IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> [Switch] Nintendo Switch Online: classici NES e salvataggi su cloud
rdaelmito
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 10:16
Messaggio #1

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585





Sono stati annunciati nuovi dettagli su Nintendo Switch Online, il servizio a pagamento - pensato principalmente per il multiplayer online - che sarà attivo da settembre 2018.
  • Gli utenti che decideranno di abbonarsi potranno sfruttare un ampio catalogo di classici NES e ogni gioco sarà dotato di funzioni online. Inizialmente saranno disponibili 20 titoli e nuovi verranno aggiunti regolarmente.
    I primi 10 titoli rivelati sono:
    • Ice Climber
    • The Legend of Zelda
    • Balloon Fight
    • Soccer
    • Tennis
    • Mario Bros.
    • Super Mario Bros.
    • Dr. Mario
    • Super Mario Bros. 3
    • Donkey Kong
  • Per gli abbonati arrivano i salvataggi su cloud. Purtroppo al momento Nintendo dichiara che questa funzione non sarà compatibile con tutti i software, ma "per la maggior parte dei giochi Switch". Seppur non ci siano dichiarazioni in merito, i titoli Nintendo e quelli principali delle terze parti dovrebbero tranquillamente supportare questa funzione.
  • L'abbonamento Nintendo Switch Online è legato all'account e non alla console. Sarà dunque possibile usare su più console Switch lo stesso account pagando solo una volta.
  • Dal 15 maggio 2018 nelle opzioni dell'account Nintendo sarà possibile creare un Gruppo Famiglia per raggruppare fino a 8 account Nintendo. Questo permetterà di sottoscrivere un unico abbonamento Nintendo Switch Online a tariffa agevolata valido per tutti gli account Nintendo del Gruppo Famiglia.
  • I prezzi sono quelli già annunciati, con l'aggiunta dell'opzione Gruppo Famiglia:
    • 30 giorni a 3,99€
    • 90 giorni a 7,99€
    • 365 giorni a 19,99€
    • 365 giorni (Gruppo Famiglia) a 34,99€

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale Nintendo.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 10:48
Messaggio #2

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Dal sito ufficiale americano: With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.

Condivisione selvaggia? laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
genocide79
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 12:15
Messaggio #3

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 572
Iscritto il: Wed 6 June 2007 - 22:45
Da: Udine
Utente Nr.: 18.607
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
1588-5158-3400
Codice Amico 3DS:
2191-8742-8311
Nintendo Network ID:
genocide79



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 8 May 2018 - 10:48) *
Dal sito ufficiale americano: With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.

Condivisione selvaggia? laugh.gif

Siamo tutti una grande famiglia... ma di 8 alla volta biggrin.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 13:07
Messaggio #4

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 8 May 2018 - 11:48) *
Dal sito ufficiale americano: With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.

Condivisione selvaggia? laugh.gif


In realtà la frase è dei comunicati stampa. C'è anche in quella italiana. Sui siti non appare però, almeno da quel che ho potuto vedere.

Vedremo per la condivisione, dipende come imposteranno il gruppo famiglia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
leon315
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 13:17
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.573
Iscritto il: Sun 14 August 2011 - 15:13
Utente Nr.: 55.552
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0232-8101-9665



PAGHI PER FARE BACKUP SAVES!

andiamo bene clap.gif

Messaggio modificato da leon315 il Tuesday 8 May 2018 - 13:35
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pak_Gatsu
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 14:14
Messaggio #6

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 16.422
Iscritto il: Fri 3 September 2004 - 17:12
Da: Roma
Utente Nr.: 1.542
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6861-2949-9189
Codice Amico 3DS:
2234-7478-7577
Nintendo Network ID:
PakGatsu
Dream Code Animal Crossing NL:
7500-2265-8704



Non vorrei dire una cavolata ma anche su PS4 il salvataggio su cloud è solo per gli utenti abbonati al Plus

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Tuesday 8 May 2018 - 14:14


--------------------
Visita il mio blog sui videogiochi ed i giochi da tavolo Gears of Games


Le mie gamertag
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 14:14
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 8 May 2018 - 10:48) *
Dal sito ufficiale americano: With a family membership, up to eight Nintendo Account holders will be able to use the Nintendo Switch Online service, even on different systems.

Condivisione selvaggia? laugh.gif

Probabilmente questa funzione shara solo la modalità online.. ma forse non i giochi acquistati eventualmente. Un po' come la storia Master e Secondary del PlayStation Plus.
Tutti gli account (e tutte le PS4) possono beneficiare della funzione Online del Plus, ma solo se l'account è Master si possono sharare i giochi (e di account Master se ne puo' tenere attivo solo 1).
Pero', almeno, Nintendo ha prezzi più bassi in ogni caso XD
Il Plus è devastante.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
billozzo
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 14:31
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 467
Iscritto il: Thu 3 September 2009 - 00:00
Utente Nr.: 40.045
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 8 May 2018 - 14:14) *
Non vorrei dire una cavolata ma anche su PS4 il salvataggio su cloud è solo per gli utenti abbonati al Plus

Hai ragione. Ma gli indignados dicono che almeno su ps4 i save te li backuppi anche con i supporti usb, e non hanno proprio torto del tutto ma il fatto che Nintendo abbia annunciato questa cosa non esclude che venga reso disponibile anche il backup offline.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 15:31
Messaggio #9

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



CITAZIONE (tafero @ Tuesday 8 May 2018 - 15:14) *
Probabilmente questa funzione shara solo la modalità online.. ma forse non i giochi acquistati eventualmente. Un po' come la storia Master e Secondary del PlayStation Plus.
Tutti gli account (e tutte le PS4) possono beneficiare della funzione Online del Plus, ma solo se l'account è Master si possono sharare i giochi (e di account Master se ne puo' tenere attivo solo 1).
Pero', almeno, Nintendo ha prezzi più bassi in ogni caso XD
Il Plus è devastante.

A me basterebbe avere i benefici del programma, online / NES / cloud. La mia idea è proprio quella di dividere la spesa dell'abbonamento (sarebbero 4,37€ all'anno per utente), poi ogni account si paga per i fatti suoi ciò che acquista. Non ci credo neanche io che si possano condividere gli acquisti su diverse console, sarebbe effettivamente un clamoroso autogol.

Sono davvero curioso di sapere come funzioneranno i Gruppi Famiglia.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Tuesday 8 May 2018 - 19:52
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



CITAZIONE (tafero @ Tuesday 8 May 2018 - 14:14) *
Pero', almeno, Nintendo ha prezzi più bassi in ogni caso XD
Il Plus è devastante.


E su cosa? Non nel paragone psn - eshop, il secondo è carissimo e le offerte non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Nemmeno sul plus a questo punto, visto che il plus per 20e l'anno in più non ti da una manciata di giochi di 20anni fa, ma bensì 6 diversi ogni mese (quasi) sempre della corrente gen xD


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Console handheld che ho: dovrei aggiungere anche PsVita e 3DS, ma sono pigro! :3
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/BZQstQp
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 07:50
Messaggio #11

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Piuttosto (perchè sullo NSO son parecchio dubbioso: sicuri che "far pagare poco per avere pochissimo e fatto male" sia una scelta saggia? Boh, al momento son troppo perplesso su tutto l'ambaradan della chat e l'assenza della messaggistica, così per dire...), hanno anche annunciato che il servizio Virtual Console non vedrà la luce su Switch: i retro-giochi arriveranno in altre maniere (collection di terze parti, porting ad hoc, singoli giochi riproposti, remastered, remake, i Classici aggiornati del Nes da N stessa...), ma non riassunti nel comodo e fornito (beh, in realtà è andato in calando ad ogni nuova versione...) store che abbiamo imparato ad amare.

La mia idea (che temevo da un po') è che le terze parti si siano tirate indietro, attratte dalla possibilità di ottimizzare i ricavi generati dalle PROPRIE licenze (perchè accontentarsi delle royalties/briciole lasciate da N?) data la moda dei retrogame imperante negli ultimi tempi... quello che stupisce è l'incapacità di N di sfruttare per l'ennesima volta una SUA buona idea.

Vabbè, ce ne faremo a malincuore una ragione. sad.gif


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 11:09
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aliz @ Tuesday 8 May 2018 - 19:52) *
CITAZIONE (tafero @ Tuesday 8 May 2018 - 14:14) *
Pero', almeno, Nintendo ha prezzi più bassi in ogni caso XD
Il Plus è devastante.


E su cosa? Non nel paragone psn - eshop, il secondo è carissimo e le offerte non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Nemmeno sul plus a questo punto, visto che il plus per 20e l'anno in più non ti da una manciata di giochi di 20anni fa, ma bensì 6 diversi ogni mese (quasi) sempre della corrente gen xD

Escludendo il fatto che già l'anno prossimo toglieranno quelli PsVita e PS3 di giochi e daranno solo PS4 (se ci saranno PS3 e PsVita è perchè sono CrossBuy) quindi già diminuiranno i giochi dati (e se rimarranno i soliti 6 saranno comunque solo di una piattaforma).. è già aumentato di 10€ all'anno e tutti i servizi che da non sono altamente utilizzati dalle persone se non il gioco online (i giochi del Plus effettivamente in pochi interessano o li usano.. io ad esempio li "acquisto", ma ne avrò giocati 3 in 4 anni).. facessero pluri pacchetti di abbonamento dove uno sceglie cosa pagare e basta... ad uno che interessa giocare solo online senza servizi qua e la, 60€ all'anno son troppi. 20€ (come questo di Nintendo) sarebbero già più abbordabili.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aliz
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 12:03
Messaggio #13

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.198
Iscritto il: Tue 10 February 2009 - 17:32
Da: Provincia di Latina
Utente Nr.: 34.923
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5455 9379 9940



continuo a non essere daccordo. Stai parlando di una cosa che deve succedere e non valuti tutti gli anni passati. Si, verissimo, i giochi proposti sono spesso e volentieri datati e l'offerta si adatta particolarmente alla mia tipologia di giocatore che, ormai, non ha più molto tempo da dedicare alla console e che quindi raramente compra giochi appena usciti. In più il plus offre anche uteriori sconti sui giochi già in sconto.

Lungi da me fare flame o console war, ma avendo appena acquistato una switch ho dovuto dare una facciata bella pesante contro l'eshop che ha prezzi ESORBITANTI su giochi che spesso e volentieri trovi alla metà del prezzo su tutte le altre piattaforme digitali.

Io valuto semplicemente i servizi offerti e per 15e di differenza tra i due abbonamenti (15e che, se spesi sull'eshop ti permetterebbero al massimo di comprare UN bel gioco), reputo un'offerta migliore quella della sony.

35e l'anno non vorrei darli alla nintendo a causa dell'enorme mancanza che per me rappresenta l'assenza di un mediaplayer, ma tanto alla fine li pagherò lo stesso per quei giochi nes, lo so, sono una persona che cede facilmente biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
tafero
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 12:11
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.058
Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 55.122
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 9 May 2018 - 12:03) *
continuo a non essere daccordo. Stai parlando di una cosa che deve succedere e non valuti tutti gli anni passati. Si, verissimo, i giochi proposti sono spesso e volentieri datati e l'offerta si adatta particolarmente alla mia tipologia di giocatore che, ormai, non ha più molto tempo da dedicare alla console e che quindi raramente compra giochi appena usciti. In più il plus offre anche uteriori sconti sui giochi già in sconto.

Lungi da me fare flame o console war, ma avendo appena acquistato una switch ho dovuto dare una facciata bella pesante contro l'eshop che ha prezzi ESORBITANTI su giochi che spesso e volentieri trovi alla metà del prezzo su tutte le altre piattaforme digitali.

Io valuto semplicemente i servizi offerti e per 15e di differenza tra i due abbonamenti (15e che, se spesi sull'eshop ti permetterebbero al massimo di comprare UN bel gioco), reputo un'offerta migliore quella della sony.

35e l'anno non vorrei darli alla nintendo a causa dell'enorme mancanza che per me rappresenta l'assenza di un mediaplayer, ma tanto alla fine li pagherò lo stesso per quei giochi nes, lo so, sono una persona che cede facilmente biggrin.gif

Ah nessuna Console War, tranquillo.. ho a casa PS4 e non Switch XD non sto dando ***** a Sony e elogiando Nintendo.
Alla fin fine resto dall'idea che il servizio online dovrebbe essere gratuito e pagare solo cose extra come sconti e/o giochi gratuiti, ma vabbeh oramai ci si fa il callo.. il mio discorso è solo per quanto riguarda i prezzi inseriti e servizi sfruttati e non.. se non ho intenzione effettivamente di non acquistare giochi Digitali (anche se son con grandi sconti magari), giocare ai giochi regalati e tutto quello che il Plus da.. ma a me interessa solo giocare online, che facciano un pacchetto "Only Online" con un prezzo più abbordabile, questo era il mio discorso. 60€ all'anno per un servizio che sfrutti 1/3 non è il massimo.
Poi sul fattore prezzi dell'e-shop Nintendo e che ti diano giochi NES con un abbonamento posso anche darti ragione XD
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 12:33
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



Intanto per me la cosa più interessante è come Nintendo al momento sia l'unica che non offre un sistema per fare il backup dei dati di salvataggio gratis.

Microsoft hai il cloud a disposizione gratis.
Sony puoi usare le chiavette USB
Su Switch niente.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 14:25
Messaggio #16

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




il mio interesse nel sottoscrivere un qualsiasi abbonamento per il NSO è pari allo zero assoluto...
I giochi gratis rasentano il vecchiume assoluto, la virtual console negata, il backup in cloud a pagamento..lasciamo perdere biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
fra32
messaggio Wednesday 9 May 2018 - 20:14
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 85
Iscritto il: Sat 24 August 2013 - 14:04
Da: Lazio-Roma
Utente Nr.: 61.319
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5300-8310-4310
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2355-9421



In effetti è ridicolo che ancora cerchino di far passare giochi di 30 anni fa come dei gran bonus. Sono tutti gioconi eh, ma ormai ce li hanno letteralmente propinati in tutte le salse, tra wii, 3ds, wiiU, nes mini ecc... Senza contare chi li ha giocati ai tempi d'oro.
Ormai non sento proprio più il bisogno di averli sulle nuove console.
Almeno cambiassero piattaforma, che ne so anche solo lo snes.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Thursday 10 May 2018 - 13:16
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.714
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



CITAZIONE (fra32 @ Wednesday 9 May 2018 - 21:14) *
In effetti è ridicolo che ancora cerchino di far passare giochi di 30 anni fa come dei gran bonus. Sono tutti gioconi eh, ma ormai ce li hanno letteralmente propinati in tutte le salse, tra wii, 3ds, wiiU, nes mini ecc... Senza contare chi li ha giocati ai tempi d'oro.
Ormai non sento proprio più il bisogno di averli sulle nuove console.
Almeno cambiassero piattaforma, che ne so anche solo lo snes.
Visto e considerato che su console originale i giochi del Nintendo 64 avevano risoluzioni e framerate scandalosi non sarebbe male mettessero quelli invece. Non vengano a dirci che sarebbero troppo pesanti per girare sullo Switch...


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Tuesday 15 May 2018 - 13:20
Messaggio #19

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



È disponibile online l'opzione Gruppo Famiglia, vi si accede dalle opzioni del proprio account Nintendo. Al momento non ho trovato info, mi pare sia semplicemente possibile aggiungere membri al Gruppo Famiglia tramite invio per email.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
rdaelmito
messaggio Friday 10 August 2018 - 11:16
Messaggio #20

No-Life GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 10.162
Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13
Utente Nr.: 18.505
Feedback: 37 (100%)

Codice Amico Switch:
0546-7433-3902
Codice Amico 3DS:
1203-9369-0029
Nintendo Network ID:
ricky1585



Via Twitter c'è la conferma che il servizio sarà attivo dalla seconda metà di settembre.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 28 March 2024- 09:52

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.