IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> [GUIDA]Aggiustare Tutti i Tasti del GBA!, Sostituire La Gomma Conduttiva
Avanaboy
messaggio Monday 3 January 2011 - 15:26
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Wed 24 October 2007 - 21:55
Utente Nr.: 22.385
Feedback: 0 (0%)




Sono un appassionato di computer e console in generale. Mi è capitato di acquistare un GBA per molto poco , circa 12 € ... Venduto per funzionante , ma arrivato a casa con i tasti completamente non funzionanti ...

I SINTOMI :
*Premendo il D-PAD le frecce non rispondono , o rispondono solo se pressati forte
*A volte i tasti rimangono bloccati e il personaggio continua a ripetere un'azione ( corrispondente alla pressione del tasto premuto )

LA CURA :

Non potendomi incavolare con il venditore , mi avrebbe ridato solo 8 € , ho deciso di smontare il GBA ... Mi sono accorto cosi che i gommini conduttivi erano completamente danneggiati ... VEDIAMO QUINDI COME RIPARARE IL TUTTO IN MANIERA DEFINITIVA biggrin.gif

NECESSARIO:
*GBA CON TASTI DANNEGGIATI ( OVVIO lol )
*Cacciavite a testa piatta ( in verità sarebbe opportuno usare un cacciavite fatto a posta per svitare le viti del GBA , ma non avendolo mi sono arrangiato )
* Gommini conduttivi nuovi per GBA ( solo 3 € spedizione inclusa ... su ebay )


COMINCIAMO:
Forse la parte piu' seccante è svitare le viti del GBA ... servirebbe un cacciavite da 3 punte , ma non avendolo , ho usato un cacciavite a testa piatta esercitando una maggiore pressione sulle viti ... Individuate i punti in foto e svitate tutte le viti con molta calma ...


Okay con delicatezza solleviamo il guscio superiore e svitiamo queste altre due viti ( a croce ) :


Okay , ora possiamo con molta attenzione e delicatezza girare la motherboard del GBA :


e come si puo' vedere in questa immagine , ecco il responsabile di tutti i problemi :



il gommino è completamente distrutto !!!!

Ecco i pezzi di ricambio necessari , ho fatto una foto per levare ogni possibile incomprensione :


Bene siamo quasi all'epilogo ! Basterà sostituire ogni gommino e riapplicarlo nel verso giusto ... alla fine avrete qualcosa come questo :


Bene !! missione compiuta !!! Vi rimane solo di riavvitare tutte le viti e avrete completato il lavoro !
Vi consiglio di usare delle viti tradizionali invece delle viti a 3 punte del GBA wink.gif

Ed ecco il GBA di nuovo pronto a combattere al vostro fianco nei vecchi gloriosi videogiochi , o nei piu recenti homebrew !!!! biggrin.gif

CONCLUSIONI :
Questa guida puo' essere ridistribuita , pero' chiedo solo di lasciare i credit inalterati e vi prego di comunicarmelo prima wink.gif
Questa e altre guide ( soprattutto di programmazione ) possono essere reperite presso il mio sito , ancora è in costruzione , ma presto sarà pieno di informazioni per tutti ! biggrin.gif

Un grazie speciale a tutti coloro che credono in me ...

PS: mi piacerebbe tanto poter vedere questa mia guida tra le guide ufficiali di GBArl ... credete sia possibile ? tongue.gif wink.gif

Avanaboy

Messaggio modificato da Avanaboy il Wednesday 28 March 2012 - 13:29


--------------------
Consoles Coder ...
My WebSite
Twitter
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
wakka97
messaggio Sunday 20 February 2011 - 20:00
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 110
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08
Utente Nr.: 44.310
Feedback: 0 (0%)




Ma di Quali immagini parli? Io non noto alcunché non sia il testo. o_o
(Scusa per up.)

Messaggio modificato da wakka97 il Sunday 20 February 2011 - 20:01


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Avanaboy
messaggio Wednesday 23 February 2011 - 14:53
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 56
Iscritto il: Wed 24 October 2007 - 21:55
Utente Nr.: 22.385
Feedback: 0 (0%)




Sono offline le immagini ( nn vedi i quadratini ? ) ... appena mi sistemo il dominio si vedranno di nuovo wink.gif


--------------------
Consoles Coder ...
My WebSite
Twitter
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
wakka97
messaggio Friday 25 February 2011 - 18:53
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 110
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 21:08
Utente Nr.: 44.310
Feedback: 0 (0%)




No, non posso vederli per colpa di internet. Comunque bella guida.


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 16 April 2024- 12:30

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.