IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Primo passo verso l'hacking Wii U
Butterhands
messaggio Wednesday 26 February 2014 - 10:32
Messaggio #41

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Mi sarò confuso con la mancanza di spessore, di cui parlarono diverse riviste e per il fatto che comunque non abbia raggiunto il successo sperato a causa dei giochi, cosa che difatti ha portato la Sony a parlare di ultima possibilità per le sue portatili con PSV nel caso si fosse ripetuto l'insuccesso, ok, mi sono sbagliato.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 26 February 2014 - 12:28
Messaggio #42

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 26 February 2014 - 10:32) *
Mi sarò confuso con la mancanza di spessore, di cui parlarono diverse riviste e per il fatto che comunque non abbia raggiunto il successo sperato a causa dei giochi, cosa che difatti ha portato la Sony a parlare di ultima possibilità per le sue portatili con PSV nel caso si fosse ripetuto l'insuccesso, ok, mi sono sbagliato.


La PSP ha avuto parecchi momenti di basse vendite, soprattutto nella sua prima fase, che dovrebbero essere a memoria nei primi 3 anni. Poi magicamente la roba è arrivata e si è ripresa un po', anche se ha avuto la GO a continuare a fare flop.
Nel primo periodo conosco di tanta gente che la usava come lettore MP3 con sopra FIFA e basta! Di "giocatori" con la PSP ne ho visti ben pochi fino alla metà vita della console.

Ricordo che appena uscito monster hunter per PSP, riuscì in Giappone a vendere più di Wii e NDS nel 2008 per un bel po' di tempo. A a livello di giochi solo monster hunter era in classifica.

Comunque 80 milioni di pezzi venduti, è giusto 1 milione in meno del GBA, quindi a livello di penetrazione, alla fine, si è dimostrata comunque elevata. Se la PSP fosse stata davvero un insuccesso clamoroso, non avrebbero pensato di fare la PSV in primo luogo. Per ora la Vita sta facendo peggio di quello che la PSP fece nei primi anni, vedremo...

Comunque, apparte l'OT sulla PSP, riprendendo il discorso di hacking e balle varie

Trovato una infrografica tra PsP e NDS, che a dispetto della base installata, il NDS ha molti più software venduti. L'ultima infrografica del NDS fa si che ci sia una media di 6,12 giochi venduti per console, mentre per la PSP una media di 3,5. Molto probabilmente, il fallimento della PSP è dovuto a questo: "scarsissima" vendita di software, visto che come detto prima da altri, è col software che si guadagna. Malgrado un'install base relativamente alta, ha fallito in quel dipartimento, un po' tra pirateria ed un po' per mancanza di titoli killer app nella prima fase e per la presenza di buoni giochi ma lasciati senza marketing nella seconda.
Come altro riferimento, l'attach rate del GBA è a 4,63, anch'esso maggiore della PSP, malgrado un installato simile.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Saturday 1 March 2014 - 00:41
Messaggio #43

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.326
Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11
Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow



Non capisco come questo potrebbe aggravare la precarietà del Wii U, visto che ne incentiverebbe le vendite. La pirateria è una piaga per le software house e in minima parte per Nintendo, che è essa stessa pubblisher. Tuttavia, credo che le vendite di una unità siano più soddisfacenti se equiparate a quelle di un singolo gioco.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Saturday 1 March 2014 - 06:19
Messaggio #44

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



CITAZIONE (»Vincænt™ @ Saturday 1 March 2014 - 00:41) *
Non capisco come questo potrebbe aggravare la precarietà del Wii U, visto che ne incentiverebbe le vendite. La pirateria è una piaga per le software house e in minima parte per Nintendo, che è essa stessa pubblisher. Tuttavia, credo che le vendite di una unità siano più soddisfacenti se equiparate a quelle di un singolo gioco.

Questa EVENTUALITÀ rischierebbe di essere un danno per Nintendo per due/tre motivi:
- le pochissime terzeparti che ancora ci lavorano, ovviamente girerebbero i tacchi;
- non aumenterebbero più di tanto le vendite della console perchè l'acquirente-warezzoso si chiederebbe "embè?! Una volta hackata, con che cacchio gioco? WiiU non ha giochi(CIT.) e non ne posso warezzare che soltanto un paio al mese...! Naaah, sono molto più fiquo e merito di più!";
- una GROSSA PARTE degli introiti di N deriva dal software;

Per cui ci rimetterebbe ANCHE Nintendo... anche se da quel fronte tanto peggio di così non è che possa ancora andare. sad.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
»Vincænt™
messaggio Saturday 1 March 2014 - 14:45
Messaggio #45

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.326
Iscritto il: Tue 24 June 2008 - 12:11
Da: Cinquefrondi (RC)
Utente Nr.: 28.383
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069-3968-5489
Nintendo Network ID:
VincSnow



CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 1 March 2014 - 06:19) *
CITAZIONE (»Vincænt™ @ Saturday 1 March 2014 - 00:41) *
Non capisco come questo potrebbe aggravare la precarietà del Wii U, visto che ne incentiverebbe le vendite. La pirateria è una piaga per le software house e in minima parte per Nintendo, che è essa stessa pubblisher. Tuttavia, credo che le vendite di una unità siano più soddisfacenti se equiparate a quelle di un singolo gioco.

Questa EVENTUALITÀ rischierebbe di essere un danno per Nintendo per due/tre motivi:
- le pochissime terzeparti che ancora ci lavorano, ovviamente girerebbero i tacchi;
- non aumenterebbero più di tanto le vendite della console perchè l'acquirente-warezzoso si chiederebbe "embè?! Una volta hackata, con che cacchio gioco? WiiU non ha giochi(CIT.) e non ne posso warezzare che soltanto un paio al mese...! Naaah, sono molto più fiquo e merito di più!";
- una GROSSA PARTE degli introiti di N deriva dal software;

Per cui ci rimetterebbe ANCHE Nintendo... anche se da quel fronte tanto peggio di così non è che possa ancora andare. sad.gif

Hai ragione Uriel, ma già ora - come hai infatti appuntato - non vedo così tanto supporto dalle terze parti :s A questo punto, come si dice: "o la va o la spacca" tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 1 March 2014 - 15:34
Messaggio #46

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



giusto per...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
CITAZIONE

il primo gioco per wii in classifica dei più venduti e new super mario bross wii con più di 4M di Dollari (o unità, non lo capito)

La wii è stata la console più modificata di tutte le altre console messe assieme... non mi pare che le SH abbiano avute molte carenze di liquidi
quindi piantiamola con questa leggenda metropolitana... alla SH le modifice gli stanno sulle costole perché senza guadagnerebbero di più logicamente ma se ci sta, non vanno di certo falliti

Messaggio modificato da Astro86 il Saturday 1 March 2014 - 15:36


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Saturday 1 March 2014 - 15:41
Messaggio #47

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 25 February 2014 - 13:35) *
ma non capisco perchè un tempo le console hackate e con la pirateria che dilagava in modo assurdo per l'azienda della console era una miniera di guiadagno e per noi una gioia...adesso ve ne uscite che è la morte?


si chiama IPOCRISIA detto questo non e' un mistero che piu' una console e' piratabile e piu' vende ,tralasciamo le console next gen come ps4 e xboxone che sono appena uscite, comunque penso pure io che se la WIIU sara' violata completamente comincera' a vendere


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Saturday 1 March 2014 - 15:45
Messaggio #48

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 1 March 2014 - 15:34) *
il primo gioco per wii in classifica dei più venduti e new super mario bross wii con più di 4M di Dollari (o unità, non lo capito)


Mi pare un po' poco, visto che da wikipedia si ottiene "gioco più venduto wii = mario kart wii con 35.26 milioni di copie". (non conto wiisport che era in bundle).
La tua immagine cosa rappresenta, solo il mercato nipponico?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Saturday 1 March 2014 - 16:04
Messaggio #49

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (CapRichard @ Saturday 1 March 2014 - 15:45) *
CITAZIONE (Astro86 @ Saturday 1 March 2014 - 15:34) *
il primo gioco per wii in classifica dei più venduti e new super mario bross wii con più di 4M di Dollari (o unità, non lo capito)


Mi pare un po' poco, visto che da wikipedia si ottiene "gioco più venduto wii = mario kart wii con 35.26 milioni di copie". (non conto wiisport che era in bundle).
La tua immagine cosa rappresenta, solo il mercato nipponico?

si, si riverisce al territorio giapponese... (mi sono scordato di specificarlo)


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 2 March 2014 - 02:20
Messaggio #50

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (DNIN @ Saturday 1 March 2014 - 15:41) *
comunque penso pure io che se la WIIU sara' violata completamente comincera' a vendere
Secondo me la fate un pò troppo facile, il PSX probabilmente ha venduto di più a causa della pirateria, ma perchè c'erano dei giochi piratabili, almeno una trentina... Su WIIu si contano su una mano sola...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 2 March 2014 - 08:06
Messaggio #51

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 2 March 2014 - 02:20) *
Secondo me la fate un pò troppo facile, il PSX probabilmente ha venduto di più a causa della pirateria, ma perchè c'erano dei giochi piratabili, almeno una trentina... Su WIIu si contano su una mano sola...

Tanti miei amici avevano comprato PS1 e l'avevano taroccata...per quali giochi? Il solito gioco calcistico, i GranTurismo e GTA.
Ma idem col Wii eh rolleyes.gif di giochi ce ne erano a caterva ma chi modificava il Wii alla fine lo faceva giusto per non spendere quel centinaio di € tra Mario Kart w Wii Party

Il successo del mercato mobile è anche qui: le persone spendono anche 600€ per un oggetto tecnologico, se è KOOOOOOL e FASCIOOOON, ma guai a fargli tirare fuori 10€ dopo l'acquisto rolleyes.gif in questo contesto i giochi mobile ad 1€, o ancora meglio gratis, sono perfetti ma se già si guardano i commenti a giochi come Final Fantasy sugli Store trovi ragionamenti assurdi tipi "ho speso 500€ di telefonino, lo voglio gratis" come se fosse Google/Apple/Microsoft a pagare Square pur di avere il titolo sul proprio Store.

Concludendo, quindi, la quantità di giochi IMHO conta ben poco...tanto chi pirata lo fa anche solo per risparmiarsi quei 2 titoli che gli interessano e poi generalmente chi è interessato a molti titoli...solitamente è anche un appassionato e solitamente gli appassionati comprano originale wink.gif

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 2 March 2014 - 09:37
Messaggio #52

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



La pirateria esiste da sempre. Dai tempi dei primi home computer quando si compravano le cassette in edicola.

Esiste da sempre. E difficilmente ha aiutato qualcosa a vendere di più, l'assunto è sbagliato.

Il successo di una console la fanno, sempre e comunque, i giochi. I giochi mainstream e quelli di nicchia sia chiaro. A lungo andare questo paga sempre.

Prendete PSX e PS2, non a caso due delle console più di successo e facilmente piratabili. Non mi pare che sviluppare su quelle console fu antieconomico. O lo stesso Wii, per quanto sia una console orrenda e fuori dal tempo, aveva però dalla sua il parco titoli molto casual e accessibile a potenzialmente una nuova platea di persone, e infatti ha venduto parecchi giochi (oltre che giochi che han fatto contenti i fan nintendo, per carità).

Prendete Dreamcast, console nata già piratata (non dovevi far nulla per farci girare su software pirata), ebbe un periodo difficile senza titoli (ricordo Godzilla a a 200.000 lire e la console che costava 1.200.000 lire!) e perse terreno rispetto alle altre console. Non si riprese più anche se partorì giochi ENORMI (shenmue?).

Se analizzate tutte le console che non han avuto successo vedrete che il loro parco titoli alla fine, per quanto magari di valore (prendete il GAMECUBE, console favolosa e titoli epocali) tuttavia a lungo andare pagava dazio.

E dunque torniamo al punto di partenza, il successo di una macchina sono i giochi, non c'è niente da fare.

La pirateria interessa quelle persone che magari i giochi non li comprerebbero ugualmente, chi è appassionato della pirateria oggi specialmente (perdita online, ecc) se ne frega se pensate che il costo del software è sceso di molto, anche di prima mano (grazie ad amazon ho preso ad esempio dk per wiiu al day1 a 39 euro spedito, per dirne una).

E chi può magheggiare ormai il software lo paga così poco che piratarlo sarebbe addirittura antieconomico smile.gif

Dunque per concludere, o il WiiU uscirà dal pantano in cui è (pur essendo a differenza di Wii una buona console) o sarà destinata ad essere il Gamecube2 (il che, per quanto mi concerne, non sarebbe affatto un male).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lok88
messaggio Sunday 2 March 2014 - 11:27
Messaggio #53

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.702
Iscritto il: Tue 30 May 2006 - 15:44
Utente Nr.: 11.569
Feedback: 37 (97.4%)




CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 2 March 2014 - 09:37) *
o sarà destinata ad essere il Gamecube2 (il che, per quanto mi concerne, non sarebbe affatto un male).


Finché ci sarà una console portatile (e i pokémon) a sostenere Nintendo, il rischio fallimento è scongiurato...
Però è da troppi anni che va avanti così, Nintendo DEVE ritornare la N°1 nel settore home, altrimenti non ne viene più fuori rischiando di etichettarsi per sempre come console per bambini (cosa ormai quasi totalmente confermata, ma ci sono ancora i vecchi giocatori che la ricordano com'era, ma con le nuove generazioni non c'è scampo).

Non è per niente facile, lo so bene...
Ormai sony e microsoft si sono inserite profondamente nel settore, a differenza di SEGA ai tempi, qui parliamo di aziende che hanno entrate da più settori, quindi molto stabili economicamente.
Perciò è molto difficile che una di queste due si ritiri o fallisca...


--------------------
Si sono lo stesso LOK di LOKMAN VIDEO
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 2 March 2014 - 11:34
Messaggio #54

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 2 March 2014 - 11:27) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 2 March 2014 - 09:37) *
o sarà destinata ad essere il Gamecube2 (il che, per quanto mi concerne, non sarebbe affatto un male).


Finché ci sarà una console portatile (e i pokémon) a sostenere Nintendo, il rischio fallimento è scongiurato...
Però è da troppi anni che va avanti così, Nintendo DEVE ritornare la N°1 nel settore home, altrimenti non ne viene più fuori rischiando di etichettarsi per sempre come console per bambini (cosa ormai quasi totalmente confermata, ma ci sono ancora i vecchi giocatori che la ricordano com'era, ma con le nuove generazioni non c'è scampo).

Non è per niente facile, lo so bene...
Ormai sony e microsoft si sono inserite profondamente nel settore, a differenza di SEGA ai tempi, qui parliamo di aziende che hanno entrate da più settori, quindi molto stabili economicamente.
Perciò è molto difficile che una di queste due si ritiri o fallisca...


Non credo che ciò avverrà mai.

Hanno fatto una scelta col wii che ha segnato per sempre quello che erano e quello che saranno.

Loro sono sempre una GEN indietro rispetto a sony e microsoft. Questo gap non lo recuperi più, c'è poco da fare. E personalmente non me ne frega niente, io non tifo per questo o quello, compro ciò che più mi piace.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 2 March 2014 - 11:42
Messaggio #55

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lok88 @ Sunday 2 March 2014 - 11:27) *
Finché ci sarà una console portatile (e i pokémon) a sostenere Nintendo, il rischio fallimento è scongiurato...
Però è da troppi anni che va avanti così, Nintendo DEVE ritornare la N°1 nel settore home, altrimenti non ne viene più fuori rischiando di etichettarsi per sempre come console per bambini (cosa ormai quasi totalmente confermata, ma ci sono ancora i vecchi giocatori che la ricordano com'era, ma con le nuove generazioni non c'è scampo).


Credo che l'etichetta console per bambini se la sono dati da soli proprio perché erano i primi con la Wii.

E poi scusa, una volta, non erano tutti i videogiochi etichettati "per bambini" ? tongue.gif

La Nintendo fino ad ora ne ha imbroccate 3 (NES, SNES, Wii) e sbagliate 2 (N64, GC) e sbagliatissima 1 (WiiU), dire che un 50/50 sulla scala del successo non è una bella cosa in generale.

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Sunday 2 March 2014 - 12:04
Messaggio #56

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 2 March 2014 - 02:20) *
CITAZIONE (DNIN @ Saturday 1 March 2014 - 15:41) *
comunque penso pure io che se la WIIU sara' violata completamente comincera' a vendere
Secondo me la fate un pò troppo facile, il PSX probabilmente ha venduto di più a causa della pirateria, ma perchè c'erano dei giochi piratabili, almeno una trentina... Su WIIu si contano su una mano sola...


ma penso che la speranza di tutti e' sempre quella ovvero avere una console violata per installarci i soliti emu che poi anche usare gli emulatori senza possedere le copie fisiche delle roms e' PIRATERIA ma da quel lato il BUONISMO dilaga


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Sunday 2 March 2014 - 12:35
Messaggio #57

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Allora devo aver capito male io Dnin, avevo inteso che avrebbe aumentato le vendite allo scopo di piratare proprio i giochi WIIu.

Detto questo sarei curioso di sapere se riuscirebbe ad emulare giochi arcade particolarmente pesanti come i Cruis'n.

@Dragon chan: Quoto quasi tutto il tuo discorso tranne un punto, ovvero che secondo te l'hardware del WIIu è migliore rispetto a quello che offrì il WII. Secondo me è la stessa identica cosa, perchè si parla sempre di potenza della generazione precedente, con la differenza che almeno il WII portava un'innovazione mentre invece il WIIu ha cavalcato il successo degli smartphone facendo uscire fuori un ibrido che definirei parecchio goffo ed insaporito.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 2 March 2014 - 12:47
Messaggio #58

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 2 March 2014 - 12:35) *
Allora devo aver capito male io Dnin, avevo inteso che avrebbe aumentato le vendite allo scopo di piratare proprio i giochi WIIu.

Detto questo sarei curioso di sapere se riuscirebbe ad emulare giochi arcade particolarmente pesanti come i Cruis'n.

@Dragon chan: Quoto quasi tutto il tuo discorso tranne un punto, ovvero che secondo te l'hardware del WIIu è migliore rispetto a quello che offrì il WII. Secondo me è la stessa identica cosa, perchè si parla sempre di potenza della generazione precedente, con la differenza che almeno il WII portava un'innovazione mentre invece il WIIu ha cavalcato il successo degli smartphone facendo uscire fuori un ibrido che definirei parecchio goffo ed insaporito.


Sbagli: il Wii era una macchina paragonabile al C64, con l'aggravante che se collegato ad una TV HD ne esaltava i suoi difetti. Io ogni tanto lo riaccendo ed è onestamente inguardabile.

Il wiiu perlomeno essendo fullHD è comunque guardabile, sebbene paragonato ad una PS4 è ridicolo.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Sunday 2 March 2014 - 13:01
Messaggio #59

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Butterhands @ Sunday 2 March 2014 - 12:35) *
Detto questo sarei curioso di sapere se riuscirebbe ad emulare giochi arcade particolarmente pesanti come i Cruis'n.


si sempre che a differenza del MAME sfruttino pure il processore grafico


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 2 March 2014 - 13:15
Messaggio #60

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 2 March 2014 - 12:47) *
Sbagli: il Wii era una macchina paragonabile al C64, con l'aggravante che se collegato ad una TV HD ne esaltava i suoi difetti. Io ogni tanto lo riaccendo ed è onestamente inguardabile.


E quindi? Cioè, quando riaccendi un GC, un N64, li trovi inguardabili anche loro? Non capisco bene questa argomentazione. Cioè, si è una gen indietro graficamente.. ma poi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 19 April 2024- 22:43

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.