IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> una critica sui punti stella di nintendo
sonicco
messaggio Sunday 22 December 2013 - 02:24
Messaggio #21

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 21 December 2013 - 21:54) *
CITAZIONE (sonicco @ Saturday 21 December 2013 - 21:05) *
CUT.

permettimi un altro inutile intervento, ma voglio proporti un giochino:

Io probabilmente non riuscirei mai a guadagnare punti a sufficienza per una videocamera subacquea ingozzandomi di merendine, ne deduco che Ferrero è una pezzente e che con la sua "truffa" dei punti premio mi ha fatto spendere soldi in zozzerie cullandomi nell'illusione che la videocamera mi spettava di diritto dato che comunque ho pagato per avere un po' dei suoi punti (ma in quantitativo insufficiente)? rolleyes.gif

Ah! Tranquillo, non mi sognerei mai di darti del fanboy delle merendine qualora non dovessi trovare pertinente questo esempio. biggrin.gif

forse quello che non ti è entrato è che nel catalogo nintendo chi ottiene qualcosa lo fa intenzionalmente fin dall'inizio e non in modo facoltativo visti il costo smisurato di punti stella per ottenere anche un cd musicale...
La videocamera l'ho ottenuta coi punti nectar...spese di benzina quando serve dato che lavoro e viaggio spesso e quando faccio regolamente spesa ^^ niente di impossibile e col tempo puoi raggiungere un buon premio
Premetto che non era nemmemo nei miei interessi..sfogliai il catalogo per curiositá e visto che coi punti ci arrivavo l'ho colta al volo
Coi punti ferrero al di fuori di qualche indumento e utensile da cucina non cé altro di cosí mostruoso e tantomeno niente di cosî impossibile
Tanté che ci ho guadagnato un vassoio porta pane in porcellana con le ampolle di vetro per l'olio e l'aceto
E ti premetto..in casa mia non facciamo scorte animalesche di merendine e nemmeno sono serviti chissá quanti punti per otterli..niente di impossibile smile.gif
Niente a che vedere col catalogo di nintendo che vi ostinate a difendere con trollate laugh.gif apparte qualche adesivo e cretinata li non puoi ottenere nient'altro di serio se non fumandoti intenzionalmente un patrimonio per avere un pupazzetto
La differenza sta nel fatto che io ho ottenuto quei premi facendo spese quotidiane e in modo semplice e facoltativo...a differenza di chi si trova in casa un pupazzetto del catalogo nintendo non l'ha a mio parere ottenuto in modo facoltativo comprando tranquillamente i suoi giochi preferiti ma INTENZIONALMENTE per un pupazzo^^
poi bhe..se è esistito qualcuno che in anno di raccolta punti si è comprato 50 giochi 3ds(di cui 40 sono cacate di piccione) e ci viene a dire che la statua placcata in oro di link era completamente facoltativa perchè gli interessavano di più i giochi penso che gli riderò in faccia per l'eternità rolleyes.gif

Messaggio modificato da sonicco il Sunday 22 December 2013 - 02:42
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Sunday 22 December 2013 - 03:12
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (sonicco @ Sunday 22 December 2013 - 02:24) *
-CUT-


- Moneta commemorativa di Super Mario (2x)
- Moneta commemorativa di Luigi
- Cubo Sonoro "?" (2x)
- Portagiochi 3DS 18 slot
- Carte Hanafuda Personaggi Nintendo
- Astuccio Club Nintendo Blu (2x)
- Astuccio Club Nintendo Rosso
- Panno di Yoshi Verde
- Portachiavi Pikmin Rosso
- Tracolla Nintendo DSi (7500 punti solo questa)

Tutto ciò (e sicuramente scordo qualcosa), in 2 anni e mezzo (da metà 2011 in poi). E no, non ho mai comprato giochi in ottica dei regali, tant'è che fino a metà del 2011 i coupon coi punti stella li regalavo (anche a utenti qui sul forum). Ho speso un sacco di soldi? Sicuramente (ma neanche tanti quanti si può pensare). Ho speso tanti soldi per avere i regali? No, perchè li avrei spesi comunque per i giochi. E se vuoi una lista degli ultimi presi, dai un'occhiata alla mia firma (mancano tutti i titoli DS e tutti i titoli Wii), ti sfido a trovare un gioco brutto (e per brutto intendo oggettivamente fatto male, non che non rispecchia i tuoi gusti).
Se poi tu o chiunque altro comprate i giochi nell'ottica di ricevere il regalo mi sa che avete sbagliato qualcosa. Mi sa eh, è una mia opinione.

Detto questo, ci sta lamentarsi che un regalo venga troppi punti stella, se proprio non si ha nulla di meglio a cui pensare, ma gettare fango su un'iniziativa che non toglie nulla all'esperienza di gioco, ma che, semmai, aggiunge qualcosa, seppur dopo grandi sforzi economici e di pazienza, è una scelta quanto meno discutibile.
perché ripeto, se questa iniziativa non ci fosse proprio avremmo solo qualcosa in meno. E io se ho la possibilità di scegliere, scelgo sempre di avere qualcosa in più.

Un consiglio spassionato: visto che per tua stessa ammissione punti i premi del catalogo e in base a quelli sei spinto a comprare i giochi, ci sono molte aziende che producono statue, action figures, peluches, carte collezionabili e quant'altro basate sui personaggi Nintendo. Una statua fatta bene ti costa tra 50 e 100€. Se proprio vuoi un oggetto del genere non fai prima a comprarlo? A detta tua di certo ci vai a spendere di meno e non compri "cacate di piccione".

Chiudo con una voluta precisazione: prima di essere tacciato di fanboysmo (visto che già è capitato con altri utenti in questo thread), sappi che come ho criticato e critico io, tutt'ora, Nintendo, pochi altri in questo forum.

Chiedo scusa per il lungo intervento e mi auguro di non aver offeso nessuno. In tal caso, scusate.

Edit: in effetti nella lista un gioco fatto male c'è, ed è Spirit Camera. Ma oh, ci speravo che fosse un bel gioco, essendo fan della saga. Capita di sbagliarsi!

Messaggio modificato da Ryuuzaki il Sunday 22 December 2013 - 03:14


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Sunday 22 December 2013 - 03:51
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



Io mi trovo d'accordo con Uriel e Ryuuzaki.
Non sto qui a ripetere tutte le papine, ma se in una scatola di un videogame Nintendo c'è un tagliandino con dei punti stella a mio avviso bisognerebbe solamente ringraziarli per avercelo messo, dando la possibilità a chi lo compra di partecipare ad una raccolta punti atta ad ottenere qualcosa che IN OGNI CASO non avrei mai ottenuto.
Io non ho MAI e ripeto MAI comprato giochi a schifo solamente per poter avere i punti stella, significherebbe BUTTARE i soldi. Che senso ha comprare un gioco da 49€ per avere 250 punti? Con 50€ si trova un Revoltech di Layton fatto divinamente.
Una situazione analoga: in un supermercato fanno la raccolta punti per prendere una piastra per capelli con un certo ammontare di punti. Per ottenere i punti è necessario fare la spesa. Voi sareste disposti a comprare il DOPPIO di ciò che vi occorre e tornarci la settimana dopo per fare altrettanto solamente per poter avere la piastra per capelli gratis? Non sarebbe una cosa stupida, dato che con i soldi spesi per comprare la spesa doppia magari ci si poteva comprare direttamente una piastra per capelli?

Detto ciò, anche io non capisco come ci si possa lamentare di qualcosa che viene regalato, perché di regalo si parla.


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 22 December 2013 - 03:56
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




tranquillo Ryuuzaki che non ho nessuna intenzione ne voglia di darti del fanboy..almeno c'è chi esprime il propio dissenso in modo costruttivo senza commenti da troll o critiche personali
se fosse stato facile procurarsi le stesse cose del catalogo coi dindini l'avrei già fatto...ma se dovessi incappare nel modellino placcato in oro di link a cavallo cosa sulle 500 euro...il diorama di luigi's mansion 2 sulle 150/200...il controller di mario 80/100 euro...
l'unica cosa che posseggo del catalogo è la mario galaxy original soundtrack presa a 20 euro e pure io la moneta commemorativa agli eventi cosplay
sarebbe un po gradito se in futuro nintendo moderasse un pochino i costi dei premi del catalogo visto che alcuni sono davvero impossibili seppur facoltativi
detto questo,oggi ho scoperto che i punti vengono nullificati anche se non vengono registrati sul sito..e io che pensavo che si potessero accumulare col tempo
tantovale che li regalo..

Messaggio modificato da sonicco il Sunday 22 December 2013 - 04:02
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sappe
messaggio Sunday 22 December 2013 - 09:31
Messaggio #25

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 178
Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15
Da: Livorno
Utente Nr.: 34.493
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4699-5657-7564
Nintendo Network ID:
terrymii



CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 21 December 2013 - 19:13) *
@Sappe:
È qua che non potremo mai essere concordi: i punti stella NON te li stai pagando, sono un regalo (difatti ce li hanno solo i giochi distribuiti da N, primo periodo del 3Ds escluso). happy.gif

Quando dico che "te li stai pagando" non intendo dire che siano un premio dovuto, ma che è un "regalo" che ti danno basandosi su quanto hai speso: ovviamente non ci andranno mai a perdere o ad abbassare significativamente i guadagni rolleyes.gif diciamo che, guardando i regali, per ogni gioco nuovo che compri 50 centesimi (circa) li butti nei punti stella?
Capisco benissimo l'affetto per la nintendo, e anche che un premio scrauso è sempre meglio di niente (e quindi questo non toglie che sia un servizio buono e positivo per il cliente, come proposta); un confronto con altri premi dei negozi però non è possibile farlo, ci sono troppi pochi premi nel catalogo della nintendo contro le quasi 100 pagine di premi che ci sono con la spesa di un supermercato.
Sarà che le uniche raccolte premi che faccio sono appunto del supermercato o del bottega verde, e sono abituata a un minimo di 15 pagine di prodotti prendibili, arrivo a guardare nel catalogo per i punti stella, e se ci sono tre pagine di premi è un'enormità!
Non dico che, per quanto compro io, ho diritto ad avere pupazzetti o altro (l'ho ammesso subito che sono una gamer occasionale!), ma mi farebbe piacere se ci fosse più scelta, anche cavolatine come gomme per cancellare a forma di stella o simili.
Mi auguro che con il tempo inseriscano cosine in più, una critica come ha mosso sonicco non significa che la nintendo deve bruciare o fa schifo, tutt'altro; si fanno critiche per far parlarne civilmente e far evolvere i servizi smile.gif

Una cosa molto positiva però è l'aggiornamento in tempo reale sui premi disponibili al momento, su questo sono molto corretti.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 22 December 2013 - 10:44
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 22 December 2013 - 11:00
Messaggio #27

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente.

Detto questo, io la penso come sappe: si critica anche per migliorare il servizio(che sia gratis o meno non è rilevante). Sono inoltre, alla stessa maniera di WeirdAlYankovic, sono perfettamente conscio che nel prezzo dei giochi è compreso tutto il marketing ad essi inerente ed anche quindi i costi della fidelizzazione(che Nintendo propone sotto forma di star catalogo). Io sono sodisfatto di quello che ho preso, e devo dire che tutta la robbetta che ho la devo all'accumulo di punti stella dovuto ai magheggi(che son più facili con materiale Wii\3DS) ed al topic degli scambi di punti stella, ma capisco perfettamente il punto di vista di chi compra pochi titoli mirati senza magheggio e do ragione sull'esosita di punti anche per piccole cose(chi ha detto portachiavi di pikmin? laugh.gif ).


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sappe
messaggio Sunday 22 December 2013 - 11:17
Messaggio #28

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 178
Iscritto il: Sat 24 January 2009 - 00:15
Da: Livorno
Utente Nr.: 34.493
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4699-5657-7564
Nintendo Network ID:
terrymii



CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 22 December 2013 - 10:44) *
Mah, quando una società propone, pubblicizzandolo e traendone quindi un certo vantaggio commerciale, un concorso a premi (inutile che dite che la cosa non vi tocca, nintendo non fà i suoi conti su gli utenti più accorti di gbarl), il quale però fà di tutto per non farti raggiungere mai un premio che a loro costi qualcosa...io la chimo quantomeno non dico disonestà ma almeno malizia si...spesso questi punti sono utilizzabili solo se compri il gioco a prezzo pieno o comunque bello alto (quindi loro ne traggono un certo vantaggio, io questo non lo chiamerei premio fedeltà, ma premio generosità da parte del giocatore verso nintendo), perchè poi scadono senza averli grattati, insomma, per poter godere dei "premi" devi di solito prendere i gioco non solo nuovo, ma prezzo pieno, quindi non me la sento di acclamarli per la loro generosità...francamente preferirei mille volte che eliminassero sto benedetto catalogo stelle e invece per ogni gioco donassero 10 centesimi all'unicef...

Beh dai, hai avuto davvero sfortuna con la wii, ma credo che la validità dei punti stella all'interno del prodotto comprato duri più di due anni (o almeno, credo che prima fosse così), quando comprai la saga di phoenix wright mi era scaduto quello del più vecchio da circa 6 mesi, ma teniamo di conto che il NDS è una console che ho comprato molto tardi rispetto alla data di uscita.
La critica che stai muovendo tu l'applicherei invece agli acquisti nell'e-shop, che valgono solo 50 punti stella se non li registri entro un mese: per quale motivo una cosa del genere? Mi sembra una decisione assurda, può capitare (lessa qui presente alza la mano laugh.gif) di dimenticare di farlo o rimandare per forza di cose: anche per i giochi appena acquistati non ho sempre registrato al volo i punti stella, magari ho rimandato di giorni (per poi vedermeli rubare dry.gif lasciamo stare che sono sempre arrabbiata!).

Mi sento di aggiungere al mio post precedente che questa della nintendo è una strategia di marketing, bisogna guardare con obiettività cosa ci viene proposto come consumatori, e se c'è qualcosa di migliorabile, perché non parlarne apertamente?
Ad esempio mi era venuto in mente la strategia delle marmellate Rigoni di Asiago, che ti permette di inviargli un tot di prove acquisto (ad esempio 20) in un tot di anni (a vedere dalle etichette, minimo 4): dopo che gliele hai inviate hai diritto a un premio standard (che cambia ogni tot di tempo), e in più hai la possibilità di vincere un viaggio con estrazione a sorte.
Lasciando perdere il viaggio, è una buona strategia quella di dire, ad esempio, ogni 5 giochi che registri ti invio tot premio, che tra 6 mesi cambia. E' una buona strategia anche quella di adesso, che però per me (mi ripeto xD) è carente nel catalogo: una soluzione come quella della Rigoni forse sarebbe meno frustrante per il cliente.

Per concludere: credo che feedback di questo genere farebbero molto piacere alla nintendo. Difendere a spada tratta una compagnia non è mai la soluzione giusta per farla evolvere, e dato che è una strategia di marketing (un regalo reale è quello che faccio io al mio fidanzato o a mia sorella a cui voglio bene, un negoziante che ti dà degli extra quando compri qualcosa applica una strategia di marketing per farti tornare) migliorabile qualche critica costruttiva non può che essere utile.

@snake75: grazie del parere biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
antonioherd
messaggio Sunday 22 December 2013 - 12:25
Messaggio #29

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 611
Iscritto il: Fri 7 September 2007 - 19:54
Utente Nr.: 21.300
Feedback: 0 (0%)




Semplicemente non ci si può lamentare del club nintendo, sono gli unici che fanno accumulare i punti per prendere bei premi... Con molta pazienza e comprando i miei titoli preferiti sono riuscito a prendere il diorama di Luigi Mansion 2 tra l'altro esclusiva del club nintendo, che volere di più???
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 22 December 2013 - 13:38
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (snake75 @ Sunday 22 December 2013 - 11:00) *
@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente.

OT
questo è vero e di certo non mi fa piacere andare in giro a dare appellativi alla gente ma non fa neanche piacere quando qualcuno entra in una discussione e scrive solo per il piacere di sentirsi spacconi e dotti senza neanche una critica costruttiva all'argomento perchè la squadra in cui tifa(??) è intoccabile...c'è sempre un motivo per ogni azione e non perchè sono i veterani del forum eh.. smile.gif
fine discussione e ot
per il resto non c'è altro da dire..questi punti stella andrebbero un po moderati
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 22 December 2013 - 13:40
Messaggio #31

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



Per me è una buffonata sia che annullano i tuoi punti che la legge italiana/europea che prevede punti non perenni...

7500 (massimo dei punti che ho visto in catalogo) ce la fai a farli in 1 anno (se non sbaglio quelli che registri te li cancellano dopo 1 anno) ci devi spende più di 1 gioco al mese ma ce la fai... ma per oggetti più "costosi" la vedo dura se non aumentano almeno la data di scadenza


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Sunday 22 December 2013 - 14:25
Messaggio #32

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (sonicco @ Sunday 22 December 2013 - 14:38) *
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 22 December 2013 - 11:00) *
@Sonicco: ti esorto ad evitare di dare del troll, fanboy o inutili ad utenti che semplicemente non la pensano come te. La discussione, anche se accesa, è ben accetta se non si incomincia a dare spiacevoli appellativi. Sei già stato richiamato in passato e sempre per lo stesso motivo, cerchiamo quindi di contenerci verbalmente.

OT
questo è vero e di certo non mi fa piacere andare in giro a dare appellativi alla gente ma non fa neanche piacere quando qualcuno entra in una discussione e scrive solo per il piacere di sentirsi spacconi e dotti senza neanche una critica costruttiva all'argomento perchè la squadra in cui tifa(??) è intoccabile...c'è sempre un motivo per ogni azione e non perchè sono i veterani del forum eh.. smile.gif
fine discussione e ot
per il resto non c'è altro da dire..questi punti stella andrebbero un po moderati

Ti avevo avvisato, per ora un warn visto che insisti e non ti rendi conto che continui ad offendere. Tra l'altro condivido in buona parte il tuo pensiero in merito alla questine da te sollevata ed anche tu è un sacco di tempo che sei nel forum: insomma, un conto è dare una risposta anche con toni forti ed un altro è offendere le persone.
Se hai qualcosa da dirmi, manda tranquillamente PM, lo sai che è ben gradito.

Dispiacendomi per aver dovuto inquinare questa discussione a mio avviso tutt'altro che inutile, rilancerei con un:" perchè non incominciare a mandare "mazzette" di email di critiche costruttive a Nintendo Italia?" Magari utilizzando form simili. Al 99% risponderanno ovviamente evitando il problema, ma l'1% di possibilità che accolgano la critica imho vale l'invio della mail smile.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
darkangel84
messaggio Sunday 22 December 2013 - 14:35
Messaggio #33

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.134
Iscritto il: Thu 12 May 2005 - 22:33
Da: Roma
Utente Nr.: 4.685
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
4081 - 6910 - 2626
Nintendo Network ID:
lampadablu



oggettivamente... è un pò difficile dire qualcosa a nintendo...

i punti stella sono un concorso a premi allegato al gioco, non un servizio aggiuntivo che noi paghiamo.
essendo tutto regolamentato (data di inizio, modo di accumulo dei punti e ovviamente data di scadenza) è un pò difficile criticarlo...

inoltre il valore, seppure alto dei premi, è derivante dall'esclusività.
c'è poco da fare... ben volentieri utilizzo punti stella guadagnati gratuitamente per prendermi una statuina di luigi... sono premi fedeltà!

per esempio furono un "premio fedeltà" i giochi ambasciatori su 3DS...
o il Zelda4 swords regalato sul dsi shop...
o il prossimo mario deluxe per chi registra ...


--------------------
Videogiocatore d'annata e dannato videogiocatore!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Sunday 22 December 2013 - 14:38
Messaggio #34

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (snake75 @ Sunday 22 December 2013 - 14:25) *
...perchè non incominciare a mandare "mazzette" di email di critiche costruttive a Nintendo Italia?" Magari utilizzando form simili. Al 99% risponderanno ovviamente evitando il problema, ma l'1% di possibilità che accolgano la critica imho vale l'invio della mail smile.gif


Già fatto quando mi cancellarono i punti la prima volta (erano quasi 800 se non erro...accumulati in buona parte loggando ogni giorno sul sito, quando ti davano 5 punti a visita giornaliera)...non mi hanno nemmeno degnato di risposta...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 22 December 2013 - 14:45
Messaggio #35

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (darkangel84 @ Sunday 22 December 2013 - 14:35) *
oggettivamente... è un pò difficile dire qualcosa a nintendo...

i punti stella sono un concorso a premi allegato al gioco, non un servizio aggiuntivo che noi paghiamo.
essendo tutto regolamentato (data di inizio, modo di accumulo dei punti e ovviamente data di scadenza) è un pò difficile criticarlo...

inoltre il valore, seppure alto dei premi, è derivante dall'esclusività.
c'è poco da fare... ben volentieri utilizzo punti stella guadagnati gratuitamente per prendermi una statuina di luigi... sono premi fedeltà!

per esempio furono un "premio fedeltà" i giochi ambasciatori su 3DS...
o il Zelda4 swords regalato sul dsi shop...
o il prossimo mario deluxe per chi registra ...

Compri un gioco di qualche anno fa che ancora sta sui 25-30€ (e per me non sono pochi) e ti ritrovi il codice mai usato ma scaduto... un po te ci rode...

Ok punti che scadono... ci sto
Ma la validità del codice fallo che NON scade...

il conto alla rovescia per farli scadere iniziali da quando tu inserisci il codice, no che ti ritrovi un gioco con un codice non usato ma scaduto... per quanto vecchio posso essere

se sono veramente gratuiti... altrimenti mi viene da pensare che inseriscono la data di scadenza del CODICE no del punti, per evitare che ad esempio mi vada a prendere un gioco vecchissimo pagandolo molto di meno...

Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo?

Messaggio modificato da Astro86 il Sunday 22 December 2013 - 14:49


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Sunday 22 December 2013 - 20:52
Messaggio #36

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 22 December 2013 - 14:45) *
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo?


Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Sunday 22 December 2013 - 20:58
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Ryuuzaki @ Sunday 22 December 2013 - 20:52) *
CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 22 December 2013 - 14:45) *
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo?


Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido.

questo infatti è un dispiacere..
sarebbe stato carino ad esempio conservarseli e poi arrivati a una certa somma spenderseli e prendersi un premio
io per esempio non compro giochi a raffica..massimo un gioco ogni 4..5 mesi circa
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Astro86
messaggio Sunday 22 December 2013 - 21:23
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 814
Iscritto il: Fri 22 January 2010 - 13:42
Utente Nr.: 44.007
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3652-0651-8974



CITAZIONE (Ryuuzaki @ Sunday 22 December 2013 - 20:52) *
CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 22 December 2013 - 14:45) *
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo?


Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido.

a... buono a sapersi allora


--------------------
I 4 Motivi per cui vorrei Gamestop Fallita.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
1. Garanzia
A prima vista 3€ per assicurare il disco da rotture potrebbe essere conveniente, ma a meno che con il disco non ci giochi a frisbee o ci taglia la pizza, il rischio e remoto, quindi saranno solo soldi buttati.
2. Resto? questo ignoto
Prima: “il centesimo di resto lo vuoi o lo diamo in beneficenza?”
Dopo: "non abbiamo il centesimo di resto"
Ora, a parte che il discorso del "Facciamo beneficenza guardate quanto siamo bravi" io non me la bevo, il cent. resta nella loro cassa e non lo mettono da parte e diffidenza a parte dubito fortemente che a fine giornata si mettono a dividerli per me solo altri soldi rubati (0.01cent a individuo può sembrare poco, ma 10.000cent? ed in un mese pure di più sopratutto se c'è un gioco in uscita)
3. Dacci il tuo usato, quasi gratis!
la sensazione di essere stato truffato per me quando il gioco, pagato 70 euro, viene valutato 3 euro dopo pochi mesi, è forte.
Soprattutto perché rivedremo il nostro gioco nello scaffale degli usati, a un prezzo almeno 7-8 volte più elevato, e, nuovo, avrà il solito prezzo invariante dei gioconi da 70.
Non ti stanno fregando è, ti stanno solo dicendo educatamente "ti rubiamo il gioco"
4. giochi in lista
Giochetto presente per lo più quando esce la console del momento ed alcune volte anche nei giochi stessi "Portaci 2 giochi in lista e avrai il gioco/console a 20/40€ in meno"
Ok perfetto, a parte il fatto che nella loro lista i giochi validi per la promozione sono spesso giochi molto recenti ed alcuni costano ancora sui 70€ quindi tu al massimo dell'ipotesi devi dare 2 giochi di 70€ (140€) per avere 40€ di sconto sulla console o altro gioco O_o togliendo il fatto che il gioco vi a stancato o qualsiasi altro motivo, hai regalato a gamestop 100€.... complimenti
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Monday 23 December 2013 - 00:11
Messaggio #39

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 22 December 2013 - 22:23) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Sunday 22 December 2013 - 20:52) *
CITAZIONE (Astro86 @ Sunday 22 December 2013 - 14:45) *
Perché se voglio comprare un gioco vecchio a 10€ non posso usufruire del codice? perché devo prendere un gioco recente per farlo?


Intervengo di nuovo per dare un'informazione in merito: la scadenza non c'è sempre stata, è stata introdotta da due/tre anni mi pare (la scadenza del codice, non dei punti). In ogni caso, quando mi è capitato di trovarmi codici scaduti (2-3 volte, non di più) ho scritto all'assistenza che, dopo aver richiesto la prova che avevo quel codice (foto del coupon) ha provveduto a mandarmene uno valido.

a... buono a sapersi allora

Con me non ha funzionato. Spinto dall'esempio di Ryuuzaki ho mandato 2 mail separate per due codici ed in entrambi i casi ho ricevuto una cortese negazione con la spiegazione che i punti erano scaduti(ma dai?)...Nintendo mi vuole male sigh.gif laugh.gif

anyway, proprio perchè in realtà con i profitti ottenuti dalla vendita dei giochi sovvenzionano lo star catalogo, forse la scadenza serve proprio ad impedire di ricevere dei premi spendendo 10 euro a gioco e non 40\60 come da loro preventivato. Imho se togliessero questa limitezione già sarebbe un enorme passo in avanti nel miglioramento di codesto servizio.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sandalo92
messaggio Monday 23 December 2013 - 01:38
Messaggio #40

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.791
Iscritto il: Thu 22 March 2012 - 22:04
Utente Nr.: 58.030
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
4554 - 0359 - 1014
Nintendo Network ID:
Sandalo92
Dream Code Animal Crossing NL:
6100 - 2412 - 8508



Si, forse le uniche cose su cui potrei essere d'accordo con chi critica l'iniziativa dello star catalogo sono la scadenza del tagliandino con il codice e il fatto che il catalogo andrebbe rimpolpato in quantità... I premi tra cui scegliere son davvero pochi rispetto al catalogo americano e a quello giapponese! dry.gif


--------------------


Il trofeo più bello della Games Week 2014...


Ultimi titoli giocati:

Playstation 4: J-Stars Victory VS +
Playstation 3: Kingdom Hearts 2.5 HD Remix
Wii U: Super Smash Bros. for Wii U
New Nintendo 3DS XL: Pokèmon Luna
PS Vita: Murasaki Baby
LG V10: Pokèmon GO!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 18:34

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.