tempo fa ho indagato a lungo su come funzionava l'evento in giappone e come si poteva iniziare. Sono arrivato alla conclusione che si potesse attivare anche nelle altre versioni a patto di possedere un GameGenie. A quel punto, seguendo le indicazioni contenute in QUESTO sito, ho creato un codice GameGenie per la versione italiana del gioco:

CODICE
Celebi Event
008-BEB-081
3E8-BFB-19A
0B8-C0B-190


Basterà attivare il codice e camminare sul tappeto d'ingresso all'interno del centro pokémon, uscirà la classica infermiera che vi consegnerà la GS Ball e poi si potrà proseguire con l'evento esattamente come riportato in un fraccozilione di guide al riguardo. È l'unico modo che ho trovato per avere il più "legit" possibile un Celebi. Un codice Gameshark per l'incontro casuale non è per niente "legit" e anche posizionare la GS Ball in inventario non avvierà l'evento.

Questo per dire che se ci sono riuscito io (con l'aiuto di internet, un debugger e qualche conoscenza) che non sono nessuno e non ci capisco un piffero di programmazione, figuriamoci la Nintendo che potrebbe fare. Basterebbe aggiungere un PNG in un qualsiasi centro pokémon con cui sarebbe sufficiente parlare per avviare un collegamento al server via internet e conseguentemente l'evento. Ancora più semplice? Ripristinare il centro pokémon (che si chiama PokéCom Center) delle versioni giapponesi paro paro nelle versioni europee e americane.
Altri esempi "simili" sono i due LoZ-Oracles in cui è presente il serpentello che cerca il collegamento via cavo con un altro GBC per lo scambio degli anelli. Nella versione VC per 3DS è rimasto nonostante la sua inutilità.

Messaggio modificato da Scimmione85 il Monday 18 December 2017 - 16:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 18 December 2017 - 22:43
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.713
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Beh, l'ho fatto pure io se è per quello, di modificare Cristallo italiano per far sì che l'infermiera ti venga incontro per regalarti la sfera, basta attivare un flag che l'evento si ripristina al 100%, solo che vorrei capire quando si attiverà nelle versioni internazionali questo evento, dove il Pokécom non era raggiungibile. Per quanto riguarda la versione giapponese è stato detto che si attiverà dopo la lega, che sia lo stesso per le versioni internazionali?

A proposito, il Pokécom è comunque presente anche se nascosto nelle edizioni internazionali di Cristallo (ma al suo posto è ancora presente il vecchio centro medico di Fiordoropoli da Argento ed Oro) ed è persino tradotto nell'edizione statunitense del gioco, in quella italiana i testi sono tutti cancellati, se usi i codici o modifichi la rom per entrare nel Pokécom puoi parlare con gli addetti del centro speciale, ma nell'edizione italiana vedrai tutti testi vuoti, penso che il minisprite dell'infermiera che ti consegna la GS-BALL sia stato semplicemente spostato dal Pokécom al centro medico tradizionale, che non sia stato lasciato anche nella mappa del Pokécom.

Non credo lo ripristineranno comunque, era adibito alle comunicazioni col cellulare per ricevere diversi doni, non avrebbe senso ripristinarlo solo per ottenere la GS-BALL, secondo me è più probabile che attivino il flag dell'infermiera sconfiggendo la lega... Ma sono curioso davvero di sapere come andrà. wink.gif


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 12:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.