[OFFICIAL] Trasferimento Dati per Nintendo 3DS, LEGGERE LE FAQ AL PRIMO POST! Poi eventualmente chiedere aiuto. |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] Trasferimento Dati per Nintendo 3DS, LEGGERE LE FAQ AL PRIMO POST! Poi eventualmente chiedere aiuto. |
Wednesday 8 February 2012 - 02:26
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 3007-8820-8900 Dream Code Animal Crossing NL: 6400-2263-0140 |
Questo video si riferisce al Trasferimento Dati da un 3DS / 3DS XL / 2DS verso un New 3DS / New 3DS XL. A seconda della combinazione console di partenza / console di arrivo, la procedura può essere leggermente differente. F.A.Q. Console di partenza: è la console al momento in uso, quella su cui sono presenti tutti i dati. Console di arrivo: è la nuova console, quella su cui si vogliono trasferire i propri dati di gioco. Guida passo dopo passo sul sito ufficiale di Nintendo Italia Guida rapida ufficiale Nintendo Italia in PDF
Messaggio originale » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
Wednesday 8 February 2012 - 09:14
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) Codice Amico 3DS: 1848-2291-3545 Nintendo Network ID: Crimaldi |
Innanzi tutto vi domando scusa per l'apertura di questo thread. Ho usato il tasto cerca per provare a risolvere i miei dubbi, ma ho trovato più d'un messaggio sparso qua e là che non mi ha chiarito molto, perciò abbiate pazienza e se potete rispondete a queste domande: - È possibile copiare dei files (giochi, salvataggi e quant'altro) da un 3DS ad un altro 3DS? --> Lo chiedo perchè ho notato che copiando alcuni giochi dalla memoria del 3DS a una SD, poi al gioco copiato nella SD c'è l'opzione copia, da qui sorge il dubbio: se inserisco la mia SD (col gioco copiato) potrò copiarlo nella memoria di un secondo 3DS? Come detto altrove è possibile copiare dei titoli da 3ds a SD a unico scopo di backup e liberare spazio sul 3DS. Non è possibile eseguire titoli da SD, a meno che non siano stati scaricati direttamente su SD! i titoli 3d Classics dovrebbero appartenere a questa categorie. Quando acquisti un titolo dall'eshop e te lo fa salvare su SD, allora potrai eseguirlo da lì. - È possibile copiare dei files (giochi, saves e quant'altro) da un 3DS ad un DSi? (vorrei copiare TLoZ:FS, DodoGo! Challenge e Ivy the Kiwi? Mini) So che si può passare il sw da DS(dsi, dsixl) a 3ds ma sinceramente non credo questo processo possa essere invertito... Hai provato a lanciare il tool di trasferimento dati sul 3ds? - Se è possibile copiare dei files da 3DS a DSi che procedura devo seguire? *Forse* tramite il tool di trasferimento dati che trovi nelle impostazioni della console. Questo è quanto, chiedo di nuovo scusa per l'apertura del thread e vi ringrazio per la pazienza. -------------------- //assonnato//
|
|
|
Wednesday 8 February 2012 - 09:37
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.040 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 3007-8820-8900 Dream Code Animal Crossing NL: 6400-2263-0140 |
Come detto altrove è possibile copiare dei titoli da 3ds a SD a unico scopo di backup e liberare spazio sul 3DS. Non è possibile eseguire titoli da SD, a meno che non siano stati scaricati direttamente su SD! i titoli 3d Classics dovrebbero appartenere a questa categorie. Quando acquisti un titolo dall'eshop e te lo fa salvare su SD, allora potrai eseguirlo da lì. Non risponde alla mia domanda. Non ho chiesto se è possibile eseguire titoli da SD, ho chiesto se, una volta copiato un determinato titoli nella SD, se inserisco la suddetta in un secondo 3DS mi sarà possibile copiare il titolo precedentemene messo nella SD (visto che l'opzione copia, sul mio 3DS, c'è) sulla memoria del secondo 3DS, e quindi avviarlo? Se questa procedura è fattibile, a rigor di logica dovrebbe funzionare con ogni titolo, 3DS o DSiWare che sia, in quanto ogni titolo può essere copiato dalla memoria del 3DS alla SD. So che si può passare il sw da DS(dsi, dsixl) a 3ds ma sinceramente non credo questo processo possa essere invertito... Hai provato a lanciare il tool di trasferimento dati sul 3ds? Ho provato, ma non ho trovato l'opzione inversa. Ho posto la domanda perchè qui sul foro avevo letto fosse possibile, ma ahimè non riesco a trovare nuovamente il thread. *Forse* tramite il tool di trasferimento dati che trovi nelle impostazioni della console. Come detto su, pare di no. Grazie. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Wednesday 8 February 2012 - 09:49
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 3.362 Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07 Da: Vernate (MI) Utente Nr.: 7.116 Feedback: 24 (100%) Codice Amico 3DS: 1848-2291-3545 Nintendo Network ID: Crimaldi |
per eseguire il software su altre console: dubito fortemente.
il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console. quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo. Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. -------------------- //assonnato//
|
|
|
Wednesday 8 February 2012 - 09:59
Messaggio
|
|
per eseguire il software su altre console: dubito fortemente. il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console. quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo. Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. Ne sei certo? In altri lidi, dei quali però non conosco l'affidabilità, leggevo di persone che hanno giocato i propri titoli ricevuti col programma Ambassador su altre console (ovviamente 3DS), senza specificare però se fossero stati trasferiti o copiati. Purtroppo non ho un secondo 3DS a portata di mano altrimenti proverei. Mi risulta comunque strano che un gioco sia legato ad una console o ad un account, soprattutto considerato che può tranquillamente essere copiato su SD. Il mio dubbio sta proprio qui, nel verificare se da SD può essere copiato su una seconda console, perchè se fosse possibile, non vedo poi che problema potrebbe sorgere una volta copiato sulla memoria interna. Che errore dovrebbe restituire? Non so, dovrò procurarmi un secondo 3DS per provare, a meno che qualcuno non abbia già fatto questa prova. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." Nintendo Equipment: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:10
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 580 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18 Utente Nr.: 22.813 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 515530249271 |
per eseguire il software su altre console: dubito fortemente. il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console. quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo. Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. Ne sei certo? In altri lidi, dei quali però non conosco l'affidabilità, leggevo di persone che hanno giocato i propri titoli ricevuti col programma Ambassador su altre console (ovviamente 3DS), senza specificare però se fossero stati trasferiti o copiati. Purtroppo non ho un secondo 3DS a portata di mano altrimenti proverei. Mi risulta comunque strano che un gioco sia legato ad una console o ad un account, soprattutto considerato che può tranquillamente essere copiato su SD. Il mio dubbio sta proprio qui, nel verificare se da SD può essere copiato su una seconda console, perché se fosse possibile, non vedo poi che problema potrebbe sorgere una volta copiato sulla memoria interna. Che errore dovrebbe restituire? Non so, dovrò procurarmi un secondo 3DS per provare, a meno che qualcuno non abbia già fatto questa prova. Ho provato io ed è stato un fallimento: il massimo che riesco ad ottenere è la scomparsa dal menù home di tutti i dati e software caricati da SD e l'errore "Le informazioni di gestione software della scheda SD sono danneggiate. Vuoi formattare la scheda SD ora? Tutti i software e i dati di salvataggio verranno cancellati." Ma per quale corbezzolino di motivo non posso trasferire un singolo software da me regolarmente acquistato? Non dico copiarlo... ma almeno *spostarlo* come si fa con le cartucce originali?! -------------------- ~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
|
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:13
Messaggio
|
|
Aggiorno dicendo che ho provato ed effettivamente è stato un fallimento. Inserendo la propria SD in un altro 3DS i dati non vengono visualizzati, nemmeno nell'opzione di gestione della SD. Ho ancora un tentativo da fare, aggiornerò dopo averlo fatto.
Ad oggi comunque non è possibile copiare i propri dati su un altro 3DS. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:30
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 580 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18 Utente Nr.: 22.813 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 515530249271 |
D'altra parte è stato scritto da Nintendo Italia qui: "Posso trasferire solo alcuni dati e software?
Non è possibile selezionare i dati o i software da trasferire: puoi eseguire solo un trasferimento dati completo." E' molto irritante ma è così. Ci manca soltanto che le cartucce una volta inserite in una console si leghino indissolubilmente a questa e non si possano dare in prestito ne rivendere mai più! -------------------- ~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
|
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:32
Messaggio
|
|
D'altra parte è stato scritto da Nintendo Italia qui: "Posso trasferire solo alcuni dati e software? Non è possibile selezionare i dati o i software da trasferire: puoi eseguire solo un trasferimento dati completo." E' molto irritante ma è così. Ci manca soltanto che le cartucce una volta inserite in una console si leghino indissolubilmente a questa e non si possano dare in prestito ne rivendere mai più! Capcom con The Mercenaries si ci è avvicinata... -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:37
Messaggio
|
|
The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
Ma... mi pareva fosse stato già ampiamente detto che il software è possibile solo "trasferirlo" (un numero limitato, molto limitato, di volte... anche al momento non ricordo esattamente quante) e non "copiarlo" da una console all'altra.
Addirittura ho il vago ricordo di un post (forse di Maya?) in cui si asseriva che il passaggio (in quel caso da DSi a 3Ds) fosse "a senso unico e senza ritorno"; mboh! -------------------- |
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:44
Messaggio
|
|
Ma... mi pareva fosse stato già ampiamente detto che il software è possibile solo "trasferirlo" (un numero limitato, molto limitato, di volte... anche al momento non ricordo esattamente quante) e non "copiarlo" da una console all'altra. Addirittura ho il vago ricordo di un post (forse di Maya?) in cui si asseriva che il passaggio (in quel caso da DSi a 3Ds) fosse "a senso unico e senza ritorno"; mboh! Come ho scritto nel primo post di queso thread: "Ho usato il tasto cerca per provare a risolvere i miei dubbi, ma ho trovato più d'un messaggio sparso qua e là che non mi ha chiarito molto". Se avessi avuto in modo chiaro queste informazioni non avrei nemmeno aperto il thread, e visto che nessuno mi ha indicato dove poter reperire queste info e anzi, tutti quelli che hanno scritto volevano avere delle risposte, oppure basavano i propri commenti su "secondo me" "io credo che" etc, ho preferito fare la prova e postare i risultati. Messaggio modificato da Ryuuzaki il Monday 13 February 2012 - 23:44 -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
Monday 13 February 2012 - 23:51
Messaggio
|
|
The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 11.692 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico Switch: 7168-3624-4994 Codice Amico 3DS: 3866-8001-9740 |
Ed hai fatto bene, altrochenó!
Solo non mi spiego/spiegavo le risposte titubanti che hai ricevuto... Al punto che è venuto A ME il dubbio di ricordare male e di aver "archiviato" (nella mia testa) erroneamente un'informazione non confermata come "sicuro, eh! Me lo-ricordo-io!". Non era una critica (ne rivolta a te ne agli altri), inoltre trovo da applausi l'essersi messi a fare test in prima persona: nell'epoca della "pappapronta" sta diventando una rarità! Messaggio modificato da uriel7 il Monday 13 February 2012 - 23:53 -------------------- |
|
|
Tuesday 14 February 2012 - 00:07
Messaggio
|
|
Ed hai fatto bene, altrochenó! Solo non mi spiego/spiegavo le risposte titubanti che hai ricevuto... Al punto che è venuto A ME il dubbio di ricordare male e di aver "archiviato" (nella mia testa) erroneamente un'informazione non confermata come "sicuro, eh! Me lo-ricordo-io!". Non era una critica (ne rivolta a te ne agli altri), inoltre trovo da applausi l'essersi messi a fare test in prima persona: nell'epoca della "pappapronta" sta diventando una rarità! No ma figurati uriel, mi premeva spiegare. E poi una community è questo no? Se uno non trova delle informazioni e ha la possibilità di recuperarle in prima persona come minimo poi le condivide. Così tante volte ho trovato informazioni utili qui senza dovermi sbattere, ricambiare di tanto in tanto è il minimo. -------------------- Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:12
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) |
ciao a tutti vorrei poter partecipare a qualche offerta del tipo "porta il vecchio 3DS e compra il 3DSXL a tot prezzo". per ora non ne ho ancora trovate ma immagino ne faranno...
il punto è questo che sul 3DS ho i giochi dell'ambasciatore nintendo e inoltre ho acquistato un paio di giochi sull'eshop per una decina di euro (mario land 2 e pullblox). c'è un modo per disattivare questi software sul mio 3DS e riattivarli sul nuovo 3DSXL nell'eventualità che faccio questa permuta o perderei tutti i miei giochi in digital delivery per 3DS? sarebbe da denuncia. grazie per le info ciao! |
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:25
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 499 Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07 Utente Nr.: 2.633 Feedback: 1 (100%) |
ciao a tutti vorrei poter partecipare a qualche offerta del tipo "porta il vecchio 3DS e compra il 3DSXL a tot prezzo". per ora non ne ho ancora trovate ma immagino ne faranno... il punto è questo che sul 3DS ho i giochi dell'ambasciatore nintendo e inoltre ho acquistato un paio di giochi sull'eshop per una decina di euro (mario land 2 e pullblox). c'è un modo per disattivare questi software sul mio 3DS e riattivarli sul nuovo 3DSXL nell'eventualità che faccio questa permuta o perderei tutti i miei giochi in digital delivery per 3DS? sarebbe da denuncia. grazie per le info ciao! non so come funziona con il 3ds, resta il fatto che nessuno ti obbliga a vendere il tuo 3ds per comprare il 3dsxl, nintendo con la wii fino a qualche tempo fa faceva questa cosa ma bisognava spedire le due console. |
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:28
Messaggio
|
|
visto che il 3ds non è ancora uscito, possiamo solo ipotizzare
molto probabilmente succederà qualcosa di simile al passaggio DSi -> DSi XL Con una utility sarà possibile passare (speriamo) tutti i sw acquistati ed il proprio profilo da 3DS a 3DS XL Naturalmente verranno rimossi dal 3DS di partenza e , se sarà come per il DSi/XL sarà necessaria una connessione a internet (qualche sorta di autorizzazione particolare..) -------------------- //assonnato//
|
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:29
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37 Da: rock n roll !!! Utente Nr.: 28.675 Feedback: 0 (0%) |
CITAZIONE non so come funziona con il 3ds, resta il fatto che nessuno ti obbliga a vendere il tuo 3ds per comprare il 3dsxl, nintendo con la wii fino a qualche tempo fa faceva questa cosa ma bisognava spedire le due console. no dai speriamo si possa fare uno ci investe denaro sul proprio account. il wii era una console casalinga, ma il 3DS si porta a spasso, si può perdere ad esempio... uno deve avere la possibilità di disattivare l'account su un 3DS e riattivarlo su un altro.... sarebbe la cosa più equilibrata secondo me. visto che il 3ds non è ancora uscito, possiamo solo ipotizzare molto probabilmente succederà qualcosa di simile al passaggio DSi -> DSi XL Con una utility sarà possibile passare (speriamo) tutti i sw acquistati ed il proprio profilo da 3DS a 3DS XL Naturalmente verranno rimossi dal 3DS di partenza e , se sarà come per il DSi/XL sarà necessaria una connessione a internet (qualche sorta di autorizzazione particolare..) interessante grazie speriamo! spero si possa fare in negozio a questo punto dato che lo darei in permuta! Messaggio modificato da Brawl il Tuesday 26 June 2012 - 11:31 |
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:38
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.388 Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27 Da: Brescia Utente Nr.: 37.947 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 1848-2446-0900 |
Esiste già il modo di passare(definitivamente) i file da un 3DS ad un altro! Sarà sicuramente uguale. L'unica grave pecca è che necessiti materialmente delle 2 console in mano per fare il passaggio quindi permutarlo risulta scomodo! O lo tieni e lo vendi poi quando passi i giochi sul 3DSXL oppure lo vendi con tutto il resto dentro.
Altra alternativa è venderlo ad un parente che vedi molto spesso con una "clausula" che ti permette di passarti il contenuto a tempo debito. Non vedo altre soluzioni purtroppo...ah se ci fossero gli Account -.-' -------------------- http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png
Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani! |
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:45
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.296 Iscritto il: Tue 2 November 2004 - 09:26 Da: Torino Utente Nr.: 2.573 Feedback: 1 (100%) Codice Amico 3DS: 5026-4414-9645 Nintendo Network ID: LuxBut |
I gameStop hanno ovviamente intenzione di fare quello che vuoi tu ... basta guardare sul sito , ovviamente l'offerta è più conveniente per loro ( credo 3DS + 3 giochi e compri il 3DSXL a ..... 69€ O.O ) .Per quanto riguarda il trasferimento dati .... bè , chiedi al commesso : ti dispiace se mi metto in un angolo del negozio e mi trasferisco i dati ? Grazie ;-)
.......... ah .... dimenticavo , come tutte le volte il cambio dollaro euro non va a buon fine ( negli USA 199 dollari , GameStop Italia 199 Euro O.O hahahaha ) Messaggio modificato da luxbut il Tuesday 26 June 2012 - 11:47 -------------------- Nintendo Network ID : LuxBut |
|
|
Tuesday 26 June 2012 - 11:59
Messaggio
|
|
I gameStop hanno ovviamente intenzione di fare quello che vuoi tu ... basta guardare sul sito , ovviamente l'offerta è più conveniente per loro ( credo 3DS + 3 giochi e compri il 3DSXL a ..... 69€ O.O ) .Per quanto riguarda il trasferimento dati .... bè , chiedi al commesso : ti dispiace se mi metto in un angolo del negozio e mi trasferisco i dati ? Grazie ;-) .......... ah .... dimenticavo , come tutte le volte il cambio dollaro euro non va a buon fine ( negli USA 199 dollari , GameStop Italia 199 Euro O.O hahahaha ) cavolo ho dato una letta all'offerta e non mi piace proprio per niente. |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 31 October 2024- 23:54 |