IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Vendita Switch, Quanto vale?
hyundai
messaggio Sunday 7 May 2017 - 10:52
Messaggio #21

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 634
Iscritto il: Sat 5 January 2008 - 18:46
Utente Nr.: 24.356
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico Switch:
6690-1046-3235
Codice Amico 3DS:
4210-4178-9950



Si, effettivamente sono un po' in un periodo di crisi, in particolare rifiuto tutto quello che è "moderno", non so neanche io il perché. Sicuramente non a tal punto da vendere le vecchie console a cui sono più legato, delle quali ho i ricordi più belli.
Che poi, tornando al discorso switch, io attualmente non ci gioco ma ci gioca mia sorella e lei non vuole che la venda.
Bho.... come dicevo prima, aspetterò l'E3, poi deciderò....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
GioB
messaggio Sunday 7 May 2017 - 11:02
Messaggio #22

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.967
Iscritto il: Tue 10 July 2007 - 14:46
Utente Nr.: 19.445
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
3179-6051-4112
Nintendo Network ID:
GioB86
Dream Code Animal Crossing NL:
6500-2217-0490



CITAZIONE (hyundai @ Sunday 7 May 2017 - 10:52) *
Si, effettivamente sono un po' in un periodo di crisi, in particolare rifiuto tutto quello che è "moderno", non so neanche io il perché. Sicuramente non a tal punto da vendere le vecchie console a cui sono più legato, delle quali ho i ricordi più belli.
Che poi, tornando al discorso switch, io attualmente non ci gioco ma ci gioca mia sorella e lei non vuole che la venda.
Bho.... come dicevo prima, aspetterò l'E3, poi deciderò....

e allora il problema non si pone,non venderla
e se non ti vanno cose moderne prenditi una raspberry con retropie


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Sunday 7 May 2017 - 22:37
Messaggio #23

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (hyundai @ Friday 5 May 2017 - 18:16) *
il fatto è che mi sembra di non nutrire più nessun interesse verso i videogiochi, o perlomeno quelli moderni perché non mi trasmettono più niente. Invece non disdegno mai una partita ogni tanto ai vecchi videogiochi, parlo dall'era gamecube a scendere (N64, Snes, Nes).
Il nuovo zelda non mi ha detto niente, mario kart non ci vedo niente di nuovo, e mario odissey non mi convince, l'idea di ambientarlo nel mondo reale mi pare una boiata, bho.......
Insomma si vede che sono quasi usciti di scena i vecchi maestri nintendo e stanno entrando le nuove leve, con le loro idee che, per carità, saranno nuove e diverse ma che a me non convincono.
Per questo vorrei smettere di seguire ancora le evoluzioni di nintendo, perché ho paura che vadano a rovinare i bei ricordi che ho delle generazioni passate, ripeto mi sono fermato al gamecube, ho preso switch perché pensavo ad un ritorno a quei periodi, ma mi sa proprio che non è così.

Ti capisco molto bene, anche secondo me un certo "modo di fare i videogiochi" è finito con WiiU, anzi più volte ho scritto che StarFox Zero è stato (e sarà ricordato) come l'ultimo esempio fulgido di gioco "made in Nintendo", un testimone, anzi....il testamento probabilmente di una persona che per 30 anni ci ha regalato un mondo magico. Ma d'altra parte è un gioco che è stato massacrato sotto ogni aspetto, che siginifica? Che siamo una minoranza, oggi
Zelda? Nemmeno a me ha convinto fino in fondo...ma non per colpa di Nintendo, solo che...a me tutto sto ciarpame di "free roaming" o "open uuuooorld" non è mai piaciuto per altri titoli, per coerenza non mi entusiasma nemmeno Zelda perché capisco che sia il genere/architettura del gioco il problema e non il personaggio
Mario Odissey non convince nemmeno me, ma io sono uno di quelli che i Mario li ha giocati solo in 2D e ha snobbato tutti i titoli in 3D (ebbene si sono stato alla larga da M64 e anche i Galaxy mi hanno annoiato molto in fretta) riservando molte ore di gioco ai capitoli "Land" per WiiU e 3DS, quella fu un'ottimo modo per conciliare 2D e 3D
MK e Super Smash saranno sempre all'incirca la solita roba, ma qui non è Switch il problema, va così dal N64 quindi non vedo il problema.

Dobbiamo abituarci all'idea che ogni tanto anche Nintendo deve fare il gioco "secondo le mode" ma poi è sempre la prima che è tornata sui suoi passi.
Inoltre Switch si sta pre-configurando come un'ottima console per jRPG e nei jRPG sta (lentamente) tornando la voglia di turni e ATB, ecco questo è un genere "del passato" che dopo essere stato in naftalina 15 anni adesso sta tornando e Switch avrà un'ottima offerta di jRPG.

Secondo me tutto è ciclico, dai generi videoludici al nostro interesse che va e poi viene.
Non sappiamo ancora niente di quello che uscirà su Switch, molti dev nemmeno lo sanno che in futuro dedicheranno anni della loro vita a programmare su Switch, però mi pare chiaro che tramite alcune scelte Nintendo non si è dimenticata affatto "dei vecchi" e probabilmente sarà un target che terrà sempre ben a mente, diciamocelo chiaramente: Puyo Puyo Tetris, Ultra Street Fighter II, BomberMan R, la ACA NEOGEO più completa che su PS4/X1...tutta roba che giocheranno i nati tra il 1980 e il 1989, i più giovani eviteranno questi titoli come la peste biggrin.gif
I giochi che ti/ci piacciono ci sono, stai tranquillo;) non fasciarti la testa per un Mario, uno Zelda o un MK....quelle sono serie best-seller che DEVONO vendere e DEVONO prendere i 10 sulle riviste, la realtà odierna è questa, purtroppo.
Giorni fa lessi di un sondaggio che mostrava come la fascia di età che più ha comprato Switch nei primi mesi del lancio è rappresentata dalla fascia 25-34 anni...questo è un dato che dovrebbe far riflettere Nintendo wink.gif se i suoi clienti sono lì non potrà proporre roba da adolescenti come fa la concorrenza, dovrà sempre e comunque strizzare l'occhio al suo zoccolo duro di nati negli anni'80 con certi giochi e con certi gusti....e che oggi non hanno più il tempo per giocare che avevano 20 anni fa.
Io a Nintendo so di poter dare fiducia, come dico sempre non dobbiamo per forza comprare tutto, compreremo solo quello che ci interessa wink.gif e fidati, anche il poco che compreremo NON lo finiremo, ma per quei 15 minuti al giorno saremo ancora bambini, saremo ancora ai pomeriggi assolati in Estate in cui tutti gli amici erano al mare e tu eri in città a giocare col tuo SNES mentre aspettavi bim bum bam...ecco, si, ecco perché Switch vale la pena del bigleitto
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapRichard
messaggio Sunday 7 May 2017 - 23:27
Messaggio #24

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.778
Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22
Da: Reggio Nell'Emilia
Utente Nr.: 61.965
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0490-5253-6562



CITAZIONE (Lybra @ Sunday 7 May 2017 - 23:37) *
Ti capisco molto bene, anche secondo me un certo "modo di fare i videogiochi" è finito con WiiU, anzi più volte ho scritto che StarFox Zero è stato (e sarà ricordato) come l'ultimo esempio fulgido di gioco "made in Nintendo", un testimone, anzi....il testamento probabilmente di una persona che per 30 anni ci ha regalato un mondo magico. Ma d'altra parte è un gioco che è stato massacrato sotto ogni aspetto, che siginifica? Che siamo una minoranza


Potrebbe significare che sia un gioco fatto effettivamente male? No eh?

Se SFZ deve essere il simbolo del passato, davvero un pessimo simbolo. Mai visto un gioco Nintendo/Platinum con così tante meccaniche buttate all'aria, inespresse, sottoutilizzate, inutili e soprattutto con comandi che non rendono il giocatore davvero in controllo.

Scusate l'OT, ma onestamente, vedere un gioco del genere tenuto a simbolo di qualcosa, mi fa strano. Ma in fondo se non erro tu avevi anche apprezzato Mighty No9, un altro gioco estremamente mediocre con meccaniche mal pensate ed in antitesi con se stesso... quindi direi in linea. (Attenzione, non voglio dire che non ti devono piacere, ognuno ha i propri gusti, sia chiaro, però facciamo tanto discorsi sui "generi", sul "si stava meglio quando si stava peggio", ma con totale mancanza di senso critico)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 8 May 2017 - 13:06
Messaggio #25

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



In effetti è vero che potresti aspettare a venderlo, perché tanto non ci guadagneresti moltissimo, l'usato si vende comunque ad un prezzo di gran lunga inferiore al nuovo, la mossa più saggia sarebbe stata aspettare e non comprare spinto dall'hype per poi rivendere... Io preso dall'hype ho comprato il 3DS al lancio e me ne sono pentito, perché la console è buona, ma effettivamente l'ho pagata davvero troppo ed essendo la prima soffre di difetti successivamente corretti.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Monday 8 May 2017 - 14:39
Messaggio #26

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




il trucco è essere furbi e non lasciarsi prendere dall'eccitazione..
Saper aspettare comporta solo vantaggi: prezzi bassi, aggiornamenti, più giochi.
Perchè prendere Horizon/Zelda al D1 quando basta un mese e usato lo prendi a 40?
Stessa cosa un 3ds, preso l'anno dopo la sua uscita a 70.
Siate furbi.

Cmq se sei intenzionato a venderlo questo è il momento migliore...non ci sono sconti e c'è gente assetata di zelda.
Il prezzo di Pie è consigliatissimo, decidi tu.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kafei
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 16:18
Messaggio #27

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Designer
Messaggi: 1.304
Iscritto il: Sat 18 August 2007 - 17:40
Utente Nr.: 20.722
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
3798-0513-7324
Nintendo Network ID:
KafeiAle



Consiglio spassionato (parla l'esperienza): se devi venderlo vendilo subito, almeno ci puoi rifare i soldi indietro.
Se poi vendi tutto in blocco puoi anche mettere tutto a prezzo poco inferiore al nuovo, la console è appena uscita, ti direi di fare una somma del totale a cui li hai comprati nuovi e poi dargli un'arrotondata ma non abbassare più di tanto.

L'importante è non ripensarci poi da qui a qualche mese. tongue.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 18:28
Messaggio #28

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (sonicco @ Monday 8 May 2017 - 14:39) *
Perchè prendere Horizon/Zelda al D1 quando basta un mese e usato lo prendi a 40?

A parte le (orribili) cazzate dei bonus preorder che ci affliggono su qualsiasi AAA e che ti obbligano all'acquisto anticipato se non vuoi rinunciarci per mesi (o per sempre, a volte, vedi gli eventi Pokemon a termine), perché voglio supportare l'industria videoludica o un particolare brand/casa produttrice.
Perché fondamentalmente il successo di un gioco e la possibilità di un sequel / aggiunte è segnato dalle vendite nella 1° settimana, penso sia ormai chiaro a tutti.
NiER Automata è l'esempio lampante, gioco che ha avuto un successo insperato, Square che butta i soldi per i DLC che aggiungono cose.
Se la gente faceva il tuo stesso ragionamento finiva come per Drakengard e il vecchio Nier Gestalt: Giochi esaltati da una nicchia di giocatori, probabilmente che meritavano più pubblico e più sequel di molti AAA ma che li hanno avuti solo per miracolo divino e perché qualcuno ha voluto rischiare il tutto per tutto.

Quindi sì, per me ha ancora senso comprare al D1, comprare collector a tiratura limitata e prenotare prima dell'uscita un prodotto, se questo vuol dire dare un messaggio chiaro a chi fa i videogame.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
DNIN
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 18:58
Messaggio #29

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 708
Iscritto il: Wed 6 February 2013 - 16:15
Utente Nr.: 60.419
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (GioB @ Sunday 7 May 2017 - 09:20) *
Secondo me vendere una console a pochi mesi dal lancio non è una mossa furba, chi ti assicura che tra un mese, o anche tra un anno o più, su switch non arriva un gioco che ti fa tornare la voglia e quindi ricomprare la console?E a meno che in quel lasso di tempo i prezzi crollino probabilmente ci rimetti a vendere e ricomprare,sicuramente ora ci perdi almeno 100€


Piu che altro la vendi ora ci perdi poco la rivendi tra un anno e poi si rivela essere un buco nell acqua ci perdi tanto se poi come dice lui non trova piu interesse meglio venderla ora che la scimmia per la console c è poi ovvio è roba sua e sta a lui decidere


--------------------
"Devo solo trovare un posticino affianco la dreamcast e dirle hai visto chi hai per vicino l'ultima boiata HD"
KAISER76 parlando della WIIU


OGGI SONO QUI APRILE 2015

*Immagine rimossa - Lo Staff*



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 21:09
Messaggio #30

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 9 May 2017 - 18:28) *
Quindi sì, per me ha ancora senso comprare al D1, comprare collector a tiratura limitata e prenotare prima dell'uscita un prodotto, se questo vuol dire dare un messaggio chiaro a chi fa i videogame.

Vallo pure a spiegare a chi ha comprato al D1 titoli come mass effect 3, skyward sword, GT5, Batman arkham knight e molti altri altri altri altri altri altri altri, loro si che capiranno.
Il tuo discorso comunque non ha ne testa e ne coda..se il monito era "ho tanti soldi e non resisto" è un conto..ma venir a scrivere che comprare al D1 è rispettoso nei loro confronti è quasi una trollata..i motivi te li ho elencati li sopra, i primi a pulircisi il sederino sul rispetto son proprio loro che al d1 tirano dei giochi con mole di problemi.
Pensa un po, il signor quintessenza dell'arte videoludica breath of the wild non si salva nemmeno, uscito con sporadici cali di frame rate al d1..che bella cosa pagare a prezzo pieno giochi e aspettare qualche settimana/mese che ti sistemano il gioco nel frattempo.

Messaggio modificato da sonicco il Tuesday 9 May 2017 - 21:16
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lybra
messaggio Tuesday 9 May 2017 - 21:39
Messaggio #31

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.729
Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46
Utente Nr.: 34.829
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
5069 - 3947 - 3313
Nintendo Network ID:
Autodelta85



CITAZIONE (sonicco @ Monday 8 May 2017 - 15:39) *
Perchè prendere Horizon/Zelda al D1 quando basta un mese e usato lo prendi a 40?
Stessa cosa un 3ds, preso l'anno dopo la sua uscita a 70.
Siate furbi.

Mah i giochi Nintendo restano "full-price" per anni a meno di non essere trasformati in Selects ma quello è un ribasso voluto da Nintendo...d'altra parte reggono bene sul lungo periodo, lo sappiamo benissimo tutti quanti, per cui....posto di avere il tempo per giocare a tutto, perché dovrei prendere Zelda tra 6 mesi quando lo pagherò esattamente la stessa cifra del 3 Marzo?
Si ok...poi su internet ne lego di tutti i colori tra Amazon che regala la roba e fantomatici siti sconosciuti che vendono i giochi a 5€ manco fossero Babbo Natale rolleyes.gif ma sono spesso bugie grosse come una casa, la realtà è che a parte qualche offerta sporadica un titolo Nintendo tiene bene il suo prezzo sia online sia nel negozio fisico
Discorso diverso effettivamente per un Horizon o il 99% del ciarpame che esce ogni sacrosanto Venerdì: tutta roba che dopo 2/3 mesi trovi con poderosi -30/-40%, quello è vero...e soprattutto con un bel 10Gb di patch almeno ci giochi biggrin.gif al day-1 ancora un po' manco arrivano alla schermata iniziale certi giochi


CITAZIONE (Kafei @ Tuesday 9 May 2017 - 17:18) *
L'importante è non ripensarci poi da qui a qualche mese. tongue.gif

Bravo, il problema è tutto qui..
Ho un amico che anni fa aveva la X360 e gli regalarono Wii assieme ad alcuni Platform 2D, dopo qualche mese decise di vendere tutto perché era arrivato si e no a 5h totali di gioco dopo 2 anni, dopo aver venduto tutto era stufo della 360 e dell'offerta abbastanza piatta nei primi anni....bene ad inizio 2017 ancora si pente di aver venduto il Wii perché una volta venduto....difficilmente lo ricompri, anche se lo ri-vorresti.
Questa è anche una passione che va a momenti, sale e scende, oggi vorresti un sacco di titoli usciti su PS4 magari domani vorresti solo Zelda e magari dopodomani ti accontenti di un runner game su cellulare
Finanze permettendo sconsiglio di fare "colpi di testa" perché poi difficilmente si torna indietro


CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 9 May 2017 - 19:28) *
Perché fondamentalmente il successo di un gioco e la possibilità di un sequel / aggiunte è segnato dalle vendite nella 1° settimana, penso sia ormai chiaro a tutti.

Più che altro oggi esce talmente tanta roba che troppi giochi scivolano nel dimenticatoio estremamente in fretta, se uno vuole la sua copia fisica...o si sbriga a comprare oppure ciccia rolleyes.gif e da questo punto di vista Nintendo è pessima quanto a distribuzione sin dall'inizio dell'era WiiU, Microsoft sta un po' nel mezzo ma se può non distribuisce più di tanto, Sony invece inonda scafali di roba che spesso resterà invenduta.
Mediamente comunque se il titolo che ti interessa non è un Mario o un Halo...o lo compri nelle prime settimane o farai fatica.
Certo Amazon ci mette una pezza, anni fa però non c'era e anche oggi se non ce l'ha Amazon ma qualche strozzino del Marketplace sei bello che fregato.
Io per primo compro tutto al day-1 pur avendo poco tempo per giocare e accumulando molto, troppo, ahimè, ma lo faccio perché altrimenti farei fatica con certa roba...scommettiamo che Puyo Puyto Tetris, Bomberman e Ultra Street Fighter in versione fisica saranno introvabili già dopo l'Estate?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sonicco
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 00:43
Messaggio #32

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.851
Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44
Utente Nr.: 32.409
Feedback: 5 (100%)




CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 9 May 2017 - 21:39) *
CUT

ma pensa un po, io ho tra le mani proprio un zelda breath of the wild a 35 euro preso usato in perfette condizioni da un ragazzo che vive a 70km da me.
Se non riuscivo ad arrivarci poco importava perchè tanto nei gruppi di facebook c'era gente che lo stava vendendo a 40/45..mica scherzo eh.
Sarebbe accaduta la stessa cosa anche in estate e dopo l'estate...non è un nes mini, non è un esperimento, nintendo ci deve campare coi videogiochi e di sicuro non farà 4 copie contate per soddisfare l'euforia di qualche fan che è arrivato a comprarlo prima d'altri ne sgancierà la linea select a pochi mesi con un pricecut..si darebbe fuoco da sola.
Ah se ovviamente si desidera il nuovo i gamestop e bruno euronics hanno copie a sufficienza.
Puyo puyo, bomberman e street fighter seguono lo stesso discorso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
WeirdAlYankovic
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 01:47
Messaggio #33

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.137
Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02
Da: Canadafrica
Utente Nr.: 60.400
Feedback: 9 (100%)




CITAZIONE (Cusy @ Tuesday 9 May 2017 - 19:28) *
CUT.


Quoto, e lo dico da spiantato che è costretto a comprare sempre tutto usato... Ma se potessi comprerei sempre al d1 ciò che è prodotto da chi mi fido (almeno sinchè non tradisce la mia fiducia, al che divento più cauto...), per il semplice motivo che se voglio che continuino a produrre, devo fare in modo che abbiano un ritorno economico consistente dai loro prodotti, e che i soldi finiscano in tasca loro, non dei soli negozi... Tra l'altro questo è il modo migliore che ho per influenzare la qualità delle uscite future.
Questo non significa che ingoierei ogni cosa che N decida io debba acquistare, ad esempio, DD solo se costretto dall'assenza di una controparte fisica, e poi gadget, carte, statue, statuine e statuette... No grazie, ho già la collezione di cavalieri dello zodiaco ad acchiappare polvere...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 07:06
Messaggio #34

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 9 May 2017 - 21:09) *
Vallo pure a spiegare a chi ha comprato al D1 titoli come mass effect 3, skyward sword, GT5, Batman arkham knight e molti altri altri altri altri altri altri altri, loro si che capiranno.
Il tuo discorso comunque non ha ne testa e ne coda..se il monito era "ho tanti soldi e non resisto" è un conto..ma venir a scrivere che comprare al D1 è rispettoso nei loro confronti è quasi una trollata..i motivi te li ho elencati li sopra, i primi a pulircisi il sederino sul rispetto son proprio loro che al d1 tirano dei giochi con mole di problemi.
Penso tu abbia frainteso il mio discorso.

Non ho detto che tutto va comprato al D1, ho detto che ci sono cose per cui val la pena farlo, perché riusciamo così a dare un feedback potente ai developer/publisher.
Per il resto non siamo più nel 2012, dove Mass Effect 3 era avvolto in una nube di mistero e lo si prendeva al D1 sulla fiducia, siamo nel 2017 e Mass Effect Andromerda ha avuto tonnellate di leak e info ben prima del D1, e un consumatore responsabile sapeva non sarebbe stato un gioco che prima di (molte) patch sarebbe stato reso giocabile, cosa che da persona col dente avvelenato ancora per le "pillole" di ME3 mi ha fatto godere abbastanza laugh.gif
Sta a noi informarci e disdire un preorder qualora la situazione sia fumosa.
Certo, si tornasse a rilasciare demo (fatte bene, che diano una vera immagine del gioco) come nel 2002 la cosa aiuterebbe non poco a distinguere titoli meritevoli e non, e per questo ringrazio per la demo del già citato nel mio discorso Nier Automata, in quanto mi ha dato conferma di ciò che vedevo nei trailer, l'essere un gioco meritevole del mio acquisto al D1, o per quella di Bravely Default che mi ha convinto del tutto a lasciar perdere l'acquisto.

CITAZIONE (sonicco @ Tuesday 9 May 2017 - 21:09) *
Pensa un po, il signor quintessenza dell'arte videoludica breath of the wild non si salva nemmeno, uscito con sporadici cali di frame rate al d1..che bella cosa pagare a prezzo pieno giochi e aspettare qualche settimana/mese che ti sistemano il gioco nel frattempo.

Il signor 10/10 sta sullo scaffale per un altro bel po' di anni, per quanto mi riguarda, perché dopo averlo provato per alcuni giorni (tutto il Cartoomics a Milano) grazie ad un amico che ha preso la switch al D1, lo vedo solo come un brutto incrocio tra Skyrim e quei survival open world perennemente in early access che tanto vanno di moda su Steam negli ultimi anni. Mossa commercialmente azzeccata da Nintendo che tra blind buyers "perché c'è scritto Nintendo sopra" e chi ama quel genere (molti, a giudicare dall'infestazione su Steam) ha creato una bella trappola per mosche, ma penso sia un parere personale.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
snake75
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 08:15
Messaggio #35

All your base are belong to us
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 6.490
Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52
Da: Isola di Koholint
Utente Nr.: 3.924
Feedback: 22 (100%)

Codice Amico 3DS:
1332-7697-6786
Nintendo Network ID:
Snake75



CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 10 May 2017 - 08:06) *
Il signor 10/10 sta sullo scaffale per un altro bel po' di anni, per quanto mi riguarda, perché dopo averlo provato per alcuni giorni (tutto il Cartoomics a Milano) grazie ad un amico che ha preso la switch al D1, lo vedo solo come un brutto incrocio tra Skyrim e quei survival open world perennemente in early access che tanto vanno di moda su Steam negli ultimi anni. Mossa commercialmente azzeccata da Nintendo che tra blind buyers "perché c'è scritto Nintendo sopra" e chi ama quel genere (molti, a giudicare dall'infestazione su Steam) ha creato una bella trappola per mosche, ma penso sia un parere personale.

Molto personale, detto da chi ha sempre schivato GTA, Witcher e Skyrim. Rispetto ai titoli che hai detto c'è quel qualcosa in più ma non "nintendo", semplicemente di nipponico, cosa che Moooolto personalmente anche per me, mi fa digerire titoli come ad esempio i souls(che ad una prima occhiata sembrano completamente di taglio occidentale, ma che poi si rivelano da piccoli ma infiniti dettagli di tutt'altra pasta).

Per il resto son perfettamente d'accordo con il disocorso che hai fatto in merito al D1: sta a noi dare il feedback.
Mass Effect andromeda infatti lo disdissi perchè non ne ero pienamente convinto. Probabilmente lo han fatto parecchie altre persone, ed eccolo a poco più di un mese a 50 euro dai 74 richiesti al D1 praticamente ovunque(GS ed Euronics in primis).
Il potere lo abbiamo e la scelta anche, ergo, come hai detto bene, sta anche a noi indirizzare le SH ^__^


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 17:27
Messaggio #36

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Se i giochi e le console ormai sono pieni di bug che verranno corretti dopo settimane/mesi non ci vedo nulla di male a comprarli dopo, se io devo supportarli sarebbe anche ora che si tirassero su le maniche, da quando hanno inventato gli upgrade ti vendono prodotti dal software beta e questo non è giusto.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
senseiken
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 17:37
Messaggio #37

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.434
Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26
Da: Modena
Utente Nr.: 2.114
Feedback: 1 (100%)




Io sono stato COSTRETTO da mia figlia a prendere Switch... per via di Breath of the Wild. Ci sta giocando lei, io la Switch nemmeno la sto guardando, al momento sono immerso in Horizon Zero Dawn. Comunque quoto la quotazione iniziale di 400. Scusate il gioco di parole.

Al Torino Comics devo però ammettere che ho trovato abbastanza divertente il giochino dei pistoleri biggrin.gif

Messaggio modificato da senseiken il Wednesday 10 May 2017 - 17:38


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 17:38
Messaggio #38

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 10 May 2017 - 17:27) *
Se i giochi e le console ormai sono pieni di bug che verranno corretti dopo settimane/mesi non ci vedo nulla di male a comprarli dopo, se io devo supportarli sarebbe anche ora che si tirassero su le maniche, da quando hanno inventato gli upgrade ti vendono prodotti dal software beta e questo non è giusto.

Guarda che queste cose esistono da sempre, solo che anni fa anziché avere una patch scaricabile gratuitamente dovevi ricomprare il gioco per intero e sapere il codice da cercare per avere la versione sistemata.
Ci sono tonnellate di romset con diverse versioni dello stesso gioco proprio perché alcune sistemano glitch/bug presenti nella 1.0.

Ben venga quando gli sviluppatori patchano i loro problemi, c'è chi ancora chiede vendetta per VLR lasciato a marcire su 3DS coi bug che ti cancellano il salvataggio.


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Butterhands
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 17:59
Messaggio #39

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5.715
Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39
Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1289-8195-7484



Sì vabbeh, dimmi dei bug tanto gravi quando i giochi non erano ancora aggiornabili... In Pokémon Rosso/Verde/Blu e Giallo c'era MissingN°. e l'hanno corretto nelle versioni europee, mentre in Argento Oro e Cristallo non mi risulta ci fosse un bug indesiderato (duplicare i pokémon nei box non era certo un bug sgradito) in Rubino e Zaffiro l'orologio impazziva dopo un anno e l'hanno corretto senza dover ricompare il gioco, ma solo altri giochi della serie come RF/VF e Colosseum, XD, Channel, insomma, le soluzioni erano svariate.

In RF/VF/Smeraldo non c'erano bug, a meno che uno non si scervellasse apposta per trovarli.

Diamante e Perla/Platino/HG/SS/N/B/NB2 il bug di Kadabra che si evolve anche se tiene la Pietrastante ma tanto questo bug non lo hanno corretto nemmeno con la patch di Sole e Luna, anche se gliel'ho segnalato, visto che Nintendo Italia e pokémon company si passano la palla, a parte questo non mi risulta ci fossero bug gravi, invece a partire da X/Y che sono aggiornabili sì, c'era il gravissimo bug di Luminopoli. Ed il Nintendo 3DS ha avuto bisogno degli aggiornamenti firmware perché crashava con alcuni giochi ed in alcune applicazioni native. Non mi risulta che PS1/PS2/GC/NDS ed altre vecchie console con un firmware avessero bug del genere. Da quando i giochi ed i firmware sono aggiornabili invece lavorano coi piedi e dobbiamo sempre stare ad aggiornare il firmware e questo va anche a riempire spazio della memoria SD.


--------------------




Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
Nintendo 3DS nero (schermo superiore rotto)
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
GameBoy Color verde pisello
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato
Negli USA, usa giocare a Cruis'n USA!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cusy
messaggio Wednesday 10 May 2017 - 18:15
Messaggio #40

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.052
Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20
Da: Veneto, Italia
Utente Nr.: 60.589
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
0447-5676-8144



CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 10 May 2017 - 17:59) *
Sì vabbeh, dimmi dei bug tanto gravi quando i giochi non erano ancora aggiornabili...

Uno a caso, GTA Vice City Stories 1.0 aveva un problema nei garage, quando parcheggiavi l'auto poi spariva, fix nella versione uscita anni dopo su PS2.
O ancora, Tales of Graces per Wii (uscito solo in giappone) ha addirittura una pagina dedicata nella wiki di bug, fixati poi nella 1.1 e nella versione PS3 (Namco a memoria aveva proprio ritirato le copie all'epoca in Giappone) http://www36.atwiki.jp/to_graces/pages/75.html, in spoiler la traduzione
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

-Anmalchia Key can't be obtained:
If you obtain the Anmalchia Key and inherit books (monster, item, etc) onto a second playthrough, the Key becomes unattainable.

-Number of people talked to doesn't increase:
When you've spoken to someone once, speaking to them on later playthroughs won't increase the in-game counter. If you inherit books, it's no problem, but if you dont (to avoid the Anmalchia Key bug) then you can become unable to unlock the titles Pascal gets from it, if you either don't have them already, or don't inherit titles.

-Carta Bug:
Activates when you inherit titles. If you have the titles aquired from the Carta minigame, then the Chats connected to it will be unviewable on later playthroughs. As such, if you don't have Sophies Satsudan Complete title (Seeing all chats) it can become impossible to recieve.

-Inherit info:
If you transfer Books-
Can't obtain Anmalchia Key -> Can't enter desert ruins
Ruin Chats can't be seen -> Sophies chat title can't be obtained.
Can't obtain the Heros Wand -> Asbels Strongest Knight title can't be obtained.

If you don't transfer Books-
Pascals titles from talking to people can't be obtained.

If you transfer over titles with Carta titles-
Carta based Chats won't activate -> Sophies chat title can't be obtained.

-Wii turns itself off:
Activates on second playthrough. If you begin a new playthrough while a characters titles are set to "Auto Master", and try to change the auto setting before aquiring the "Auto Master" option on the new playthrough (have Asbel master a title) the game will give a weird sound and the Wii itself will stop/shutdown.

-Damage to non-battle characters from cooking:
When using the Madoushi that doubles cookings healing effects, and cooking that heals above 50% and character death (such as Marbo Curry), characters not taking part in battle will get damaged.

-5th and 6th characters bug while travelling with an NPC:
Bugged characters can be healed even when at max HP, and sometimes die randomly.

-ShotCube Chat doesnt activate:
If after clearing the second section of ShotCube, you go straight on to the final section, the chat that activates after clearing may not activate. Make sure to stop between finishing the second section, and before starting the final.

-Battle messages:
At the beginning of the game, if you play as Sophie and use a B Art (First Aid), a message that is supposed to activate after the time skip (When you first really access the B Arts) will be shown after the battle.

-Use unlearnt Blast Caliburs:
If you have later Blast Caliburs (lv2 or lv3), you can use the previous BCs in battle without learning them.

-Enemies become a sandbag:
Sometimes, after recovering from being downed, an enemy will simply stand there. You can hit them as much as you want, but they'll recover after being downed again, or knocked away.

-BGM:
Sometimes during battle, the BGM will either stop or change to a strange noise. Sometimes fixes after battle, but sometimes save/load is necessary.

-Characters disappear during battle:
Sometimes, if hit by an enemys attack while using an art, the character will disappear.

-Asbel turns young:
If Asbel climbs the ladders on the Lhant Windmill, or in Nekonin village, his midel will become young Asbel.

-Item shop listhas too many Rice:
If you transfer Stamp Cards, the item shop in Lhant during the young age will show 2 Rice. Even if you buy 15 of both, you'll only have 15 in your inventory.

-Drop items can't be obtained:
If you have 14 of an item, and obtain 2 of the item in battle, you'll still only have 14.


Continuando con roba meno di nicchia, Skyward Sword è impossibile da completare nella v1.0 in determinati casi ( http://www.ign.com/articles/2011/12/06/gam...a-skyward-sword ).
WWF No Mercy su N64 ha un bug famoso che casualmente poteva cancellare il save, risolto poi con una v1.1 rilasciata mesi dopo il D1.
E tornando indietro nel tempo, ZXSpectrum, JetSet, incompletabile nella v1.0 ( https://en.wikipedia.org/wiki/Jet_Set_Willy#Bugs

Potrei continuare a lungo, se vuoi leggerti qualcosa puoi trovare una "buona" lista qui: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/GameBreakingBug e un thread dedicato su NeoGaf qui: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1071269


Messaggio modificato da Cusy il Wednesday 10 May 2017 - 18:17


--------------------
Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: --
- Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age
- Sony PSVita -- Now Playing: ---
- PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: ---
- Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: ---

Mobile:
- iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: --
- Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order

Con due dita di polvere sopra:
PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite
Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 15:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.