IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cosa è successo a questo forum?
Butterhands
messaggio Sunday 27 September 2020 - 21:09
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Anche se non scrivo entro per leggere, come tanti. XD


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
UKnowThat
messaggio Sunday 27 September 2020 - 23:17
Messaggio #42

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 33
Iscritto il: Sat 28 June 2014 - 12:04
Utente Nr.: 62.383
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 27 September 2020 - 21:09) *
Anche se non scrivo entro per leggere, come tanti. XD


idem sleep.gif, la penso come te :3 il forum in realtà è ancora attivo, e fidatevi che è così, so di cosa parlo (=

Messaggio modificato da OniAle il Monday 28 September 2020 - 09:33
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ossassin2
messaggio Monday 28 September 2020 - 10:01
Messaggio #43

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 150
Iscritto il: Fri 20 October 2006 - 13:26
Utente Nr.: 14.046
Feedback: 0 (0%)




Leggo in pratica che sono in bella compagnia: anche io quasi quotidianamente entro sulla homepage e verifico le ultime news o post aggiornati. Poi intervengo solo quando ho qualcosa di intelligente da dire (quindi quasi mai.. biggrin.gif:D:D:D)

8=8


--------------------
- www.debelitans.com -
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Emapika
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 14:04
Messaggio #44

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.015
Iscritto il: Tue 12 May 2009 - 14:48
Da: Lecce
Utente Nr.: 37.172
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4768-7516-9060
Nintendo Network ID:
DeadlyEmaH



Anch'io leggo sempre senza scrivere mai, ma non sono mai davvero sparito del tutto e il sito è ancora nella mia tab principale dei preferiti.

Se aprite un server Discord o gruppo Telegram sarò subito dei vostri.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra32
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 15:41
Messaggio #45

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04
Da: Lazio-Roma
Utente Nr.: 61.319
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5300-8310-4310
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2355-9421



Personalmente mi sono unito al forum decisamente tardi (e anche da allora ho partecipato ben poco), ma lo lurko praticamente dalle origini, bazzicando sia in topic seri che in quelli più goliardici. Come dimenticare le prime release list, le prime recensioni, i topic di supporto per le flashcard (puntualmente intasate da warezzoni), le crociate di LINO contro il forum, i thread di attesa e speculazione su DS e WII (e relative console war, compreso il folle che tentò di convincere tutti di aver emulato la psp sul ds), pasquale modena, il famigerato topic sulla PS3...
Bastava aggiornare in home per ritrovarsi decine di thread aperti in 5 minuti.
Purtroppo i forum sono destinati a scomparire, fanno parte, a mio parere, dell'epoca d'oro di internet, ormai conclusasi in favore di un web fatto solo da social e wikipedia, in cui tutti avevano uno spazio VERO da gestirsi come volevano e con la loro fetta di visitatori DAVVERO appassionati della materia. Per carità, non dico che su facebook o su twitch non ci sia nessuno che ne capisca, (così come qui sul forum non sono mai mancati i lamer) ma sfido io a trovare su facebook, soprattutto italiano, discussioni come quelle che si svolgevano ai tempi d'oro di questo forum, su facebook possono commentare tutti senza sforzo e senza la minima competenza. Qui non si trattava semplicemente di fornire supporto, qui avvenivano discussioni altamente tecniche riguardanti la scena e lo sviluppo di mod, flashcard ed emulatori, con gente che non solo capiva, ma che FACEVA PARTE della scena. (Forse anche il concetto di SCENA è ormai obsoleto eh, tra console che sono praticamente costantemente online, gioco in streaming e altre menate ormai l'utenza è sempre meno interessata alla parte tecnica e di modding, e i modder che rimangono tengono per se le loro scoperte, non lavorano più per la community ma esclusivamente per soddisfazione personale.)
Purtroppo non è cambiata solo l'utenza, è cambiato anche il mondo di internet e la tecnologia che ti ci fa interagire, e i forum non fanno praticamente più parte di questo mondo. Un ragazzino di oggi pensa "Perché dovrei aprire il computer, iscrivermi ad un sito, presentarmi, cercare il topic giusto, aprire una discussione, spiegare a che punto del gioco sono arrivato e quale difficoltà sto incontrando, aspettare una risposta e capire la risposta? Apro Youtube, cerco "Nomedelboss gameplay", mi vedo il video e ho risolto, pazienza se non ho dato vita ad una discussione interessante, ho risolto in fretta il problema". Ai tempi era impensabile, all'origine di questo forum molti si connettevano col 56k dall'ufficio, oggi su Youtube ci vai pure dal tetto del Monte Bianco, perché un ragazzino di 15 anni non dovrebbe sfruttarlo? Purtroppo questo ha imbastardito la scena, che non è più fatta di discussioni appassionate, di voglia di sapere il perché funziona una cosa, è tutto finalizzato all'avere subito la soluzione al problema, da eseguire meccanicamente, senza neanche averla capita. E questo è lo stesso per le discussioni sulle nuove uscite (che si riducono spesso a: "*****"/"capolavoro").
Ormai il forum, almeno questo forum, ma non è assolutamente l'unico, è quasi un aggregatore di notizie e recensioni, e fa bene il suo lavoro eh, lo leggo ancora molto volentieri, ma l'interazione umana è ai minimi storici, la maggior parte delle notizie ha 0 commenti, semplicemente perché la gente ha commentato quella stessa notizia su facebook, magari con una cavolata alla "commenti memorabili". Su facebook prendono i like, qui no.
Il forum era un ambiente particolare, non adatto a tutti e soprattutto non più adatto ai tempi che corrono, e me ne compiaccio, perché i livelli di competenza che si sono visti qui non si sono mai più visti in nessuna community italiana.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DEMOS
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 15:57
Messaggio #46

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 771
Iscritto il: Thu 24 June 2004 - 14:51
Da: Palermo. Età: 33, con un bimbo gamer in arrivo!
Utente Nr.: 907
Feedback: 7 (100%)




Che nostalgia incredibile, ragazzi.
Mi aggrada sul serio l'idea discord/telegram, io ci sarei!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALFER
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 17:22
Messaggio #47

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.475
Iscritto il: Tue 27 July 2004 - 07:20
Da: Provincia di Monza e Brianza
Utente Nr.: 1.219
Feedback: 2 (100%)




dopo ben 16 anni da iscritto, anche io come molti altri utenti passo dal forum ogni giorno e leggo ma raramente scrivo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 18:14
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




Diciamo che il formato del forum è un po' morto, ma i forum di per sè no.
I social sono molto più immediati, anche se sono più adatti alle discussioni appunto immediate (es. commentare le notizie di un giornale o un breve video), mentre i forum/subforum offrono spazi dedicati per ogni argomento e la natura scritta permette di scrivere guide e/o recensioni più approfondite, dove poi segue una discussione altrettanto approfondita.

Una volta eravamo un bel gruppo anche su IRC, ma anche quello sta un po' morendo in favore delle chat moderne come Telegram o Discord, che sono molto più fruibili anche su mobile. Ci vorrebbe una nuova chat, fare quattro chiacchere con qualche vecchio amico ci farà ringiovanire tutti 15 anni. laugh.gif


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Tuesday 29 September 2020 - 20:02
Messaggio #49

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



La cosa migliore è quando si finisce in gruppi Telegram/Discord apparentemente sconosciuti e ci si ritrova tra vecchi amici di GBArl. biggrin.gif
Appoggio l'idea del gruppo ufficiale, in uno dei due servizi! <3


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Wednesday 30 September 2020 - 09:56
Messaggio #50

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



Rispondo all'appello dei visitatori abituali che si limitano a leggere. Scrivendo questo post mi sono addirittura reso conto di non essere loggato da chissà quanto tempo!
GBArl e GoPSP, dove ho lasciato un pezzo di cuore essendone stato parte attiva, fanno parte da più di 10 anni della mia vita da internauta e non solo, ho avuto il piacere di conoscere irl qualcuno degli staffer (come Alessio e Stefano) e degli utenti.

Condivido in pieno il punto di vista e la perfetta analisi di Sitalk, è proprio questo il cambiamento dell'utenza internet di cui siamo tutti testimoni.

Non so se GBArl, con l'aggiunta di Discord e telegram possa crescere, sicuramente ne entrerei a fare parte ma la bellezza di questo sito è proprio il suo essere un Forum alimentato a passione.


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
hyundai
messaggio Wednesday 30 September 2020 - 13:05
Messaggio #51

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Si però scusate, c'è un problema di fondo in tutto quello che avete scritto in questo topic, ovvero che praticamente quasi tutti avete scritto "io non scrivo mai ma vengo a leggere tutti i giorni".....
E ma capite bene che se tutti leggono e nessuno scrive è normale che il forum piano piano va morendo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Muu?
messaggio Wednesday 30 September 2020 - 14:55
Messaggio #52

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.891
Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02
Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no?
Utente Nr.: 14.167
Feedback: 4 (100%)




CITAZIONE (hyundai @ Wednesday 30 September 2020 - 13:05) *
Si però scusate, c'è un problema di fondo in tutto quello che avete scritto in questo topic, ovvero che praticamente quasi tutti avete scritto "io non scrivo mai ma vengo a leggere tutti i giorni".....
E ma capite bene che se tutti leggono e nessuno scrive è normale che il forum piano piano va morendo.


Il punto è quello.
Ai tempi GBA e NDS c'erano molte più release piu interessanti (per l'epoca), una scena ben colma di hack/card/homebrew, c'era molto più carne sul fuoco per discutere e c'erano solo i forum, niente social dove perdersi.
Oggi il 3DS è dato per morto anche da Nintendo, i titoli sono pochi, la scena è ridotta ad un exploit ed una flashcard, gli homebrew sono qualche emulatore ed hanno poco senso di esistere nell'epoca degli smartphone.
PSVita non è mai sbocciata, la Switch vive di remake fatti male venduti a prezzo pieno e 3 titoli first party.

A parte questi meta thread, è rimasto poco o pochissimo per discutere.


--------------------
Mercatino di Muu?: Asus TF300, 3DS, PC i5/16gb/1050ti/ssd

Hai bisogno di contattarmi? Cliccando qui troverai i link a tutti miei siti personali ed alle gamertag.

CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07)
Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
nexus81
messaggio Wednesday 30 September 2020 - 17:54
Messaggio #53

Una mente pericolosa
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.967
Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59
Da: in the lap of god..
Utente Nr.: 18.205
Feedback: 81 (100%)

Codice Amico 3DS:
2621-2598-2470



CITAZIONE (gianlu_xyz @ Friday 25 September 2020 - 23:08) *
Io il forum lo visito tutti i giorni, costantemente, dal 2004.Vi ho nei Preferiti da allora e non penso minimamente a cancellalo. Io sono sempre stato uno spettatore, ho sempre chiesto, non ho mai contribuito (nel senso in qualità di Newser o altro) semplicemente perché sono un utente Medio (mooolto medio) . Io gioco ai videogiochi, cerco le soluzioni su internet o sulle guide ufficiali, sono un vecchio videogiocatore Medio. Guai a me se mi mettessi a fare le veci di un informatico, brucerei le console dopo aver scritto la prima riga di comando, però ho sempre considerato GBArl come il mio luogo virtuale preferito, il mio punto di riferimento sul Gaming e non. La mia Casa. Sí, GBArl é la mia cameretta, con tutta una serie di Amici di cui condividiamo la stessa passione,i Videogiochi e tutto ciò che gira intorno al. Gaming. Devo dire che i miei post sono per lo più "Off Topic" Un pó perché a volte, su cose relative a console Nintendo & Co. Trovavo le risposte già qui prima di chiedere, altre volte me le cercavo su Google, ma quando nessuno dei due mi dava risultati soddisfacenti é qua che chiedevo, ed ho sempre ottenuto risposte che soddisfavano le mie richieste. Poi, perché il forum é morto? Ma chi l'ha detto!? OniAle sforna ogni 3 per 2 una Recensione, che, mannaggia a lui, se non fossi squattrinato, solo in questo mese avrei speso 1000euro!! biggrin.gif Ogni giovedì c'è la lista di aggiornamento dell'eshop Nintendo con le nuove uscite e le offerte, curata da rdaelmito, il forum é ancora bello attivo. Certo, come é stato ripetuto più volte in questo thread ed in altri simili che si sono succeduti negli anni, le attività sono un po' calate ma semplicemente perché é cambiata la scena Gaming ed é anche un pó fisiologico (come in ogni cosa) che dopo l'impennata iniziale ci sia un po' di calo.
Io ricordo che alle superiori, fino al 2003 o 2004, il mio punto di riferimento era Emuita, poi dopo quel periodo, l'emulazione delle vecchie consolle pareva essere diventato saturo, stantìo, nessuno aveva più interesse negli emulatori, fino all'arrivo della PSP e di Android dopo. Ora é di nuovo boom di retroconsole, retropie, raspberry e chi più ne ha più ne metta. Magari tra un po' anche il forum si evolverà e tornerà agli sfarzi dei primi anni 2000 dove c'erano decine di nuovi thread al giorno. Basterebbe che nuove generazioni di gamers, amatori, appassionati chiamateli come volete, portino anche solo un pó di aria nuova, voglia di partecipare e soprattutto dedicare parte del loro tempo a questo progetto che esiste da quasi 20 anni.
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif



CITAZIONE (innamonew @ Saturday 26 September 2020 - 08:56) *
CITAZIONE (gianlu_xyz @ Saturday 26 September 2020 - 00:08) *
Chissà se stanno leggendo queste discussioni anche le colonne portanti del forum, quelli che hanno fatto storia di GBArl, Pie, Nexus81, Forest87 ecc... biggrin.gif un Saluto a tutti loro e a tutti voi. GBArl Rules wink.gif


Le leggono le leggono biggrin.gif...è stata nex a riammettermi nel forum smile.gif...
hai dimenticato evrain! ahahahha


Un caro saluto a tutti grog.gif
Personalmente leggo poco ultimamente ma perchè la mia vita ha preso pieghe inaspettate e anche io son diventata anziana, tant'è che mi sto disfando di tanta roba perchè il tempo e la testa non sono più quelli di una volta..ma il forum nel mio cuore ha un posto immenso wub.gif posto molto molto poco visto che essendo indietrissimo e non più aggiornata spesso non so cosa dire e non voglio fare figuracce.
Ma i tempi dei lameri sono indimenticabili..ci passavamo le giornate su GbaRL, msn e IRC..tempi davvero memorabili!!
Purtroppo come dicono molti, i mezzi attuali sono preferiti dalla maggior parte perchè sono immediati e dinamici , e l'utente medio vuole una risposta imminente e diretta.
Nonostante io sia un pò più attiva sui social, preferisco leggere i forum quando cerco qualcosa..sono più articolati.
Come dice Muu? non essendo più nel periodo dei warezzon francesi, gli argomenti sono più stitici..prima invece apriti cielo: facevamo le notti a moderare i lamerozzi!
Telegram...l'ho scaricato un paio di volte perchè dovevo interagire con un paio di persone..qualche amicozzo di qui mi ha aggiunto nel gruppo di spixellati ..è un miracolo non mi sia esploso il cellulare..non riesco a stargli dietro e non so nemmeno di cosa parlano frantic4yc.gif


--------------------
"The show must go on!"
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
paki-san
messaggio Thursday 1 October 2020 - 15:46
Messaggio #54

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 955
Iscritto il: Thu 13 December 2007 - 18:50
Da: Torino, Napoli
Utente Nr.: 23.575
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico Switch:
SW-0928-6884-8865
Codice Amico 3DS:
4639-9157-6385
Nintendo Network ID:
Paki



Ciao ragazzi.
Anch'io, di tanto in tanto, apro gbarl e do uno sguardo senza però scrivere mai, anche perché non saprei cosa scrivere!
Tra lavoro, ragazza e casa da gestire, il tempo da dedicare a questi aspetti scarseggia.
Però mi piace riaprire il sito e darci un'occhiata, e chi si scorda le flash card per GBA e NDS, l'avvento del 3DS, il torneo organizzato qui di Street Fighter 4 3D, le partite concordate su Nintendo Pocket Football Club, i messaggi assurdi degli admin, la celebre frase (non me ne volere, non ricordo il nome ma è rimasta nella storia) "aspetto la PS Vita, una console MASCHIA rispetto al 3DS".
Nostalgia, un salto lo faccio e lo farò sempre, ma per come è contenitore GBARL non è facile riportarlo in auge, perché ad oggi la Scena, pur essendo ancora viva e vitale, è stata rimpiazzata dai Servizi (Gamepass, PS+, Stadia) e le release sono ormai minime, oltre al fatto che il nocciolo duro della community (di cui io leggevo piacevolmente i messaggi) anagraficamente è andata comunque oltre.
Se si organizza un Telegram, sarebbe bello.
A presto.

Messaggio modificato da paki-san il Thursday 1 October 2020 - 15:47


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
OniAle
messaggio Saturday 3 October 2020 - 11:07
Messaggio #55

I'm-a gonna win!
Gruppo icone

Gruppo: Amministratori
Messaggi: 13.080
Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35
Da: Roma
Utente Nr.: 14.967
Feedback: 31 (100%)




Ricordatevi che comunque i commenti per noi sono importanti, ci aiutano a capire quale tipo di contenuti apprezzate maggiormente. wink.gif
Comunque sia siamo abbastanza convinti di aprire un canale su discord, consigli su che sezioni inserire?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 5 October 2020 - 06:04
Messaggio #56

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



@Paki-san:
Era “Yamcha” l’autore del meme (ante litteram) MASCHIA! pinch.gif

@Oniale:
Io Discord so manco cos’è... ma tutto s’impara! wink.gif

@tutti:
Anch’io ogni tanto ci sono, leggo e (SE HO QUALCOSA DA DIRE) scrivo... Gibarl è il primo e unico vero “amore telematico” e pertanto ci si può allontanare per un momento, ma poi si torna sempre qua in preda alla nostalgia! smile.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DaRk_ViVi
messaggio Monday 5 October 2020 - 16:28
Messaggio #57

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 9.370
Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245



CITAZIONE (OniAle @ Saturday 3 October 2020 - 11:07) *
Ricordatevi che comunque i commenti per noi sono importanti, ci aiutano a capire quale tipo di contenuti apprezzate maggiormente. wink.gif
Comunque sia siamo abbastanza convinti di aprire un canale su discord, consigli su che sezioni inserire?


A naso

-GBARL
#recensioni
#notizie (si può inoltrare da IPB a Discord in qualche modo?)

-OFF TOPIC
#chat-generale
#meme

-VIDEOGAMES
#nintendo
#sony
#microsoft
#altre
#retrogaming

-HACKING
#hack-chat
#guide

-CANALI VOCALI


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Tuesday 6 October 2020 - 22:38
Messaggio #58

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Aurora Wright @ Sunday 27 September 2020 - 17:01) *
il motivo per cui mi piaceva particolarmente il forum in passato era la trattazione dell'ambito hacking (a cui ho contribuito a suo tempo) che è venuta a mancare e mi sono spostata su altri lidi internazionali su Discord ecc

Scusa l'OT, ma credo di averti letto sul sito di Wololo. Se mi sbaglio chiedo venia smile.gif


IT: anch'io leggo e non favello. Quello che mi piaceva di gbarl erano le guide e le relle, il tutto condito da news ed alle volte da pseudo-reportage a cui al tempo contribuii attivamente.
Essere un Forum in lingua italiana ci ha effettivamente penalizzato e relegato, nel momento di ascesa dei social, in un angolo del web ingeneroso rispetto a quello che rappresentavano.
L'impossibilità del cambio generazionale poi ha reso la lotta impari sin da subito. Aurora non è la sola ad essere migrata dove ci son ancora attività dovute anche alla confluenza di appassionati da ogni parte del mondo.
Dispiace che il forum sia quasi fermo, ma mi fa piacere che esista ancora ed anche farci un salto ogni spesso.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
playfortoday
messaggio Wednesday 7 October 2020 - 18:45
Messaggio #59

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 558
Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 16:22
Utente Nr.: 59.206
Feedback: 1 (100%)




Io non ho mai interagito molto, devo essere sincero. Apro però il sito ogni giorno da anni anche se i contenuti sono diminuiti... Magari c'è qualcosa di nuovo di mio interesse, controllo smile.gif
Sarò venale ma ho sempre apprezzato, di gbarl, il thread di sconti e offerte nei negozi fisici. Era proprio voglia di condividere qualcosa, non come ora che si fa per la percentuale di referral. Insomma, nessuno ci obbligava a metterci qui a scrivere "nella catena xxx trovate i giochi a metà prezzo!". Si faceva per spirito di comunità. Su questo tema ricordo anche lo scambio di codici per avere monster hunter gratis sul 3DS durante una promozione (credo fosse qualcosa tipo "porta un amico"). Se non sbaglio è filato tutto liscio! Nessuno (o quasi nessuno) ha fatto il furbo non condividendo a sua volta il codice... Insomma, è stato bello secondo me.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Wednesday 7 October 2020 - 19:26
Messaggio #60

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Beh i thread di sconti e offerte ci sono ancora e vengono aggiornati spesso. Per forza di cose quello relativo alle offerte digitali è quello più attivo ma ogni tanto anche nell'altro si trova qualcosa di interessante. Quanto ai codice purtroppo la situazione si è bloccata ma credo in parte sia dovuto al fatto che ormai molti store/negozi/bundle tendono a non dare più codici diretti per riscattare il gioco. Sarebbe bello riportare in vita la discussione perchè anche io ho fatto buoni scambi ma ormai tra i vari store digitali i giochi si riescono a prendere talmente a poco che i codici da scambiare diventano quasi inutili a mio avviso


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 29 March 2024- 09:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.