IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Rinvio per le cartucce con capacità 64 GB
rdaelmito
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 14:43
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.172
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Uno dei maggiori problemi di Switch è l'alto costo delle cartucce unito ad una capacità massima di soli 32 GB, tanto che diversi titoli richiedono parecchi gigabyte extra da scaricare via eShop.
Per il 2018 era in programma il lancio delle cartucce con capacità massima di 64 GB, ora purtroppo rimandato al 2019. Ufficialmente "ci sono problemi tecnici", ma c'è anche chi ipotizza che dietro questo ritardo ci siano accordi commerciali atti ad impedire il rilascio delle nuove cartucce nel corso del 2018.

Fonte: The Wall Street Journal


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 16:16
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Questa cosa del dover scaricare parte del gioco FISICO dall'eShop è una piaga cui mi auguro che le autorità pongano prima o poi un freno.
Non è possibile il dover essere legati agli umori ed alle decisioni dell'azienda produttrice per far funzionare qualcosa che è fisicamente nelle tue mani. Se tu acquisti un software tramite digital delivery sai già a cosa vai incontro, ma non è giusto che persino i giochi fisici possano diventare inutilizzabili perchè impossibile procurarsi una parte del loro software, il quale non è presente al loro intrno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Card N'FoRcE
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 17:01
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.372
Iscritto il: Sun 10 December 2006 - 16:49
Da: Roma
Utente Nr.: 15.214
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2724-0433-7619
Nintendo Network ID:
CardNFoRcE



Non so quale aspetto di questa notizia mi faccia confondere di più, se il fatto che in un periodo in cui esistono microSD da 512GB ci dobbiamo sentir dire che cartucce da 64 non sono fattibili o il fatto che servano più di 32GB per un gioco su una console come lo Switch.
A parte questi pareri personali, però, l'aumento di queste magagne su console prima o poi costerà caro al mercato, dato che l'utente medio può accumulare fino a un certo punto prima di stufarsi a stare appresso a queste decisioni che rendono la vita difficile solo a lui.
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 27 December 2017 - 16:16) *
Non è possibile il dover essere legati agli umori ed alle decisioni dell'azienda produttrice per far funzionare qualcosa che è fisicamente nelle tue mani. Se tu acquisti un software tramite digital delivery sai già a cosa vai incontro, ma non è giusto che persino i giochi fisici possano diventare inutilizzabili perchè impossibile procurarsi una parte del loro software, il quale non è presente al loro intrno.

Ma questa cosa ormai è così da anni, e proprio per questo ormai non capisco più il dibattito di console vs pc. Le console non sono più plug and play almeno da questa generazione, vista l'esigenza continua di aggiornamenti e patch dayone, e i pc ormai hanno abbracciato una facilità di utilizzo che le vecchie dicerie sui problemi con driver e patch sono vecchie di quasi 10 anni, mettendo gli "oneri" di un pc al pari di qualunque console attuale.
Non voglio aprire console war, ho detto ciò perché sono dell'idea che sacrificare l'immediatezza delle console sia una pessima idea e mi auguro che le case se ne accorgano prima di rischiare di pagarne le conseguenze.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 17:11
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



In effetti il bello delle console era che le accendevi al primo utilizzo ed erano belle e pronte, oggi hanno reso tutto troppo difficile. Questa non è evoluzione...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 17:32
Messaggio #5

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Ma di che si lamentano le software house se attualmente si rifiutano di usare quelle da 32 giga, dato che al massimo usano quelle da 16 e fanno scaricare parte del gioco in digitale....
Io spero che questo trend cambi perché altrimenti potrei anche vendermi console e tutto e vaff...... Chiudo definitivamente con i videogiochi.

Messaggio modificato da hyundai il Wednesday 27 December 2017 - 17:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 18:26
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Wednesday 27 December 2017 - 17:01) *
Ma questa cosa ormai è così da anni, e proprio per questo ormai non capisco più il dibattito di console vs pc. Le console non sono più plug and play almeno da questa generazione, vista l'esigenza continua di aggiornamenti e patch dayone, e i pc ormai hanno abbracciato una facilità di utilizzo che le vecchie dicerie sui problemi con driver e patch sono vecchie di quasi 10 anni, mettendo gli "oneri" di un pc al pari di qualunque console attuale.
Non voglio aprire console war, ho detto ciò perché sono dell'idea che sacrificare l'immediatezza delle console sia una pessima idea e mi auguro che le case se ne accorgano prima di rischiare di pagarne le conseguenze.


Si infatti ho detto eShop ma intendevo includere le controparti di tutte le altre case, ormai non si riesce quasi più ad acquistare e conservare un gioco completo indipendentemente dai comodi del produttore/distributore...

Piccolo OT circa la DD:

Di recente ho appreso di non avere più forza horizon nell'hard disk della 360, il gioco è regolarmente acquistato dallo store di microsoft tant'è che risulta ancora segnato nella mia lista dei giochi sul sito... Probabilmente è andato perso quando ho fatto pulizia nell'hard disk della console, ebbene, ho cercato invano di riscaricarlo ma non c'è niente da fare (non appare proprio il tasto per il download), me lo da solo come riscattabile per xbox one, console che io non ho e non ho mai posseduto... Questo giusto per far capire che con l'andazzo attuale l'unica vera maniera per possedere un gioco è comprarlo in formato fisico, o meglio... Lo sarebbe se non fosse per colpa delle politiche a dir poco disoneste che i produttori stanno attuando.

Per essere corretti al 100% dovrebbero rendere disponibili tutti gli aggiornamenti anche in formato fisico, facendo pagare all'acquirente in possesso della prova di acquisto, solo il prezzo del supporto in cui esso viene distribuito.

Messaggio modificato da WeirdAlYankovic il Wednesday 27 December 2017 - 18:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 27 December 2017 - 23:25
Messaggio #7

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Io purtroppo ho già rinunciato alle console domestiche della generazione del PS4, mi sono fermato al WII e al PS3, sta diventando tutto troppo complicato, ho fatto eccezione con il 3DS per Pokémon e anche lì mi girano quando devo fare gli aggiornamenti obbligatori e non ho più spazio nella scheda SD... Questo trend dovrebbe cambiare, è bello avere le console che si connettono ad internet, ma prima ci hanno fatto assuefare all'online, poi ce l'hanno reso a pagamento ed anche una palla al piede divora memoria e ciuccia tempo, tempo che si potrebbe passare a giocare e che invece si deve impiegare a scaricare le patch. In America lavorano 12 ore al giorno, dev'essere bello tornare a casa e dire "Dedico mezz'ora al gioco prima di andare a letto" e scoprire che invece quella mezz'ora devono dedicarla al download della patch...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 28 December 2017 - 10:58
Messaggio #8

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Esiste il download in background della roba volendo.

Ed in USA lavorano 8 ore come da noi.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 28 December 2017 - 11:07
Messaggio #9

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Boh, allora forse dipenderà dal tipo di lavoro, credo che questa regola valga per gli operai... Come avevo detto tempo fa a me piacerebbe trasferirmi negli USA ma me l'hanno sconsigliato persone che conosco dicendomi che sono dovuti tornare a stare in Italia, lei aveva la cittadinanza americana essendo nata lì da genitori italiani, ma per suo marito (italiano) facevano storie a quanto sembra e comunque lo facevano davvero lavorare tutto quel tempo... A me non dispiacerebbe pagarmi l'assicurazione sanitaria per avere un servizio di tutto rispetto, dato che la sanità pubblica italiana non mi soddisfa, però l'idea di stare a casa solo per dormire 5 giorni su 7 no... So che è off-topic qui, quindi magari potresti dirmi in privato quali sono le tue fonti...

Poi va bene che c'è il download in background, ma infatti io dicevo che magari torna a casa ed ha poco tempo (perché se è vera la storia delle 12 ore forse impiega anche 2 ore per andare e tornare) con l'intento di farsi una partita ma salta fuori che per giocare deve prima fare l'aggiornamento obbligatorio, anche se c'è il download in background è ovvio che per quella sera la mezz'ora di relax salta.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Thursday 28 December 2017 - 13:17
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




Il download in Background raddoppia, comunque, il tempo di scaricamento dell'eventuale Patch... senza Patch non puoi andare a giocare online (e magari volevi farti due partitine online al tuo gioco preferito prima di andartene a dormire) e, di solito (a meno che non siano Patch di fix bug) pesano un fottio come Patch che, per chi non ha una Fibra Ottica a piena potenza, ti ritrovi a dover scaricare OBBLIGATORIAMENTE (quindi Background inutile) anche 10 e passa ore di Patch e li ti cascano le palle.
E' stata una innovazione il fatto di poter fare Patch correttive dei giochi tramite internet, così si evitavano cose come successe a Digimon World 1 su PS1 versione PAL che rendevano il gioco incompletabile, pero' così (GB su GB di roba) stiamo andando sul ridicolo. Pensano che tutti abbiano possibilità facendo confronti con loro stessi che possono.. ma non pensano a tutti. Final Fantasy XV, uno che lo acquista ora, ha circa 80GB di Patch da scaricare.. una pazzia.
E solo un mio amico mi ha mostrato questa immagine l'altro giorno dopo il suo regalo di Natale

14 ore, ma stiamo scherzando? Per 13 GB
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 28 December 2017 - 13:36
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Questo trend in effetti dovrebbe cambiare. Prima di tutto perché le memorie non te le regalano, secondo perché chi ha voglia di perdere tempo a scaricare? Le patch correttive hanno reso possibile correggere i bug dei giochi già acquistati, ma sarà la mia impressione però così il testing viene fatto più superficialmente e ci si ritrova praticamente sempre a dover scaricare le patch correttive, non è giusto... Una volta le console erano più comode come avete detto perché le accendevi ed il gioco partiva subito, ora è diventata un'odissea...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Thursday 28 December 2017 - 13:38
Messaggio #12

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Eh, con le reti internet non propriamente ottime é un problema senza dubbio.

Per me da quando esistono le patch e le installazioni per i giochi fisici non ha più senso comprare fisico se non per i prezzi bassi e per i magheggi su console.

Il problema con switch é anche peggiore perché le schede di memoria costano più dei blu ray e quindi anche se esistono i produttori non le vogliono usare. Quindi Nintendo OK, terze party nope.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 11:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.